labatteria.it • Leggi argomento - CREARE UNA SEZIONE PER I NOSTRI STRUMENTI?

CREARE UNA SEZIONE PER I NOSTRI STRUMENTI?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda delittoGoloso il mer ott 06, 2004 7:57 am

scusate questo titolo un p? "strano"

la mia idea era quella di fare una tabella, per la maggioranza degli utenti che devono comperare una sbattera ma non hanno idea di cosa comperare in base alla loro disponibilit? economica e alla reale capacit? (e quindi utilizzo) della stessa, in modo da dare una guida su un corretto acquisto!

la tabella poteva essere disposta in questo modo:

www.delittogoloso.altervista.org/tabella.xls

[tasto destro del mouse->salva oggetto con nome]

che ne dite??

in caso se mi mandate tutti i nomi per i campi...la completo io!
ciao nico
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il gio ott 07, 2004 7:18 am

ma ? possibile che non piace a nessuno questa iniziativa???
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ghor il gio ott 07, 2004 5:09 pm

<font color="black">E' che non la ho capita bene, ma mi pare interessante... Cosa dovremmo scriverci? Ognuno dovrebbe avere un suo file o dovremmo farne uno in comune?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio ott 07, 2004 6:45 pm

una cosa interessante potrebbe anche essere che ognuno faccia una tabella sulla batteria che ha, dando un voto o un commento su alcune delle caratteristiche principali di una batteria, tipo meccaniche, finitura, pelli in dotazione, suono, cercando di essere il pi? obbiettivi possibile; poi si fa una pagina html con i vari modelli (compresi anche rullanti, piatti, pedali, in pratica tutta la roba che si ha) dove per ogni oggetto corrisponda l'apertura di una pagina dove metteremmo la tabella, o le tabelle di ognuno di noi.

Servirebbe solo creare un file .xls comune per tutti, poi chi vuole se lo scarica, lo compila e lo manda all'addetto web che non far? altro che aggiungere lo strumento linkandolo alla relativa tabella.
Provo a fare uno schizzo e tra un po' lo metto su, magari nasce un'altra bella cosa per il forum, per me ? una grande idea la tua, delittoGoloso! (ma sei parente di cavallo goloso e delfino curioso? spero di no, per te! )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio ott 07, 2004 6:56 pm

una cosa del genere:

www.moddyband.com/tabella.htm che ? poi copiata dalla tua solo che ? in html per una consultazione pi? facile

poi se l'idea piace la si fa bene e con tutte le voci pi? interessanti

scusa dgoloso se ho cambiato il titolo, magari cos? ha pi? visibilit
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 7:08 pm

delittoGoloso ha scritto:ma ? possibile che non piace a nessuno questa iniziativa???

se mettessi anche yamaha come marche mi avresti come acquirente
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il gio ott 07, 2004 8:45 pm

<font color="black">Si metterebbero tutte le marche...
Ok, ma Lorenzo, come si pu? gestire un database in cui tutti possano aggiungere roba? Forse un po' come ? stato per il database della compravendita di strumenti tra utenti del forum...?</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 11:07 pm

facile ... come gestisci un forum...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FadeOut il ven ott 08, 2004 8:54 am

Mi riallaccio al topic sul sito della UFIP....
....e dico che poi si potrebbe aggiungere qualche campione MP3 delle batterozze e dei piatti.
A questo punto un potenziale acquirente direbbe: "pero' mica male 'sto acero!"
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il ven ott 08, 2004 9:08 am

non sarebbe male..:!
ognuno fa la recensione della sua batteria...!

io l'avevo fatta x le mie due..!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ,mars,prom
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda delittoGoloso il ven ott 08, 2004 9:26 am

ecco...diciamo che l'idea ? stata un "p? fraintesa" per come la pensavo io, ma comunque va bene lo stesso...

lorenzo: mi sembrava strano il titolo!;
quello che hai scritto te con la tabella html ? semplicemente il descrivere analiticamente il PROPRIO strumento: ? una cosa giustissima, dato che ogni batterista "normale" conosce il proprio strumento meglio di quello dell'amico; per? io avrei puntato soprattutto (ma non esclusivamente) sul contributo dei CONOSCITORI di batterie pi? esperti, come, per fare esempi (da quello che mi ? sembrato dal forum), te, cioto, leano e altri.
? come se qualche nuovo utente scrive sul forum:
--devo comperare una batteria USATA, ho trovato una pearl export 5 pezzi 22-12-14-16+rullo14 con meccaniche HH,pedale originale, asta giraffa, asta dritta, sgabello a ? 400.che ne PENSATE??? la tabella come l'ho vista io poteva dare "consigli" sulla batteria in questione:
marca-pearl
modello-export
fascia-semi economica
etcetc...

per Ghor: si in quel modo. chi vuole scrivere qualcosa sul "database" (la tabella.xls, oppure il file.html) basta che manda TUTTE le info a chi si prende la briga di rielaborarle per poi fare un lavoro COMPLETO su tutto il mondo della batteria (ho parlato nella tabella di batterie e piatti, ma si pu? implementare con meccaniche, pedali, percussioni...)

per beautiful:
se vuoi puoi farla anche te la "recenzione" di qualche modello yamaha! (e ti faccio pure lo sconto!!! :) )

ok..dite la vostra
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ott 08, 2004 10:32 am

s? intendevo proprio che ognuno descrivesse le caratteristiche del proprio set e magari anche di quelli che hanno provato meglio, non credo che basti dar due colpi in un negozio su una batteria per sapere come sia davvero.
Cos? se ognuno d? un giudizio obiettivo su quello che realmente conosce, la scheda mi parrebbe pi? completa e visto che siamo in tanti e tutti con strumenti diversi verrebbe fuori anche un bel database al quale riferirsi per un acquisto o solo per un consulto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 11:22 am

delittoGoloso ha scritto:ecco...diciamo che l'idea ? stata un "p? fraintesa" per come la pensavo io, ma comunque va bene lo stesso...

lorenzo: mi sembrava strano il titolo!;
quello che hai scritto te con la tabella html ? semplicemente il descrivere analiticamente il PROPRIO strumento: ? una cosa giustissima, dato che ogni batterista "normale" conosce il proprio strumento meglio di quello dell'amico; per? io avrei puntato soprattutto (ma non esclusivamente) sul contributo dei CONOSCITORI di batterie pi? esperti, come, per fare esempi (da quello che mi ? sembrato dal forum), te, cioto, leano e altri.
? come se qualche nuovo utente scrive sul forum:
--devo comperare una batteria USATA, ho trovato una pearl export 5 pezzi 22-12-14-16+rullo14 con meccaniche HH,pedale originale, asta giraffa, asta dritta, sgabello a ? 400.che ne PENSATE??? la tabella come l'ho vista io poteva dare "consigli" sulla batteria in questione:
marca-pearl
modello-export
fascia-semi economica
etcetc...

per Ghor: si in quel modo. chi vuole scrivere qualcosa sul "database" (la tabella.xls, oppure il file.html) basta che manda TUTTE le info a chi si prende la briga di rielaborarle per poi fare un lavoro COMPLETO su tutto il mondo della batteria (ho parlato nella tabella di batterie e piatti, ma si pu? implementare con meccaniche, pedali, percussioni...)

per beautiful:
se vuoi puoi farla anche te la "recenzione" di qualche modello yamaha! (e ti faccio pure lo sconto!!! :) )

ok..dite la vostra

guarda sarebbe il top... ho suonato per molto tempo su 3 modelli yamaha... e potrei recensirli
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven ott 08, 2004 2:17 pm

L'idea e' davvero bella e ancor di piu' e' utile.
potrebbe essere estesa anche a meccaniche particolari
tipo il pedale(che se ne fa sempre un gran parlare ma poi chi non li ha davvero provati magnifica sempre e solo quello che ha comprato su consiglio del negoziante).
Sapere x esempio che il Cobra e' un martellatore instancabile e il DW e' di una velocita' unica
chiarirebbe non poco le idee a chi lo sta x comprare.
Le tabelle andrebbero solo organizzate bene...
ma come utilita' dell'idea,ripeto,non si discute. proprio.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il ven ott 08, 2004 5:35 pm

<font color="black">Ok... A chi tocca il lavoro "sporco" di mettere su internet il database o tabella che sia?</font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il ven ott 08, 2004 8:43 pm

oh rag? qualcosa di simile l'ho fatto tempo fa sul mio sito:
http://marcelao83.altervista.org/batteria/batteria.htm
mi consigliate di aggiungere e/o modificare qualcosa?
ciao ciao
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda delittoGoloso il sab ott 09, 2004 8:07 am

piccolo...o sono idiota io (e questo ? scontato) o non c'? nessun file!

ciaociao!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il sab ott 09, 2004 8:09 am

qualcuno ha scritto:guarda sarebbe il top... ho suonato per molto tempo su 3 modelli yamaha... e potrei recensirli

bella..allora adoperati e scrivi tutto.
poi manda o a me o a lorenzo (anzi a tutti e due, se lorenzo ? d'accordo) che poi si mette tutto in rete!
ciaocaio
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il sab ott 09, 2004 10:06 am

se cioto fosse d'accordo si potrebbe fare qualche paginetta per l'inserimento automatico e la consultazione (e magari la ricerca) che peschi le registrazioni del forum in modo che ognuno possa aggiungere o modificare le info per conto suo senza tirare in ballo un amministratore ogni volta..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda delittoGoloso il sab ott 09, 2004 12:47 pm

barattolo...il fatto ? che magari per qualunque persona "il voto" pu? avere anche una parte soggettiva: nel senso, io che ho la pearl export con meccaniche pearl/premier ti posso dire che sono le migliori sul mercato! ma te, esempio, che hai un MMX mi dici che le tue sono le migliori!
sarebbe il caos...invece magari, facendo la summa dei vari "voti" si avrbbe un giudizio di "media" OGGETTIVO...
comuque pu? essere una buona idea quella di chiedere una sezione apposita a cioto...
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piccologoku il sab ott 09, 2004 2:18 pm

delittoGoloso ha scritto:piccolo...o sono idiota io (e questo ? scontato) o non c'? nessun file!

ciaociao!

miii! hai raggiooone!! :D
http://marcelao83.altervista.org/batteria/dettagli.htm
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab ott 09, 2004 5:52 pm

delittoGoloso ha scritto:
qualcuno ha scritto:guarda sarebbe il top... ho suonato per molto tempo su 3 modelli yamaha... e potrei recensirli

bella..allora adoperati e scrivi tutto.
poi manda o a me o a lorenzo (anzi a tutti e due, se lorenzo ? d'accordo) che poi si mette tutto in rete!
ciaocaio

s? ok ma sono un po' duro e non ho capito in che standar va scritta sta sezione... seguendo il tuo modello???
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda delittoGoloso il dom ott 10, 2004 9:09 am

@piccolo: ok l'iniziativa, hia per? "solo" elencato i tuoi pezzi senza dare un giudizio, il costo...

@beautiful: non so, se puoi fallo secondo entrambi i modelli (cos? li confrontiamo con dati realistici).possiamo dire che quello di lorenzo pu? essere usato per il giudizio personale, mentre il mio per il parere "oggettivo" dopo vari giudizi...Conclusione: fallo con tutti e due i modelli!!! (se hai tempo, ovvio!)
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il lun ott 11, 2004 6:12 pm

up!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda delittoGoloso il gio ott 14, 2004 9:55 pm

up again!
ANIGO says
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto