labatteria.it • Leggi argomento - Mano sinistra OFFESA -__-

Mano sinistra OFFESA -__-

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drumexcellent il gio ott 07, 2004 6:13 pm

tremateee tremateee le streghe sn tornateeee...anzi la strega :P
ehm ciau come va???? molto che nn scrivo, ho avuto molto da fare ma finalmente ho ripreso le lezioni di batteria e ...rieccomi!volevo chiedervi una cosa...visto ke x ora ho fatto sl 4 lezioni..ho notato che la mia mano sinistra se ne va x i cazzi suoi e nn riesco a disciplinarla..il maestro ha detto ke ? normale all'inizio e mi ha assegnato degli esercizi appositi..volevo sapere se ? n problema mio o lo avete riscontrato anche voi!un baciooooooo :oops: <font size="3"></font id="size3"><font color="red"></font id="red"><font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il gio ott 07, 2004 6:30 pm

? la cosa pi? normale che ci sia sulla terra!!!

con la destra (sx per i mancini) fai tutto, ogni cosa!!!

anche il pi? grande batterista ha una sinistra che funziona benissimo, ma sicuramente meno della destra!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 7:26 pm

aaaaaaaaahhhhhhh credevo di averti scacciato con l'ultimo incantesimo!!

:D bentornata cmq cara non ti preoccupare ? una cosa normale che la tua mano sinistra sia offesa perch? durante tutta la tua bella crescita e sviluppo l'hai utilizzata poco poco, allora cosa consiglio di fare? prendere e iniziare gli esercizi che il tuo maestro ti da anche con la mano sinistra. Esempio: rudimento 1 - colpi singoli alternati, inizia s? con destra ma fallole anche partendo con la sinistra e vedrai che piano piano ti si riabitua la mano... altrettanto fai qualcosa in pi? nella vita con la sinistra es. legati le scarpe, apri le maniglie, mangia, bevi, vedrai che il giochetto dopo un po' ti verr? naturale... problema che io non ho avuto perch? in pratica sono ambi destro...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il gio ott 07, 2004 10:13 pm

beato te!!!vedr? di seguire i tuoi consigli,mi sento un p? deficiente con sta sinistra ke va x i cazzi suoi!poi un'altra cosa...volevo chiedere!m si sn addormentate le dita mignolo e anulare della mano sinistra..quindi nn ho molta sensibilit?..CHE FARE????devi usarla o no!?!!?CIAUUUUUUUUU beautiful mi spiace x te!:P
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il gio ott 07, 2004 10:34 pm

normalissimo...

non so chi ma una volta UNO ? venuto fuori che x allenare la mano sx ci vuole quella cosa l?.... uahauaha.... si cio?.. quella.... cosa l?...... si ok stik.control!
:D :D :D :D :D :D :D
che deficente! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 11:14 pm

mah per il mignolo ti direi: tieniti la sensibilit? perch? almeno per quanto mi riguarda nella impostazione che uso (timpanistica) non ? previsto l'uso del mignolo per tenere la bacchetta, per quanto riguarda l'anulare... bhe hai provato a toglierti la fede?? :D no scherzo cmq penso che per rilassare bene la mano prima di ogni suonata breve o lunga che essa sia strechia un pochetto... sgranchisciti le mani, le braccia, le spalle e ovviamente i piedi. Vedrai che la sensibilit? la riacquisterai pian piano...
poi bho io son batterista non fisioterapista. Se vuoi sento un amico fisioterapista e ti so dire.
:wink: non preoccuparti sto escogitando un nuovo incantesimo in societ? con Potter...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 11:15 pm

erikc ha scritto:normalissimo...

non so chi ma una volta UNO ? venuto fuori che x allenare la mano sx ci vuole quella cosa l?.... uahauaha.... si cio?.. quella.... cosa l?...... si ok stik.control!

smetti di bere prima di venire nel forum...
:D
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ott 08, 2004 9:13 am

beautifulday ha scritto:
erikc ha scritto:
normalissimo...

smetti di bere prima di venire nel forum...

:D :D :D utlimamente...poi...ahuahua..! :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 08, 2004 11:42 am

qualcuno ha scritto:bhe hai provato a toglierti la fede?

te ridi, ma io per scoprire che bisognava togliersi la fede per suonare ho viaggiato con il dito fasciato per 3 giorni :cry:

qualcuno ha scritto:x allenare la mano sx ci vuole quella cosa l?...

ehhh, si! noi maschietti quanto a stick control abbiamo delle possibilit? che.... :D :D

Bentornata in queste lande, drumexcellent, credevo che il topic sulle donne batteriste, pi? che gli incantesimi di beautiful, ti avessero allontanata vomitando e bestemmiando dal forum :D .. lietissimo di vedere che non ? cos
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drumexcellent il ven ott 08, 2004 11:48 am

ehm in realt? sn qui xk? nn lho + letto..cio? ho iniziato a leggere ma vedendo dove si andava a parare..ho pensato ke fosse inutile... :P insomma io sn qui x cose serie!!!
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il ven ott 08, 2004 1:08 pm

qualcuno ha scritto:perch? in pratica sono ambi destro...

e la batteria da che parte la suoni?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ott 08, 2004 1:13 pm

dariogreat ha scritto:

io ho l' impostazione classica (da dx), per? uso sia un ride a dx che uno a sx (inizialmente suonavo con l' impostazione aperta essedno mancino).
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda dariogreat il ven ott 08, 2004 1:17 pm

Anche io so mancino ma suono totalmente da sinistra: tutto rovesciato quindi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 1:33 pm

dariogreat ha scritto:

inizialmente (ti parlo del 1998) emulavo i miei paladini batteristi suonando il charleston con la sinistra e il rullante con la destra in impostazione aperta (cio? tenendo il charly sempre a sinistra) poi col tempo mi sono auto convinto che se si suonava incrociando le mani si aveva dei benefici e piano piano mi sono standardizzato il mio corpo non ha avuto da ridire e allora sono rimasto cos?...

Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il ven ott 08, 2004 2:46 pm

e che benefici si hanno?...? figo suonare con le mani incrociate questo ? poco ma sicuro ihihh
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 3:23 pm

ma ti dir?... nessuno! ehehe... per? all'epoca ero un po' sbarbatello e ribelle...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumexcellent il ven ott 08, 2004 4:12 pm

hey m sn imposta di suonare 3 ore al giorno x esercitarmi e nn + 1 come prima,secondo voi sn sufficienti x ottenere buoni risultati?!?il massimo quant'??ciau
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 08, 2004 5:17 pm

Non esiste un tempo utile valido per tutti...dipende da te, da dove vuoi arrivare...ma a proposito della mano sinistra e dell'anulare, c'? una presa che penso sia molto utile: tieni le bacchette con pollice e anulare, palmo in gi?, indice leggermente aperto soptra la bacchetta.Gomiti a circa 20-30 cm. dal busto e movimenti rilassati.prova davanti allo specchio.Col tempo vedrai i miglioramenti, la presa si chiama "Moeller".Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ott 08, 2004 5:18 pm

...scusa, ho sbagliato dito, : tra il pollice e il medio.
:mrgreen: :mrgreen:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ott 08, 2004 6:53 pm

di fatti ero un po' perplesso
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ott 08, 2004 8:17 pm

drumexcellent ha scritto:ehm in realt? sn qui xk? nn lho + letto..cio? ho iniziato a leggere ma vedendo dove si andava a parare..ho pensato ke fosse inutile... :P insomma io sn qui x cose serie!!!

queste sono cose serie! :D :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il ven ott 08, 2004 9:39 pm

3 ore al giorno... vorrei averle io!
Cmq direi che non ? male, pur con tutte le considerazioni del caso sulla velocit? con cui uno impara, la capacit? di concentrazione eccetera...
L'unica cosa che ti direi (ma non conosco i tuoi impegni) ? di non esagerare partendo con un obiettivo troppo impegnativo: meglio fissare obiettivi raggiungibili anche se pi? modesti piuttosto che partire in quarta a fare tre ore al giorno e rompersi le palle dopo una settimana :wink:
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumexcellent il sab ott 09, 2004 10:57 am

se le faccio ? xk? ho il tempo,sai sn studentessa,quindi fancazzista ihihi e allora posso e poi me le divido di solito..una mattina,una pom e una sera,tipo medicina ihhihi cmq mi rendo conto che ? impegnativo e stancante ma sto vedendo anke i primi risultati e sn contenta cos?!:)
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il sab ott 09, 2004 5:55 pm

dipende tutto dalla tua capacit? di apprendimento e di riproduzione degli esercizi sul drumset
puoi passare 5 ore al giorno e non cavarci un ragno dal buco o puoi in scioltezza farti un'oretta concentrata a dumila e sbolognarti ci? che magari un'altra persona impiega 2 ore per fare. Questione di attitudine...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simbul il sab ott 09, 2004 8:49 pm

Hehe non volevo insinuare che tu non mantenga fede ai tuoi impegni, ovviamente :wink:
Solo che:
1) Ti invidio da morire :D
2) Spesso inizio qualcosa convinto e caricato a mille, poi sopraggiungono impegni, scazzi, giornate storte e tutta la buona volont? va a farsi benedire.

Cmq buono studio! Il mondo ha bisogno di donne batteriste (per non parlare di questo forum... :D )
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumexcellent il dom ott 10, 2004 11:42 am

non sono del tutto d'accordo con te beautiful xk? altrimenti come dici tu,le xsone che fanno questo per professione si impegnerebbero solo x un'ora al giorno xk? tanto ? uguale..Io credo che cmq visto che la batteria ? fatta si di concentrazione ma anche di tecnica,la tecnica va imparata praticando e sicuramente se nn pratichi molto in un'ora puoi avere tutta la concentrazione che vuoi ma non hai gli stessi risultati di chi"pratica"per + tempo..Io dico questo perch? visto che ho iniziato da poco vorrei ottenere buoni risultati e velocemente xk? ho voglia di "fare" ma da come parli tu la gente dovrebbe attenersi a fare poco e bene..insomma che c'entra?indipendentemente dalle capacit? di ognuno..chi fa di +..ottiene d +..ovviamente rispetto a s? stesso e un p? anche rispetto agli altri visto che la batteria ? fatta anche di tecnica...Ciau
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il dom ott 10, 2004 12:15 pm

quanta fretta, ma dove corri, dove vai...........

stai attenta a non correre troppo, spesso qualcuno si butta completamente nello studio, ma serve anche prendere fiato, riflettere su cosa si sta facendo e suonando!!tantopi? se sei agli inizi!!

prenditi i tempi giusti, non forzare niente, se un esercizio non ti viene non incazzarti, ci riproverai domani!!!

? musica, ? arte, non ? una scienza!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il dom ott 10, 2004 1:04 pm

<font color="black">Allenarsi troppo pu? diventare dannoso, soprattutto se ti alleni per rinforzare i polsi... Occhio a non rischiare la tendinite... :wink:

Cmq il problema della mano sinistra ? comune... Io suono da un po' e ancora nel rullo 2-2 con la sinistra non riesco ad avere la sensibilit? che ho con la destra.

Per quanto riguarda all'impostazione aperta: tanto di cappello a chi la usa! Secondo me ? un ottimo allenamento, infatti usi la tua mano debole per l'80% del lavoro invece che per il 20%... In questo modo ? pi? facile che la sensibilit? delle due mani si eguagli, piuttosto che distanziarsi ultertiormente...

Err... Chiaro?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumexcellent il dom ott 10, 2004 4:11 pm

ma dannoso..non so xk? mi state attaccando cos? se io ho solo detto di voler studiare + ore al giorno,non capisco qual'? il problema?chi + lavora + ha sono di questa opinione,anche se lentamente,non pretendo di avere chiss? quale risultato immediato e nn sto l? come una pazzaad ammazzarmi di lavoro,STUDIO semplicemente..ciau
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ADM il lun ott 11, 2004 5:19 pm

Quello che stiamo cercando di dirti ? che

NON SEMPRE: TANTO STUDIO=TANTA BRAVURA...

Conosco tanti ragazzi che fanno ore e ore di paradiddles rulli ecc... ma alla fine sono solo bravi studenti e non batteristi...
Cmq lo studio non ? mai negativo..
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica