labatteria.it • Leggi argomento - Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda chips il dom dic 03, 2006 8:39 am

Tokageroh ha scritto:chips allora mi metter? timidamente ad aspettare :D

grazie mille, davvero gentilissimo :wink:

Eccoti accontentato ho pubblicato tear. Non credo sia uscita al 100% ma suona.

Mattia davvero complimenti, ma le registrazioni come le hai fatte? Non sono casalinghe.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il dom dic 03, 2006 9:13 am

Davvero ottimo lavoro, ti faccio un sacco di complimenti, adesso sono un po' impegnato ma penso che verso natale prover? a registrare qualcosa sopra questi midi!
Io te ne propongo un paio di divertenti e belli groovy da suonare secondo me:

http://www.labatteria.it/public/file/Po ... Bottle.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Po ... oClose.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Ja ... d_heat.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Ja ... sanity.mid

sempre se tu ne hai voglia/tempo/disponibilit?, in caso pi? avanti ci provo anche io :wink:

ah ascoltandoli anche io appoggio il fatto di metterci un click sopra, magari come proponeva mattia uno shaker leggero sul 2 e sul 4 sui pezzi jazz mentre sui pezzi pi? rock ci starebbe anche un campanaccio in quarti :idea:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il dom dic 03, 2006 1:28 pm

chips ha scritto:
Tokageroh ha scritto:chips allora mi metter? timidamente ad aspettare :D

grazie mille, davvero gentilissimo :wink:

Eccoti accontentato ho pubblicato tear. Non credo sia uscita al 100% ma suona.

Mattia davvero complimenti, ma le registrazioni come le hai fatte? Non sono casalinghe.

fin troppo gentile, mi dispiace non essere riuscitoa torvarti il midi, grazie mille davvero ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chips il dom dic 03, 2006 2:29 pm

blackash ha scritto:Davvero ottimo lavoro, ti faccio un sacco di complimenti, adesso sono un po' impegnato ma penso che verso natale prover? a registrare qualcosa sopra questi midi!
Io te ne propongo un paio di divertenti e belli groovy da suonare secondo me:

http://www.labatteria.it/public/file/Po ... Bottle.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Po ... oClose.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Ja ... d_heat.mid
http://www.labatteria.it/public/file/Ja ... sanity.mid

sempre se tu ne hai voglia/tempo/disponibilit?, in caso pi? avanti ci provo anche io :wink:

ah ascoltandoli anche io appoggio il fatto di metterci un click sopra, magari come proponeva mattia uno shaker leggero sul 2 e sul 4 sui pezzi jazz mentre sui pezzi pi? rock ci starebbe anche un campanaccio in quarti :idea:

Ti ringrazio. I primi due pezzi li ho gi? fatti e quanto prima li pubblicher?. Jamiroquai ? un p? difficile da rendere per i suoni. Ci prover?. Stay tuned.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 04, 2006 9:54 pm

...ECCOMI...mi era esploso il pc...ora ho Cubase,Cooledit eccetera,,,vado a prendermi una scheda audio con le palle e poi con il supporto di papino inizier? a registrare in modo professionale anche da solo...eh eh eh eh eh...a giorni partono gli esperimenti!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il lun dic 04, 2006 10:21 pm

ma x suonarci sopra vi portate il pc dietro???
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 04, 2006 10:28 pm

...per suonarci sopra no,le ho pure nell'iPod,ma per registrarci la batteria si!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il lun dic 04, 2006 10:44 pm

l'iPod legge i midi? nn lo sapevo :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 04, 2006 11:05 pm

...io una delle sue basi la ho in formato mp3!...ma perch? bisogna rompere per tutto?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mar dic 05, 2006 9:00 am

Mattiadrummer ha scritto:...io una delle sue basi la ho in formato mp3!...ma perch? bisogna rompere per tutto?...

Sono contento che ti stai organizzando. Io ho deciso di registrarmi spesso e volentieri, al livello didattico ? utilissimo perch? la registrazione ? un metodo di paragone implacabile e le cagatelle escono fuori senza ritegno, almeno per me che le faccio. Sono sempre in attesa di Spain. Non ho capito perch? devi rompere. Mi spieghi?
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar dic 05, 2006 12:34 pm

...no no...rispondevo ad un messaggio sopra...e si,se ti registri e poi ti riascolti ultra rallentato,le magagne escono tutte...ora devo comprare una bella scheda audio,a livello di programmi sono ultra apposto,ma sono complicati,mi faccio seguire da mio padre che "l'uomo che sussurrava ai pc"...appena trovo la scheda audio giusta,mi butto a fare delle prove...Spain sar? la prima prometto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nellob il mer dic 06, 2006 1:28 pm

Mattiadrummer ha scritto:...io una delle sue basi la ho in formato mp3!...ma perch? bisogna rompere per tutto?...
stavo solo chiedendo come suonate visto che tutte quelle che ho scaricato dal sito di chips sono in MIDI e non so come portarmele dietro.... scusami se ti ho "rotto" Immagine
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chips il mer dic 06, 2006 1:45 pm

Per nellob : se intendi suonarci ? semplice attacchi a uno stereo e vai, ma mi semmbra banale... :x se intendi registrare allora devi avere
1) Microfoni
2) Mixer
3) Pc
4) Una scheda audio decente (non quella del pc) io ho una MAudio mobile pro pagata di seconda mano 80 euri.
5) Cubase
6) Una cuffia.

Questo ? l'hardware ed il software che ti serve.
Ciao
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda nellob il mer dic 06, 2006 8:23 pm

io non sapevo che i MIDI potessero essere riprodotti da uno stereo..... e nero non me li converte in mp3 o traccia audio... solo questo volevo sapere... ma forse non mi sn spiegato bene
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer dic 06, 2006 8:37 pm

Ma nello guarda che le basi sul sito di chips sono in mp3 :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chips il mer dic 06, 2006 8:40 pm

nellob ha scritto:io non sapevo che i MIDI potessero essere riprodotti da uno stereo..... e nero non me li converte in mp3 o traccia audio... solo questo volevo sapere... ma forse non mi sn spiegato bene

Nellob in effetti non ci siamo capiti, sul mio sito i file sono in formato MP3 riproducibili da un qualsiasi lettore portatile e non di files MP3. Il lavoro che ho fatto, come puoi evincere dai numerosi messaggi del topic, consiste nell'aver trasfomato un midi in Wav/Mp3 con suoni un p? pi? reali (essendo campioni) . Tutto qui . Un saluto
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda nellob il gio dic 07, 2006 1:41 pm

Lol finalmente! scusate x l'incomprensione... ? ke sentivo i suoni midi nn immaginavo ke fosse convertito in mp3.... SORRy!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 07, 2006 1:43 pm

...scusa per la risposta,mi sembrava che dicessi le cose in tono un p? provocatorio :) ,perch? se dico che le ho nell'iPod ? cosi!... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il sab dic 09, 2006 11:34 am

Se a qualcuno pu? interessare e siccome mi era stato richiesto, ho appena messo sul sito una mins drum di Roxanne dei Police. Saluti
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il gio dic 14, 2006 7:19 am

Mattiadrummer ha scritto:...no no...rispondevo ad un messaggio sopra...e si,se ti registri e poi ti riascolti ultra rallentato,le magagne escono tutte...ora devo comprare una bella scheda audio,a livello di programmi sono ultra apposto,ma sono complicati,mi faccio seguire da mio padre che "l'uomo che sussurrava ai pc"...appena trovo la scheda audio giusta,mi butto a fare delle prove...Spain sar? la prima prometto...

Oltre a segnalare nuovi pezzi presenti vorrei chiedere a Mattia come vanno gli esperimenti...
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 14, 2006 8:03 pm

...eheheheheh....ho registrato una song di Dave Weckl,ma non ve la posto manco se mi sparate...fa troppo cagare...mi manca sta cavolo di scheda audio......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il gio dic 14, 2006 10:01 pm

Mattiadrummer ha scritto:...eheheheheh....ho registrato una song di Dave Weckl,ma non ve la posto manco se mi sparate...fa troppo cagare...mi manca sta cavolo di scheda audio......

Comunque visto che non devi fare un disco ma sopratutto che non hai problemi di latenza ce la potresti far sentire una reg. ! Ot a proposito ti serve un rullante Yamaha se si vatti a vedere il topic in "Vendo" ciao
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Nik64 il ven dic 22, 2006 10:00 am

Ottimo lavoro CHIPS :tru , qualcosina mi sono fatto anche io usando pi? semplicemente MAGICSCORE per togliere la traccia DRUM e WINGROOWE per la trasformazione in file WAVE per poi poter creare un CD musicale. Il risultato ? pi? che decente ma...quando per la prima volta ho avuto la possibilit? di ascoltare un brano dei METALLICA in formato MINUS DRUMS ? stata tutta un'altra musica. Il brano non ? ricostriuto da un volenteroso in formato MIDI ma sono le tracce reali, comprese di cantante, con la sola esclusione della traccia della batteria... UNO SPETTACOLO :P . Ma dove cavolo si possono comprare questi introvabili CD MINUS DRUMS :( ? Io proporrei una ricerca congiunta di tutti i volenterosi al fine di trovare qualche sito internet che effettui la vendita ON LINE anche estero, a questo punto tutto ? buono, se poi si riesce a trovare qualche negozio allora abbiamo fatto tombola :) .
Ciao a tutti 8)
Nik64
battipentole

Messaggioda Herv il ven dic 22, 2006 10:33 am

Bellissimo....me le sono scaricate tutte...ora me le metto su un cd...!!!beh forse uno non basta!!! :D
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chips il ven dic 22, 2006 4:52 pm

Nik64 ha scritto:Ottimo lavoro CHIPS :tru , qualcosina mi sono fatto anche io usando pi? semplicemente MAGICSCORE per togliere la traccia DRUM e WINGROOWE per la trasformazione in file WAVE per poi poter creare un CD musicale. Il risultato ? pi? che decente ma...quando per la prima volta ho avuto la possibilit? di ascoltare un brano dei METALLICA in formato MINUS DRUMS ? stata tutta un'altra musica. Il brano non ? ricostriuto da un volenteroso in formato MIDI ma sono le tracce reali, comprese di cantante, con la sola esclusione della traccia della batteria... UNO SPETTACOLO :P . Ma dove cavolo si possono comprare questi introvabili CD MINUS DRUMS :( ? Io proporrei una ricerca congiunta di tutti i volenterosi al fine di trovare qualche sito internet che effettui la vendita ON LINE anche estero, a questo punto tutto ? buono, se poi si riesce a trovare qualche negozio allora abbiamo fatto tombola :) .
Ciao a tutti 8)

Se ? vero che anno nuovo vita nuova, cercher? di lavorarci su con un p? di suoni Akai che ho. Vedremo i risultati . Comunque , sempre nei limiti del possibile, continuer? sempre ad aggiornare il sito quindi Stay Tuned!!!
Un augurio di Buon Natale a tutti gli utenti del forum!
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il lun gen 01, 2007 12:48 pm

Buon anno a tutti. Ho messo qualche basetta nuova sul sito. Felice 2007
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il mar gen 02, 2007 9:34 pm

chips se ci riesci, posso chiederti il favore di vedere se riesci a fare Tallulah dei sonata arctica? :wink:

grazie mille :)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chips il mer gen 03, 2007 8:59 am

Ci provo, ho trovato il file midi. Wait please...
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il mer gen 03, 2007 9:49 am

Ho messo il brano. Meglio di cos? non potevo fare, considera che il brano non lo conosco quindi per i suoni sono andato ad intutito.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il mer gen 03, 2007 2:59 pm

non so come ringraziarti, vado subito a sentirlo, sei stato gentilissimo :tru

edit>: sentito il brano, mi sa che t'hanno fatto il paccotto, quella non ? Tallulah, ? un altro brano, credo sia my land ?_?

se riesco a trovare il midi te lo passo, poi con calma quando e se vuoi puoi lo fai.

ancora mille grazie, e scusami per il disturbo :wink:

edit 2:
ecco il link almidi di tallulah

se riuscissi a eliminare quel fruscio ammazzaorecchie preferirei quello, ma ? indifferente, pi? che altro se puoi alzare un po il volume del brano finale non mi dispicerebbe, ma l'esperto sei tu, quindi lascio a te tutto :D

http://www.cifras.com.br/midis/26071.mid

aldo grazie ancora :?D

prometto che cercher? di nn rompere pi? appena cubvase mi inizia a fungere :B
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica