labatteria.it • Leggi argomento - jeff healey e company...

jeff healey e company...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nic73 il gio dic 07, 2006 2:48 pm

ho beccato per caso questo video .... lui anni fa esplose come talento cieco della chitarra ... basta ascoltare. ma qui non ha la sua band ma due incredibili come m. miller al basso e omar hakim (che suona un rock da paura....) :D :D spettacolo.... :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=bPqlRcInrwI
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 07, 2006 2:58 pm

Beh cavoli Healey ? un mito, il suo disco "See the light" ? qualcosa di magico e lui ? davvero un grande con la chitarra :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio dic 07, 2006 7:41 pm

l'ho ascoltato tantissime volte, ed ? sempre pi? figo, quel video!
See The Light ? un album con pezzi bellissimi, anche se la band e la produzione ? un po' "culo"!
lui ? un mito!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il lun dic 11, 2006 11:30 am

SEE THE LIGHT ? un gran bel disco...poi se avete tempo da perdere guardatevi IL DURO DEL ROAD HOUSE che come film non ? un granch? (mazzate tutto il tempo e qualche scena gratuita di sesso che non fa mai male) per? c'? la JEFF HEALEY BAND che suona nel locale dove ? ambientato il film e fanno davvero un sacco di belle canzoni. Peccato che nella colonna sonora ci siano solo 4 pezzi fatti da JEFF HEALEY, quando nel film ne esegue almeno una ventina.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi