labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-6KV o Dtxpress III

Roland TD-6KV o Dtxpress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda B.otto il dom ott 10, 2004 9:34 am

Sssaalve!! :D
Come dal titolo vorrei sapere secondo voi quale tra queste due batterie elettroniche ? la migliore...riguardo la tdxpress III parlo della versione special, quella da 1200 pleuri, per intenderci...
chi di voi ha una di queste batterie?
:?:
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom ott 10, 2004 9:52 am

io ho la DTXpress III e posso dirti che secondo me va benissimo!!!

per? non saprei dirti niente sulla Roland, non l'ho mai provata!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda linkout il dom ott 10, 2004 10:12 am

Fra la DTX base e la TD-6 io prenderei la Roland.. suoni un p? migliori, rullante mesh-head (con le retine) gi? compreso, piatti tondi e non triangolari.. insomma leggermente superiore.
La DTX SP per? non ? assolutamente male, soprattutto il charleston ? carino.. provarle ? la cosa migliore, comunque considera che a livello sonoro so che ci sono dei nuovi suoni di piatti nella DTX3 rispetto alla 2 (la SP e la DTX3 base hanno la stessa centralina) ma che sostanzialmente non cambiano moltissimo dalla versione precedente (quindi acusticamente la TD-6 forse ? un p? superiore).
Io comunque ho avuto una DTX2 e mi sono trovato benissimo :)
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il dom ott 10, 2004 1:40 pm

Roland al 100%, migliori suoni, meccaniche, ha il mesh head, ha dei bellissimi suoni anche quando amplificata insieme al gruppo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda douglas il dom ott 10, 2004 7:18 pm

...ho visto fin troppe persone avere problemi con la yamaha, i suoi settaggi&c. Eviterei la dtx...
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda B.otto il dom ott 10, 2004 10:28 pm

Grazie delle risposte!
Purtroppo nn riuscir? a provarle tutt'e due, ma la yamaha la prover? in settimana....se mi guster? mi sa che ce li spendo sti 1200 eurozzi.....
(Certo che so proprio tanti, mi ci potrei comprare una bella acustica..sob..)
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il dom ott 10, 2004 11:57 pm

se ne hai l'opportunit? prova anche la roland, io l'ho appena venduta perch? mi servivano dindini ma visto che mi serve per studiare e per divertirmi credo la ricomprer? appena ne avr? l'occasione, il modello nuovo, costa sui 1250 rack compreso, se le provi una di fianco all'altra ti rendi conto della differenza
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 11, 2004 10:12 am

Buttale nel cesso tutte e 2, ti consiglio di cercare una bella DDRUM usata che ? mille volte meglio!
A gennaio stavo cercando una batteria elettronica, ho provato vari modelli (pure quelli che hai citatu tu)e alla fine ho deciso per la migliore, la DDRUM.
Mi sono sbattuto per trovarla per? ho preso una DDRUM2modello3 completa di tutto (3 pad x i tom, 1 pad stereo per lo snare e 1 kick, centralina e rack in allumino tipo dixon) a 1000 euro, quindi ad un costo inferiore di una batteria della yamaha o roland nuova che sia, per i piatti a par mio sono meglio quelli veri sempre e comunque.
Mi st? trovando benissimo, hanno dei suoni stupendi e il feeling con i pezzi ? eccelso, sono tutti pad dinamici e non sono di gommaccia, ma hanno le pelli come le normali batterie, questa cosa ti aiuta molto a non perdere la sensibilit? e la risposta che hai con la batteria acustica, ti evita tra l' altro di stressarti i polsi se la suoni molto, sai i pad in gomma hanno molto pi? rimbalzo e se li suoni per 3 ore ti assisuro che la fatica alle articolazioni si f? sentire. Inoltre ? molto facile personalizzare i kit pre esistenti e i suoni senza impazzire tra men? e cos? via, molto friendly use.
Ultimo e pi? importante requisito ? il valore dell' oggetto, le DDRUM anche di 10 anni valgono come una dxt express nuova!

Segui il mio consiglio e vai su DDRUM.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ott 11, 2004 3:05 pm

eh ma trovarle!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer dic 05, 2012 9:13 pm

Ragazzi devo vendere la mia td-6kv comprata 6 anni fa a 1100 euro! secondo voi, considerando che è in buono stato (a parte un po di ruggine sul pedale hi-hat) a quanto potrei venderla??
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il dom dic 09, 2012 11:01 am

se la vendi a 600 euro te la prendo io :-D
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun dic 10, 2012 12:06 am

guarda che per me va bene :)
se serio possiamo sentirci per mp
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il lun dic 10, 2012 3:42 pm

hai mp
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche