labatteria.it • Leggi argomento - Una storia a lieto fine

Una storia a lieto fine

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcaccio il lun ott 11, 2004 2:18 pm

Voglio finalmente spezzare una lancia a favore della Polizia Postale.

Lo scorso dicembre ho acquistato fuori asta su Ebay un pc portatile. Al momento dell'acconto (il resto avrei dovuto pagarlo in contrassegno) ho mandato 50 euro al venditore. Inizialmente mi ha detto di aver spedito il pacco e che questo era andato perso. Dopo di che ? andato perso pure lui.

Non mi sono curato molto della faccenda, visto l'esiguo importo andato perduto.

Poi lo scorso giugno, in una giornata in cui non avevo una mazza da fare e passavo per puro caso davanti al commissariato della Polizia Postale di Torino (citt? dove risiedo), ho sporto denuncia senza nemmeno crederci troppo.

Oggi mi hanno contattato da Roma. L'hanno identificato e gi? beccato. Si va al processo dove mi costituir? parte civile insieme ad altri utenti Ebay e non, truffati per cifre molto superiori alla mia.

Dato che spesso nel forum si parla di avventure e acquisti finiti male, spero che questa mia esperienza possa far tornare la voglia di fare affari tra persone che non si sono mai viste, nella massima limpidezza.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ghor il lun ott 11, 2004 2:32 pm

<font color="black">S?ma su 100, quante storie del genere finiscono bene? :cry: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il lun ott 11, 2004 2:39 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">S?ma su 100, quante storie del genere finiscono bene? :cry: </font id="black">

Questo non lo so. Io comunque sono contento e all'ispettore che mi ha telefonato oggi pomeriggio ho detto che quando ho fatto la denuncia, l'ho presa come una procedura di routine, credendo che tutto sarebbe finito in un nulla di fatto.
E invece...

Come ho detto, attraverso la mia esperienza vorrei rassicurare quelli che magari sono stati bidonati: prima o poi, la giustizia arriva.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun ott 11, 2004 4:21 pm

Sar? ma io mi astengo da fare acquisti on line lo stesso. Sar? come ripeto per il 100esimo post che mi stanno sulle palle computer e affini ma comqunque preferisco sempre toccare con mano
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il lun ott 11, 2004 7:33 pm

dariogreat ha scritto:Sar? ma io mi astengo da fare acquisti on line lo stesso. Sar? come ripeto per il 100esimo post che mi stanno sulle palle computer e affini ma comqunque preferisco sempre toccare con mano

Io online ho fatto un sacco di ottimi affari, davvero roba che "con mano" non avrei mai trovato.
Comunque, ognuno ha le sue preferenze!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il lun ott 11, 2004 7:36 pm

l'acquisto e la vendita online ha i suoi Grandi affari ma di certo non possono mancare i Grossi guai...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mar ott 12, 2004 1:48 pm

Per cominciare a convincermi ad operare on line avrei bisogno di qualcuno che mi tenesse una lunga lezione su come muoversi perch? sono proprio al buio
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il mer ott 13, 2004 12:57 pm

Basta leggere un po' i nostri post... qui nel forum prima o poi tutti hanno acquistato online.
Per me le cose fondamentali sono un contatto diretto (almeno via telefono) e possibilmente un buon feedback da parte di altri utenti.
E dubita dei prezzi stracciati. Sconti s?, ma regali non ne fa nessuno!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 13, 2004 1:37 pm

poi secondo me ? utile sentire il venditore al telefono!!!
si capisce tanto dalla voce, e se uno vuole fotterti, si sente che non ? rilassato!!!a meno che non sia uno stronzo esperto......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer ott 13, 2004 2:04 pm

Un giorno, quando ero a Bologna, ero davanti alla porta di casa a fare non ricordo cosa alla moto. Arriva un ragazzo molto affabile, ben vestito, pi? o meno mio coetaneo, che mi dice che gli hanno fregato i soldi e deve arrivare in treno a Bolzano. Mi fa anche vedere i documenti, e io gli d? qualche migliaio di lire (nel 1984 valevano qualcosa, specie per uno studente fuori sede) restando d'accordo che me li avrebbe rispediti immediatamente. Non solo: mi invitava anche ad andare a far le vacanze e a sciare a casa sua!
Beh, io sto ancora aspettando quei soldi... DOveva essere uno stronzo molto esperto! :|

tommylee85 ha scritto:poi secondo me ? utile sentire il venditore al telefono!!!
si capisce tanto dalla voce, e se uno vuole fotterti, si sente che non ? rilassato!!!a meno che non sia uno stronzo esperto......
Pippo
moderatore

Messaggioda banko il mer ott 13, 2004 2:29 pm

Io penso che di figli di puttana ce n'? il mondo pieno (scusate il termine figli... :D ), e che se uno deve prenderlo in tasca non ? necessario che faccia acquisti online, basta stare davanti a casa a aggeggiare con la moto :mrgreen: .
Con questo se uno compra online una cosa e la paga in contrassegno rischia solo l'acconto, che nel caso di oggetti piccoli ? esiguo. Poi ci sono accorgimenti come il feedback su Ebay che contribuiscono a dare credibilit? al venditore...
E poi se una volta tanto la giustizia funziona, cosa che in Italia ? una vera rarit?, dobbiamo rallegrarcene (salvo poi constatare quanto siamo ridotti male...).
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer ott 13, 2004 2:31 pm

si, credo che il tipo avesse la laurea di stronzo, per? in genere si capisce tanto falla voce!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 13, 2004 9:39 pm

gente di merda...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto