blackash ha scritto:Lo so che il ts9 ? un overdrive, solo che sti distorsori heavy metal non si possono sentire, sono tutti zanzarosi in una maniera nauseante.
Piuttosto se attacchi un overdrive su un ampli a transistor ottieni un bel suono stile marshall abbastanza caldo (io a casa lo faccio con un boss od1 su un marshallino 15 watt che ho in camera).
Poi c'? chi li usa come booster sui valvolari (scelta discutibile), ma quello ? un altro utilizzo

un overdrive su un ampli a transistor ? un controsenso.... comunque, se ti piace il suono che ottieni, libero di farlo
i transistor, infatti, saturano gi? a bassi volumi, per questo non si usano gli overdrive...a meno che non ti serve proprio un suono particolarissimo...
Comunque, i chitarristi non sanno quello che vogliono...questo ? il loro problema principale, e quindi le ditte fanno i soldi co sto giocattolini dai nomi altisonanti "overdrive", "metal zone" ecc ecc che fanno tutti CACARE!
Uno dei miei chitarristi voleva la soldano slo 100 perch? a detta sua era la testata migliore al mondo. L' ha presa facendo sacrifici assurdi (costa una eresia, 4000 euro e passa) e ora la rivende perch? vuole la diezel o la engl savage o la vht pittbulll
Ma andassero tutti a cacare!! uah uah uah
p.s. @choffan: se vuoi suonare la chitarra in cuffia con un suono decente l'unica soluzione adatta sarebbe una roba tipo pod, un emulatore di ampli. Hanno tutti l'uscita cuffie, ci attacchi le cuffie e suoni. Certo, il suono non ? paragonabile ad un ampli valvolare, per? per quello che ci devi fare andrebbe benissimo. Magari, il difetto sarebbe il prezzo