ecco una bella lista di programmi che sotto Windows non funzionano se non con privilegi di amministratore
a discolpa di Microsoft va detto che si tratta quasi solo di prodotti di terze parti (ma non mancano certo i Made in Redmond), per? il fatto di essere amministratori di default ? una scelta (sbagliata) di Microsoft, e gli sviluppatori si basano su questo concetto per scrivere software
ma perch? ? cos? grave? b?, chi usa sistemi operativi sa benissimo che limitare le sessioni di amministratore al minimo indispensabile ? la prima mossa in favore della sicurezza
se per? io mi devo loggare con il mio account administrator (cio? quello creato di default durante l'installazione di Windows) per far girare Google Desktop Search...
va detto anche che Vista presenta delle novit? con il
UAC, anche se, essendo l'utente Windows formato all'insegna dell'ignoranza, (ed essendo UAC
una mezza cagata) sono molte le lamentele e le disattivazioni della protezione
per cui, Windows rimane una bella rogna da questo punto di vista:
o ti logghi come utente semplice e stai pi? sicuro ma poi giochi solo a solitario e disegni le faccine con paint, oppure ti logghi come admin (cio? non cambi nulla nel pc...) e installi e usi quello che vuoi, ma dai la possibilit? a tutte le schifezze che entrano di fare un p? come cazzo gli pare
altro problema, pc di famiglia, multiutente
il pap? ha l'account admin e ha creato un account user per il figlio
installa un bel gioco per pc dal suo account e quando il figlio si logga come user e cerca di avviarlo si becca un errore, quindi il pap? cambia i privilegi all'account del figlio e cos? il pc sar? sempre usato come admin per la gioia del malware
detto questo,
ecco la lista (e un bacio sulla cappella a Zio Bill

)