labatteria.it • Leggi argomento - Cristiano Mozzati (Criz dei Lacuna Coil)

Cristiano Mozzati (Criz dei Lacuna Coil)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda John Friglia il gio dic 14, 2006 3:37 pm

Ciao ragazzi. Il discorso ? questo: com'? che si va tanto ad idolatrare batteristi metal stranieri spesso monotoni quando in Italia abbiamo dei pezzi (per me) da 90 in questo campo? Uno ? il buon Raphael, Hellhammer di questo forum per chi non lo sapesse, che so che soprattutto all'estero ? stimato molto per il suo stile (ed io sono tra i primi ad elogiarlo per il suo lavoro con i Chaoswave) del quale per? se ne pu? comunque parlare nel suo apposito topic. Salendo nella graduatoria della "fama" pubblica incontriamo in Italia questi fantomatici Lacuna Coil che, come al solito, hanno dovuto prima sgobbare all'estero per essere premiati per i loro prodotti. E chi c'? al motore del gruppo? Il buon Cristiano Mozzati, Criz per molti. Ho letto recentemente su un Percussioni che all'estero ne parlano molto bene e non posso che appoggiare queste lodi. Sono infatti dell'idea che ? davvero un ottimo batterista metal non troppo sui generis con un suo stile a tratti particolare che a mio parere si amalgama bene con il sound dei Lacuna. Poi da quello che so ? pure stato con Cristina :P :P :P ed ? pure venuto fuori in una intervista che ? un grande estimatore di Stewart Copeland. Sul sito ufficiale dei Lacuna tra film preferiti ha pure la scritta "all Rocco Siffredi's movies" :D :D :D
Voi che ne pensate?
Mi incuriosisce sempre sapere i set che usano i batteristi e Cesko (mi pare) un po' di tempo fa mi descrisse il set di Criz. L'altro giorno per? girovagando per il sito di Mario Riso ho visto un articolo con la descrizione del set di Criz in cui apparivano un rullante da 12" ed una cassa 20". Per la cassa ci potrei pure stare ma per il rullo boh!!! :o
Forse si sono sbagliati a scrivere....... ecco il link:
http://www.marioriso.com/supermario/art ... pagina.htm

Spero infine che i Lacuna, visto come funziona il marketing italiano della musica, non si "commercializzino" troppo e che possano continuare a fare della buona musica con Criz sempre alle loro spalle.

PS: una chicca. Non so se avete il catalogo Pearl del 2004 ma all'interno della copertina ci sono facce e nomi degli endorser tra cui c'? pure Criz ma udite udite invece di Italy c'? scritto USA!!!!!!! :o :oops: :x
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcy il gio dic 14, 2006 3:41 pm

no no da 12 non ? possibile avranno sicuramente sbagliato

batteristi metal italiani?
Sai qual'? il problema che scappano tutti da qu?....

Cristiano ? un ottimo batterista a mio avviso con uno stile molto personale :wink:
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 3:44 pm

scappano da qui perch? non vengono ascoltati ecco perch? :wink:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio dic 14, 2006 3:50 pm

Si vabb? si sa che qui in Italia metal e gruppi metal sono bistrattati ma fondamentalmente questo topic ? nato per parlare di Criz :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nappi il gio dic 14, 2006 4:30 pm

sinceramente dal "vivo" l'ho potuto acoltare solo al mtvday e non ? che mi abbia entusismato molto, sembra impacciato, ma forse era solo un caso isolato :evil:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio dic 14, 2006 4:32 pm

batteristi metal italiani? raphael saini??? mi s? anche lui dovr? galoppare all'estero....ed ? un peccato...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio dic 14, 2006 5:37 pm

? di terni se non sbaglio..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio dic 14, 2006 6:02 pm

mattia stancioiu ? italiano no?

perfetto,? lui il mio preferito!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il gio dic 14, 2006 6:13 pm

i lacuna coil sono un gruppo sopravvalutato
il batterista ? mediocre
sicuramente tecnicamente mi rompe il culo
ma a suonare col metronomo a 80bpm ce so capaci tutti
vorrei proprio vederlo in un genere pi? impegnativo
poi massimo rispetto per il suo lavoro, per carit?
ma sicuramente non ? un pezzo da 90
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 6:17 pm

BONZO ha scritto:mattia stancioiu ? italiano no?

QUOTISSSIMO 8) 8)
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il gio dic 14, 2006 6:31 pm

Cris Mozzati un grande batterista?
allora abbiamo un concetto totalmente diverso su come deve essere un batterista.
E' veramente scadente,sembra che indossi la camicia di forza quando ? dietro il drumkit.
Magari ha un discreto groove ma non fa nulla di eccezionale.
Sopravvalutato perch? suona nei Lacuna.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio dic 14, 2006 6:44 pm

tecnicamente bravo, del resto ? il suo lavoro, ma sicuramente non eccellente o al livello di altri batteristi del suo genere, come potrebbe essere Mangini o senza andare troppo sul tecnico Portnoy :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 6:49 pm

NOn vale una cifra :wink:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 14, 2006 6:50 pm

Mamma mia, a me non piace per niente anzi :x
E nemmeno i Lacuna Coil, non si cosa ci si trovi di cosi originale in uno dei tanti gruppettini new metal/crossover che ci stanno ossessionando in questi ultimi anni
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il gio dic 14, 2006 7:33 pm

a me fa abbastanza cacare, quoto su Stanciou, in ambito netal ci son molti italiani migliori di Mozzati, almeno stando a quanto fa coi LC e alle prestazioni live
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il gio dic 14, 2006 7:44 pm

mi rivolgo a tutti i metallari..
ma x voi se uno nn va a 2234657346bpm nn ? bravo...
preferisco uno che mi crea qualcosa di bello e piacevole anche con solo 3 cavolate che uno che pedala e mi fa a manetta x 10min. tuptupatupatupa a cannone...
dai ragazzi se x essere bravi bisogna solo andare veloci come treni mi sa che preferisco essere come il batterista dei lacuna coil :oops:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il gio dic 14, 2006 7:50 pm

ti accontenti di poco eh??

forse perch? non provi a superare te stesso
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio dic 14, 2006 7:54 pm

mi supero ogni prova...
nn preocc...
nn si smette mai di inparare...
anche da chi ? meno bravo di se stesso....
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio dic 14, 2006 8:25 pm

A me il suo stile non dispiace affatto, anzi. Certo se me lo paragonate a Portnoy o Mangini il paragone non regge ma non si pu? neanche fare un paragone tra i due (Criz ed i Mike intendo....).
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il gio dic 14, 2006 9:11 pm

Axta ha scritto:mi rivolgo a tutti i metallari..
ma x voi se uno nn va a 2234657346bpm nn ? bravo...
preferisco uno che mi crea qualcosa di bello e piacevole anche con solo 3 cavolate che uno che pedala e mi fa a manetta x 10min. tuptupatupatupa a cannone...
dai ragazzi se x essere bravi bisogna solo andare veloci come treni mi sa che preferisco essere come il batterista dei lacuna coil :oops:

Vabb? de gustibus....
e appunto ti dico che secondo me quelle 3 cavolate che fa le fa pure abbastanza male.Di solito chi va a 53454354654534 bpm quelle tre cavolate le fa,tra le altre cose,pure bene.
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il gio dic 14, 2006 9:14 pm

@axta
non ? questione di velocit?
nessuno sta dicendo che ? una pippa perch? va piano
secondo me i lacuna sono un gruppo che vende (alla fine manco troppo) solo perch? la scabbia arrapa
tecnicamente fanno ridere
ci sono milioni di gruppi + validi anche nell underground
per rimanere sul genere numetal/cantante donna, gli exilia(per citaren uno) meriterebbero di stare al posto loro, solo che la cantante ? un cesso.
cmq
visto che qui si parla del batterista e nn dei lacuna
a me nn piace
il suo lavoro lo fa, ci mancherebbe
solo che, sempre imho, solo in questo forum ci sarebbero 200 batteristi in grado di fare altrettanto e 100 in grado di fare meglio.
solo che noi siamo qu?
e lui l?
l'ennesima dimostrazione che nella musica la tecnica ? relativa
ma lui, cos'altro mette?!?!
niente
? la scabbia che mette la faccia (e da il culo) al posto suo.
sar? che io ce lho a morte coi lacuna
se andate sul mio sito, nella sezione music->press
c? un'intervista fattami dove parlo dei lacuna
e nn ne parlo sicuramente bene
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 15, 2006 1:59 pm

BONZO ha scritto:mattia stancioiu ? italiano no?

Marco, ti voglio bene :D
Ovviamente quoto! Devo dire comunque che il batterista dei Lacuna Coil, per lo meno su Comalies (unico disco della band che possiedo) non mi sembra male, secondo me accompagna con un buon stile, senza soffocare le canzoni! Insomma, per il genere va bene! Diciamo comunque che, per affinit? di generi, il batterista dei Katatonia, Daniel Liljekvist, gli ? molto superiore ad esempio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven dic 15, 2006 2:24 pm

felice per i quote ricevuti. :)

tornando al drummer dei lc io lo trovo scadente sia come tiro che groove e tecnica.

non perch? va a 80 bpm o a 120 in autostrada,ma perch? lo trovo uno dei tanti senza nulla di personale e con un bagaglio limitato.

e sul discorso postura sono d'accordo con chi lo trova a mo'di mummia,io amo i batteristi con una bella postura...ecco un motivo in piu'del mio amore per reinert e christy(restando nel metal)...avete menzionato portnoy?
ecco tornando all'impostazione appunto:preferisco di gran lunga il primo portnoy quello dell'awake in japan e dell'i&w tour anche perch? aveva un'impostazione sul set molto piu'quadrata e bella da vedere dell'attuale che trovo scomposta rispetto a quella adottata negli anni precedenti dal mike.

imho
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven dic 15, 2006 3:08 pm

Da una parte Criz di originale non c'ha neanche l'unghia di un dito!F? sempre le stesso tempo con lo stesso stacco e lo stesso suono "sterile".Dall'altra per?, anche il fatto che perch? non va veloce ? uno stronzo ? un discorso adolescenziale.Se non hai groove o non hai un buon suono sie messo male,altrimenti il discorso lascia il tempo che trova.
Poi,chi va a 2348910348102 spesso e volentieri ha suoni di merda(coperti da trigger e da tanti bei copia ed incolla)e non sa fare un 4/4 come si deve.Vorrei vedere quanti di questi grandi metallaroni saprebbero fare Rock with you di michael jackson (john robinson alla batteria).
Quindi da una parte ? vero che Criz non ? granche,per? neanche dire che ? mediocre perch? va piano nelle sue canzoni;o che chi va veloce sa fare tutto......
P.S.se vedete nell'intervista su Drumsportal viene nuovamente menzionato il rullante da 12 '' anche a me sembra impossibile......dal vivo una volta aveva un 14x 6,5......
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 15, 2006 3:34 pm

dei lacuna coil si salva la scabbia, figa metallara, merce rara insomma...il gruppo ? carino, il batterista non mi piace per niente, ? brutto pure da vedere :D

per? vabb?, nel complesso come gruppo sono carini
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven dic 15, 2006 3:38 pm

Anche io sto dalla parte dei non estimatori di questo batterista, non lo condanno affatto xo perch? se ? li c'? un motivo, ma in lui non vedo niente di innovativo... Lui ? uno che suona molto semplice, ma non ? un semplice bello e coinvolgente, sembra pi? un drumming sterile con dei fill e grooves scontatissimi, fatti impeccabilmente, niente da dire, xo dal mio punto di vista li vedo poveri per le canzoni dei lacuna. Anche nei live, suona sempre col metronomo e delle volte sembra quasi abbia paura di suonare, ? sempre seduto sul tempo, non ti fa ballare... cavolo, suoni metal, devi essere incazzato, non puoi fare la parte di una drum machine :cry:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven dic 15, 2006 3:42 pm

Live pure a me non piace ed avete ragione quando dite che sembra che abbia paura di sbagliare ma in studio quello che fa (di certo non fa dei grandi numeri) lo fa bene e in maniera non troppo scontata a mio parere. Certo non ? un innovatore o un grande pozzo di idee ma a me, rinnovo, non dispiace affatto......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 15, 2006 4:00 pm

d'accordo su angel, ? attaccato al metronomo, in disco rende ma in live ? penoso...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarK_ReVengeR il ven apr 12, 2013 3:29 pm

Tralasciando che lo stile di CriZ , a me piace molto ... molto personale.

Senza offesa , ho letto delle cose che in questo topic ,mocdevo assolutamente rispondere...

1)lacuna coil sono un gruppo sopravvalutato (commento di Rik)
Re : Non è affatto vero ,dovrebbero avere piu' spazio secondo me rispetto a gruppi e/o artisti che fanno proprio cagate commerciali (Evanescence ed Amy Lee per esempio)

2)secondo me i lacuna sono un gruppo che vende (alla fine manco troppo) solo perch? la scabbia arrapa (sempre da Rik)
Vogliamo parlare della cantante dei Motherstone (guarda caso)che posa come mamma l'ha fatta coperta da piatti murat diril? Questo non SERVE per VENDERE , anzi è una cosa artistica... ma per piacere...
Da quello che so invece , Cristina Scabbia non ha fatto mai pose del genere PER FAR VENDERE IL GRUPPO, so che ha posato (mi pare) solo per ROLLING STONE.Ma lasciamo perdere...

Altra citazione di RIK : tecnicamente fanno ridere
ci sono milioni di gruppi + validi anche nell underground
per rimanere sul genere numetal/cantante donna, gli exilia(per citaren uno) meriterebbero di stare al posto loro, solo che la cantante ? un cesso.

Hai ragione , ma purtroppo esiste una cosa chiamata CULO, e loro ne hanno avuto e se lo spaccato tanto per arrivare al quel livello.

BYE

:tru :tru
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven apr 12, 2013 6:54 pm

rispondi a un post del 2006?

in sette anni secondo me ha cambiato idea, ma di certo i toni spocchiosi non aiutano.
neanche su un topic di sette anni fa
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi