labatteria.it • Leggi argomento - Acquirenti poco seri e relativi guai

Acquirenti poco seri e relativi guai

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda hotuttodaimparare il mer dic 13, 2006 3:04 pm

Sono certo di non dire nulla di nuovo (e questo mi dispiace ancora di pi?) ma approfitto per sottolineare quanto gi? esposto qualche tempo fa da uno dei moderatori circa l'argomento. Ovvero, cosa accade quando un acquirente poco serio (ed in questo caso anche utente di questo forum) ed una persona seria (come mi ritengo io) sfortunatamente per quest' ultima si incontrano.
Riporto tra virgolette il testo dell'Email finale che ho inviato ad un utente di questo forum dopo circa 2 mesi di MP e prese in giro anche telefoniche, nella speranza che chi ? abituato a far le cose con "leggerezza" (per usare un eufemismo) si renda conto di quali "casini" tra altre terze e quarte persone serie pu? innescare.
"Ciao, sono quasi due mesi che, a questo punto posso ben dirlo, mi prendi in giro!! A causa tua ho perso per ben TRE VOLTE la possibilit? di vendere un oggetto per potermene comprare un altro, sempre a causa tua c'? un negoziante che sono quasi due mesi che mi sta tenendo un altro rullante che io ho fermato (volevo regalarmelo per Natale) quando tu mi hai garantito che avresti preso il mio e che ora non vender?, non ultimo mi costringi a chiedere la cortesia (e l'umiliazione) di restirurmi l'anticipo che forse perder? (come cmq ? giusto che sia). A suo tempo mi era bastata la tua parola, ma persone come te, rendono quasi impossibile fidarsi del prossimo. Alla fine in ogni caso io mi chiedo perch? hai fatto tutto questo?? Non ti ho cercato io, hai insistito perch? te lo tenessi, hai innescato una serie di impegni a catena, costringendo anche chi come me ed a diffrenza tua non ? abituato a far brutte figure, che non potranno essere onorati ... il tutto senza nemmeno avere l'onest? di dirmi direttamente che non potevi o non volevi permettertelo, infatti le uniche tue comunicazioni sono state "il bonifico ? stato fatto", "lo faccio domattina" ecc.
Senza pi? stima, Tony"
L'oggetto ? un rullo Le Soprano e la cosa pi? grave ? che questa persona l'ho anche incontrata ed apprezzata nel corso dell'ultimo raduno a Viterbo!!
Tengo a precisare che anche se non ne faccio il nome o il nick (quindi la sua identit? ? protetta, a differenza del mio tempo e del mio denaro!!!!), prima di decidere di rendere pubblica la mia vicenda ho interpellato molte volte questa persona chiedendogli se c'erano problemi seri, impedimenti ecc.
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mer dic 13, 2006 3:08 pm

Ti sono solidale. Tanto per fare nomi, ho avuto la fortuna di fare affari con un altro utente del forum, Tokageroh che, nella reciprocit?, ha avuto rispetto per me, si ? comportato seriamente e con puntualit?, ha capito le esigenze e si ? comportato dal ADULTO.
Quando ho a che fare con gente come lui, mi si riaccende nell' animo un p? di ottimismo!

Secondariamente, credo che il tuo post di sfogo sia lecito, in quanto hai evitato di fare pubbliche denunce. Anche se, probabilmente, aim?, non servir? a risolverti la questione. :cry:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer dic 13, 2006 3:11 pm

Guarda sono reduce da 3 giorni con una trattativa con una persona (estranea al forum).
Mi ha telefonato circa 6-7 volte per un crash,interessatissimo,"tienimelo per favore,e' mio,e' gia' venduto a me,non darlo via"..Insomma..sembrava affidabile..Molto tempo perso x trovare un orario e un giorno x fare sta consegna a mano."TI tlf sabato cosi' vengo a prenderlo domenica"....Praticamente x st'appuntamento non sono andato fuori a fare il week end ma aspettare sto stronzo(scusate..ma e' cio che penso).
Domenica,come potete immaginare,telefono che non suona e incazzatura che inizia a salire piano piano.

Con una faccia candida mi telefona lunedi e fa" Ciao allora sei pronto per il piatto? come'd'accordo vengo martedi a prenderlo".
Ora siccome sono buono e caro ma la presa x il culo non abita a casa mia gli ho detto cio' che pensavo:

"Eravamo d'accordo x domenica,stai a fare pure lo stronzino che mi vuoi fare passare x coglione..facciamo cosi'..il piatto sta ancora in vendita, ma a te non lo vendo piu' ".

Dovevo dire cosi x sentirmi dire "SCUSA HAI RAGIONE ERA X DOMENICA"...
Bene quindi lo sapevi che era domenica,perche ritieni che io sia piu stupido di te imbastendomi ste storie infantili?

Hotuttodaimparare..sta tranquillo...capita spesso anche agli altri,non solo a te :wink:
Ultima modifica di Linus62 il mer dic 13, 2006 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il mer dic 13, 2006 3:17 pm

penso che a chiunque sia capitato di fare un po' di compravendita online sia capitato un fatto simile. purtroppo anche a me ? successo. se ? qualcuno del forum per? io lo segnalerei come persona poco affidabile, altrimenti poi magari ci rimetter? qualcun altro in futuro!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer dic 13, 2006 4:13 pm

da quel che vedo ? ormai usanza del mercatino vedere una cosa che attira, scrivere "mi prenoto!" cos?, spinti sia dalla voglia verso l'oggetto sia per l'ansia di essere il primo della lista, per poi ritirarsi successivamente, succede troppo spesso.

A costo di passare per stronzo, ritengo che si debba vendere non al primo che si prenota, ma al primo che paga, che ? quello in definitiva pi? interessato all'oggetto, sempre per il solito discorso della chiarezza e dei diritti del venditore, che qui nel forum ? un ragazzo come noi e non un negoziante, per cui bisognerebbe sempre avere l'accortezza di non fargli perder tempo, che equivale ad altri acquirenti e quindi a soldi per comprarsi altre cose (e magari proprio da altri utenti del forum)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 13, 2006 4:38 pm

Pippo
moderatore

Messaggioda Marco87 il mer dic 13, 2006 5:32 pm

Volrath...dove sei? Mi hai fregato 118 ? di pedai Futz ! :cry:
Marco87
martellatore
martellatore

Messaggioda Drum n Girls il mer dic 13, 2006 6:19 pm

purtroppo quando c'? internet di mezzo e le persone non si conoscono o si pensa di riuscire a non incontrarle pi? pu? succedere anche questo
certo che per?...no comment

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda delittoGoloso il gio dic 14, 2006 8:50 pm

lorenzo sono con te..cito esempio:

ad un mio amico servivano delle aste reggipiatto (3o4)

tanto bene trovo in "VENDO" un 3d di TATO con in vendita delle aste...

tanti posto con scritto: mi prenoto, mandami foto che sono interessato, primo della lista in attesa di foto...e tante altre cose cos?...

io, REALMENTE interessato e desideroso di ricevere le aste mando un MP a tato con scritto:
-numero aste da "bloccare" in attesa di ordine preciso (non meno di 3)
-il modello delle aste da bloccare
-il mio numero di cellulare
-i miei dati per spedire
-infine, una richiesta di essere contattato velocemente via mail o via cell perch? non avrei potuto aprire internet durante la settimana.

risultato???
contattato telefonicamente da tato il giorno successivo, ricontattato tato la sera, pagamento effettuato il giorno dopo e aste ricevute (con pacco ordinario, il pi? lento ma chi se ne frega, me lo aveva cmq detto!) 7 giorni dopo.

transazione finita in 2 giorni e merce arrivata in ottime condizioni, addirittura migliori della descrizione da lui fatta!

ci fossero persone come lui! (e come me!)eehe
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il gio dic 14, 2006 9:06 pm

io ho comprato solo una volta qui sul mercatino,ho preso una linko da bruford.

ed ? stata una persona onesta :D ,nn una d quelle ke t dice vienila a prendere e poi nn si fa trovare...purtroppo di stronzi cos? ce ne sono parekki,se hanno problemi nn ? ke t dicono "scusa ma nn riesco + a venderla"...NO!se ne stanno zitti e nn rispondono...

ke tristezza :cry:

Bruford :tru
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il ven dic 15, 2006 12:37 am

Mi dispiace, Tony. Penso per? che dovresti rendere pubblico il soprannome dell'utente, cosicch? chi avr? a che farci potr? prendere le precauzioni del caso.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven dic 15, 2006 1:28 am

Si, senza fare il nome la tua denuncia ? vana
Puo' anche non cambiar niente,ma almeno rendi utile il tuo sfogo anche per tutti gli utenti del forum
Poi scusa in questo modo stai a proteggere chi ti ha maltrattato...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven dic 15, 2006 1:54 am

Io faccio outing e rivelo al mondo il mio debito col povero Livser :o

Ma in fondo ? colpa di Pliko che fa saltare tutti i raduni del Nord Italia :(

Penso che a questo punto pagher? quei 14? che gli devo e ritirer? la merce nel 2007 :D
Anche se so che mi vuole bene lo stesso...in fondo...molto in fondo :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven dic 15, 2006 3:24 am

Io online ho sempre e solo comprato da negozi, qui sul mercatino solo da utenti ritenuti da me "affidabili". La mia ? una valutazione empirica e pu? portare facilmente all'errore, ma per fortuna finora gli utenti con cui ho avuto il piacere di fare affari si sono dimostrati ottimi (themucco e livser), precisi e puntuali, percui fino ad ora il mio fiuto ha funzionato.

Per quello che pu? valere il mio parere, io cambierei le priorit? vigenti attualmente riguardo la compra-vendita sul mercatino, nel senso che va bene prenotarsi ma se il primo pare essere "non affidabile" e non rispetta i patti si passa automaticamente al secondo prenotato, ovviamente se ci sono motivazioni tali da far pensare che il primo acquirente non sembra una persona seria.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il ven dic 15, 2006 8:02 am

Io ho avuto la fortuna di comprare l HH nuovo da Mattiadrummer del forum e devo dire che ? stata davvero una persona squisita. si ? sobbarcato un viaggetto niente male per trovarci a met? strada e consegnarmi i piatti a mano.

Mattia :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven dic 15, 2006 8:28 am

Quoto stephen e anigo, fuori il nome del marrano! :|
Gabryel

Messaggioda markone il ven dic 15, 2006 9:42 am

Infatti! E' un modo di tutelare tutti gli utenti.

O.T. : Gabryel, andava bene il contrappeso? fine o.t.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 10:04 am

le uniche cse che compro su internet le prendo da negozi on line...o meglio sempre dallo stesso negozio, cio ? da acustica.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven dic 15, 2006 10:49 am

Pippo ha scritto:http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=20580

Quoto, esiste apposta, anche se a questo punto sarebbe carino se l'interessato si facesse vivo di sua sponte.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stin il ven dic 15, 2006 10:51 am

Io ho comprato e venduto sul forum e mi sono sempre trovato a che fare (fortuna mia!) con persone correttissime. Purtroppo non siamo tutti uguali... :cry: Esiste il database del mercatino, usiamolo!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivan84 il ven dic 15, 2006 11:16 am

...l'altro giorno ho acquistato 3 aste da tato ? una persona retta e corretta ho pagato al volo e ricevuto al volo, purtroppo qualche giorno dopo, addocchiaiiiii un ufip bionic da banko e lo faceva 140 tutto compreso, che confermai e straconfermai, ma alla sera fui contattato da mike80 che mi ha fatto un offerta a dir poco buon natale lo stesso ride solo 21 a 120? tutto compreso... mi accertai che quello di banko lo vendesse a due utenti tra l'altro miei amici e io pagai la mattina quello di mike80 che ? arrivato in condizioni buone... spero banko non se la sia presa... sono stato sempre una persona seria... anche se questo episodio potrebbe dire il contrario... in un altro episodio : qualche mese fa misi in vendita i miei piatti ufip avevo preso appuntamento per consegna a mano a salerno con utente , e glie li dovevo portare dove lui lavorava, solo che ci ripensai e non li ho venduti pi?, bhe quell'utente se la prese :-) ......ciaooooo se ho commesso errori ? perch? sono ancora addurmut :-)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il ven dic 15, 2006 12:24 pm

credo che dovresti dire chi ? cos? eviter? di prendere in giro altri utenti del forum
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 2:30 pm

cobham ha scritto:credo che dovresti dire chi ? cos? eviter? di prendere in giro altri utenti del forum

quoto, almeno per evitare che poi vengano creati altri topic uguali a qst solo per dire c'? un filibustiere nel sito che si diverte a fare offerte e poi non mantiene i suoi accordi di compravendita.

Hotuttodaimparare.. scrivi il nome..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven dic 15, 2006 2:49 pm

Al raduno di viterbo c'erano poche persone,escludendo Drum'n Girls che ha criticato il comportamento dell'ignoto personaggio proprio in questo thread, i rimanenti partecipanti sono 4 o 5.
E' bene fare il nome della persona affinch? altri utenti non facciano la tua stessa fine, ma anche perch? la verit? deve togliere le belle(e finte) maschere che molte persone portano qua sul forum.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven dic 15, 2006 3:11 pm

Ginoleo ma chi caspio sei? Come ti permetti di fare certe affermazioni, io ero a Viterbo e quindi questo fa di me un "sospettato"? Cos'? tutta questa curiosit? morbosa di sapere l'identit? della persona in questione (comunque non ci vuole un genio per capire di chi si tratta basta leggere i relativi topic), anche se alla fine non ? che il suo comportamento sia stato fraudolento, forse un p? superficiale e menefreghista, ma sinceramente c'? molto di peggio.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven dic 15, 2006 3:33 pm

EHI amico del giaguaro, prenditi uno xanax,io non sono un ispettore di polizia,quindi se sospetto di una persona poco cambia a quest'ultima.Ti ricordo che sospettare(in una questione che non ? un'indagine)non ? fuori legge,e cmq ho fatto una CONSTATAZIONE,che ? naturale conseguenza del non dire il nome dell'ignoto.
Cos'? tutta questa curiosit? morbosa

Morboso che?secondo te questa ? curiosit? morbosa?ripeto" E' bene fare il nome della persona affinch? altri utenti non facciano la tua stessa fine, ma anche perch? la verit? deve togliere le belle(e finte) maschere che molte persone portano qua sul forum."
Bisogna evitare che questa persona faccia altre magagne su internet,? solo una questione di tutela.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven dic 15, 2006 3:43 pm

Beh sospettare e indurre al sospetto non ? fuorilegge ma ? quanto di pi? antipatico si pu? fare in queste situazioni, perch? magari coinvolgi persone corrette, come il sottoscritto e gli altri del raduno che possono tranquillamente essere prese ad esempio di come ci si comporta in un forum.
...e poi non fare l'ipocrita sei solo curioso di sapere l'identit? della persona.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il ven dic 15, 2006 4:02 pm

Io queste cose non le capisco!
Tutto questo parlare, questo anonimismo, questi sospetti....

Cazzo esiste un database in cui scrivere: TIZIO SI E' COMPORTATO DI MERDA PERCHE'.....BASTA!

E poi che senso ha denunciare la "disonest?" di una persona, senza dire dire chi ?..?

Tra le altre cose, da quello che hai raccontanto, ? vero che si ? comportato male, ma su internet ti pu? andare molto peggio.
Cmq sono le regole di questo tipo di mercato: in certi casi (ad esempio acquistando su www.mercatinomusicale.com) spendi meno, ma c'? sempre una componente di rischio.
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 15, 2006 4:21 pm

quoto stojko, c'? il database messo l? apposta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 15, 2006 6:22 pm

Colgo l' occasione per fare pubblica ammenda e mea culpa per un' acquisto mancato nei contronti di un' altro utente.
Chi ha fatto affari con me s? che sono serio e rispettoso degli impegni presi, in quel caso per? mi ero riservato di verifare se in giro c' erano offerte simili e alla fine ho deciso di prendere un prodotto molto superiore nuovo.
Mi sono gi? scusato con lui, ma lo voglio fare anche pubblicamente, perch? a volte capita che le nesessita cambino improvvisamente ed ? brutto cambiare idea all' ultimo minuto.
Per il resto concordo con chi si comporta sempre correttamente, visto tra l' altro che siamo tra amici e colleghi. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto