Tornato a casa dopo giornata infinita.
Ieri sera il concertone,alle due sono tornato a casa della mia ragazza,sveglia alle 6 am,lascio le borchie per mettere giacca e cravatta

,partenza per l'ufficio per arrivare alle 9 puntuale.Tutto ok,ma sono distrutto.
Concerto:una figata.
Su disco li ho sempre adorati(gli ultimi lavori per? non mi fanno impazzire),ma al Gods di quest'anno non mi avevano entusiasmato,per essere generosi.
Stavolta,come prevedevo,l'ambiente da Club ha restituito agli Opeth ci? che ? degli Opeth.
Locale esaurito,nelle prime file non si respirava,io ero a met? e l'acustica era OTTIMA.
Tecnicamente ineccepibili,ma non si dice cos? tanto per dire.
Scaletta strabella con pezzi presi un p? da tutti gli album(quando hanno fatto The Night And The Silent Water...lacrima!!).Sono perfetti,quello che fanno su disco lo fanno pari pari dal vivo(e molti passaggi li conosco a memoria).
Il batterista: Martin Axenrot.Andasse a cagare chi dice che non vale Lopez.Dopo la prestazione di Milano si ? ripetuto alla grandissima.E' stra-preciso,un perfetto replicante di Lopez.Aspettiamo l'album per vedere quanto gusto ha e se ha delle soluzioni ritmiche pari almeno a quelle del suo predessore.Mi ha meravigliato solo l'inizio di Blackwater Park che non mi sembra cos? difficile(la faccio anche io),ma che ieri sera ha semplificato,chiss? perch?.Sul ride va da paura,e cio? come un vero sporco Deathmetallaro.
La sbatta era ovviamente una DW clamorosa,non so se chi c'era ha potuto vedere la finitura,perch? era pi? bella della batteria stessa.
Vedere una Dw doppia cassa fa sempre il suo effetto.
Considerazione:gli Opeth ormai sono un gruppo al limite.Con il prossimo album o esplodono definitivamente o rimangono su questi livelli,cio? vivere di musica ma senza essere troppo conosciuti.Se optassero per la voce pulita abbandonando il growl riempirebbero i palazzetti(ma perderebbero me

)
Per me,se non si era capito,uno dei concerti dell'anno,almeno alla pari con Napalm Death e Cryptopsy.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club