labatteria.it • Leggi argomento - Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven dic 15, 2006 8:07 pm

Vorrei subito dire che gradirei se questo topic non diventasse un flame! Io non avr? la possibilit? di vederlo ma mosso da curiosit? spero che qualcuno lo guardi e mi fornisca una "recensione" per lo meno obiettiva! Giann, se ci sei quindi renditi conto che da te non la voglio, ok? :D
Sono curioso sinceramente e se avessi potuto l'avrei guardato almeno per un po', parlo sul serio!
Ultima modifica di drummer15 il sab dic 16, 2006 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il ven dic 15, 2006 8:09 pm

allora te la dar? roger :lol:
dai...
sono curioso...
stase ho intenzione di buttar via un po di tempo!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Duracell il ven dic 15, 2006 10:17 pm

Ho appena visto lo spot del loro Live, un montaggio davvero invogliante con i loro visi truccati, da bei 50enni giovanili, che ti invitano a trascorrere il tempo con loro dalle 23 in poi :B

...

Me ne vado a letto :x
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda Evilenko il ven dic 15, 2006 10:57 pm

dai ma che cacatadi gruppo ? ??
Evilenko
battipentole

Messaggioda Ledzeppelo il ven dic 15, 2006 11:15 pm

drummer15 ha scritto:Vorrei subito dire che gradirei se questo topic non diventasse un flame!

Evilenko ha scritto:dai ma che cacatadi gruppo ? ??

C.V.D. :D
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il ven dic 15, 2006 11:15 pm

io li ho visti su rai 2 pomeriggio :mrgreen: :x

d'orazio tutto bello triggherato con i suoi 70 mila tom che a dir tanto ne usa 2... "usa"

che robe.... come quando usava la staccato triggherata, aveva solo un crash e gli altri piatti li suonava dai tom :oops:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ledzeppelo il ven dic 15, 2006 11:17 pm

S? ho notato pure io che D'Orazio ha tutto completamente triggerato....il suono della batteria ? troppo "finto"!
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven dic 15, 2006 11:21 pm

vai stefano!!! facci sognare!!!!!!!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven dic 15, 2006 11:31 pm

ahahahahah :mrgreen: :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven dic 15, 2006 11:36 pm

Basta spam, intervenite solo se avete qualcosa da dire circa l'oggetto.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab dic 16, 2006 10:56 am

Nessuno che interviene seriamente? :cry:
Vi dir? che di sfuggita ho visto un brevissimo spezzone in un bar per? senza audio quindi non posso giudicare niente! Comunque effettivamente da un'inquadratura su D'Orazio ho potuto notare anch'io che sul rullo aveva il trigger, in realt? sembrava pi? che altro una sordina ma opto per il trigger! Forza, nessuno?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab dic 16, 2006 12:50 pm

Molto spesso vengono aperti topic sui Pooh per sparare a zero su D'Orazio; spero non sia cos? anche per questo ennesimo...
In ogni caso, partendo sempre dal presupposto che i gruppi (ed i singoli elementi) possono piacere o meno (e comunque in ogni caso non ? mai bello ingiuriare, deridere o sentirsi superiori rispetto a chi a nostro dire non ? un mostro di bravura...) posso dirti che ho visto il concerto, cos? come ne ho visti tanti altri e mi ? piaciuto, trigger o non trigger.
Non ? il mio gruppo preferito, ma ogni volta che mi capita l'occasione guardo i loro concerti, cos? come guardo tantissimi altri concerti perch? mi piace la musica in tutte le sue sfaccettature, ti dir? di pi?, proprio sui Pooh: quest'estate mi hanno chiamato a sostituire un batterista di una cover band e mi sono divertito! Certo, non ho imitato D'Orazio, ma mi sono divertito tanto e ho constatato che in ogni serata c'era il pienone: tutti idioti? Non credo...
Il concerto trasmesso ieri ? sicuramente ben fatto, curato in ogni dettaglio, poi se D'Orazio sente il bisogno di triggerare la sua batteria che vogliamo farci? E' il risultato finale che conta, in fondo...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab dic 16, 2006 2:05 pm

In mancanza di risposte soddisfacenti (prima di quella minuziosa e precisa di markone) ho chiesto anche al mio maestro prima che sono andato a far lezione! Ovviamente non abbiamo commentato il D'Orazio in generale ma lui ha avuto un'impressione strana guardando questo concerto! Mi ha detto che secondo lui potrebbe anche essere che D'Orazio effettivamente non stesse suonando, vuoi per quelle strane pelli nere su rullo e tom (che sembravano tanto sordine), vuoi per il fatto che a volte si sentiva il ride ma lui il ride non ce l'aveva, vuoi pure per il fatto che a suo avviso, al di l? dell'impostazione, D'Orazio non gli dava l'impressione effettiva di darci su quella batteria! Ora, il mio maestro ne sa abbastanza per usare un eufemismo per? mi ha detto di non essere certo di quanto ho appena scritto ma l'impressione che gli ha dato ? stata questa! Poi ripeto che io effettivamente il concerto non l'ho visto (se non un pezzettino e senza audio) e voglio sentire altri pareri! E non voglio assolutamente che il topic si trasformi in uno sputare sopra i Pooh, questo sia chiaro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il sab dic 16, 2006 2:24 pm

ho guardato solo una mezz'ora del concerto xch? mi stavo un po rompendo...
a mio parere stefano nn suonava...
x questi motivi:
- quando lo inquadravano quello che faceva nn sempre corrispondeva a quello che si sentiva...
- la questione del ride sopra riportata
- pelli mesh

sugli latri nn mi esprimo xch? nn esperto in materia :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab dic 16, 2006 2:59 pm

non mi meraviglierei di questo fatto,visto che pi? di una volta ho sentito dire che,nei periodi pi? duri dei tour dietro alle quinte ci sono dei sosia"vocali"che cantano al loro posto.boh!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il sab dic 16, 2006 3:02 pm

Il concerto non l'ho visto ma mi sarebbe piaciuto, cos?, per cultura musicale... :D
Riguardo a SDO io personalmente non mi sento di dare un giudizio, ho sentito che spesso usa trigger, ma da l? a fare un concerto in playback ce ne passa... Quello che so per certo ? che su disco non ? lui che suona (il mio prof. di filosofia del liceo, musicista di livello internazionale, conosce il session man che registra per SDO) e non credo sia neanche una novit?, ma dal vivo questa del playback mi giunge nuova (e triste... :x ). Lungi da me voler spalar merda su SDO, anche perch? lo conosco troppo poco per poter dare un giudizio, ma oggettivamente uno che nei live fa finta di suonare non pu? che suscitarmi un certo... brrrr.... :x :o :( :( :( :oops:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab dic 16, 2006 3:11 pm

mi dispiace ma devo dare una delusione a tutti: non ho visto nulla perch? ero nel nostro studio a mixare !

solo una cortesia .. non facciamo anche di questo un topic da lucchettare
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oro il sab dic 16, 2006 3:37 pm

Ragazzi ma rispondetemi seriamente, non voglio fare dell'ironia, ma D'orazio suona davvero o tipo orchestra di liscio con le basi sotto? Dico questo perch? proprio ieri sera ho guardato un po' di concerto e, a parte i trigger, mancavano completamente i microfoni che riprendevano i piatti?!? Mentre la chitarra mi sembrava "live"...boh....
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab dic 16, 2006 4:01 pm

Tranquillo, Roger! Ho aperto il topic con l'intenzione che venga mantenuto attivo solo per parlare seriamente del concerto in questione!
@ oro: sinceramente non so come sia la situazione per?, se ? di dominio pubblico che D'Orazio non sia un fenomeno (parole del mio maestro oggi:"E' il primo che si ride in faccia come batterista" :D ) alla batteria, ma comunque un rispettabile professionista, ? risaputo invece che Dodi ? un gran chitarrista (chiedo scusa a Giann perch? ho asserito il contrario le prime volte, senza effettivamente cognizione)! Poi pu? piacere o meno! La storia di D'Orazio resta un mistero a sto punto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab dic 16, 2006 4:09 pm

D'Orazio ? un disgraziato per sua stessa ammissione. Nei dischi non ? quasi mai lui a suonare, al contrario del resto della band che sa decisamente il fatto suo dal punto di vista strumentale, Dodi su tutti. Non mi stupirei che suonasse triggerato ed in playback, o con svariate tipologie di aiuto, anche se in altri live si vede chiaramente che ? lui a suonare. Diciamo che ? un batterista standard, dotatissimo come manager e molto meno come musicista, ma comunque importante per la band, e lui stesso ? il primo a saperlo. Lui per? si ? chiavato Emanuela Folliero, e per questo merita rispetto a vita.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il sab dic 16, 2006 5:39 pm

Ho visto un pezzetto del concerto e anch'io ho avuto la sensazione che D'Orazio stesse suonando in playback (oltrettutto, suonava senza il click e i pezzi erano troppo dritti: roba che neanche Derek Wilson ? cos? dritto!). E dir? di pi?: mi sembra che anche le voci fossero in playback, i nostri 4 eroi si muovevano e la voce era pulita pulita. E i cori sembravano un cd! Io non ci credo...

Tronando ai trigger: ma come si pu? triggerare una Ludwig?!?!?! :cry: :cry: Sacrilegio!!!! :evil: :evil:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab dic 16, 2006 5:48 pm

Lasciando perdere per un attimo il concerto di ieri sera, ho appena visto i Pooh su Telethon! Beh, qui ? innegabile che D'Orazio fosse in playback, anche il finale delle canzoni! Esprimo un giudizio sui suoni triggerati che ho sentito poco fa! Decisamente orribili, non lo dico perch? ce li ha D'Orazio, sono gli stessi suoni che ha Hellhammer in un live dei Mayhem che ho! Orribili, non c'? altra definizione! Comunque io penso che suoni in concerto D'Orazio, e se non sempre, almeno la maggior parte delle volte! Altrimenti che ci sta a fare scusatemi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab dic 16, 2006 7:44 pm

Con tutto il rispetto, io stasera mi vado a vedere il quintetto di Paolo Fresu in concerto all'Auditorium :P
Pippo
moderatore

Messaggioda alfredohernandez il sab dic 16, 2006 7:58 pm

io ho visto una sola scena pietosa a casa di un mio amico di d'orazio e gli altri ke suonavano il flauto....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry: :cry:
ovviamente in playback! :| :| :| :suk :suk :suk :suk
falsissimi, quanto la morte!!!! :suk :suk :suk
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marx il sab dic 16, 2006 8:07 pm

mai piaciuti i Pooh, indifferentemente da D'orazio...

Pippo ha scritto:Con tutto il rispetto, io stasera mi vado a vedere il quintetto di Paolo Fresu in concerto all'Auditorium :P

disgraziato!!!!!
E' una vita che lo voglio vedere!!!!! :cry: :cry: :cry:

Buona serata Pippo, e poi raccontami :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda portnoy'74 il dom dic 17, 2006 10:11 am

Pippo ha scritto:Con tutto il rispetto, io stasera mi vado a vedere il quintetto di Paolo Fresu in concerto all'Auditorium :P

Eh caro Pippo, il tuo entusiasmo ? motivatissimo: la Sardegna e l'Italia, hanno sfornato un talento assoluto! Ritornando al discorso dei Pooh, ho visto 10 minuti di concerto, i quali mi hanno fatto arrivare alle solite conclusioni: sono un signor gruppo, anche se il genere non mi piace, Dodi Battaglia su tutti, tra i migliori in Italia e D'Orazio, come al solito, secondo me non suona. :)
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il dom dic 17, 2006 10:51 am

uccio ha scritto:Lui per? si ? chiavato Emanuela Folliero, e per questo merita rispetto a vita.

beh per questo motivo lo invidio di bruuuuuuuuuuuuuuuuutttttttttttttooooooo :D
percio non suona + nei live, quello ? rimasto traumatizzato dalla passera della Folliero.... beato lui :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P :P :P
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rough il dom dic 17, 2006 11:11 am

Stefano d'Orazio usa gli UFIP CLASS e per questo lo rispetto.............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :arrow: :mrgreen: :arrow: :B
....altrimenti lo avrei gi? mandato a :suk ARE...!!!! :mrgreen:

per il concerto: lui ha suonato veramente ma dietro e sotto il palco hanno una trentina di tecnici, esperti musicisti, che li aiutano nei suoni e nell'effettistica, infatti se avete notato ad un certo punto hanno inquadrato i pc sotto il palco che erano moltissimi :arrow: :o !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
neanche i Dream theater hanno tutti sti tecnici!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :mrgreen:

IN sostanza....bei piatti!!!! :arrow: :mrgreen:

:B

:mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda psycalamaro il dom dic 17, 2006 11:21 am

Tutte le volte che ho visto d'orazio mi ? sembrato...anzi nn sembrato ...sono proprio sicuro...che fosse in playback
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom dic 17, 2006 11:35 am

Marx ha scritto:mai piaciuti i Pooh, indifferentemente da D'orazio...

disgraziato!!!!!
E' una vita che lo voglio vedere!!!!! :cry: :cry: :cry:

Buona serata Pippo, e poi raccontami :wink:

OT: io Fresu l'ho sentito recentemente a Bologna alla Cantina Bentivoglio e mi ha deluso (non solo me: stesso parere da tutti gli altri musicisti che erano l? e con cui ho scambiato un'opinione dopo il concerto). Forse era la classica "serata no" che quando capita non puoi farci niente, comunque nei pochi momenti buoni sembrava una buona imitazione di Miles Davis (sia quello lirico e "acustico", sia quello "elettrico" alla Bitches Brew), e nei momenti meno buoni sembrava una brutta imitazione di Miles. Tutto qui. Lo stesso Fioravanti (un grandissimo) faceva catene di poliritmi alla Tony Williams, ma sembrava poco convinto, e gli altri ad un certo punto andavano fuori. I soli non erano convincenti, e persino i temi non erano memorabili. L'unico che secondo me ha "tenuto botta" egregiamente ? stato il bassista (Bonaccorso), solido, presente ed affidabile. Ovviamente il pubblico meno esperto era in visibilio. Fresu ? "figo", alle donne piace (locale stracolmo), e gli uomini che le accompagnano - si sa - non hanno il coraggio di dire la propria per non andare in bianco. Va b?, c'est la vie...

Fresu in trio con Salis e Di Castri era tutta un'altra cosa (molto pi? "vivaci" ed originali).
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi