labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto problema upload con Adsl

Aiuto problema upload con Adsl

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il sab dic 16, 2006 7:17 pm

in questi giorni sto impazzendo:

ho un router adsl dlink con antenna usb, mai un problema.

Da qualche giorno non riesco pi? ad usare l'upload n? con il browser n? con ftp verso alcuni siti web che ho. Se mando allegati email con outlook express o file attraverso msn o yahoo messenger ? tutto ok, mentre dalla posta online non riesco a mandare allegati (gmail, libero, tin).
Il download ? perfetto, sempre.

Se mi collego alla rete wireless con il portatile o se metto l'antenna usb su un altro pc, nessun problema.

A questo punto, visto che non ? un problema del gestore Adsl, credo sia un problema di porte del pc che uso (il problema si verifica sia con firewall attivato che disattivato, sia quello di Xp sia il Kerio che uso da anni)

Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il sab dic 16, 2006 8:21 pm

che browser usi?
Puoi essere pi? dettagliato? che errore ti da quando provi a fare l'upload?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab dic 16, 2006 8:25 pm

uso sia internet explorer che firefox, non mi d? nessun errore, semplicemente c'? l'impulso dell'upload, per poi fermarsi dopo pochissimi secondi e non d? pi? segni, stessa cosa quando vogli caricare un file abbastanza grande in un sito web tramite ftp...presumibilmente ftp e browser usano la stessa porta, diversa per? da quella di msn yahoo e outlook express, che non mi danno problemi di upload
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il dom dic 17, 2006 12:25 pm

Quando carichi qualcosa via ftp usi la porta 21. La prima cosa che mi viene in mente ? di controllare se ? attivato java..
In firefox vai su Preferenze -> Contenuti -> Attiva Java/Java script
Ho provato a disabilitare e andare su un sito tipo mega upload e non funzionava niente..una volta attivato andava.
Fammi sapere!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il dom dic 17, 2006 1:31 pm

tutto a posto col java :oops:
pensavo di usare l'utilit? di xp per il ripristino della configurazione portandolo al giorno prima dell'ultimo upload che ho fatto, magari si risolve

grazie mille per l'aiuto!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun dic 18, 2006 1:55 pm

risolto, era il cavo che collegava l'antenna alla porta usb ,non l'avevo mai considerato perch? presumevo che se i dati entrano, allora dallo stesso cavo escono allo stesso modo,si vede che non ? cos? :?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto