labatteria.it • Leggi argomento - Esercizio Fisico: consigli?

Esercizio Fisico: consigli?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il mar dic 19, 2006 12:43 am

Ciao ragazzi volevo qualche consiglio dai possibili esperti in materia nel forum...

Visto che mi sento sempre deboluccio e sto mettendo su del peso nonostante mi regoli nel mangiare inizio a pensare che sto facendo uno stile di vita un po' sedentario causa studio che spesso mi appiccica al PC, e forse forse forse anche al tipo di attivit? che svolgo oltre a quello.

Faccio tennis 2 ore alla settimana in pi? ci sono le esercitazioni della batteria prove comprese dove qualcosina lo brucio.

per integrare pensavo di andare a correre.

Un amico sportivo mi ha consigliato che tre ore di corsa alla settimana e un alimentazione regolare sono pi? che sufficienti a riportarmi nel binario giusto.

Ora la seconda la sto gi? facendo la prima per me ? un problema perch? non ho un granch? di resistenza.

pensavo quindi di partire facendo si tre volte a settimana ma da mezzora l'una e integrare con un pochino di esercizi comuni come addominali ecc...

Che ne pensate??? consigli???
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar dic 19, 2006 1:08 am

basterebbe fare la serie "standard" di esercizi yoga con costanza mattina e sera e i risultati sarebbero ottimi... dico basterebbe perch? ? la costanza che frega :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Glassmoon666 il mar dic 19, 2006 1:44 am

Non ho capito se vuoi muoverti per rafforzarti o per perdere peso, perch? i programmi variano molto in base alle esigenze.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il mar dic 19, 2006 2:02 am

Io direi di fare 3 serie di 15 flessioni e 3 serie da 15 di addominali schiena a terra sollevado le gambe.
Tutte le mattine, dopo che ti sei lavato la faccia...mentre aspetti che viene su il caff?.

:idea:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mar dic 19, 2006 9:18 am

quoto mariollo!
e aggiungo che ti devi imporre di non fare gli spuntini... ;-) tipo quel bel panino al salame a mezzanotte... o alle 5 del pomeriggio quando ti viene fame, quel bel mars o bounty o una bella sleppa di pizza... ;-)

con me funziona! :)

(anche se adesso sono nella fase panino a mezzanotte... che goduria...)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar dic 19, 2006 9:27 am

In questi casi effettivamene la costanza premia, la corsa potrebbe andare per? specialmente in inverno dovresti fare del riscaldamento per eviare di metterti a correre freddo.
Inoltre se non sei abituato rischi di farti male alle articolazioni, la corsa ? una cosa dura per gambe e schiena.

Quello che f? molto bene e risolve i tuoi problemi ? il nuoto, un' ora 3 volte a settimana fatta bene (il che vuol dire almeno 50-60 vasche giusto per darti una misura accettabile di sforzo) e vedrai che non dovresti aver bisogno neanche di ridurre i' pappo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar dic 19, 2006 10:06 am

secondo me pi? che correre, per bruciare grassi ? meglio fare almeno un'ora di cammino con passo sostenuto, ? molto meglio... la corsa ti serve di pi? per il fiato! magari un po' di corsetta te la puoi fare prima degli allenamenti di tennis...

oppure come ha detto il buon themucco una buona idea ? anche il nuoto...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar dic 19, 2006 10:09 am

Ti porto la mia esperienza in merito.... nel corso degli ultimi anni, la vita sedentaria mi aveva portato in dono un bel po' di kg insieme ad un generale deterioramento del metabolismo. Le attivit? "spot" quali tennis, nuoto e cazzi buffi non avevano alcun effetto sullo stato delle cose.

Da un annetto a questa parte ho preso l'abitudine di tornare a casa a pranzo facendo il percorso di andata e ritorno dall'ufficio a piedi (circa 20 minuti all'andata e 20 minuti al ritorno), con il doppio effetto di ampliare la mia cultura musicale a dismisura (40 minuti al giorno solo col mio i-pod.... :D ) e di perdere circa 10 kg in altrettanti mesi.

Ora sono in perfetto mantenimento del mio peso forma di 67 kg e di l? non mi smuovo a prescindere dalle performances alimentari.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Travis Landon Barker il mar dic 19, 2006 1:45 pm

io mi sono semplicemente imposto di non mangiare troppo, di fare ogni tipo di attivit? fisica possibile... e prima pesavo 96 kg ora ne peso 82-83.... per? studio e non lavoro, adesso faccio 2 allenamenti settimanali di 2 ore di calcetto(gioco in porta ma chi lo fa sda che si fatica cmq moltissimo), + partita, + suonare,+ sport con amici, calcetti vari e cazzate varie.... se ti ci metti con la testa ci riesci... l'importante ? la costanza e la determinazione
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar dic 19, 2006 1:58 pm

intanto ringrazio tutti per i consigli :)

Dunque, le mie intenzioni sono varie e da raggiungere con calma... per prima cosa vorrei riattivare un attimino il metabolismo e aumentare un po' la mia resistenza fisica, il dimagrimento ha un'importanza relativa per me visto che al massimo dovrei perdere 5 o 6 chili; niente di trascendentale insomma :D

Per lo yoga il mio problema oltre alla costanza ? il tempo a disposizione :(
Per la piscina il problema ? il citto... quindi :( :(

A questo punto prover? a coadiuvare il cammino con la corsetta tranquilla: vista la stagione inizio facendo una camminata a passo sostenuto poi un po' di esercizi come mi ha consigliato mariollo e al ritorno che sono un po' pi? caldo la corsetta tranquilla.

Camminando all'inizio mi scaldo poi lavoro un po' con gli esercizi per non perdere il calore.
Infine la corsa sar? breve visto che con la camminata iniziale avr? percorso una distanza sicuramente minore se non avessi corso fin dall'inizio.

Stavo pensando inoltre di riprendere a giocare a calcetto con gli amicici cos? magari posso togliere una sessione di corsa e aggiungere una sessione di sfinimento :D

che ne dite?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar dic 19, 2006 2:41 pm

Guarda per il fiato e la resistenza quello che pensi di fare serve relativamente a poco, a differenza invecie del nuoto o il footing.
Non sono nessuno in piscina, ma ogni santo giorno me ne sto mezz' ora in vasca e quando nuoto e basta senza fare esercizi specifici di rinforzo muscolare o articolari per la mia martoriata anca, macino 50 vasche in mezz'ora e non sono come ho detto certo il pi? veloce. :wink:
Posso garantirti che anche con 8 ore sul groppone di lavo oltre la piscina, quando rientro da lavoro mene vado 2 volte a settimana a fare 2 e mezzo di prove, fatte di filata a tutto hard rock, niente cazzatine! :tru

Posso poi anche confermare quanto detto di buono sullo yoga, ? il secondo anno che lo faccio 3 ore a settimana e devo dire che oltre a sciogliere la muscolatura, impari a respirare meglio, quindi migliori l' ossigenazione dell' organismo e quando vedi fare esercizio fisico (anche suonare) il corpo ringrazia. :wink:

Comunque, qualsiasi cosa tu decidessi di fare, il segreto ? farlo con costanza, solo facendo in continuazione l' attivit? fisica che scegllierai otterai dei risultati.

Quoto iko sul cibo, quando perdi peso e repureri tonicit? il metabolismo per il fatto di avere di nuovo i muscoli in attivit? il cibo lo f? letterarmente volatirizzare, anche cenoni di natale o di capodanno, al massimo prendi 1 kg o gi? di l? perch? hai ancora da passare dai caha pranzi! :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar dic 19, 2006 2:55 pm

Tutti gli esercizi proposti sono ottimi.
Mi raccomando all'inizio non cercare di strafare....rischi di prendere delle "ingravate" (passatemi il termine tecnico :D ).
Magari nei percorsi che scegli per correre cerca di fare percorsi misti (salita e piano)...
Fai sempre molto streaaacccching prima e dopo la corsa, ? molto utile per evitare i postumi del giorno dopo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar dic 19, 2006 4:54 pm

vai inizio stasera vi far? sapere quanto duro :mrgreen:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar dic 19, 2006 6:59 pm

Iniziamo dicendo che la batteria brucia ben pochi grassi (e gente come Abe Laboriel, Jr. ne ? l'esempio vivente :lol: ) e che una corretta alimentazione ? la cosa pi? importante, ti riporto la mia esperienza.
Tra lavoro, gruppi e cazzi miei ho pochissimo tempo libero. Ho sempre fatto molto sport, ma da qualche anno non ho pi? il tempo per avere continuit? in una disciplina agonistica (se non ? agonistica non c'? divertimento per me :mrgreen: ), ho provato sia la palestra che la corsa, ma mi sono rotto le palle in breve tempo. Ho trovato la mia oasi facendo ogni volta che ho del tempo libero un p? di flessioni, un p? di addominali, sollevamenti con i manubri (bicipiti, deltoidi e pettorali principalmente) e tanta, tanta, tanta corda. Saltare la corda mi f? sudare come un maiale, mi rafforza le gambe, mi f? fare parecchio fiato e posso farla tranquillamente guadando la televisione. I programmi preferiti durante l'allenamento al momento sono Scooby do, Sponge Bob e le sit com di italia uno della fascia 19-20. :D

Cos? facendo, da quest'estate, con una media di 3 allenamenti alla settimana, ho aumentato la muscolatura, ho perso parecchio peso (la pancia ? quasi sparita) e sto decisamente meglio fisicamente parlando. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar dic 19, 2006 7:06 pm

per dimagrire vado in palestra
ma mi faccio due palle cubiche, mi sento uno scemo idiota.

per dimagrire corro
ma correre e' noioso.

allora corro giocando a pallone
ma non basta.

mi devo allenare
pero' a volte ho il metabolismo lento e non dimagrisco un cazzo.

cmq se prendi veramente i ritmi giusti, alla fine dimagrisci.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il mar dic 19, 2006 7:18 pm

Allora:
se vuoi eliminare quel po' di sovrappeso che ti ritrovi, mangia bene. Devi mangiare poco e spesso cos? che il metabolismo cammini. Vale a dire: mangia a colazione (ma non ti sfondare con merendine e schifezze varie), met? mattina (frutta, ma evita le banane), pranzo (non ti sfondare di pasta, mantieniti su 80-100 gr. con condimenti leggeri), nel pomeriggio (ancora frutta) e a cena (cerca di evitare il primo, mangia carne e verdure).La frutta cerca di non comprenderla nei pasti principali. Cmq, generalmente cerca di non strafare coi carboidrati (pane, pasta, ecc.) che sono micidiali e abbuffati di insalate e verdure (evita i legumi).
Per quanto riguarda l'attivit? fisica, posso vivamente consigliarti di iscriverti in palestra e fare 3 volte a settimana 1 ora di PREPUGILISTICA (attenzione, non devi per forza fare a pugni, l'allenamento ? prevalentemente fatto di ginnastica e lavoro sui sacchi). Ti fai un culo grosso cos?, ma devi vedere come ti asciughi e quanto fiato e resistenza ti vengono! Provare per credere! Magari, fatti pure un pochino di pesi per la muscolatura... :wink:

Prepugilistica :tru
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il mar dic 19, 2006 8:09 pm

quasi quasi provo anche io la corda... purtroppo non i citti per iscrivermi a una palestra o piscina senn? non vi avrei nemmeno posto il problema :D

intanto ho alzato ora la testa dallo studio e miaccorgo che ? gi? ora di cena maremma maiala (che in questo caso ci sta bene!) :| :| :|

midget tu quanto ci stai a saltare la corda?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar dic 19, 2006 8:13 pm

secondo me ti basta quelle due orette alla settimana di CORSA o di gioco a calcetto insieme agli amici per divertirti e smaltire!
io gioco a calcetto agonistico, e ti dico che sar? il campetto piccolo quello che vuoi, ma fatico di pi? ora a 5 che quando giocavo a 11 a livelli discreti! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar dic 19, 2006 8:15 pm

dove giochi mikedream?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Batterista punkpazzo il mar dic 19, 2006 8:22 pm

ma ? vero che chi fa allenamento fisico quando ? ancora in sviluppo cio? come me che ha 14 anni gli blocca la crescita??? perch? io mi sono fermato di fare allenamento guardate dove ero arrivato

http://www.labatteria.it/public/file/Muscoli.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/adsaf.jpg
SKATEBOARDING IS NOT A CRIME
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ErBattaro il mar dic 19, 2006 8:26 pm

Non ? che non si deve fare allenamento fisico, pi? che altro ? consigliabile non fare attivit? pesistica che reca nocumento alle ossa che appunto si stanno sviluppando... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Batterista punkpazzo il mar dic 19, 2006 8:30 pm

grazie mille mi hai salvato stavo morendo quando mi hanno detto che nn crescevo +... perch? gi? so piccolo poi se nn cresco ? na tragedia :mrgreen:
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il mar dic 19, 2006 9:10 pm

@ travis:
ora in una squadra a 5 fatta da amici qua al mio paese e siamo iscritti al campionato CSI :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 20, 2006 9:24 am

Guarda il discorso del blocco della crescita ? una cazzata, come pure il discorso dei pesi.
Ho fatto atletica e nello specifico lancio del peso in et? dello sviluppo contemporaneamente ad altri sport come il baasket ad es., e sono diventato 1,90 grosso come un giocatore di rugby...e allora? dov'? il blocco della crescita. :wink:

La verit? ? che lo sport agonistico aiuta lo svilutto fisico, certo non metterti a fare lancio del peso a 10 anni, ma a 14 come l' ho fatto io non mi ha proprio dato nessun problema anzi, v? pure detto che se non sei predisposto geneticamente a diventare alto, non ? che ti "blocca la crescita", ma ti aiuta a sviluppare pi? in fretta e se sei destinato a rimare tappo ci diventi anche se non fai sport o ne fai a bizzaffe. :wink:

PS: se a 14-15 anni ti ritrovi ad essere quasi 1,90 e molto pi? grosso della media dei coetanei, oggi come oggi e pure una garanzia in pi? contro i coglioncelli che in giro fanno gli spacconi, mai nessuno verr? a romperti le palle, dammi retta ? cos?. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Batterista punkpazzo il mer dic 20, 2006 3:05 pm

grazie mille :tru
Batterista punkpazzo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il mer dic 20, 2006 3:58 pm

bevi solo acqua
no cagate tipo mcdonalds
niente merendina alle 10 a scuola
il dolce?solo con gabbana
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer dic 20, 2006 8:36 pm

vado al sodo

ALIMENTAZIONE
No alcool o quantomeno in quantita' ridotte e poche volte alla settimana (senza togliersi 1 bicchierino di vino rosso al giorno ^^)

Mangiare poco diverse volte al giorno (non ingozzarti tre volte al giorno)

Non mischiare proteine e carboidrati

Il dolce in piccole dosi d'emergenza mentre fai attivita' fisica, e che siano dolci ''intelligenti'' (tira nel cesso le merendine)

Poche cose per non ingrassare senza soffrire

ESERCIZIO FISICO

Iscriviti a un corso di Thai Boxe, a me tolse la pancia in un mese. allenamento tre volte a settimana senza pesistica... cosi ti difendi, ti diverti e ti metti in forma senza romperti il cazzo a correre (l'attivita' piu noiosa del mondo che ti fa venire le crisi respiratorie e ti fa crescere si e no 2 muscoli :suk )
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer dic 20, 2006 10:02 pm

una cosa che ti sconsiglio se vuoi ancora suonare e stare tutto intero ? fare BMX come faccio io :lol:
oramai conosco quasi tutte le dottoresse del pronto soccorso :lol: :D :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer dic 20, 2006 11:06 pm

BMX?Cosa ?? :o
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio dic 21, 2006 9:30 am

BMX ? un modello di bici, v? bhe che hai 15 anni e non eri nato quando ? uscita ma non saperlo. :oops: :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto