labatteria.it • Leggi argomento - Microsoft torna a copiare...

Microsoft torna a copiare...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il lun dic 18, 2006 2:34 pm

...sono davvero senza parole.
Tutto quello che si puo' fare e' sputtanare queste cose e far vedere quanto facciano schifo i personaggi di Redmond:
http://www.nytimes.com/video/davidpogue
Cosicche' tutti coloro che vanno fieri di usare un sistema operativo che con puntualita' svizzera trae ispirazione da altri OS, possano almeno riflettere.
Ultima modifica di cioto il lun dic 18, 2006 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il lun dic 18, 2006 2:46 pm

rob .. non ho capito ..
che c'entra questa citt? cinese con microsoft :?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 18, 2006 2:47 pm

scusa cioto....ma dire che microsoft copia ? come sparare alla croce rossa...
Troppo facile, ormai lo sanno tutti!

Comunque non ci vedo niente di male nel prendere ispirazione, a patto che (come microsoft fa troppo spesso) non si spaccino le copiature per "innovazioni tecnologiche" ;)

anche il SO mac ha "preso spunto" da unix, ma nessuno si scandalizza, perch? l'hanno sempre detto.
Il fatto ? che ms copia e poi dice: guardate quanto siamo bravi, abbiamo re-inventato ancora una volta il modo di fare interfaccie grafiche o bla bla bla...
Quello, quello mi sta sulle palle ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shanik il lun dic 18, 2006 2:47 pm

:oops: :oops: :oops:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda landon barker il lun dic 18, 2006 2:47 pm

landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il lun dic 18, 2006 2:49 pm

landon apre sempre il video della citt? cinese :D
forse ? il video ? in quella pagina e si intitola "Windows Vista" ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda landon barker il lun dic 18, 2006 2:50 pm

bho............... :D ke figura di menta..............si comunque ? quello.........strano,a me si apre......
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il lun dic 18, 2006 2:54 pm

Link aggiustato.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Barbus il lun dic 18, 2006 4:11 pm

media player 11 ? uguale al lettore mac che non mi viene in mente come si chiama :cry:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il lun dic 18, 2006 4:44 pm

dai ma ? scandaloso....anche nel nuovo internet explorer avete visto che hanno ripreso l'idea delle tab che ci sono i mozilla e mi pare anche in konqueror....non ci siamo proprio....ed per questo che appena finito di fare il lavoro di informatica(che sono obbligato a fare su windows) passer? a linux....oh yeah!!!!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il lun dic 18, 2006 7:33 pm

Ma che schifo...meno male che adesso passo a mac! :tru Mia sorella ha preso questo http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... si2IZK5exb
strafigo,logicamente lo user? pi? io di lei...hehehe...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun dic 18, 2006 7:41 pm

alla faccia.....quello spacca di brutto!!!!!!

Mac :tru
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun dic 18, 2006 8:09 pm

gi?, ? una vergogna che Microsoft non riesca a partorire qualcosa di originale.
il Media Player 11 ? una copia spudorata di iTunes, che uso da tempo con piacere.

ho provato a installare MP11 ma mi andava in crash il pc :o al che .. rimosso di brutto !

purtroppo sono costretto a usare s.o. Microsoft per questioni lavorative (il gestionale gira solamente sotto windows..) .. se no avrei fatto il cambio gi? da parecchio !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il lun dic 18, 2006 9:16 pm

ribadisco il concetto da me espresso anzitempo in diverse occasioni: WINDOWS? :suk
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mar dic 19, 2006 8:20 am

Gi? l'avevo visto il questo video, io sono morto di risate! Quest'uomo ? un grande! :tru
Comunque sia, windows avr? pure preso spunto da mac os x, ma un os non si vede solo dall'interfaccia. Come differenza tra os x e vista mi basta sapere che per far funzionare aero al massimo ci vogliono almeno 2gb di ram. Con macosx hai un sistema funzionante gi? con 512!
Questa ? ottimizzazione del codice! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar dic 19, 2006 3:09 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:42 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar dic 19, 2006 4:55 pm

Os x con linux non c'entra niente...
Deriva dall'os Darwin (sempre di apple) che si basa su kernel XNU

da wikipedia
"XNU ? il nome del kernel utilizzato nel sistema operativo open source Darwin, che Apple Computer usa come base per il suo sistema operativo Mac OS X. ? un kernel ibrido, basato su un unione del codice del kernel Mach e del kernel FreeBSD. XNU ? un acronimo ricorsivo che sta per XNU is Not Unix ("XNU Non ? Unix")."

Personalmente credo che il boom che sta avendo la apple ultimamente sia dato dall'adozione dei processori intel che permette di installare windows e di rendere lo switch meno traumatico! 8)
Naturalmente gli utenti (come me) una volta visto Mac Os X non torneranno indietro!! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mar dic 19, 2006 8:20 pm

ma di cosa vi scandalizzate? io sono anni che uso sistemi UNIX e ogni volta che vedo un windows mii girano le palle...

Guardate qua', altro che MAC... linux e' troppo superiore a tutto

http://www.youtube.com/watch?v=dlhD_4pK4MM
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il mer dic 20, 2006 8:24 am

Niente, non me lo fa vedere...i youtubosi sono occupati! :D
Almeno mi accenni di che si tratta? Sono curioso!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sephmickey il mer dic 20, 2006 8:43 am

Cmq, a mio avviso, Mac ? superiore per tutta una serie di elementi oltre al sistema operativo...

L' imac ? un desktop comodissimo che puo' essere benissimo considerato un portatile da casa dato che sposti lo schermo (che ? poi tutto il computer) e lo metti dove vuoi con solo 2 cavi...
La mia fidanzata ha l'imac da 17" e se lo sposta dalla cameretta al salotto a seconda di dove vuole lavorare (fa la fumettista)...

Mio fratello ha preso il powerbook da 17" e non voleva nemmeno (l'ho convinto io ) ed ora per lavorare (fa il fumettista pure lui) si ? appena preso l'imac 24" (un mostrooo!!!)...
Il mio tastierista ha powerbook (un po' vecchio) e macbook nuovo di zecca, il mio bassista ha appena preso il macbook....
Con apple se ti liberi si stupidi preconcetti non ci metti nulla a notare la differenza di qualit? dall' OS all'hardware!

Tra l'altro, per testimoniare la bont? dei OS apple, il mio tastierista (che ? invasato mac tanto da volersi tatuare la melina) colleziona vecchi mac; dal primo cubotto grigio dell'84 perfettamente funzionante passando per l'imac anni 90, quello catodico tutto colorato...Ecco, ne ha uno tipo del 94 ed ? perfetto, funziona benissimo ed ha sempre lo stesso OS da quando ? stato acquistato, ora sfido chiunque a trovare un pc che ha un OS che non ? mai stato reinstallato da quasi 15 anni!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer dic 20, 2006 8:47 am

piccolo OT:

il mio chitarrista, preso dalla disperazione per le ennesime rotture di maroni di Win XP (si, proprio per colpa del S.O., poich? il computer che ha ? un ottimo portatile HP), ha comprato il MacBook da 13", devo dire che ? molto carino sia esteticamente, graficamente e come organizzazione del s.o. Ha pure il telecomandino per switchare tra i contenuti multimediali !
Per? si far? mettere WinXP in bootcamp unicamente per usare alcune cose.

SE mai dovessi cambiare portatile, mi prenderei il portatilozzo anche io (da 17" per? .. 17" rulez :tru)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il mer dic 20, 2006 9:23 am

Desktop grafico a 3D. Una figata pazzesca.

Nel prossimo futuro Ubuntu Linux sara' il SO piu' usato e diffuso.
cerca su google video " Ubuntu + compiz" e mi saprai dire

altro che vista o mac os x
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il mer dic 20, 2006 10:14 am

Ho provato personalmente suse+compiz...ce l'ho installato su questo computer in ufficio.
A parte i vari smadonnamenti per farlo partire..alla fine ? partito! :D
Ora, mi spieghi a cosa serve la finestra che quando la chiudi brucia? :lol:
Ma poi quel cubo dov'? che l'ho gi? visto? 8)
L'unica cosa utile dovrebbe essere l'expos?, ma non ha niente a che vedere con quello originale (mac os x) diciamo che ? ancora grezzo..
Con la versione leopard di mac os x ci sar? spaces il desktop multiplo che davvero ? utile:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/spaces.html
l'ho provato ed ? una figata pazzesca! :P

edit:
Vorrei aggiungere che mac os x lo trovi cos? com'?, invece per far arrivare linux a fare quelle cose bisogna smanettare non poco e basta un parametro settato male che ti ritrovi x server fottuto (quindi niente finestre) e per ripristinarlo bisogna smanettare ancora...

Se sei un tipo che non bestemmia mai, ti piace passare il tuo tempo libero cercando di far funzionare o di ripristinare programmi e robe varie allore linux ? l'os giusto!

Se vuoi accendere il computer e in 10 secondi ritrovarti con il desktop e tutto pronto allora passa a mac! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mer dic 20, 2006 5:02 pm

Io sono un sistemista Unix. Lo faccio per lavoro.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il mer dic 20, 2006 5:17 pm

Per lavoro uso windows perch? sviluppo su IIS...
sto aspettando lo sviluppo di mono (framework .net per linux e osx) in modo da iniziare una lenta conversione.. :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mer dic 20, 2006 9:23 pm

bah, IIS e' tremendo.

Usa il c++ con le QT; oppure J2EE
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer dic 20, 2006 10:28 pm

sono talmente avanti a MS che le loro innovazioni arrivano quando per altri sono degli standard :D

set clock to reality mr. gates! :mrgreen:

p.s. Mandriva e SuSe hanno gi? XGL integrato attivabile all'occorrenza, Ubuntu dalla prossima versione (aprile 2007), immagino che presto sar? uno standard mentre, come al solito nel mondo GNU/Linux, sono nate altre soluzioni simili
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio dic 21, 2006 8:10 am

Beryl non mi piace proprio, lo vedo troppo esagerato.
Chinaski, ma suse ha gi? integrato xgl ma non compiz giusto? Per? comunque x installare e configurare compiz bisogna smanettare un pochetto. O adesso ? proprio tutto integrato?
Rimanendo in tema di utilit?, avete visto l'expos? di firefox Foxpos?? :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio dic 21, 2006 1:27 pm

_zioDrum_ ha scritto:Per? comunque x installare e configurare compiz bisogna smanettare un pochetto

che io sappia al momento solo Mandriva 2007 ha tutto "di serie" e quindi attivabile con un click, ma sai bene che passer? poco tempo prima che diventi una realt? diffusa su molte altre distro

comunque io installai XGL + Compiz su Ubuntu 6.06, tutorial semplicissimo, tempo totale 15 minuti ;)

? bene per? tenere a mente che [AI]XGL ? moooolto pi? leggero della porcheria mielosa di MS, anche perch? non si appoggia al processore ma dialoga direttamente con la scheda video :a:

chiss?, ? un sistema che magari un domani verr? inventato da MS :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio dic 21, 2006 1:32 pm

stiamo andando un p? OT :)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto