labatteria.it • Leggi argomento - l' ennesimo topic sul forum...

l' ennesimo topic sul forum...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cassa4 il mer dic 20, 2006 1:20 am

una serata a provare con il gruppo ("audizioni" nuvo chitarrista...), una birretta (v? beh... pi? di una...) in compagnia a sparar qualche cavolata... arrivo a casa tutto felice... apro il forum... sezione "tutto il resto"... un lucchetto nuovo... discussione sui pacs... riflessione...

ma il forum pu? essere veramente un luogo in cui affrontare discussioni di un certo tipo ?

perch? ogni volta che si affronta un tema importante, che vada al di l? delle solite cose, si finisca con il lucchetto, con sospensioni, ban, ecc...?

ok... ci si deve confontare, si litiga, ci si incazza, ecc... ma tutto questo ha senso? soprattutto in un forum... ? costruttiva come cosa? una persona, magari neofita, che legge un topic (a caso) del genere, cosa conclude? che questo forum ? stracolmo di persone non in grado di relazionarsi senza mandarsi a quel paese?

invito tutti a riflettere su questa cosa.

a volte ? troppo semplice scrivere: "ci vuole pi? libert?", "non ? giusto censurare certi argomenti", "i moderatori sono troppo cattivi", "questo forum ? troppo "chiuso"", quando in realt? i fatti dimostrano l' incapacit? del forum stesso di mantenere vive certe discussioni... Allora perch? conitnuare su questa strada? forse non sarebbe meglio porre dei limiti? essere pi? severi? bandire certi argomenti?...

ragazzi, cacchio... ma vi rendete conto che davanti a voi c'? una tastiera, un monitor e basta... molti interventi mi sembrano dettati da un istinto primitivo, dalla foga di apparire, lasciare un segno... quando in realt? ci si dimentica che molte discussioni degenerano perch? si tralascia una faccina, perch? una frase viene mal interpretata. Non siamo faccia a faccia, non si pu? intavolare un discorso articolato, aperto... non ci si pu? prendere a pugni in faccia... perchp davanti a noi c'? un monitor! sveglia, ragazzi!

lascio questa discussione aperta a tutti... e non solo rivolta allo staff, perch? mi sembra corretto che la gente rifletta su un problema che sta diventando sempre pi? frequente e scottante, il quale non porta a nulla di positivo, se non l' utilizzo di un lucchetto: strumento necessario ma limitante perch? frena topic interessanti... e se ci impegnassimo di pi? ed evitassimo la chiusura dei topic??....

spero che questo topic serva a qualcuno per riflettere e magari fare in modo di pensare 10 secondi in pi? prima di scrivere un qualsiasi tipo di intervento.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda a.guida il mer dic 20, 2006 1:51 am

cassa hai centrato l'argomento,? la voglia di alzarsi sugli altri,egocentrismo,che porta i toni dei topic alle stelle,causa ne ? proprio,paradossalmente,il fatto che non ci sia un confronto fisico ed emozionale tramite lo scrivere in un topic,se da un lato questo dovrebbe per buona creanza dissuadere dall'egicentrismo,dall'altro si pu? sovvertire ci? e prendere l'incorporeit? come "occasione" per potersi porre al centro dell'attenzione senza correre rischi...non valutando il fatto che la chiusura di una discussione ? la negazione stessa della discussione,atto che prevede il confronto di almeno due parti,ovviamente nel momento in cui una delle parti vuole il sopravvento la convivenza e la coevoluzione dei pensieri individuali non pu? che fermarsi.
anche il topic ? parabola dela vita.
basterebbe esporre un concetto come proprio e discutibile,e sapere che se un soggetto ha un parere un motivo(anche il pi? banale) c'? sempre
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 20, 2006 2:10 am

Sono d'accordo con cassa4, ogni volta rimango stupito dal modo in cui alcuni (non) usano il cervello. Appurato per? questo, e come se non ci fosse altrettanto riscontro nella vita reale, mi chiedo: ma ? la soluzione giusta chiudere il topic? Perch? eliminare una discussione molto interessante, che pu? veramente aggiungere qualcosa al forum (anche se non si parla di batterie), che pu? insegnarti qualcosa nella vita, che pu? farti riflettere, per colpa di tizio o caio che puntualmente fanno degenerare una discussione normale in una sequela di insulti personali? Perch?, siccome qui siamo in tanti e se uno ogni tanto si va a fare un giro altrove non piange nessuno, non sfoltire la rosa degli interlocutori di tali discussioni mandando a passeggio a tempo determinato chi piscia fuori dal vaso?

Nel modo in cui si sta procedendo ora non vedo via d'uscita diversa dal lucchetto per tutte le questioni poco oltre il doppio pedale o il china (i china :D ) di Portnoy, perch? se si elimina la minchiata ma non il minchione il problema ciclicamente si ripresenta, appurato.

Certe volte ? proprio perch? ci si trova davanti a un monitor che certe persone si accaniscono ed esagerano, consci del fatto che non corrono il rischio di beccarsi la famosa pizza sul muso se calcano troppo la mano.
Qui bisogna fare come faceva la maestra alle elementari quando un bimbo faceva troppo chiasso: fuori dall'aula e, se necessario, diritto in presidenza dal preside Cioto... :D

Non sono d'accordo nel limitare la possibilit? degli utenti civili di discutere tra loro di temi pi? o meno scottanti. Chi dimostra di non essere tra questi... in presidenza!... :D

Come diceva Alfred... Buonanotte.
...Parapap? papaaa...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il mer dic 20, 2006 2:13 am

il tuo intervento ? largamente condivisibile, ma se fossi in voi moderatori un piccolo esame di coscienza me lo farei...a costo di apparire pedante e polveroso, io mi chiedo come sia possibile che venga tollerato con tale acquiescenza, quantomeno nei topic cosiddetti impegnati, il continuo ricorso al turpiloquio o l'espressione di frasi ingiuriose, o peggio ancora, di chiaro stampo razzista...
mi si potr? obiettare che questo forum ? un piccolo specchio del Paese, e non sar? di certo io a stupirmi per l'elevato tasso di beceraggine, a volte tra l'altro divertente ancorch? assai spesso gratuita (i topic su sdo sono degli autentici cult...), ma mi sembra evidente che senza adeguate misure sanzionatorie nei confronti di questi facinorosi ultras della chiacchera schermata (la pi? comoda di tutte perch? non ? necessario metterci fisicamente la faccia...) l'unica soluzione possibile sar? sempre quella di chiudere i topic "politici", ed a questo punto tanto vale vietarli del tutto...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mer dic 20, 2006 3:55 am

Io sono completamente d'accordo con cassa... chi non attiva il cervello in un posto dove il linguaggio scritto ? il mezzo che permette di comunicare con tutti non dimostra la stessa voglia di partecipare di chi invece modera il suo scrivere.

Sono oltremodo convinto che sia da sconsiderati incazzarsi/offendersi a tal punto da arrivare alle OFFESE SCRITTE (ben pi? pesanti di quelle parlate che lasciano il tempo che trovano) un'offesa scritta ? pensata, cogitata mentre una persona batte sulla tastiera in preda a chiss? quale senso di difesa/attacco. Quindi ? un sentimento ben radicato!

Se mando in culo qualcuno lo faccio di istinto non ho tempo di pensare! La bocca si muove e il cervello non riesce a frenarla...

A questo punto mi ricollego a cassa e a svariati altri MEMBRI del forum...prima di scrivere qualcosa pensiamo (i messaggi che appaiono quando cliccate su "riporta" e "nuovo topic" hanno lo stesso scopo). Magari impareremo a fare lo stesso nella vita reale rispettando di pi? chi ci sta intorno e rendendo l'ambiente esterno un poco pi? godibile.

Ponziamo gente, ponziamo!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mer dic 20, 2006 8:22 am

Mi dispiace molto per la chiusura del topic (sebbene non sia mai intervenuto) perch? lo ritenevo molto interessante.
Secondo me quando si leggono delle cazzate o frasi non molto piacevoli basta passarci sopra.. Non ? sempre necessario fare il "moralizzatore"! Passiamoci sopra, sar? il moderatore a chiedere all'autore del messaggio di cancellarlo..
Quando leggiamo una frase infelice cerchiamo di immaginarci questa faccina! :D
Ciao! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer dic 20, 2006 8:44 am

ciao renzo :wink:
la questione ? abbastanza semplice ma ardua da "modificare"
ormai molta gente cerca di emergere dal gruppo (e sinceramente mi chiedo perch??), e per farlo nn bada a mezzi termini...
offese (piu o meno pesanti), allusioni e altro ormai sono all'ordine del giorno...
molta gente tanto x capirci cerca di "imporre" le sue idee ed ? pronta a portarle avanti con ogni mezzo, quasi x farsi vedere da chissa chi..
sinceramente ogni volta che viene aperto un topic su politica - pacs (l'ultimo esempio) e altri argomenti "scottanti" si sa gia come va a finire...
insulti, prese di posizioni!
sono inutili gli interventi x calmare, dire di continuare in privato, minacciare ban o quant'altro..
a mio parere bisogna essere piu severi, far capire che certi comportamenti nn devono e nn sono tollerati!
nn ? cattiveria o voglia di essere bastardi ma se si vuole mantenere un certo "decoro" in questo forum (che reputo molto valido e ben riuscito) bisogna isolare ed eliminare (si ? una brutta parola ma nn mi viene un sinonimo adatto) queste fonti di disturbo x tutti!
tanto x fare un esempio sul topic pacs, l'ultimo in linea temporale che ha creato problemi...
in 5 pagine ci sono stati molti avvertiementi (Mik0), alcuni richiami a mantenere un comportamento civile (io,mikedream e qualcun altro) ma alla fine si ? andato avanti cos? come era partito tutto.
si lo so ? mattina presto e ho scritto un botto ma nn ho concluso niente...
rimedio...
io proporrei di essere piu severi!
si! piu severi! di nn farsi intimorire dalle conseguenze...
se uno ripetutamente offende, crea e fomenta diatribe, infrange ripetutamente il regolamento, la prima volta lo si avvisa, alla seconda lo si banna!
senza richiami, se o ma, lo si banna!
altrementi periodicamente ci si ritrova a fare questi discorsi che poi nn arrivano ad alcuna conclusione....
ho visto da parte di alcune persone scrivere:
- negro di merda
- vai a dare via il culo
e varie e varie ancora...
io sinceramente dopo un intervento del genere bannerei e nn mi chiederei mano il perch? della motivazione x cui ? stato scritto!
sono offese pesanti e in molti casi razziste e molto offensive e provocatorie...

nn voglio fare lo "stronzo", ma un po di rispetto da parte di alcuni utenti ci vuole!
sopratutto se si vuole dare un messaggio forte e chiaro a chi si iscrive in seguito...
ti comporti bene? sei rispettoso? bene benvenuto!
vuoi creare casini? nn rispetti il regolamento? bene (cio? male) resta a casa tua!
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 20, 2006 8:54 am

Epper?, a meno che non mi sia perso qualcosa di editato/cancellato dai moderatori, il thread ? stato chiuso quando per invito altrui o per convinzione reale, gli animi si stavano placando e si cercava di ritornare in topic.

A questo punto ritengo che Zonder abbia ragione e che sia decisamente fuori luogo chiudere un thread che mi sembrava molto interessante e denso di interventi "pesanti" (inframmenzzati dai soliti interventi di chi poco ha da dare, per scelta momentanea o impossibilit?, chi lo sa), a causa di flames tra pochi utenti.

Chiedo formalmente ai moderatori di volere agire di pi? ad personam, andando ad utilizzare gli strumenti disciplinari verso chi insozza il forum, magari anche fisicamente eliminando gli interventi incriminati, ma lasciando aperti topic francamente molto interessanti.

morfologicamente :tru
Ultima modifica di IlGiovaneIko il mer dic 20, 2006 9:06 am, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Roger-It il mer dic 20, 2006 8:55 am

caro Renzo (autore del topic) e cari ragazzi che avete scritto fino ad ora..

penso che il nostro buon Renzo sia arrivato davvero a un punto di non ritorno per arrivare a scrivere qualcosa del genere.
Tutti noi dello staff ci stavamo pensando un p?, ma abbiamo sempre lasciato correre, sperando che la situazione fosse potuta migliorare col senno di poi.

Invece, nulla di fatto.

La via drastica, rispondendo ad Axta, l'abbiamo adottata, ma evidentemente non ? ancora ben chiaro che nessuno qui ? libero di fare i caxxacci propri .. e ripeto NESSUNO, non esistono privilegiati. Evidentemente stiamo ancora peccando di "buonismo", ma a questo punto ci vediamo costretti a rivedere i nostri piani di approccio verso gli elementi di disturbo del forum.

La cosa "tragica" ? che le caxxatelle avvengono anche da utenti "veterani" del forum ! ed ? qui che ci cadono le braccia .. persone che hanno scritto pi? o meno 3000 posts (quindi un p? di esperienza ce l'hanno), che continuano a fare allegramente i cavoli loro, usare toni poco adatti nei confronti degli altri utenti ..

Vi invito, come ha gi? chiesto Renzo, a riflettere: questo ? un forum, una community di persone, che non vuole altro che continuare a crescere bene. La community siamo noi ! E allora xk? ci comportiamo da stronzi ?? ragioniamo un attimo, prima di scrivere una cosa pensateci 5 secondi in pi? .. e forse ci saranno meno lucchetti in giro ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer dic 20, 2006 9:03 am

Gabryel

Messaggioda livser il mer dic 20, 2006 9:08 am

Sono d'accordo sul fatto che gli interventi dei moderatori andrebbero fatti punendo ancora pi? severamente gli autori di interventi non appropriati, ma mi rendo anche conto che, per uno "staff member", moderare interventi "mirati" in topic molto lunghi diventa un lavoro a tempo pieno...
Giusto comunque il richiamo di Renzo ad usare il cervello.
E in ogni caso, appoggio Axta, VIVA IL BAN FACILE.
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer dic 20, 2006 10:25 am

Secondo me si sta grandemente sovradimensionando il problema e mi accodo alla richiesta di Iko.

Per il resto, come ho sempre detto, basterebbe eliminare gli utenti scorretti o con un comportamento volutamente provocatorio.

p.s. dato che 2DStance, portando rancore verso di me, ha sollevato il problema, voglio dirigere lo sguardo dei mod verso questo thread, dove c'? stato battibecco tra me ed il sempreverde Groove/Burgmaniano. Il mio parere ? che questi due si divertano semplicemente a stuzzicare la gente per farla arrabbiare....comunque vedete un p? voi.
Riporto qui il link perch? 2DStance vorrebbe che mi fosse data una sospensione per il mio comportamento all'interno di quel thread.
Quindi mi rimetto al senso di giustizia dei mod, se me la merito, sar? ben lieto di assentarmi dal forum per X giorni, come volete. Sempre nell'ottica che non si risolve chiudendo i thread, ma colpendo gli utenti scorretti ... e se stavolta sono stato scorretto, ? giusto che io ne paghi le conseguenze (anche se leggo nelle parole di 2DStance solo del rancore e francamente il comportamento di groove avrebbe fatto arrabbiare anche un santo, nel suo voler per forza negare l'evidenza).

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29087&postdays=0&postorder=asc&start=0

- zonder -
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer dic 20, 2006 10:33 am

zonder ha scritto: il sempreverde Groove...Il mio parere ? che questi due si divertano semplicemente a stuzzicare la gente per farla arrabbiare....comunque vedete un p? voi.[/url]

:o no comment...

zonder ha scritto:francamente il comportamento di groove avrebbe fatto arrabbiare anche un santo, nel suo voler per forza negare l'evidenza.

Cazzarola...N O C O M M E N T davvero :!:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Axta il mer dic 20, 2006 10:37 am

ecco...
evitiamo di nn far diventare anche questo un topic che possa degenerare...
se avete prob avete gli mp tra di voi e dei mod :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer dic 20, 2006 10:41 am

Dai, chiudiamo pure questo :mrgreen:

Vabb?, dai si sa che certi argomenti finiscono sempre in rissa, pi? o meno come nella realt?, no?
Ognuno ha le sue idee e se le tiene strette, si cerca di alzare la voce e succedono Casini (s?, proprio PierFerdy :o :D ). Nella vita face-to-face si riesce ad avere pi? contegno, perch? si pu? interagire in tempo reale, abbiamo le espressioni facciali dalla nostra e via di seguito, qui ? pi? facile il degenero totale.

Probabilmente certe discussioni sarebbero proprio da evitare, ma sarebbe una tristezza, no?
A questo punto proporrei di eliminare dal forum chi ha votato Prodi :o cos? riportiamo serenit? nel primo forum al mondo di centro-destra :D :mrgreen: :D :mrgreen:
Forse terrei Pippo, forse...alla fine mangia i bambini, ma subisce il fascino delle Sonor...dai lo perdoniamo :mrgreen:

E ricordamose che a Natale dobbiamo essere pi? buoni, ce lo ricordano pura in quella odiosa pubblicit? dove cantano "? Natale ? Natale bisogna fare di pi?" :D
Ultima modifica di bonehead2 il mer dic 20, 2006 10:44 am, modificato 2 volte in totale.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 20, 2006 10:43 am

Cominciamo a fare qualcosa sodomizzando Bonehead, in fondo ? un'opera buona, serve a distoglierlo dalle perfide influenze dei videogiochi... :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il mer dic 20, 2006 10:45 am

L'IDEA DEL SECOLO :o ma perch? non facciamo un topic: richiesta ban :o
insomma una piazza dove il popolo desideroso di sangue pu? metaforicamente fare impiccare il rompiballe di turno? Si mette ai voti e ban immediato :o
Forse ? troppo...lo ammetto, ma un paio di nomi li avrei :mrgreen:

Vabb?, questa idea la teniamo buona per un'altra volta...se qualcuno di voi volesse fare il dittatore mi chiami che ci divertiamo 8)

P.S.: e vi ricordo che non potete bannarmi, visto che io sono nato COGLIONE e vado TUTELATO per legge :D
tutela :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer dic 20, 2006 10:46 am

zonder...

che senso ha un post come il tuo in questo topic? hai qualche discussione con altri utenti? esitono gli mp? bene... usali!
Altrimenti, come successo poco sopra, questo diventer? un altro topic in cui applicare il lucchetto.

Sospendere o bannare qualche utente non ? difficile... il problema ? l' autocontrollo, e questo spesso viene a mancare negli utenti che frequentano il forum. E non mi sembra di sovradimensionare il problema. Visto che ormai si v? avanti da troppo tempo con questa storia.
Ma veramente la cosa migliore ? quella di levarsi di torno quelli che fan casino, oppure sforzarsi di usare di pi? il cervello e pensare maggiormente a ci? che si scrive?

cassa4.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer dic 20, 2006 10:49 am

In fondo, Cassa4, il non pensare a ci? che si scrive comporta il ban...prima o poi...quindi, non ? colpa del moderatore che banna.

Un tempo mi pare si chiamasse Libero Aribitrio, L.A. insomma...ah no, quella ? Los Angeles :mrgreen:

P.S.: ricordati che sono da tutelare, eh :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer dic 20, 2006 10:57 am

1) il mio post ? innanzitutto un intervento sul tema principale, POI ho AGGIUNTO un ps, giusto per far presente un fatto. Dato che ? solo un PS, non credo ci sia tanto da recriminare. O almeno non quanto si debba recriminare verso chi ha postato un INTERO POST con due faccine SOLO per rispondere al MIO PS. Comunque andiamo avanti.

2) secondo me la soluzione ? ovviamente levarsi di torno quelli che fanno casino. Possibile che ancora non si sia capito? Rimando alla vicenda 3cool: se vi foste semplicemente limitati a richiami su richiami (come state ora facendo a tutto il forum, scrivendo paternali) secondo voi 3cool avrebbe smesso di essere un problema ed i suoi "adepti" avrebbero cessato di esistere? Io dico di no. Invece, da quando ? stato bannato, nessuno pi? ha sentito parlare di lui. Mi pare evidente che se la "sospensione" o il "ban" siano l'unica maniera per far girare bene un forum con tantissimi iscritti come questo. Se per? la pensate diversamente, a me personalmente pare comunque inutile che periodicamente siano aperti topic come questi che in fine e in fondo vogliono solo dire "allora che facciamo?avete fatto i cattivi un altra volta... dobbiamo bannarvi? noooo" :)

3) bone: con il tuo metodo si torna al medioevo! ;) :D :D Ma una cosa l'hai detta giusta: IL NON PENSARE COMPORTA IL BAN. E' una cosa automatica ed ogni utente (vedi io) si prende la responsabilit? PIENA di ci? che fa e ne paga le conseguenze. Con questa semplice regola potrebbe essere portato ad 1 (UNA) riga tutto il post contenente il regolamento del forum ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 20, 2006 10:59 am

cassa4 ha scritto:Ma veramente la cosa migliore ? quella di levarsi di torno quelli che fan casino, oppure sforzarsi di usare di pi? il cervello e pensare maggiormente a ci? che si scrive?

La prima che hai detto :D , tenendo conto del fatto che non puoi chiedere di usare il cervello a chi ne ? sprovvisto... :( :oops: :!:
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer dic 20, 2006 10:59 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer dic 20, 2006 11:02 am

souldrum... ;) A me pare esagerato eliminare una sezione... Tanto sai che succederebbe? Che la gente inizierebbe a parlare di politica in altre sezioni!
E quindi non risolveresti il problema ;)

La soluzione ? la sospensione o il ban...fidati ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il mer dic 20, 2006 11:13 am

Sono contrario alla chiusura sul topic con argomento PACS. concordo con cassa 4 e altri utenti del forum per quanto riguarda liti battibecchi ecc...(ci sono in mezzo pure io che esagero a volte) ma la chiusura non la capisco.... il forum e' fatto per discutere su vari argomenti anche all'infuori della batteria. Ognuno da delle sue opinioni ..chi e contrario e chi no motivando il perche' siamo in un paese libero e abbiamo il diritto di dire la nostra.
Come capita spesso l'argomento sfocia in bisticci insulti che porta i mod a chiudere il topic ma credo sia normale(entro nei limiti della civilta') fare liti in quanto ognuno la pensa in una maniera e c'? chi vuole far predominare la propia idea su chi la pensa diversamente ....
Credo anche che da una tasira e un monitor di un pc al parlarne di persona non cambi tanto.
Spero che il topic venga riaperto
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il mer dic 20, 2006 11:35 am

souldrum ha scritto:Chi vuole chiacchierare di altro sa che c'e' msn o altri canali...........
Dai su....avanti....tutti a parlare di Gretsch e delle mie 4 nuove DW collector che mi sono arrivate, oltre alla Gretsch roundbagdge che sto aspettando........ :wink:

Ecco cosa ho postato qualche tempo fa...

Groove! ha scritto:Gira e riggira, leggendo e spulciando qua e la, giungo sempre alla solita conclusione.
Per quanto la voglia di scrivere in certi post sia reale, ? altrettanto reale la consapevolezza del "nulla ? cambiato"
Dico: non mi risulta che ad oggi un forumista di sinistra (centro sinistra, sinistroide, tendente a sinistra, vagamente di sinistra, verso sinistra, simpatizzante di sinistra, che gira a sinistra e cosi via....) si sia convertito, abbia CONCRETAMENTE ragionato e minimamente cambiato la sua posizione teorica (e pratica) del suo pensiero politico rapportandolo, confrontandolo e paragonandolo a qualcuno dall'altra parte (e non parlo di finocchi). Insomma abbia concretizzato ci? che tanti forumisti decantano: il sano confronto costruttivo...
Naturalmente vale lo stesso per i forumisti di destra (centro destra, destroide, tendente a destra, simpatizzante di destra, che gira a destra e cosi via...) che tali erano e pensavano, e tali sono....
Con questo mio intervento che mi auguro venga preso per il verso giusto, vi parlo in modo semplice, senza tanti fronzoli psicologici, attacchi verbali verso una parte o l'altra, e senza l'utilizzo di frasi e termini con ogni probabiit? spulciati in qualche testo pi? o meno recente e spiattellati on line.
Mi viene per? da pensare che proprio per tale motivo, e per i toni tristemente accesi, l'alibi del "confronto con chi la pensa diversamente" crolla terribilmente sotto i colpi di chi una posizione politica vive e mantiene a prescindere dai buoni propositi (appunto di confronto)
Quindi concretamente: a che serve rendere politicizzata una parte (in origine piccola, oggi non pi?) di un forum che si chiama labatteria?.
E' vero...forse sono cafone se mi riferisco ad altri luoghi on line dedicati al nostro beneamato strumento...ma questo, che di base ? di gran lunga superiore, ultimamente credo sia macchiato dall'onta di certi post che 9 volte su 10 si riferiscono ai fottuti fascisti e ai porci rossi (con tutte le sfumature del caso.
Ieri ho fatto conoscere il sito ad un ragazzo che ne scnosceva l'esistenza...suona la batteria (e non so se si ? registrato) ...la prima cosa che mi ha detto, la riporto testualmente: "...compare (termine molto utilizzato dalle mie parti), il sito ? davvero bello, ma ? un carnaio di militanti..."
Prendendo con le pinze queste reali e primissime sensazioni di una persona media qualunque che a prima botta (e generalizzando naturalmente) ha detto ci?, ho riflettuto (come ho anticipato in un altro post) e sono giunto alla conclusione che il sito la batteria.it, dovrebbe essere un luogo dove parlare di tutto tranne che di politica.
Non sarebbe un crimine bandire certi argomenti...e che nessuno se ne esca con la storia della censura, della libert? di espressione etc......dato che esistono le chat, MP, MSN, SKYPE, EMAIL, CRISTI E MADONNE VARIE per comunicare di certe cose (oltre ai siti appositi). Se le provocazioni di X piacciono a qualcuno telefonatevi e se volete picchiatevi per strada....e sia chiaro, l'operato dei mod in tutto ci? che non venga tirato fuori...non converrebbe a nessuno......

Continua per un p?.ma questo ? il concetto....inoltre
Mike80 ha scritto:... il forum e' fatto per discutere su vari argomenti anche all'infuori della batteria...

Ci? non vuoldire che non possa essere modificato.Anche perch?, mi viene in mente che se la sez. x di forza nuova o la sez y dei giovani comunisti volessero iscriversi ed intasare il ns forum, potrebbero farlo anche senza aver mai tenuto in mano una bacchetta..e forse ? anche successo!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Glassmoon666 il mer dic 20, 2006 11:48 am

zonder ha scritto: Tanto sai che succederebbe? Che la gente inizierebbe a parlare di politica in altre sezioni!
E quindi non risolveresti il problema ;)

La soluzione ? la sospensione o il ban...fidati ;)

... e non posso che quotare...
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer dic 20, 2006 12:02 pm

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer dic 20, 2006 12:03 pm

probabilmente il problema di fondo dello staff ? di essere buono... troppo buono... e spesso si ? convinti che un richiamo, un ammonimento, valga molto pi? di 100 ban. Cazzata.

Troppe volte abbiamo decantato la linea dura, lo sfoderare in modo indistinto il ban/sospensione, e alla fine il buonismo a sempre preso il sopravvento... A questo punto cambiamo.
Meno lucchetti e pi? sospensioni/ban. E non venire poi a lamentarvi perch? certe "esclusioni" non le capite o non siete daccordo....

cassa4.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda zonder il mer dic 20, 2006 12:09 pm

Perfettamente d'accordo con il tuo ultimo post cassa4.

All'interno del topic sui pacs il mio primo post ? stato abbastanza offensivo e me ne scuso con tutti, ciononostante se mi merito una sospensione vi prego di attuarla secondo i vostri criteri, cos? che io in primis che richiedo una maggiore forza contro gli "scorretti" possa fungere da esempio. Stesso discorso per l'altro topic sull' enpals. Mi rimetto alle decisioni dei mods, in modo che, spero, giustizia sia fatta. ;)
E invito i mod a fare alterttanto gi? da ora con gli altri utenti che si comportano male, seppur anche solo in certe occasioni.

Peace & Love ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mer dic 20, 2006 12:11 pm

Probabilmente bisognerebbe trovare a tutti qualcosa di meglio da fare al di fuori del forum, perch? c'? qualcuno che per discutere con altri utenti si lancia in post che sono pi? lunghi della mia relazione della tesi. Argomenti interessantissimi e interventi coltissimi, sia chiaro, per? una volta ogni tanto invece di rispondere alle provocazioni spegnete il pc e fate qualcosa di meglio....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto