souldrum ha scritto:zonder ha scritto:Scusa buon souldrum, cosa sarebbe un rimshot aperto ed uno chiuso? ignoranza mia..
Credo che l'unica influenza dei die cast sia di asciugare il suono, infatti non capisco in cosa ti aiuti a fare i rimshot regolari a mo di drum machine...secondo me questo ? il batterista che se lo sa fare lo fa, altrimenti non ? certo un cerchio che ti fa dare i rim shot precisio no?
![]()
con rimshot aperto si intende il classico rimshot bordo/pelle con punta della bacchetta al centro (o tendente al centro).........con rimshot chiuso si intende sempre un rimshot bordo/pelle, ma con la bachetta che colpisce la pelle vicina al cerchio (5/6cm).........
L'effetto sonoro e' completamente diverso....
Il fatto, appunto, che i die cast fermino il suono in quel senso, da si che il rimshot lo si ottenga molto piu' uniforme, ma a mio parere anche piu' anonimo.......tanto per esagerare (ma per dare l'idea).......rullanti simili, con die cast, hanno la pacca uguale, quando dotati di die cast......cosa che non si nota con altri cerchi.
io ho messo di fianco uno starclassic 14"x6" 1/2 in acero, col mio superstar 14"x6" 1/2 sempre in acero........entrambi con die cast.......con accordature e pelli seppur diverse, e la sentivi suonando normalmente.....nel momento in cui andavi di rimshot ti accorgevi che erano quasi uguali, per non dire uguali....troppa l'influenza nel ferro...........
E comunque.....per chi piace giocare con tutte le sonorita' che puo' offrire un rullante, il die cast rema contro........
conoscete qualke batterista conosciuto ke usa sto rullo??...cosi' lo si ascolta.... e si potrebbe capire il suono in studio...

Se invece necessiti di colpi relogarissimi e uguali (quasi a mo' di edrum) allora il die cast ti aiuta

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti