labatteria.it • Leggi argomento - Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 9:55 am

fore non mi son spiegato bene....

ho detto che ion alcuni ambiti son migliori e in altri no...

voglio dire purei pooh dopo 40 anni suonano meglio di 30 anni fa....
Dodi ? un mostro tecnicamente...e col tempo ? diventato sempre piu bravo...anche gli altri...pieni di esperienza dopo migliaia di concerti...

quello che ? calato ? la "fame da artista" io la chiamo cosi.....se prima nascevano delle perle musiclai...adesso non potranno piu nascere...perche l'artista ormai ha avuto il successo...e allora viene a mancare quell'energia che vien dal cuore...quella che han avuto tutti e poi ? sparita...gli stessi Genesis.....ho tutta la discografia..dei Gen.-..ma chissa perche ascolto solo i primi Album....i pooh negli ultimi anni han fatto delle belle cose...ma niente a che vedere a 30 anni fa....questo lo devo dire...

hai ascoltato "Parsifal" suoni plasticosissimi...ma dai.non diciamo scemenze pero...i pooh erano sempre all'avanguardia per quanto riguarda i suoni in Italia.....poi in quegli anni hanno sperimentato il cosiddetto Rock sinfonico...che tanto Amo...

cmq ti avviso che il miglior album ? "un 'po del nostro tempo migliore" l? c'? il meglio....grande Facchinetti...quando scriveva certe perle....

Sdo...perche devi dire che non sa suonare...non la capisco sta cosa...
guarda che non sar? un mostro..-.ma ripeto che non tutti sarebbero cosi precisi in un concerto live dei pooh di questi tempi....seguendo una traccia...seguendo il click...ricordati di sta cosa...
e poi in "Palasport" cd live dell'81 senza trigger e diavolerie non mi sembra uno che non sa suonare....cerchiamo di essere obiettivi...

e la maggiorabnza non lo ? stat dato che SBAGLIANDO ha detto che il concerto su italia 1 era in playback! ma davvero non capite quando uno suona o no!??
o lo si fa apposta!! mah!
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio dic 21, 2006 10:22 am

allora giann...
nn sono un mostro ma la batteria la suono e sinceramente so come suona un pezzo piuttosto che un altro...
quando uno sente il ping di un ride e inquadrano sdo e il ride nn c'? e lui sta accompagnando sul charly permetti che mi sorga il dubbio che stia suonando in playback
?
e poi dai era plateale...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio dic 21, 2006 10:44 am

Si ma dai Axta, anche tu qui mi dimostri la tua pochezza :cry:
E' PALESE che l'Esimio Stefano suonasse il ride con il terzo braccio dietro la batteria, aveva una bacchetta attorcigliata proprio l?, e ad ogni gnocca che passava, pure i 64esimi faceva :tru

Stefano "Anaconda" D'Orazio :lol:
Gabryel

Messaggioda Axta il gio dic 21, 2006 10:48 am

:lol:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio dic 21, 2006 10:53 am

anche la storia delle basi elettroniche non regge molto,suono da molto l' electro pop rock,e il fatto che ci sia un ride preregistrato non giustifica sdo,fa capire solo che c'? un playback.Ad esempio il concerto di Luca Carboni su All music,quando ha fatto Mare Mare c'era una base pre registrata,ma si capiva,sul ritornello entrava la batteria insieme a degli arrangiamenti elettronici e si sentiva la differenza tra uomo e macchina.In quello dei Pooh tutto ? un mistero.........
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio dic 21, 2006 11:13 am

no hay banda. no hay banda, no hay orchestra!

no hay banda, eppure noi sentiamo una banda, il n' y a pas d'orchestr?, ? tutto, tutto registrato...no hay banda eppure noi....sentiamo una banda.

(Ginoleo il tuo avatar mi ha suggerito la citazione)

[che poi tra parentesi questa frase l'abbiamo registrata ed ? l'intro dei nostri live :tru ]

lynch is god.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio dic 21, 2006 11:35 am

Giann..penso che Axta non sia un visionario....
se l'audio produceva un "PING" e Cicciobello stava percuotendo il charly...

ma di che "presa diretta della batteria" mi stai parlando..scusa ?

Buon Natale anche a te e ai figli della maestra di Italiano
che tiro le cuoia quando eri piccolo :D
(pero' noto che ti sei erudito un po sulla lingua..Ottimo!!
Vedi che quindi "cazziarti" ha fatto bene?!?! :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio dic 21, 2006 11:38 am

evitiamo di spammare inutilmente

edit by Roger-It
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il gio dic 21, 2006 11:41 am

Bruford ma che minchia di avatar hai messo? sto ancora cercando di uscire dal trip :D
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il gio dic 21, 2006 11:43 am

ho gi? modificato il post di Ginoleo, che non aveva alcuna utilit?.
uccio per cortesia .. anche tu ..

per tutti gli altri: se dovete scrivere qualcosa IN QUESTO THREAD, fatelo solo per commentare il concerto del 15/12 dei Pooh.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 12:53 pm

Axta ha scritto:allora giann...
nn sono un mostro ma la batteria la suono e sinceramente so come suona un pezzo piuttosto che un altro...
quando uno sente il ping di un ride e inquadrano sdo e il ride nn c'? e lui sta accompagnando sul charly permetti che mi sorga il dubbio che stia suonando in playback
?
e poi dai era plateale...

e allora da oggi in poi...per favore..quando dite na cosa citate pure la canzone...cosi io guardo e vi posso dare risposta...
il concerto ? interamente LIVE...cio? voglio dire...tutti i colpi che lui da....si sentono!!! se c'? roba sotto poi ? un'altra storia...questo l'ho detto anch'io...

cmq mi sto riferendo al concerto di italia uno ovviamente....

infatti nelle apparizioni televisive...Sdo...? inguardabile...eheh
ma non credo che si voglia impegnare a far capire che suona lui...
infatti spesso e volentieri la base ? sul charly e lui suona sul ride...

ma il concerto di italia uno ? SUONATO da lui...potete dire quel che volete.....
il ping del ride??? sono ignorante per quanto riguardi i "vostri" termini...se qualcuno m'illumina magari posso rispondere

Linus62 ha scritto:Giann..penso che Axta non sia un visionario....
se l'audio produceva un "PING" e Cicciobello stava percuotendo il charly...

ma di che "presa diretta della batteria" mi stai parlando..scusa ?

Buon Natale anche a te e ai figli della maestra di Italiano
che tiro le cuoia quando eri piccolo :D
(pero' noto che ti sei erudito un po sulla lingua..Ottimo!!
Vedi che quindi "cazziarti" ha fatto bene?!?! :D

mi sa che siete tutti visionari...

io ho imparato a usare i congiuntivi e i condizionali in modo corretto...non sto scherzando...li ho imparati qua dentro ahaha
a forza di leggere alcune caxxate...poi ho capito come usarli bene... :D
Ginoleo ha scritto:anche la storia delle basi elettroniche non regge molto,suono da molto l' electro pop rock,e il fatto che ci sia un ride preregistrato non giustifica sdo,fa capire solo che c'? un playback.Ad esempio il concerto di Luca Carboni su All music,quando ha fatto Mare Mare c'era una base pre registrata,ma si capiva,sul ritornello entrava la batteria insieme a degli arrangiamenti elettronici e si sentiva la differenza tra uomo e macchina.In quello dei Pooh tutto ? un mistero.........

forse perche gia in partenza ti rifiuti di pnsare ai pooh come un gran gruppo...

il sound dei pooh ? stupendo...sono molto pignoli in questo senso
per questo molti credono che suonino sempre in playback...perch? il suono esce molto definito...sembra un disco a volte....

Sdo..non far? niente di tecnicamente difficile...ma ? molto preciso...nonostante a volte ci siano robe "sotto"
e se uno parte dal fatto che Sdo ? una merda...non sentira e guarder? mai un concerto dei pooh con obiettivit? e oggettivit?....? questo il vero problema...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio dic 21, 2006 1:06 pm

io mi sto riferendo al concerto di italia uno...
facciamo una bella cosa...
io recupero in qualche modo il concerto e ti dico secondo x secondo cosa c'? che nn va :o

nn ? questione di basi aggiunte poi...
si parla di semplice accompagnamento...
se uno accompagna in 4/4 su un charly ? IMPOSSIBILE che si senta un accompagnamentosu ride...
uno nn utilizza una base x accompagnare un 4/4 caspita...
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 1:13 pm

accompagna..sul charly..e si sente il ride...mah non saprei...appunto se sapessi in che punto ? magari controllerei...

cmq c'? un pezzo in cui...accompagna sul charly...e si sente la parte centrale dei piatti...din din ahahah...ma ? quella del charly...non so buh
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il gio dic 21, 2006 2:04 pm

lungi da me dire che ? una merda,per carit?.Per? i suoni troppo perfetti in fin dei conti sono finti.C'? molta gente perfezionista come,e pi? di loro,per? non ho mai sentito ne visto cose di questo tipo.E cmq non ? il primo gruppo che spaccia i live per dei playback.Qualche anno f? ? successo ai NERD (gruppo di will pharrel),lo stesso successe a vasco rossi (si dice che la voce in alcuni live fosse in playback).Purtroppo oggi ? cos?..........
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il gio dic 21, 2006 2:10 pm

Bisogna precisare che quando si realizzano i filmati dei concerti spesso vengono montate le tracce audio sul video indipendentemente dal fatto che l'audio riguardi davvero lo stesso concerto del video. Quindi a volte possono esserci delle divergenze tra essi, io stesso ho dei dvd di alcuni gruppi che sono suonati live ma in alcuni punti non c'? corrispondenza precisa, per esempio il cantante chiude la bocca qualche istante prima dell'audio, per? ecco diciamo che sono imprecisioni del montaggio... Il problema di Sdo (o del concerto dei Pooh trasmesso, questo come gli altri) ? che proprio non sembra capace di suonare in playback. Io non metto in dubbio che sia un bravo batterista, lungi da me, semplicemente non l'ho mai sentito suonare dal vero. E temo che se andassi ad un loro concerto potrei non sentirlo ugualmente dal vero, almeno oggi. Comunque non si preoccupa nemmeno di rispettare la sincronia, voglio dire io se dovessi suonare in playback almeno manterrei la fedelt? dei movimenti e dei pezzi, lui nemmeno li sa, ? come se il cantante pronunciasse altri vocaboli a casaccio perch? non sa nulla del testo che sta cantando in sottofondo :lol:
Sinceramente, se qualcuno ha qualche testimonianza live da linkare (su youtube per esempio) senza violare chiaramente nessun diritto io me lo guardo volentieri. Io li cerco e non li trovo, persino nel video di "Chi fermer? la musica" c'? Canzian a suonare la sbatta :lol: I Pooh proprio non riesco a farmeli piacere, anche se devo ammettere che "Uomini Soli" PER ME ? una delle canzoni pi? belle mai fatte nella storia della musica leggera italiana (specialmente il testo) e che a suonare "Amici per sempre" mi diverto sempre un mondo. Il resto ? indifferenza totale, e la reale bont? di Sdo resta un vero mistero.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 6:32 pm

KappeiJin...sono d'accordo con alcune cose dette da te...come il montaggio dei dvd...

maa hai anche detto..cheSdo non sa suonare nemmeno in playback...cio? dai per scontato che il concerto a italia uno ? playback....non ? cos?! quante volte devo dirlo....basta guardarlo...si capisce che ? lui a suoanre mah...

cmq avrei un filmato di un medley degli anni 80...ma sto cercando un programma per tagliarlo e poi inserirlo su YouTube

intanto ho trovato sta "tanta voglia di lei" dove qui C'? Stefano 30 kg meno eheh con na batteria acustica.....dove se starete attenti sentirete che usa l'altra cassa...tipo nel 53? secondo robetta facile direte...ma giusto per far capire che fa la sua bella scenografia, ma la usa..

l'audio non ? sincronizzato bene col video...

http://www.youtube.com/watch?v=pJHPEmos_i0
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio dic 21, 2006 6:48 pm

Beh, che in playback scazzi mostruosamente ? assodato, che scambi le parti di ride con il charly molte volte anche (sto parlando sempre di apparizioni a trasmissioni televisive brevi)! Per? stiamo scazzando, non fatemi chiudere il topic, parlate del concerto, non gettate merda "a gratis" su SDO!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 6:53 pm

l'ho detto in qualche post precedente che scazza in playback...ma te credi che ? un cretino!?ahaha

se lo capiam noi..vuoi che non lo capisce lui?? non da molta importanza a sta cosa...non credo sia un vanto fare un perfetto playback...

cioe lui va sul ride anche se sa che la base resta sul charly.....? una merda di batterista per questo?? ? un buffone per questo???

ormai lo dico in ogni post: il concerto di italia uno ? interamente suonato da lui!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il gio dic 21, 2006 7:12 pm

dai finiscila di arrampicarti giann.....ci sono alcuni punti in cui era completamente evidente..non lo puoi negare... :mrgreen:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il gio dic 21, 2006 7:13 pm

Giann ha scritto:maa hai anche detto..cheSdo non sa suonare nemmeno in playback...cio? dai per scontato che il concerto a italia uno ? playback....non ? cos?! quante volte devo dirlo....basta guardarlo...si capisce che ? lui a suoanre mah...

cmq avrei un filmato di un medley degli anni 80...ma sto cercando un programma per tagliarlo e poi inserirlo su YouTube

No, dicevo solo che se fosse in playback dovrebbe imparare a fingere meglio.
Comunque non voglio continuare la cantilena, sul concerto dei Pooh non ho pi? niente da aggiungere e ti dir?, ho visto il video che hai messo e devo dire che qui va molto meglio, senza dubbio se l'? cavata egregiamente, le cose che fa si sentono e si vedono anche se ? fuori sincrono.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio dic 21, 2006 7:21 pm

Giann ha scritto:l'ho detto in qualche post precedente che scazza in playback...ma te credi che ? un cretino!?ahaha

No, assolutamente no! Io ho due modi di vedere il playback: o si fa finta per bene oppure si scazza in maniera totale, senza neanche dare la parvenza di suonare, ma questo esula da come i Pooh suonino in playback nelle trasmissioni! Voglio anch'io fidarmi Giann, comunque, sul concerto, anche se qualche cosina ancora non mi torna :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il gio dic 21, 2006 8:57 pm

Gian e bastaaaaa, dai dillo ke sei Stefano D'Orazio e vuoi difenderti, tanto non cambieremo mai idea su di te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 10:09 pm

drummer15 ha scritto:
Giann ha scritto:l'ho detto in qualche post precedente che scazza in playback...ma te credi che ? un cretino!?ahaha

No, assolutamente no! Io ho due modi di vedere il playback: o si fa finta per bene oppure si scazza in maniera totale, senza neanche dare la parvenza di suonare, ma questo esula da come i Pooh suonino in playback nelle trasmissioni! Voglio anch'io fidarmi Giann, comunque, sul concerto, anche se qualche cosina ancora non mi torna :wink:

guarda cmq Sdo suona da 40 anni...e non mi sembra il caso di soffermarsi sulle apparizioni televisive...su come faccia il playback!
vuole essere libero di far quale che gli pare nei playback..tanto lo sanno tutti.....guarda sinceramente...se vedo un playback di un batterista e vedo che si ostina a essere preciso che quasi sembra suoni lui...non ? na cosa tanto bella...almeno io la penso cosi...ha anche il lato positivo essere precisi sul playback...

io possiedo il dvd del concerto che han trasmesso a italia 1....mi posso passare il tempo a tagliare ogni canzone...postarla qui...e commentare ogni singola canzone se ? lui o no che suona...devo arrivare a questo?
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nappi il gio dic 21, 2006 10:12 pm

oh gian, basta s? capito che tu sei un fan(atico) dei pooh, ci stai facendo 2 mongolfiere, tanto tra un p? i pooh schiantano e non c'? pi? questo problema del playback
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio dic 21, 2006 10:14 pm

giann, FALLO :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il gio dic 21, 2006 10:22 pm

ok se non rompo le mongolfiere di tanti posso farlo....vediamno se prima riesco a tagliare i pezzi...
se qualcuno mi aiuta...con quale programma taglio i pezzi?
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il gio dic 21, 2006 10:42 pm

penso che windows movie maker possa andare bene...
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 22, 2006 10:51 am

Per me Giann puoi fare anche a meno, mi fido ti ho detto, e lo dico sul serio! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven dic 22, 2006 11:36 am

giann, io ho capito: tu sei PAOLO BITTA!

comunque scherzi a parte, non c'? bisogno che stai l? a fare tutto quel casino, vai tranquillo!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il ven dic 22, 2006 5:38 pm

no sul serio, magari solo una o due canzoni, giusto per renderci conto se quello che dici ? vero ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi