labatteria.it • Leggi argomento - Fratelli della Tama, udite... [Accordatura]

Fratelli della Tama, udite... [Accordatura]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Treck il ven dic 22, 2006 5:00 pm

Chi possiede una Tama Superstar modello SK52?
Avrei bisogno di fare una domanda a chi ha questa determinata batteria e cio?...
Come cazzo li avete accordati i vostri tom???? :|
Si, vi rompo ancora le palle con questa storia ma le ho provate tutte, persino il mio Maestro di batteria ci ha provato... :|
Non ne posso pi?... Porco ...
I miei tamburi (eccetto il rullante che ho accordato e fa paura per quanto ? perfetto, dico sul serio) fanno sempre quelle cazzo di risonanze eccessive e le pelli sembrano di merda...
Per favore ragazzi, non mi mandate a fanc### e abbiate pazienza di me...
Accetto qualsiasi consiglio per come sto...
Grazie per il vostro aiuto in anticipo!!!A
Treck
Treck
battipentole

Messaggioda Stojko il ven dic 22, 2006 5:06 pm

- se ti va bene verr? solo spostato il topic
- sicuramente ti verr? suggerito di fare un search (anche perch? accordare una Superstar non ? diverso da accordare un DW)
- per me verrai lucchettato tra 5.....4......3.........2...........1...............
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il ven dic 22, 2006 5:07 pm

Se le hai provate tutte con quelle pelli allora cambiale, prova delle Evans g2 o delle Remo emperor.

Yo!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven dic 22, 2006 6:27 pm

sezione sbagliata e titolo non conforme.
Occhio.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven dic 22, 2006 7:16 pm

smanetta un po per bene.

battente sempre men tirata della risonante.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MuSto il sab dic 23, 2006 5:10 am

allora, eccomi..possessore tama superstar custom tom 10 12 14 rullante 14 x 5 1/2...
pelli emperor clear su tutti i tom...
ambassador sabbiata sul rullante, powerstroke III sulla cassa...
apparte il rullo visto che non ti serve perk? hai gi? trovato una buona soluzione, visto e considerato che mi parli di eccessiva risonanza ti consiglio vivamente di guardare l'acustica interna della stanza in cui suoni.....
oppure comprati dei ring (evans o remo che siano) e applicali a tutti i tom...vedrai come sparisce l'eccessiva risonanza e perdi anche pokissimissimo volume... (specialmente io posseggo i ring della evans e sn molto sottili)
oppure prova accordature alternative.. come ha detto flip visto che hai problemi di risonanza..appunto tendi molto la risonante...
cmq con i ring dovresti risolvere, io ormai quando suono da solo nn posso farne a meno (mi piace molto il suono dei tom con i ring) quando suono col gruppo invece io stesso allento la risonante, quella leggera coda di risonanza mi f? piacere...alcuni addirittura la esaltano ancor di pi?.. :wink:
cmq prova con le emperor, io nn ho problemi con queste pelli...si sposano perfettamente con la superstar..
good luck
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il sab dic 23, 2006 10:38 am

Probabilmente le pelli originali non sono tutto sto granch?, e il tuo maestro avrebbe dovuto consigliarti per prima cosa la loro sostituzione.
Cambiale e vedrai! :tru
iron cobra

Messaggioda eremita il sab dic 23, 2006 12:40 pm

ho capito bene?....non mi dire che usi le pelli originali!!

io direi, cerca intanto di far capire a tutti che tipo di suono cerchi....in base a questo ti verranno consigliate pelli e accordature....

comunque se ne ? gia parlato e se cerhi bene, troverai tutte le info del caso....

io non credo esista una batteria dal suono "incontrollabile"....scarsa per quanto possa essere (mi riferisco in generale...) avrai sempre la possibilit? di creare il tuo suono (o avvicinarti molto) semplicemente con una buona scelta di pelli e di accordatura....
quello che non puoi "decidere" e il volume massimo che puoi ottenere....in quel caso comanda lo strumento !!

in generale un set emperor/ambassador, ? in grado di soddisfare la maggior parte delle esigense (vedi anche evans G2/G1....)
ricorda inoltre che se usi le sabbiate avrai un suono pi? centrato e asciutto....
eremita

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie