labatteria.it • Leggi argomento - Ronnie vannucci jr.

Ronnie vannucci jr.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Zak90 il ven dic 15, 2006 3:17 pm

Ke ne pensate del batterista dei killers??? :D :D :D :D
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il ven dic 15, 2006 3:33 pm

buona dinamica...direi zero o quasi tecnica...come suoni personalmente non mi piacciono, ma ? proprio il loro genere che lo richiede :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven dic 15, 2006 3:50 pm

Mi piace abbastanza..fa un buon lavoro negli album ad esempio in bones,l'ultimo singolo mi piace parecchio :P
ho visto anche la sua performance all'Mtv Day ma non mi ha entusiasmato tantissimo,forse sar? stata una serata no..e comunque suona sempre con delle ludwig... :P :P :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab dic 16, 2006 2:48 pm

Mikedream ha scritto:direi zero o quasi tecnica...

ne sei proprio convinto?
? un po' strano il suo stile, soprattutto perch? facendo tutte quelle mosse strane sembra pi? animale che batterista... ma a parte tutti i salti e le facce che fa, non mi sembra che sia uno di quelli che non hanno studiato...anzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab dic 16, 2006 3:05 pm

si ma, magari ? un mega batterista della madonna, ma x come lo vedo io mi sembra pi? un burattino che uno tecnico...per esempio il classico travis barker, si muove, fa le facce, lancia le bacchette ecc ecc, eppure nei suoi passaggi e rullate si vede che ha studi addietro (anche se non completi) stessa cosa per portnoy o cmq per thomas lang che fa girare le bacchette o mangini che fa le facce mentre registra, per? li oltre che a fare gli "scemi" mostrano anche la loro tecnicit?...e a me personalmente vannucci non la mostra...opi magari oh mi sbaglio, poi magari ci sono in giro suoi assoli che fanno impallidire lang, per? per quello che vedo io non mi pare tecnico... :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab dic 16, 2006 7:51 pm

attenzione, io parlavo di "avere tecnica" (ed ? quello che hai scritto), non di "batterista ipertecnico" nel senso che fa vedere rullate strane ecc. se ? per questo molti non mostrano chiss? che cosa nei pezzi che suonano eppure la tecnica ce l'hanno. ho visto i killers al saturday night live show e (pur essendo molto triste come performance secondo me) l? si vede abbastanza bene cosa fa vannucci; per esempio in qualche passaggio sul timpano ha un esecuzione di up-/downstrokes che sicuramente non gli ? venuta per caso... che poi non faccia chiss? cosa nei pezzi ? vero (ed ? anche giusto, perch? non ci starebbe affatto bene nei pezzi), per? non significa che di per se non abbia tecnica... se fai attenzione ad alcuni passaggi, sono meno banali di quanto possano sembrare.
per il resto nominare travis barker, mike portnoy e thomas lang e mangini nella stessa frase in cui si parla di tecnica dovrebbe portare ad un ban di 3-4 anni :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il sab dic 16, 2006 8:00 pm

vabb? guarda che i 4 sono batteristi tecnicissimi (chi pi? o chi meno) hanno della tecnica...non so se hai visto portnoy quando suonava ai tempi d'oro...lang nello sticktrix, barker in allenamento sul rullante e mangini nell assolo di quando suonava con steve vai...io sn rimasto cos?:
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

cmq tecnicamente non mi ispira...alcuni passaggi si imparano, cio?, anche un autodidatta se lo metti li 8 ore al giorno a suonare come lavoro per forza di cose arriva ad un buon livello anche senza una preparazione alta alle spalle :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda shadong il ven dic 22, 2006 2:13 am

non solo ronnie vannucci ha parecchi studi alle spalle ,ma ? anche molto bravo sec me.
mo non ? che ogni batterista debba essere a forza un virtuoso,ma lui di tecnica ne ha eccome secondo me per il genere che fa
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il ven dic 22, 2006 1:58 pm

Non ho detto virtuoso..e poi sinceramente per il genere che fa non devi avere sta megatecnica :oops:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven dic 22, 2006 5:54 pm

Mikedream ha scritto:non so se hai visto portnoy quando suonava ai tempi d'oro

Questi tempi d'oro quando sarebbero finiti? A me sembra che suoni ogni giorno meglio del precedente... :)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven dic 22, 2006 6:19 pm

album da Images & Words a Scenes From a Memory, poi negli altri ha continuato a rifare gli stessi riff :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven dic 22, 2006 6:35 pm

Mikedream ha scritto:album da Images & Words a Scenes From a Memory, poi negli altri ha continuato a rifare gli stessi riff :D

Ma non direi proprio... Veramente in SDOIT ha introdotto delle rullate che usano il doppio colpo in un modo che prima non avevo mai sentito, Honor thy father ha un'esecuzione originalissima, Octavarium contiene molti interventi stilisticamente inediti... stiamo parlando di mostri, andiamoci piano con queste critiche :)
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun lug 28, 2014 12:15 am

ciao amici,
sapete dirmi dettagli sul kit di Ronnie Vannucci ?
ok, endorser Craviotto e Zildjian, misure piuttosto rock (9x13, 16x16, 16x18, 15x24, 7x14), ma sui piatti sapete dirmi qualcosa di più, in particolare sui crash che usa ?
Persino la sua scheda sul sito Zildjian non mi sembra molto accurata..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi