souldrum ha scritto:Dire che io ho una certa probabilita' di finire in un fosso in macchina oggi, non mi sembra una spiegazione esauriente, ne' nel caso ci finissi davvero, ne' tantomeno se dovesse andarmi bene.......

Perch? ? una, se non LA, tipica suggestione del genere umano. Ed ecco che quindi appaiono dal nulla satoni e quant'altro.souldrum ha scritto:Se accetti l'esistenza della fortuna/sfiga, allora come puoi rifiutare a priori l'esistenza di un'eventuale altra entita', identificabile in Dio per la religione cristiana, in Budda o Allah per le altre rligioni, nel destino.....insomma...quelo che vuoi......
Lars90 ha scritto:Io provo molta compassione per coloro che non credono... Che un giorno quando passeranno a miglior vita e si troveranno avanti al Signore,non so proprio cosa come andr? a finire,gli direte che Lui nella vostra vita non serviva a niente.

souldrum ha scritto:potrebbe benissimo essere come dici tu.......non c'e' problema......dammi allora una spiegazione scientifica agli esempi da me citati, o dimmi dove posso trovare documentazione in merito.
Ovviamente spiegazioni scienifiche, quindi niente che possa rimandare a questioni come fortuna o casualita' (in questo caso anche la teoria del caos, in cui credo anche io, non sarebbe abbastanza plausibile).
Il discorso delle probabilita' (quindi un riassunto della statistica) e' gia' su un altro livello e non spiega, se non molto vagamente, il singolo episodio.

andreiaky ha scritto:guardate, io non ci volevo mettere il naso perch? so che poi qualcuno risponde male e io devo rispondere male e quell'altro pure... e poi finisce male... se ci? capitassi moderatore chiudi tutto!

souldrum ha scritto:@zonder
Detto in poche parole........se il tutto fosse ridotto solo a scienza, anche aspetti come le emozioni (vabbe' dai...non ripetermi che sono una reazione chimica)
zonder ha scritto:Insomma, io credo che ogni persona possa credere ma che in fin dei conti, pi? ci si addentra all'interno della scienza (soprattutto quella di frontiera) pi? si sia portati ad allontanarsi gradualmente dai dogmi religiosi (pur mantenendo una certa religiosit?) e analogamente pi? ci si addentra nella fede pi? ci si allontani dalla razionalit? della ricerca e del metodo scientifico, pur conservando una certa razionalit?.
andreaiaky ha scritto:quelli pi? nascosti nel sezionamento di esseri umani per nuove scoperte chirurgiche e neurologiche durante il periodo del nazismo...
andreaiaky ha scritto:Ma noi siamo ancora diversi dagli animali, perch? certo, loro possiedono un'anima, ma hanno solo una minima possibilit? di capire, in quanto non fanno uso delle loro esperienze... della loro conoscenza sul mondo, difatti noi siamo anche razionali.

souldrum ha scritto:non rifiuto assolutamente la spiegazione scientifica sulle emozioni, ma la trovo notevolmente riduttiva
gh gh gh ah ah ah 

Nella speranza che io abbia capito il senso di questa frase, ti dico che invece per la scienza non pu? essere cos?, perch? ? anche (o soprattutto, dipende dai punti di vista) grazie ad essa che oggi si pu? godere di pi? la vita, ad esempio grattandosi i coglioni sulla poltrona mentre lavastoviglie e lavatrice lavano al posto nostro, ecc...ecc...ecc...souldrum ha scritto:Se cio' fosse vero, allora la cosa potrebbe essere valida anche per la scienza.
Bsta che giri in una qualsiasi grande citt? verso le 11 di mattina, e, guardandoti intorno, noti un traffico infernale e migliaia di persone in giro per i negozi...ecco cosa significa godersi la vita! Non fare un beneamato cazzo dalla mattina alla sera!!!! [tanto per essere pi? comprensibile: come cazzo fa a starci tutto quel traffico in citt? se a quell'ora la gente dovrebbe, e dico dovrebbe, essere a lavorare???]souldrum ha scritto:Se mi dici che l'essere umano ha il cervello un po' piu' sviluppato di altri animali, mi sta bene.......ma che sia troppo sviluppato per pensare a godersi la vita.......anzi...alle volte mi viene da pensare al contrario.......se fosse veramente piu' sviluppato, il cervello dell'uomo, allora l'uomo penserebbe veramente a godersi un po' di piu' la vita.
E tanto per bastonarsi un po' sui maroni dico anche che pero' poi la cosa e' soggettiva.......cosa significa godersi la vita?
iron cobra ha scritto:come cazzo fa a starci tutto quel traffico in citt? se a quell'ora la gente dovrebbe, e dico dovrebbe, essere a lavorare???

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti