labatteria.it • Leggi argomento - Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Pooh in concerto questa sera (15/12/2006) su Italia 1!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda cardio18 il ven dic 22, 2006 6:13 pm

... ho guardato il concerto insieme ai miei genitori l'altra sera e hanno detto che rispetto a 25 anni fa quando andarono a vederli a jesolo :o hanno suonato in maniera differente ...
ma secondo m? un p? di playback cera ...
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il sab dic 23, 2006 12:39 am

Ecco qui il primo pezzo del concerto

non mi pare che SDO suoni in playback come la maggioranza ha detto.

http://www.youtube.com/watch?v=73g_2n7wy3s
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab dic 23, 2006 12:51 am

cavolo..giann hai vinto la battaglia ma non la guerra :D

apparte gli scherzi, mi sembra proprio che nel video che hai postato suoni veramente..apparte la fine che MI PARE non batte sul rullante ma su due dotm..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il sab dic 23, 2006 1:03 am

ecco hai detto bene "MI PARE" se hai l'orecchio fine ti accorgi che alla fine una bacchetta suona il rullante e una il tom....per poi finire con tutte e due sul rullante

tutti i pezzi sono live..posso postarli tutti
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KappeiJin il sab dic 23, 2006 1:56 am

L'audio ? leggermente in ritardo ed i suoni sono triggeratissimi ma quello che fa Sdo in sto pezzo ? fedele, oltretutto il fill di batteria ? anche carino. Nel finale sottoscrivo, usa il rullante ed un tom o forse anche il timpano, essendo triggerata non so bene come si sia settato le tonalit? ma dal suono comunque si sente che fa quello. Non ci crederete ma tra la tv e le incisioni non avevo mai visto Sdo suonare "live", e quel poco che ho visto era finitissimo (mi riferisco soprattutto ai playback). Perlomeno qui sembra un batterista ordinario.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab dic 23, 2006 2:19 pm

Confermo anch'io, tutto suonato, canzone anche carina a dirla tutto, a parte i cori i falsetto, sinceramente non mi piacciono proprio! L'unica cosa che rovina un po' la canzone ? proprio la batteria, non tanto la parte di batteria, anzi, quella ? anche carina, ma i suoni! Per un genere di questo tipo a mio avviso ci andrebbe una batteria proprio acustica! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il sab dic 23, 2006 2:26 pm

sono d'accordo con te sulla batteria acustica...anni fa era n'altra cosa infatti...

riguardo ai cori in falsetto....a volte ? inevitabile per l'impasto vocale...anzi direi che ? indispensabile che almeno uno canti in falsetto in certi ambiti...per creare na bella armonia vocale completa...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab dic 23, 2006 2:36 pm

Ma io dico che avrebbero potuto lasciare cantare solo Facchinetti in quella canzone, lo dico da "profano" dei Pooh comunque, sia chiaro! Peraltro, se non li vedessi sarebbe un'altra cosa! In fin dei conti non sono niente male (Giann, ti chiedo scusa per tutte le volte che ho partecipato al massacro :lol: ), a vederli per? sembrano quattro fantocci, a parte Facchinetti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il sab dic 23, 2006 3:03 pm

nooooooooo...a me piace un sacco quando cantano in quel modo tutti e 4...? tutta un'altra cosa!!! ? una caratteristica importante dei pooh l'impasto vocale...ed ? un motivo per cui mi piacciono tanto..cmq

non devi scusarti per il massacro...
che poi a pensarci mi mancano quelle "lotte" ahaha quei lucchetti....
questo topic....non ci giurerei che non verr? chiuso cmq
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab dic 23, 2006 3:51 pm

questo topic sar? chiuso se andr? off-topic o se non saranno presi in considerazioni eventuali richiami da parte dei mods.

perci? sta a voi far s? che il topic resti aperto, comportandovi in modo adeguato !

:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab dic 23, 2006 4:34 pm

Giann ha scritto:nooooooooo...a me piace un sacco quando cantano in quel modo tutti e 4...? tutta un'altra cosa!!! ? una caratteristica importante dei pooh l'impasto vocale...ed ? un motivo per cui mi piacciono tanto..cmq

A beh, certo, non metto in dubbio che ti piacciano e che piacciano in generale, a me per? cos? non piacciono per nulla, preferirei cantasse solo Facchinetti! Ma d'altronde chi sono io per dire cosa ? meglio o peggio? :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il sab dic 23, 2006 6:39 pm

la cosa totale in sto pezzo sono le tastiere archeggiate che si sentono all'inizio come introduzione, sembra che stiano per fare Metropolis :D :lol: :lol: :lol:
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il gio dic 28, 2006 5:07 pm

posso dire la mia?! non voglio difendere nessuno, non scrivo sul forum da quando mi ? successa la triste situazione del furto della batteria (malgrado ritrovata e venduta), cmq ho letto un p? tutti i topic e risp a qsto solo perch? magari, posso dare info a ki ? "ignorante"..su alcune cose (non voglio offendere, usando la parola ignorante...che qui si viene attaccati subito). allora, le pelli muffle (quelle "sordine") spesso vengono usate su set triggerati per avere una maggior risposta dal trigger stesso, questo avviene spesso in studio, ma nei live vengono usati, quando si usa un sistema ear-monitor...cio? il monitor in una cuffietta, ci si pu? dire di tutto, ma se provate ad avere un monitor in un auricolare e sentire un set di batteria acustico mentre si suona.......NON SI CAPISCE una MAZZA..! ok...questa pu? essere una risposta...

per il resto, i pooh, sono un gruppo unito ed ? difficile ke per diversi anni (tanti..) diverse "teste" rimangano insieme....(pensate voi ai gruppi..ed ora a cantanti solisti..) penso che non siano da ammirare...ma almeno da non riderci su! io non sono un fun, ma ho una visione molto ampia della musica.

per quanto riguarda playback....chi non lo fa?!?!?!? chi ad un concerto non va in playback?! vai...sparatemi i deep purple, i gruppi con i controcazzi stranieri, o anke i solisti italiani...come un vasco...c'? sempre qualksa ke va in sottofondo....cori o altro..il sequencer ormai lo usano tutti...ma non per qsto si pu? dire "va in playback".

il concerto l'ho visto, come ne ho visti migliaia di tutti i generi...i fans ci sono x ogni musicista o band...altrimenti nessuno andrebbe avanti...naturalmente c'? a ki piace e a ki no. Ma ? inutile polemizzare su tutto e tutti..il circuito della musica ? cos? difficile..

non voglio risposte! tanto so cm si attacca alle parole giuste...
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Killer Queen il dom dic 31, 2006 5:51 pm

Io non ho dubbi che dal vivo sia lui...Non e' lui nei dischi come ho spiegato a Giann questo signore qui e' dal 1996 (album Amici per Sempre) che in molti pezzi in studio non suona...Se uno ascolta "l'intenzione" (Giann sai cosa e' L'intenzione quando si suona?) e' TROPPO diversa rispetto ai lavori in studio.....Lui era un buon batterista negli anni 70' ma non si e' mai evoluto (a livello tecnico) e oggi non ha le malizie e la linearita' che la musica richiede a quel livello....In studio coi Pooh alla batteria credo si siano alternati tanti ottimi turnisti.....
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il mar gen 02, 2007 8:50 pm

,,,dato che io non sono sordo...e conosco i 4 pooh come le mie tasche mi sono accorto anch'io di alcune cose...

? vero si che l'album "Amici per sempre" ? ben suonato...e mi sono anche accorto che ? molto lontano a un po di cose dello Sdo LIVE...questo si puo notare (lui stesso nel sito na volta rispose a queste insinuazioni..e se fossero vere avrebbe risposto secondo te!???).....ma non sto a dire senza sapere tutto quello che hai detto tu tempo fa tipo che non ? in grado di andare a temop e fesserie simili...
sappiamo tutti la tecnologia come puo aiutare oggi....la registrazione in Studio ? tutta un'altra storia....io ho amato e amo i pooh per quello che propongono nei live......? una fesseria la storia dei turnisti nei dischi.....cerchiamo di dire le cose quando le sappiamo per favore!! per questo a volte vengono chiusi i topic e vengono infiammati....
puo essere una tua devo dire bizzara opinione ma evita di dichiararla come fosse la Verit?....

puo essere che Sdo non sia evoluto molto a livello tecnico ma si ? Evoluto! ha una batteria Live molto particolare....lo ripeto sempre....non ? facile suonare come fa lui in quell'ambito...anche se non fa cose impossibili tecnicamente...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Killer Queen il mar gen 02, 2007 9:03 pm

Spiegami dove si e' evoluto....E cosa intendi per batteria Live molto particolare....Raccontami...Visto che hai ottime orecchie "spiegami" l'evoluzione di Sdo....usa paradiddles particolari che prima non usava ? Si e' messo a rullare a 2 meglio di Di Cioccio? Illuminami......
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il mar gen 02, 2007 9:32 pm

allora...prima di tutto ora non capisco che c'entra Di Cioccio....grande batterista che non ha niente a che fare con Sdo tecnicamente..

La batteria di Sdo ? particolare...intanto perche ? tutta triggerata....in 'un'intervista na volta ha spiegato l'uso dei due pad sopra il charly...non ho capito neanche bene...tipo che richiama i loop..per i ribattuti di deley na cosa del genere....posso immaginare che ? tartassato di click nei concerti e devi essere un buon tempista per affrontare 3 ore di concerto ed essere preciso....
tu dicevi che non ? in grado di stare a tempo per 10 secondi... :o

nel post precedente ho detto che probabilmente tecnicamente non si ? evoluto molto....anche perche ha cambiato modo di suonare triggerando la batteria....ed evoluto in questo senso..sta sfruttando molto la tecnologia....anche se non puo piacere
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Killer Queen il mer gen 03, 2007 1:17 am

AH ok se mi dici che TECNOLOGICAMENTE si e' evoluto ok...Ma rispetto a Palasport si e' TECNICAMENTE INVOLUTO....Su palasport lo ascolterei per ore anche perche' sotto al culo aveva una LUDWIG che suonava davvero.....Giann 10 secondi per dire....E' come quando dici ad uno che e' un ora che lo aspetti mentre in realta' sono 10 minuti.....Su sta' cosa del tempo in PM altrimenti andiamo OT....
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tetracampioni il gio gen 04, 2007 9:56 pm

il concerto dei pooh ? stato molto simile al liscio...basi e via! certo "signore basi" ma se non ci sono panoramici e microfoni sotto i piatti....e d'orazio li sfiora...e suonano come li avesse crashati aronoff....qualcosa che non torna, o no? poi vabb?, non torna niente con quel che fa e non sono pelli quelle dei tom. lasciamo stare i finali, pur semplici sono improponibili per lui. io non sono contro i minimalisti(vedi nick mason e i pink floyd...fantastici)per? suonare in playback ed essere il gruppo italiano pi? famoso mi d? moooolto fastidio!!! sar? un grande manager ma che vuol dire? io ho visto verdone alla lunga notte della batteria a roma che per "rispetto" ai grandi professionisti che erano presenti non ha voluto suonare...e credo che se lui volesse usare la sua immagine di superattore-regista potrebbe fare 500 serate all'anno!!! che i manager facciano i manager e che i musicisti che hanno investito la vita sullo strumento possano suonare....DAL VIVO!!! o comunque loro nei dischi LORO!!! si potr? vedere "drums:stefano d'orazio" quando dovrebbe essere "drums:lele melotti"???

per quanto riguarda fresu...anche miles....hendrix....e tutti i "geni" in genere hanno serate no. semplicemente perch? se suoni in un certo modo metti a nudo l'anima non solo le tue capacit? tecniche. fioravanti ? troppo forte...per? ? probabile che anche lui abbia serate no. daltronde il jazz e l'atteggiamento jazzistico pu? portare a questo...ma ne vale la pena.
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda Giann il ven gen 05, 2007 2:08 am

mi noia ripetere sempre le stesse cose...
certo ? che uno che non ama i Pooh e vede quest'ultimo concerto tante cose non gli tornano...ma t'invito ad ascoltarti album come "Parsifal" o "un po del nostro tempo migliore" e l? troverai le risposte che cerchi

se devo paralre sincero in certi ambiti i pooh di oggi non mi piacciono...
sono troppo perfezionisti..nel live i pooh vogliono dare il massimo, riproponendo dal vivo l'esatto feeling che sono riusciti a trasmettere nella registrazione in studio...e questo puo e non piacere...
sempre all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia
e possono permettersi di allestrire uno spettacolo che solo i piu grandi possono permettersi in termini di pulizia di suono...di qualit? di esecuzione.......son troppo pignoli in questo senso

ecco che spuntano le basi sotto....ma ecco vedere anche un grandissimo chitarrista che chi capisce di chitarra dice che ? un GRANDE! nonostante le basi i 4 suonano...
le basi sono leggeri loop.-..tappeti...e altra caxxate...questo per avere l'effetto che sentiamo nei loro dischi.....ma chi ? che non ne fa uso ormai!!!!! su uno spezzone di un concerto degli U2 sentivo pianoforti e robe varie senza che nessuno suonasse....o come tanti altri ....

se voglio far capire la grandezza dei Pooh a qualcuno...non incomincio a fargli guardare questo concerto di cui parliamo!

son lontani i tempi dei grandi concerti....quando spuntavano METRONOMI giganti che davano il tempo a inizio concerto e poi iniziare il concerto senza basi trigger o quant'altro....bei tempi...

i pooh o si amano o si odiano...la penso cos?...
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tetracampioni il ven gen 05, 2007 11:00 am

va bene. fatto sta che gadd(per dirne uno a "caso")io lo vedo suonare sempre live, e non dico senza loop o altri strumenti preregistrati...ci mancherebbe, quello ? normale, ma semplicemente il suono della batteria ? il suo, ? quello che fa e come lui tanti altri. non discuto le capacit? del chitarrista, non discuto niente dello spettacolo...so solo che quello dei pink floyd(a proposito di orologi e metronomi) mi pareva pi? "vero" pur nell'identica perfezione da disco! ci sono loop anche l?, 20 musicisti oltre i 4 floyd ma nessuno FA FINTA. ci siamo intesi ora? poi se mi dici che nei live vogliono riprodurre il disco e nel disco non ha suonato d'orazio ma melotti(cos? dicono)....bene, ? come se io mi facessi incidere un pezzo da weckl e poi io andassi a suonare sul cd, un fenomeno!!!
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda joey_jordinson il ven gen 05, 2007 2:35 pm

io odio i pooh!se li guardo ? x? o mi sono fatto una bomba e voglio ridere o x? ho bevuto! :!: :evil:
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KlarkKent73 il ven gen 05, 2007 4:56 pm

Non mi sono mai piaciuti i Pooh, ma l'altra sera mi sono imbattuto nel concerto su Italia 1, e per curiosit? me ne sono guardato un pezzo, per vedere se la leggenda su "SDO" suonatore in playback era vera.
Di concerti live ne ho visti parecchi nella mia vita.Per quelle che sono le sensazioni che ho avuto da quello dei Pooh, non sono quelle di sentire suonare davvero la batteria, quanto quella di una persona concentrata a sorridere e a cantare, cercando di seguire una traccia registrata e di essere il pi? scenografico possibile

Senza voler fare polemiche, ovviamente.

Mi sembra che, come avete gi? fatto notare nei vari post, gli indizi che lo incriminano siano parecchi.
E qui ci vorrebbe il tenente Colombo 8)
Leggendo tutti i post,c'? un piccolo enigma che proprio non mi quadra...ve lo sottopongo.

Riassumendo:
- SDO nel concerto appare preciso e con un suono pulitissimo
- SDO usa le mesh heads sui fusti, che sono triggerati
- SDO in alcuni punti suona il charly mentre il suono ? evidentemente quello di un ride. SDO, se non suona in playback, usa delle basi preregistrate (per dei 4/4??)
- se SDO usa delle basi preregistrate, ha bisogno del clik per non andare fuori tempo. A meno che non sia il fratello gemello segreto di Alfredo Golino (ma non mi pare proprio), per non perdere il tempo suonando in maniera cos? precisa e in pi? contemporaneamente anche cantare, per lo meno un riferimento ci dovrebbe essere
- SDO non usa cuffie o hear-monitor... come ? possibile? Segnali luminosi??? metronomo sotto lo sgabello? (non mi pare di averlo notato)?? click nelle spie altissimo (ma rientrerebbe qualcosa sicuramente nel microfono che ha attaccato alla testa)? :D:D:D

Mah....

:? :? :?
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda Killer Queen il ven gen 05, 2007 5:19 pm

Credo che il Click sia nell'Hear-Monitor attaccato al microfono......
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KlarkKent73 il ven gen 05, 2007 5:32 pm

Nel video, in mezzo ai riccioloni, non l'avevo notato :D :D

Sar?, ma la cosa continua a non convincermi... :cry: :cry:
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda tetracampioni il ven gen 05, 2007 5:46 pm

ma ragazzi...come tutti i grandi vecchi batteristi(quelli cio? cresciuti senza i vari clickstation della yamaha o simili)suona sul pezzo senza click!!! tutti ti dicono"suona sui dischi"e l? mica c'?!quantevolte l'avrete fatto a casa...beh lui lo fa sul palco. se hai le pelli che non suonano perch? mute, i piatti che tocchi appena e non ? un caso, il microfono per cantare e i pezzi tutti lineari...mica hai bisogno del click...come potrebbe perdersi in pezzi che avr? ascoltato 6000 volte e sono tutti uguali?? il click sarebbe solo superfluo. lui si mette 2 belle spie vicine al volume che vuole, manco alto tanto chi fa confusione con la batteria muta, e poi fa finta e canta. io credo sia cos
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven gen 05, 2007 6:56 pm

Diciamo che pur nella sua schiettezza quest'ultimo post potrebbe pure essere plausibile! Ma voglio essere coerente e comunque credere a Giann! Nonostante tutto confesso che qualche dubbio mi ? rimasto ma non voglio pi? andare oltre! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 05, 2007 8:05 pm

...io mi sono rivisto il concerto l'altro pomeriggio...ero a casa (e sono tutt'ora cribbio) malato...certe cose sono sicuro che D'Orazio le abbia suonate,altre no...non riesco a capire dov'? il limite tra playback e live...e devo dire che non ? una cosa facile da fare penso!...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giann il ven gen 05, 2007 11:20 pm

non mi metto ora a rispondere a ogni perplessit? di ognuno anche perch? sinceramente ho altro dafare....
rispondo subito a una cosa che ho letto da qualcuno qui "...come fa a essere cos? preciso" ahaha questo ? la dimostrazione del pregiudizio negativo verso quest'uomo....se ? preciso nel suonare si vuol subito cercare la motivazione in qualche playback......senza parole....invece di pensare che Sdo ? un buon Tempista...

il click lo sente negli ear monitor che hanno tutti e 4....
io son quasi sicuro che sente molto spesso il click....e chi meglio di voi m'insegna che ? molto difficile suonare cos?....

non so i termini tecnici ma in alcune canzoni Sdo usa il charly nella parte centrale...e si sente tipo fosse il ride....magari questo vi confonde...
le basi ci sono perch? ? una scelta dei pooh proporre nei live quello che fanno nei dischi...e cercano un'alta qualit? sonora....
dopo 40 anni io dico che i POOH possono permettersi di "giocare" con la tecnologia....negli anni hanno dimostrato di saper suonare senza ste diavolerie! compreso Sdo....e non ? nemmeno facile suonare in questo modo...suprattuto per il batterista....
Sdo suona sempre in questo live...non fa finta!

tetracampioni se mi dai il tuo consenso poster? dei video dove le tue strane opinioni saranno smentite...LUI non fa finta di suonare! ? visivamente dimostrabile.....almeno se uno ha buone orrecchie e discreta vista...altrimenti non sono miei problemi...

...se nel concerto dei pooh i suoni sono puliti e si sente tutto molto bene forse ? perch? dopo 40 anni e migliaia di concerti non sei UNO qualsiasi....

bye
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tetracampioni il sab gen 06, 2007 3:18 am

posta pure quel che puoi...io purtroppo non ho l'adsl quindi non potr? goderne. comunque per me non suona nel live che ho registrato a dicembre...manco un microfono sui piatti e si sentono benissimo! altro che panoramici...comprate il microfono per la voce di SDO, i piatti li amplificate in quel modo! a parte scherzi mi ci giocherei la"cattedra"...possibile che ancora non so riconoscere un batterista che suona da uno che ? in playback?!?! a meno che SDO sia uno specialista oramai, il migliore in questo. e comunque suonare"a tempo"in quei pezzi non ? assolutamente difficile, l'unica cosa che pu? essere impegnativa ? il cantare...ma ci si fa l'abitudine con un p? di allenamento.
e poi....per me giocare con le tecnologie ? fondamentale...per? ripeto, se sento un rullante...o lo fa una base o un dj, non posso vedere uno che picchia su un pad muto...come quello dei cugini di campagna(ovviamente non esiste paragone pooh-cugini)
ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi