labatteria.it • Leggi argomento - per hard rock, poco sopra a 500 euro, quale?

per hard rock, poco sopra a 500 euro, quale?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il ven dic 22, 2006 11:01 am

Lo so che non ? proprio un set "comune", la Tama f? i set pack in questa configurazione.
Secondo me ? la pi? adeguata se vuole due tom e timpano e vuole dei suoni precisi e alti sui tom, senza perdere la pienezza che pu? dare un timpano da 16 e non da 14.
12-14-16 ? pi? proporzionato, ma perderebbe la brillantezza e il suono del 10.
La cosa migliore sarebbe a sto punto un set studio 10-12-14-16, per?, perch? necessariamente un set deve essere "proporzionato".
Io suono su una 12-16-18 e non sento la mancanza proprio di nulla, anzi. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il sab dic 23, 2006 11:54 am

themucco ha scritto:Guarda secondo me i migliori rullanti su cui pu? andare tranquillamente ad occhi chiusi sono i tempo, vedi da acustica quanto vengono, e fatti consigliare da loro, in funzione al genere musicale che suoni prevalentemente. :wink:

concordo in pieno..possido un tempo in bronzo e va' alla grande per hard rock..ma non solo...se ti piace il suono profondo e caldo provalo..senn? acciaio oppure ottone...
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il sab dic 23, 2006 6:34 pm

whitewave ha scritto:Nel titolo del post c'? gi? molto. Sono un chitarrista che sta dando un aiuto al suo batterista non informatizzato a cercare la sua nuova batteria.
Suona da dieci anni ma ? uno di quei musicisti che non si ? mai interessato troppo agli strumenti dato che non aveva la possibilit? di cambiarla, per varie ragioni.
Cos? ora che ? venuto il momento di acquistarne una nuova non sappiamo da dove iniziare. Sto leggendo qualche messaggio del forum, e qualche idea ho iniziato a farmela, ma rimane difficile capire quali specifici modelli andare a cercare e con quali caratteristiche per ottenere il suono che vorrebbe.
Con me suona rock stile Pearl Jam e Queens of Stone Age principalmente, ma il suo modello di suono e di stile ? senza dubbio il batterista dei Tool.

Ho sempre acquistato tra l'usato le mie chitarre e i miei ampli, ? consigliabile anche per le batterie rivolgersi agli annunci?

Stiamo cercando cassa, timpano, due tom e rullante. Il charleston e la sua meccanica li ha di buona qualit?, i piatti non sono malaccio.
Che marche? Da quanto leggo qui nel forum:

Yamaha - ? sempre un acquisto dall' ottimo rapporto qualit? prezzo, soprattutto le meccaniche sono molto buone
Tamburo - buon suono nella fascia di prezzo indicata, ma meccaniche scadenti
Pearl - Mapex - Sonor - ?

Come faccio a capire dal catalogo di una casa a quali generi ? dedicato un set?

Scusate il tono da deficente delle domande, ma sono veramente ignorante in materia e devo dargli un aiuto.

Grazie.

L'UNICO SET CHE POTETE PRENDERE PER SUONARE HARDROCK SPENDENDO POCO ? LA BASIX CUSTOM ROCK SET....
E BASTA! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie