labatteria.it • Leggi argomento - Stoner/Desert/Garage Rock

Stoner/Desert/Garage Rock

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Cesko il ven mag 05, 2006 1:50 pm

Mi sto appassionando a questo genere, lo trovo molto coinvolgente, specialmente da suonare, ma anche da ascoltare. Ho cominciato con i Kyuss per caso e sono rimasto estasiato.. quindi ho attraversato le varie ere delle band di Josh Homme, con le Desert Sessions, fino a giungere ai Queen Of The Stone Age. In passato mi sono innamorato dell'album di debutto di Melissa Auf Der Maur e ho sempre amato il lavoro di Dave Grohl, sia nei Nirvana ma anche fuori..

Mi rivolgo a voi, amanti di questo genere strepitoso, portatemi le vostre esperienze, citate i dischi immancabili per chi vuole conoscere a fondo il genere!!

:D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven mag 05, 2006 2:49 pm

Presenteeeeeeeeeeeee :a:
Lo stoner ? nato con i Black Sabbath...loro sono i padri fondatori, senza ombra di dubbio.
Poi ? stato ripreso verso la fine degli anni 80-inizio 90, con ritmi pi? accelerati, da band come i Kyuss, i primi Monster Magnet, i Fu Manchu ecc...poi, con la fine degli anni 90 questi gruppi si sono sciolti o sono cambiati, passando appunto x gli Screaming Tree del MITICO Mark Lanegan ed i QOTSA.
Parti con "Blues for the Red Sun" dei Kyuss e poi scopriti lo stoner pian piano :wink:
Per quanto riguarda me, solo ora sono riuscito a trovare, oltre alla mia band fissa, un progetto stoner a Como, e ne sono entusiasta...poca gente in Italia suona questo genere...ed ? un vero peccato, perch? ? un mix tra blues, psichedelia, metallo e pazzia :o :D
Gabryel

Messaggioda Cesko il ven mag 05, 2006 3:25 pm

I Black Sabbath li conosco come fondatori dell'Heavy Metal.. e ora li riscopro come fondatori dello Stoner.. :o Pazzeschi.. In effetti loro s? che se ne intendevano di fumo, LSD e simili :D

Blues for the Red Sun l'ho mangiato :-) ... meraviglioso.. mi piacerebbe un sacco suonare questo genere.. chiss? se trover? mai qualcuno disponibile..

Degli Screaming Tree cosa mi consigli? E dei Fu Manchu?

Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 05, 2006 3:38 pm

Dei Fu Manchu ti consiglio il disco "King of the road", a me ? piaciuto parecchio
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven mag 05, 2006 3:54 pm

Gabryel ha scritto:passando appunto x gli Screaming Tree del MITICO Mark Lanegan

IMMENSO.

oltre agli Screaming Trees sopratutto i suoi dischi come solista sono spettacolari 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven mag 05, 2006 3:58 pm

ahi, ahi, gabryel, ti devo correggere leggermente. (ma non preoccuparti, ? una questione di et?). gli screaming trees non sono stoner. per? sono molto bravi. se vuoi andare alle radici, "cercati" qualcosa dei Groundhogs e degli MC5, da quei gruppi nacquero le prime storture dei riffoni blues.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il ven mag 05, 2006 7:06 pm

vai di kyuss, fu manchu, unida, qotsa ecc. ecc.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda debaser il ven mag 05, 2006 7:20 pm

ah, s?, certo: unida e slo burn. :wink:
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il ven mag 05, 2006 8:17 pm

ascoltati, nell'ambito garage, i sonics (primi anni '60...), i veri precursori del garage punk/rock e anke i THEE MICHELLE GUN ELEPHANT (japan)...x lo stoner oltre a tutti gli artisti ke hanno gi? citato, ti consiglio anke l'altro progetto di john garcia, quello attuale, gli HERMANO...spaccano!
finalmente qualcuno ke tira fuori questi generi...ERA ORAAA!!!!!!!!
CEsKo rOckSs :!:
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il ven mag 05, 2006 8:25 pm

Degli SCREAMING TREES cercare assolutamente:

DUST
SWEET OBLIVION
UNCLE ANESTHESIA

Belli, belli, belli... tremendamente efficaci nelle serate "birra & solitudine"...
E c'era chi all'epoca li aveva attaccati al carrozzone del grunge (vabb? ci hanno infilato di tutto dai Nirvana ai Soundgarden e persino i Melvins)... ? una vita che non gli ascolto... anzi quasi quasi mi faccio un ripassino! :wink: tanto ci stanno bene...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab mag 06, 2006 5:21 am

Stin ha scritto:Degli SCREAMING TREES cercare assolutamente:

DUST
SWEET OBLIVION
UNCLE ANESTHESIA

Belli, belli, belli... tremendamente efficaci nelle serate "birra & solitudine"..
..

parole sacrosante. :wink:

citerei anche tanto per stare in tema alcuni dischi del grande Mark Lanegan..ha creato gli Screaming Trees ma dopo come solista ha fatto dischi veramenti grandiosi...

-Whiskey for the Holy Ghost
-Field Songs
-I'll take care of you

un signor FOLK singer ... da avere.

...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il sab mag 06, 2006 8:50 am

grazie a tutti per i consigli :a:
continuate pure a discutere! :)
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab mag 06, 2006 6:45 pm

Io invece consiglio di ascoltare anke gruppi come Pelican,Acid King(con la cantante femmina ke fa arrap? anke se ? brutta come la morte!) e Ufomammut (orgoglio stoner italiano!)...devastanti tutti e tre,kitarre cupissime e lentissime...sembra di esser travolti dalla marcia di un elefante!!!Ah nn dimentikiamo anke gli Electric Wizard ke a differenza degli altri gruppi citati hanno un suono di kitarra meno cupo ma + elettrico...anke loro insegnano!!!
X i veri cultori dello stoner :wink:

Bye all 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Stin il sab mag 06, 2006 6:54 pm

Ci sono pure gli ACRIMONY, il loro "Tumuli shroomaroom" ? ipnotizzante... poi anche gli ORANGE GOBLIN, un p? pi? cazzaroni ma efficaci assai :wink:
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il sab mag 06, 2006 8:13 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Ah nn dimentikiamo anke gli Electric Wizard ke a differenza degli altri gruppi citati hanno un suono di kitarra meno cupo ma + elettrico...anke loro insegnano!!!
X i veri cultori dello stoner :wink:

Bye all 8)

mi ero scordato degli electric...li ho visti dal vivo a firenze isieme ai cathedral e grand magus...bel concertazzo...dooom!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il sab mag 06, 2006 8:29 pm

Se cominciamo a spaziare nel DOOM con ELECTRIC WIZARD & Co. allora propongo i maestri CATHEDRAL con gli EP "Hopkins - The witchfinder general" e "Statijk magik" dove si superano in cover e session di 20 minuti belle acide...
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab mag 06, 2006 9:36 pm

Stin ha scritto:Se cominciamo a spaziare nel DOOM & Co. allora propongo i maestri CATHEDRAL

Lee Dorian :) ---primo vocalist dei Napalm Death...tanto perche' gira e rigira...come e' piccolo il mondo... :D

che abisso dai primi ND ai Cathedral...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jungle il dom mag 07, 2006 1:17 pm

nn per fare il precisono..per? ricordiamo ke alla fine i veri fondatori dello stoner rock(a me nn piacciono le catolagozione ma definiremo kon esso il desert sound)sn i kyuss..con "blues for the red sun"prodotto e mixato dal grande cris goss(per ki nn lo conoscesse kitarrisata dei master of reallity)ke spine i4 ragazzi di las palmas ad un sound meno metal,diverso dai diski precedenti..pregnado il suono di sfumature vintage psychedelike..il risultato ? un suono vulkanico ke implode e devasta..sicuramnte ci sono influenze ke fanno rifarimenti hai vicini cuginidi seattle(ricordiamo ke blues for the red sound ? del 92"..quindi piena era grunge)..sicuramnte la maggior fonte d'ispirazione dei kyuss(oltre le droghe hehe)rimangono i black sabbath,costatazione ke nn fa altro ke affermare la grandezza del gruppo di osborne(ricordiamo in oltre ke tutti il cosidetto "grunge"? figlio di black sabbath,led zeppelin ecc ecc)...
per quel ke ri gurdano gli screeming trees hanno poco a ke fare col desert rock essendo di seattle..anke le sonorit? fanno pi? riferimento ai doors ke hai balck sabbth..da cosniderare stoner rock,invece s? gruppo come i gi? citati unida,hermano(grandiosi!!1),fu manchu.moster magnet,spirit caravan,nebula,desert sessions e qotsa..anke se questi ultimi personalmente sono una versione molto molto pi? pulita e meno radicale dello stoner rock...inoltre questo sotto genere ha altri innmerevoli gruppi ke magari hanno pi? influenze metal o doom come i cathedral o wizard..altri pi? punk come i black nasa..ma siceramnte i kyuss rimangono l'apice assoluto di un genere...in italia lo stoner rock lo si fa bene sentire miss fraulien e ufo mammuth per credere... :wink:
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun mag 08, 2006 11:04 pm

ma nessuno conosce gli HANGNAIL i NEBULA E GLI ORANGE GOBLIN???
SONO 3 BANDS STONER MICIDIALI.
IN ITALIA DATE UN OCCHIO AGLI STONE MACHINE...SONO DI RAVENNA E SPACCANO IL CULO!
riguardo al garage non potete non ascoltare i grandissimi MUDHONEY...loro sono geniali!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar mag 09, 2006 8:21 am

lollo ha scritto:riguardo al garage non potete non ascoltare i grandissimi MUDHONEY...loro sono geniali!

io i mudhoney li sento moooolto pi? grunge, cmnq eccezzionali :a:
Gabryel

Messaggioda grohl il mar mag 09, 2006 1:00 pm

grandi i nebula(to the center
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jungle il mar mag 09, 2006 1:14 pm

lollo ha scritto:ma nessuno conosce gli HANGNAIL i NEBULA E GLI ORANGE GOBLIN???
SONO 3 BANDS STONER MICIDIALI.
IN ITALIA DATE UN OCCHIO AGLI STONE MACHINE...SONO DI RAVENNA E SPACCANO IL CULO!
riguardo al garage non potete non ascoltare i grandissimi MUDHONEY...loro sono geniali!

gli orange goblin e nebula certo ke li conosco!!!rock and roll!!!
STONE MACHINE no..rag? ascoltate MISS FRAULEIN gruppo di amici miei..sotner rock and roll con le palle
jungle
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar mag 09, 2006 7:21 pm

maccome stonemachine no??
sono dei grandi!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer giu 14, 2006 5:52 pm

ripeto....ascoltateli!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nappi il dom dic 24, 2006 2:22 pm

scusate ma tra i gruppi garage, non avete citato i classici come i fuzztones, le 5',6'7','80, i trashmen, i primi stooges, aqlcuni brani dei beatles :tru :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il dom dic 24, 2006 3:04 pm

le 5, 6, 7, 8 sarebbero piu surf sencondo me, garage band secondo me ? tutta la produzione underground e lo fi degli anni '90, tipo primi nirvana mudhoney ecc
lo stoner invece ? tutt'altra cosa
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nappi il dom dic 24, 2006 4:00 pm

il garage ? la produzione degl'anni '60 e quello che ? stato ripreso negli anni '80 se proprio vogliamo essere precisi :mrgreen:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Weirdalex il lun dic 25, 2006 9:11 pm

jungle ha scritto:nn per fare il precisono..per? ricordiamo ke alla fine i veri fondatori dello stoner rock(a me nn piacciono le catolagozione ma definiremo kon esso il desert sound)sn i kyuss..con "blues for the red sun"prodotto e mixato dal grande cris goss(per ki nn lo conoscesse kitarrisata dei master of reallity)ke spine i4 ragazzi di las palmas ad un sound meno metal,diverso dai diski precedenti..pregnado il suono di sfumature vintage psychedelike..il risultato ? un suono vulkanico ke implode e devasta..sicuramnte ci sono influenze ke fanno rifarimenti hai vicini cuginidi seattle(ricordiamo ke blues for the red sound ? del 92"..quindi piena era grunge)..sicuramnte la maggior fonte d'ispirazione dei kyuss(oltre le droghe hehe)rimangono i black sabbath,costatazione ke nn fa altro ke affermare la grandezza del gruppo di osborne(ricordiamo in oltre ke tutti il cosidetto "grunge"? figlio di black sabbath,led zeppelin ecc ecc)...
per quel ke ri gurdano gli screeming trees hanno poco a ke fare col desert rock essendo di seattle..anke le sonorit? fanno pi? riferimento ai doors ke hai balck sabbth..da cosniderare stoner rock,invece s? gruppo come i gi? citati unida,hermano(grandiosi!!1),fu manchu.moster magnet,spirit caravan,nebula,desert sessions e qotsa..anke se questi ultimi personalmente sono una versione molto molto pi? pulita e meno radicale dello stoner rock...inoltre questo sotto genere ha altri innmerevoli gruppi ke magari hanno pi? influenze metal o doom come i cathedral o wizard..altri pi? punk come i black nasa..ma siceramnte i kyuss rimangono l'apice assoluto di un genere...in italia lo stoner rock lo si fa bene sentire miss fraulien e ufo mammuth per credere... :wink:

Quoto !!!!
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda |2D|STANCE| il lun dic 25, 2006 10:35 pm

Tenete d'okkio anke sto gruppo www.myspace.com/zippomusic ...spakkeno :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Weirdalex il mar dic 26, 2006 12:17 am

ke spine i4 ragazzi di :arrow: las palmas :o ad un sound meno metal,diverso dai diski precedenti..pregnado il suono di sfumature vintage

Sono di Palm Desert

Las Palmas ? nelle Canarie
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi