labatteria.it • Leggi argomento - Ufip class ride vs Zildjian a custom ping ride

Ufip class ride vs Zildjian a custom ping ride

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Waters81 il sab ott 16, 2004 3:34 pm

Ciao.sto per acquistare uno tra questi 2 ride.ero incline allo zildjian poi mi ? arrivata un offerta vantaggiosa per quell' ufip.Secondo voi c'? una bella differenza tra i due ride?Li ho provati entrambi ma un bel po di tempo fa percui nn ne ho un ricordo nitido.
io suono pink floyd e rock blues.voi che ne pensate?grazie.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il sab ott 16, 2004 4:07 pm

<font color="black">Dico che dovresti andare in un negozio che li ha entrambi e provarli! :wink: </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Waters81 il sab ott 16, 2004 4:10 pm

ehehe-....lo so.? che dovrei chiudere la trattativa a breve.nel caso non riuscissi a provarli volevo qualcosa per orientarmi(ovviamente nn ? come provarli).tu personalemnte,per curiosit?,che opinione hai?
www.floydian.it

: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab ott 16, 2004 6:43 pm

mah dato che ti serve il ping ultradefinito e secco forse conviene tirare verso l'Ufip Class certo che per? anche il Zildj ? molto figo come ride...sarei indeciso anche io...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Waters81 il sab ott 16, 2004 8:14 pm

leano ha scritto:mah dato che ti serve il ping ultradefinito e secco forse conviene tirare verso l'Ufip Class certo che per? anche il Zildj ? molto figo come ride...sarei indeciso anche io...

Eh ehe...mi sei di grande aiuto!scherzo.oggi ho provato un class..nn male.solo che nn ho possibilit? a breve di provare lo zildjian.sono gia in parlo o quasi per quest ultimo.pero c'? una bella differenza di prezzo..
Confesso che provare finalmente i famosi zildjian mi stuzzica un po,mah.nn so.a livello di qualita..diciamo di serie....lo zild a CUSTom ? sopra o sotto un ufip class.(cio? se fosse uno zbt nn mi porrei nemmeno la domanda).
Datemi una mano.grazie.
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom ott 17, 2004 1:42 am

Mah secondo me il livello della serie ? uguale anche se a tanti solo il leggere zildjian fa sembrare il suono 100000 volte meglio della Made in Italy Ufip...

La Class ? la pi? versatile delle serie Ufip e sicuramente una delle migliori in commercio insieme alla Acustom zildj, le varie professionali ultra-costose Sabian, e la Signature Paiste.

Dalla sua la Class ha il rapporto qualit? prezzo unito ad una qualit? ottima secondo me e a prendere sto ride Class non fai una cazzata...bisogna vedere il peso del piatto anche che nella serie Class ? rilevante dato che esistono modelli per praticamente tutti i generi, di peso e quindi suono diversi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Waters81 il dom ott 17, 2004 1:56 am

grazie..in effetti il class ? un gran piatto e risparmierei.la curiosit? di provare lo zildian c'?.nn so che tipo sia il class.se medium..etc.il tipo mi ha detto che sottoc'? scritto 2900 o giu di li,quindi nn deve essere quello leggero.? da quel numero che si stabilice il peso vero?
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ghor il dom ott 17, 2004 12:14 pm

<font color="black">La serie pi? versatile della Zild non ? mica la Avedis (non custom?)</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andy il dom ott 17, 2004 12:35 pm

Io sono un felice possessore del Ping Ride Avedis Zildjian da 20'' e dopo averne provati davvero tanti te lo consiglio vivamente. Ottima campana e ping ben definito...lo uso praticamente per ogni genere!!! (mi incuriosisce troppo il ping ride da 22 per?!)
ciauz
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda andy il dom ott 17, 2004 12:41 pm

Ooopps! Rileggendo solo ora mi accorgo che parlavi dell'A Custom Ping Ride e non dell'Avedis Ping Ride!!!
Cmq, se ne hai la possibilit?, ti consiglio vivamente di provarli tutti e 2 "dal vivo" in qualche negozio. I suoni "registrati" dei vari siti (tipo Zildjian.com) sono moooolto indicativi ed ? meglio lasciarli perdere proprio, te lo dico per esperienza!
buon acquisto e facci sapere!
ciauz
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom ott 17, 2004 12:44 pm

:razz: :mrgreen: Chiss? perch? mi sento di dire la stessa cosa anche io................SONO UN FELICE POSSESSORE DEL PIATTO IN QUESTIONE (Ping Ride Avedis Zildjian da 20'') ACCHIAPPATELO SE TROVI L'OCCASIONE....IO da PlayDrums! di Firenze l'ho trovato usato ma praticamente nuovo a 130? comprese le spese di spedizione....che affarone ho fatto, sto piatto ha una campana che SPACCA e un ping definitissimo, adatto a tutti i generi anche se se lo lascio poco stretto sull'asta ha un p? troppo di "wash" per i miei gusti quindi a seconda delle esigenze e dal posto dove sto suonando lo stringo a dovere oppure lo lascio pi? libero di librare felice nell'aria!!!
GRAZIE Zildjian :) !!!

P.S. ma non eri tu, Andy, che vendevi un Rock Ride Avedis da 20" a 150? o era linus62, non ricordo!.....lo hai venduto per prendere il Ping?

Ciao a tutti!!

andy ha scritto:Io sono un felice possessore del Ping Ride Avedis Zildjian da 20'' e dopo averne provati davvero tanti te lo consiglio vivamente. Ottima campana e ping ben definito...lo uso praticamente per ogni genere!!! (mi incuriosisce troppo il ping ride da 22 per?!)
ciauz
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Waters81 il dom ott 17, 2004 12:52 pm

Sento commenti positivi.cmq quello che ho per le mani ? un a custom ping ride,nn avedis.cambia...moltissimo?
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andy il dom ott 17, 2004 12:52 pm

Compare qua la mano!!!
Si si, ero io a vendere il Rock Ride da 20''!
Sono un p? fissato con i ride...ne ho provati proprio tanti prima di arrivare al mmmittico ping ride!
Ora me ne manca solo uno da provare (e credo il migliore per i miei gusti...), il <b>SIGNOR K</b>!!! Ma con calma anche perch? ultimamente mi sono un p? rovinato con i piatti!
ciauz
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Waters81 il dom ott 17, 2004 1:00 pm

Waters81 ha scritto:Sento commenti positivi.cmq quello che ho per le mani ? un a custom ping ride,nn avedis.cambia...moltissimo?
www.floydian.it

Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun ott 18, 2004 11:19 am

No moltissimo non dovrebbe....per? ti consiglio di provarli bene bene prima di lanciarti nell'acquisto.....inoltre non basta ascoltarlo cos? da solo (che magari ti sembra un p? troppo casinaro il ping), ma insieme a tutto il set possibilmente!!!
Cmq Avedis per sempre, sono i piatti pi? versatili del mondo secondo me, gli ACustom tendono ad avere sonorit? forse adatte ai generi "pi? moderni" o per lo meno alle nuove sonorit?!Gli Avedis invece sono IMMORTALI, credimi!!
Ciao & buon acquisto!!!
Zildjian RuLeZ!!!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer lug 27, 2005 8:02 pm

Ragazzi riesumo questo vecchio topic per farvi una domanda...1 ride da 20" Ufip Class di peso heavy ? adatto per il Punk-Rock?...ce n? uno usato a 115?...e mi serve un ride.... :D ...non mi piace troppo definito ma neanche con troppa coda...poi con il punk sono abituato a fare l'accompagnamento crashato...ma non sempre...ecco appunto volevo sapere se questo ride fosse adatto al genere...grazie a tutti! :wink: ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il mer lug 27, 2005 8:21 pm

dico sicuramente l'UFIP ? un piatto sensazionale....

credimi...la sua versatilit? ? il suo forte...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 12:05 am

Capito...qualcun'altro s? dirmi qualcos'altro in merito?...per il punk-rock ? adatto questo ride???...help! :cry: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 12:23 am

Capito...qualcun'altro s? dirmi qualcos'altro in merito?...per il punk-rock ? adatto questo ride???...help! :cry: :cry: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio lug 28, 2005 12:50 am

sicuramente non ? un piatto da crashare.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda DAVE WECKL il gio lug 28, 2005 11:56 am

Spidy ha scritto:Capito...qualcun'altro s? dirmi qualcos'altro in merito?...per il punk-rock ? adatto questo ride???...help! :cry: :cry: ....

certo!!! ho visto gente fare heavy metal e deth con quella serie...
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 12:07 pm

cassa4 ha scritto:sicuramente non ? un piatto da crashare.

per crashare uso il CRASH! :D ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 12:16 pm

DAVE WECKL ha scritto:
Spidy ha scritto:Capito...qualcun'altro s? dirmi qualcos'altro in merito?...per il punk-rock ? adatto questo ride???...help! :cry: :cry: ....

certo!!! ho visto gente fare heavy metal e deth con quella serie...

Sicuri ragazzi???...mi serve un ride al volo per punk-rock...e...insomma...mi dovrei adattare agli usati disponibili in giro!...quindi il ride Ufip Class heavy da 20" ? adatto per il punk-rock?...ho sentito una registrazione ma non sono riuscito a capire bene..... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 1:18 pm

:cry: mi serve un ride al volo per punk-rock...e...insomma...mi dovrei adattare agli usati disponibili in giro!...quindi il ride Ufip Class heavy da 20" ? adatto per il punk-rock?...ho sentito una registrazione ma non sono riuscito a capire bene..... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio lug 28, 2005 1:26 pm

Quoto andy e tittu..anche io sono un felice possessore di 1 Avedis Ping ride da 20' pagato una sciocchezza..quindi ancor di piu' felice :P
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 1:28 pm

Guarda la data dei post a cui hai risposto........ :cry:
;cry: mi serve un ride al volo per punk-rock...e...insomma...mi dovrei adattare agli usati disponibili in giro!...quindi il ride Ufip Class heavy da 20" ? adatto per il punk-rock?...ho sentito una registrazione ma non sono riuscito a capire bene..... :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 28, 2005 2:41 pm

spidy!!! no, secondo me il class h ci sta x il genere solo nelle parti pingate.
se provi a crahsarlo fa schifissimo!
cmq secondo me la migliore scelta x punk rock pingato ? ufip bionic m o h a seconda dei gusti....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 2:43 pm

per l'accompagnamento crashato userei un cash da18 e non crasherei mai il ride....che ne pensi?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il gio lug 28, 2005 2:47 pm

penso che possqa andare bene, anche se a me non piace moltissimo.
? parecchio squillante rispetto ad un bionic...
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio lug 28, 2005 2:54 pm

...ho assistito ad un live di un gruppo in cui il batterista eseguiva l'accompagnamento crashato proprio con un ride bionic...il suono era bello...ma troppo troppo rumoroso!!!....copriva gli altri strumenti e stonava anche con il volume degli altri piatti!....forse questa differenza si nota meno con il tuo brillant! :D ...il crash da 18 lo devo ancora prendere...credo prender? un Turkish Moderate da Acustica per l'accompagnamento....poi cercavo un bel ride usato....ed adesso ho trovato questo...che faccio??...ne vale la pena?....cmq il bionic credo che 1giorno me lo far? lo stesso....per ora mi serve un bel ride provvisorio usato.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti