labatteria.it • Leggi argomento - Scelta batteria: PEARL vs SONOR

Scelta batteria: PEARL vs SONOR

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda supergalloman il mer dic 27, 2006 3:25 pm

Salve,
suono la batteria da 4 anni circa e volevo prenderne una nn proprio da primo prezzo, ma nemmeno da spendere un'esagerazione...ho trovato due modelli interessanti: una PEARL EXPORT e una SONOR FORCE 2005 entrambe sui 700 ? (poi una yamaha rydeen da 550?)
Secondo voi su quale dovrei buttarmi?
supergalloman
battipentole

Messaggioda beautifulday il mer dic 27, 2006 3:28 pm

la export ? molto buona per quel che costa...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer dic 27, 2006 4:09 pm

io ho la sonor.... ? fantastica..... tutta in betulla... a me piace come suona.... innamorato al primo ascolto
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer dic 27, 2006 5:46 pm

sonor :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il mer dic 27, 2006 5:53 pm

prendi una basix a 500? tutta betulla come la sonor ma senza blasone,altro ke rydeen
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer dic 27, 2006 6:06 pm

Tra le 2 esposte meglio la export, cho suonati per moltissimi anni ha sempre fatto bene il suo lavoro.
La 2005 non la conosco ma ho suonato e suono in sala anche venerd? una delle serie 2000, a me f? parecchio schifo, non spinge per nulla ed ha delle meccaniche oscene.

Se poi prenderti un'ottima batteria sui 700 ? trovi tranquillamente una mapex pro-m. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer dic 27, 2006 6:36 pm

la sonor 2005 non l'ho mai vista... la export l'ho avuta e non posso che consigliarla, ? una bella batteria per quello che costa. La mapex pro-m ? ancora meglio, almeno per quanto riguarda i fusti.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda supergalloman il mer dic 27, 2006 6:44 pm

va bene, mi avete convinto con la pearl, che era quella che preferivo anke per il fatto ke s trovano pi? facilmente i ricambi e sembra bella solida...
supergalloman
battipentole

Messaggioda supergalloman il mer dic 27, 2006 6:49 pm

cmq dite ke la mapex pro m sia meglio della pearl ex in generale?
supergalloman
battipentole

Messaggioda Groove! il mer dic 27, 2006 6:56 pm

direi di si.....
Altrimenti Pearl...NO SONOR ...in my opinion :!:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda pearldrum il mer dic 27, 2006 7:00 pm

se vuoi io la vendo una exp a 500 ? incluse meccanike aste e piatti
Ultima modifica di pearldrum il mer dic 27, 2006 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il mer dic 27, 2006 7:01 pm

La export la suono ogni settimana a lezione (quando non suono la master custom :P ) e devo dire che ? una batteria buona, ma non mi convincono molto il rullante e i tom (niente da dire invece alla cassa). Le meccaniche le trovo inferiori a quelle della sonor in dotazione con la force

Io ho la sonor force 2003, praticamente uguale alla 2005 (per? la mia ? in acero)

Il suono a me piace moltissimo, e le meccaniche sono tutt'altro che scarse, anzi, sono proprio buone.

Ti consiglio la sonor :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer dic 27, 2006 7:06 pm

ecco si, il rullante della export fa veramente pena... ma anche quello della pro-m non ? migliore. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda supergalloman il mer dic 27, 2006 7:13 pm

allora mi fate riandare sulla sonor...un rullante nn buono nn ? cosa da poco...
supergalloman
battipentole

Messaggioda Ste il mer dic 27, 2006 8:12 pm

sonor, meccaniche e fusti eccezionali, io ho come shine la 2003 :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda inuoviisolani il mer dic 27, 2006 8:45 pm

supergalloman ha scritto:Salve,
suono la batteria da 4 anni circa e volevo prenderne una nn proprio da primo prezzo, ma nemmeno da spendere un'esagerazione...ho trovato due modelli interessanti: una PEARL EXPORT e una SONOR FORCE 2005 entrambe sui 700 ? (poi una yamaha rydeen da 550?)
Secondo voi su quale dovrei buttarmi?

:) io da possessore di sonor 1005 non posso che consigliartela , anche se ti consiglio di dare anche un occhiata alla Tama superstar che ho appena acquistato e a parita di prezzo con la sonor 2005 ti dico che e superiore. ciao :)
i nuovi isolani live
iscritto di diritto alla sacra alleanza batterista tamasuperstar
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il mer dic 27, 2006 9:53 pm

Io personalmente consiglierei un buon usato invece...perch? per spendere 700 euro nel nuovo non fai un granch? di salto in avanti come qualit? in generale...

Rammento che qualche tempo fa qua sul forum girava una Drum Sound 4 pezzi a settecento euro e una Tamburo Formula 6 pezzi ad ottocento...e sono entrambi strumenti che non hanno minimamente a che vedere con Sonor Force o Pearl Export...

Quindi ti consiglio di non avere fretta e cercare un'occasione magari dal rivenditore di fiduciaa da amici perch? con la stessa cifra o poco pi? riesci a portarti a casa uno strumento classificabile davvero come buono/ottimo.

Rimangono cmq sempre le Tamburo che ad esempio una studio in acero/pioppo con 600/650 euro la porti a casa e sono strumenti di ottima qualit? come meccaniche ora anche.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda original_luporosso il mer dic 27, 2006 10:00 pm

da possessore di export ti consiglio questa o un usato :)
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda inuoviisolani il mer dic 27, 2006 10:24 pm

leano ha scritto:Io personalmente consiglierei un buon usato invece...perch? per spendere 700 euro nel nuovo non fai un granch? di salto in avanti come qualit? in generale...

Rammento che qualche tempo fa qua sul forum girava una Drum Sound 4 pezzi a settecento euro e una Tamburo Formula 6 pezzi ad ottocento...e sono entrambi strumenti che non hanno minimamente a che vedere con Sonor Force o Pearl Export...

Quindi ti consiglio di non avere fretta e cercare un'occasione magari dal rivenditore di fiduciaa da amici perch? con la stessa cifra o poco pi? riesci a portarti a casa uno strumento classificabile davvero come buono/ottimo.

Rimangono cmq sempre le Tamburo che ad esempio una studio in acero/pioppo con 600/650 euro la porti a casa e sono strumenti di ottima qualit? come meccaniche ora anche.

:) leano essendo uno che e gi? 4 anni che suona e batteria da battaglia ne ha gia avute, se le consigli Tamburo dovresti anche dirle che esse ( le Tamburo ) hanno un diffetto originale si spaccano i blocchetti e non lo dico io ma gli utenti del forum stesso.
i nuovi isolani live
iscritto di diritto alla sacra alleanza batterista tamasuperstar
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il mer dic 27, 2006 11:01 pm

cheppalle con sta storia dei blocchetti -.-

? stata solo una partita, di blocchetti difettosa, e nel caso la tamburo li sostituisce tutti gratuitamente.

quindi per favore, togliamo ste voci di mezzo!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer dic 27, 2006 11:32 pm

beh d'accordo, li sostituisce gratuitamente, sono gentilissimi, ok. Per? io ho faticato come un cane a togliere quei blocchetti difettosi di merda... ce n'erano certi spezzati, certi difettosi, un paio li ho dovuti addirittura segare perch? non si svitavano...
ora, credo che una persona umana che compra una batteria non voglia trovarsi dopo cinque mesi a dover fare sto lavoraccio (mi sono anche venuti i calli a forza di svitare di forza con le tronchesi)...

Quindi diciamo tranquillamente che le meccaniche tamburo non sono un granch?, per il resto sono delle ottime batterie come le altre! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il gio dic 28, 2006 12:27 am

A quel prezzo? Pacific FX!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio dic 28, 2006 1:23 am

Sulle Tamburo il problema ? stato eliminato ed ? pure stata individuata la partita difettosa di blocchetti che saltavano ed ora il problema non si pone pi?.

Indubbiamente la Tamburo ? una casa italiana ed in quanto tale il pubblico italiano la considera scadente a priori anche per il fatto che costa meno di una straniera ed offre una qualit? assolutamente almeno pari ai marchi stranieri.

E prima di tutto non ? assolutamente da classificare come struemento da battaglia, anzi...fin dai modelli entry-level la qualit? ? migliore rispetto alla concorrenza esempio palese un confronto tra Tamburo ASH e Pearl Forum.

Ne ho tre Tamburo io e non sono venditore n? tantomeno endorser e ti parlo per mano diretta con questi strumenti, hanno avuto il problema blocchetti ora ? stato eliminato, se vuoi una batteria di qualit? ad un prezzo non dico basso ma cmq inferiori alla concorrenza prendi Tamburo, se vuoi leggere sulla risonante la marca di una batteria famosa prendi cosa vuoi...

Il consiglio te lo do spassionatamente da musicista che si paga con le sue tasche gli strumenti e da persona che guarda la qualit? prima del prezzo, quando puoi avere qualit? e prezzo insieme non vedo ragione per spendere di pi?.

Non ignorare per? anche chi ti consiglia Basix e Pacific per?.

Buona spesa in ogni caso
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda supergalloman il gio dic 28, 2006 1:57 am

si bello, per?, io di verona, in zona sono stato e nn mi hanno offerto n? mapex n? pacific n? tamburo...che faccio?nn ? che le portino qui solo per me...
supergalloman
battipentole

Messaggioda supergalloman il gio dic 28, 2006 2:02 am

...sapreste anche dire dove trovare buoni usati nei dintorni di verona...
supergalloman
battipentole

Messaggioda leano il gio dic 28, 2006 10:50 am

scusa supergalloman la mia risposta era indirizzata a inuoviisolani che ho confuso come autore del topic...perdonami...

Cmq nei dintorni di Verona purtroppo mi disp ma non conosco niente perch? sto dal lato opposto del nord italia io, in provincia di Savona.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda bonghetti il gio dic 28, 2006 11:16 am

ma non sarebbe meglio provarle per renderti conto di quale prendere? Penso che dalle tue parti ci sia qualche store che ti permetta di provarle...
Comunque anch'io elogio la Tamburo come qualit? del suono (tra le economiche per me ? la migliore, nei modelli professionali ? paragonabile a marche molto pi? blasonate), purtoppo ? anche vero che le meccaniche lascino a desiderare.
Le mie batterie sono tutte italiane (Mc Drums e Tamburo)...ed uso Ufip (pi? patriottico di cos?...), ma anch'io ho ceduto un p? alla Cina...i piatti Stagg (per quello che costano sono eccezionali...)
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio dic 28, 2006 12:14 pm

A Verona c'? Musical Box, ? piuttosto enorme :D
Ha tutte la batterie che desideri vedere dal vivo, penso abbia anche dell'usato. Ma considera anche eBay ;)

Poi Export e 2005 sono fondamentalmente identiche, suonano diverse, ma va a gusti. Le meccaniche sono eccellenti in tutti e due i casi.
La Force2000 non c'entra nulla, con le attuali. Avranno dieci anni :)

Io consiglierei un usato o una Basix, e te lo dico da alfiere Sonor :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il gio dic 28, 2006 12:32 pm

Anigo ha scritto:A quel prezzo? Pacific FX!

:idea:

Te la consiglio anche io vivamente da possessore, oppure tama superstar...le due migliori secondo me per rapporto qualit? prezzo, sono due ottime semipro..Sono tutte e due in betulla e suonano divinamente, fidati! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda supergalloman il gio dic 28, 2006 12:35 pm

:D Quasi deciso :D : mi sembra di dover aspettare un buon usato...cosa dite che si riesce a rimediare di qualit? superiore alla export e alla force2005 con sempre quei 700????
...per Musical Box sono stato, ma il servizio ? a dir poco scadente e per cose di medio livello c'? veramente poco...inoltre andando da Zecchini (distante 2 km) la stessa batteria costava 50? di meno!!!! :evil:
supergalloman
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie