labatteria.it • Leggi argomento - PEARL RYTHM TRAVELLER: i vostri pareri.

PEARL RYTHM TRAVELLER: i vostri pareri.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda uccio il ven dic 29, 2006 4:31 pm

Salve ragazzuoli! Nell'altro topic mi ? stata suggerita questa batteria acustica Pearl che, per le sue dimensioni, potrebbe essere adatta per me che devo suonare in spazi piccoli. Vorrei sapere da voi com'? la qualit? della batteria, e se potrebbe essere un buon acquisto, magari da triggerare per suonarci con le mesh ma potendo anche ascoltare i suoni. :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven dic 29, 2006 7:28 pm

Piu' che servirti a suonare in spazi piccoli ti serve perch? ? comoda da trasportare e basta.
Da montata non occupa tanto meno spazio di una 5 pezzi normalissima. IMHO
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il ven dic 29, 2006 9:55 pm

Bene, come qualit? ? accettabile?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il ven dic 29, 2006 11:47 pm

Non l'ho mai suonata, l'ho solo vista!!
Comunque mio parere personale credo che suoni decentemente,niente di piu', alla fine una batteria cosi' la si compra per determinate esigenze, non per il suono che ha.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab dic 30, 2006 5:18 am

la usa joey nel dvd nuovo degli knot xD

Ma la devi triggherare?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab dic 30, 2006 8:09 am

s?, la trigghero di sicuro, perch? serve principalmente per suonare a casa, per? volevo avere un set che all'occorrenza suonasse anche live..voi che dite, ne vale la pena?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misterfunk il sab dic 30, 2006 1:32 pm

io l'ho avuta e personalmente non mi sono trovato bene; ti spiego, la usavo triggerata con trigger shiner e td-12, ma le mesh le trovavo troppo elastiche ed innaturali. Con i pad roland le cose cambiano totalmente. Le mesh che montano i pad sono pi? spesse e rimbalzano meno, sono vicinissime all'effetto che ti offre una normale pelle e poi la sensibilit? e la fedelta del pad ? eccellente! I trigger, nella travel, essendo posizionati in prossimit? del bordo offrono delle dinamiche leggermente falsate perch? quando colpisci il centro del tamburo il volume ? inferiore rispetto al colpo dato vicino al cerchio (..e anche la sensibilit? ? diversa). Come batteria acustica ? una mezza cagata :wink:
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab dic 30, 2006 2:10 pm

uccio, a mio modo di vedere meglio prendere una schifosa century, mesharla e triggerarla...io appena ho la possibilit? prendo la td-12, e probabilmente la mia linko da guerra sar? meshata e triggerata :D :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il sab dic 30, 2006 2:39 pm

Secondo me come soluzione economica va pi? che bene, certo la td-12 ? un altro pianeta ma costa anche 5 volte tanto...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda uccio il sab dic 30, 2006 6:08 pm

io avrei bisogno di una acustica che possa essere utilizzata in casa triggerata, ma all'occorrenza trasportata fuori ed utilizzata come ? realmente, un ibrido insomma! per questo mi ero concentrato sulla Rhtyhm Traveler, perch? ? facile da trasportare. Se avete alternative valide ditemi pure, son tutto orecchi :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il sab dic 30, 2006 6:43 pm

Sai che farei? Prenderei una mapex Q series a 300 euro e poi taglierei tutti i fusti a met? altezza. In questo modo avrai 2 creato la tua rythm traveler...anzi, le tue 2 rythm traveler, 1 per suonare in casa triggherata e, all'occorrenza, portabile comodissimamente in un piccolo pub (e ti assicuro che la Q per essere economica non suona malaccio dal vivo, se fai dal rock in su) ed 1 la rivendi sul forum per un centinaio di euro...

Risultato? non spendi un cazzo perch? ammortizzerai la spesa rivendendo met? batteria e le meccaniche che non ti servono ed il rullante ed avrai la stessa cosa che ti offre la rythm traveler.....

Ovviamente dovrai fare 2 o 3 ore di bricolage, ma il rapporto qualit? prezzo ? imbattibile ;)

Oppure compri usata una batteria similare alla Q series e fai lo stesso lavoro...tanto anche se la pearl usasse legni di qualit? maggiore, credo che con altezze dei fusti limitate in quel modo e senza risonanti il suono non sarebbe tanto migliore... :D :D :D

Potrebbe andare? ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab dic 30, 2006 7:04 pm

? una validissima idea, solo che nel frattempo si sono aggiunti nuovi problemi personali...sono costretto a diventare batterista elettronico a tutti gli effetti...

quindi o ritorno sulla Td-12, oppure stavo pensando ad una yamaha DTXTREME II S, ma non capisco se sia ancora reperibile e a che prezzo..voi che dite?
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il sab dic 30, 2006 8:04 pm

punta direttamente alla td-20 allora!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie