Hola uomo macchina!
Devo darti una serie di cattive notizie:
1. Prima di tutto non bevo caffelatte e non ci inzuppo il procio, casomai qualche RAM.
2. sulla scheda audio ci spalmo solitamente il miele che ? pi? genuino, ma sono un po' combattuto perch? che mondo sarebbe senza nutella?
(Scusa per questa indroduzione penosa ma quando si tratta di dire cazzate non posso tirarmi indietro!)
3. Non so usare molto bene Cubase SX per una serie di motivi.
4. La SB Live ? al pari (o quasi) delle schede integrate per quanto riguarda HDR. Come hai detto tu stesso, se si tratta di guardare un DVD o giocare al GTA3 in surround allora ? pi? che ottima, ma in quanto latenze, e convertitori A/D-D/A siamo a livelli molto bassi. Il MIDI lo gestiscono bene anche le schede integrate (e io fino a poco tempo fa, ne sapevo qualcosa...sob..)
Detto questo, (stanno iniziando i simpson!!!) la soluzione al tuo problema ? un campionatore esterno a Cubase che (credo) potrai utilizzare come un Plugin VST. Penso a Kontakt per esempio.
Come ormai tutti sanno, in questo campo sono pi? o meno rdotto a motivo di imbarazzo quindi non ti dico nient'altro perch? potrei sparare un mucchio di cazzate.
In ogni caso nel sito che ho in sign (
www.audiomaster.it) puoi trovare le info che cerchi nella sez. Software!
Ciao!
EDIT: Non ho copiato Cioto eh???Abbiamo risposto in conemporanea!!!Sooorry!!