labatteria.it • Leggi argomento - Saddam Hussein sar? giustiziato, confermato in appello

Saddam Hussein sar? giustiziato, confermato in appello

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom dic 31, 2006 3:23 pm

Groove! ha scritto:La punizione ideale era la pena di morte.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il dom dic 31, 2006 4:17 pm

mi quoti...quindi anche per te :o
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom dic 31, 2006 4:27 pm

Ho pensato la stessa cosa, Groove !

Comunque il video e' stato fatto anche per documentare in modo inoppugnabile l' applicazione della sentenza. E quindi la fine di un dittatore.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom dic 31, 2006 5:14 pm

ho semplicemente quotato il grado di civilt? di Groove! per metterlo a confronto con il mio

ai posteri l'ardua sentenza :o

comunque, visto che siete molto informati, domandina facile facile (e nemmeno OT):

come mai Bush Sr. non catturo' Saddam a suo tempo?

cosa c'? da allora in pi? in Kuwait che prima non c'era?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il lun gen 01, 2007 1:33 pm

quei cialtroni non hanno fatto neanche un video decente per vedere sta cazzo di esecuzione

qualcuno sa dove reperirne uno magari tradotto?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 01, 2007 9:58 pm

Rullante ha scritto:Themucco, che senso ha parlare di petrolio,Russia,freddo...... :x
Facendo cosi' avremmo lasciato vivere saddam a causa del suo potere politico, nonostante sia stato catturato e processato.
Saddam e' morto come QUALSIASI altro assassino in Iraq.

La mia riflessione era volta a segnalare che le vicende economiche e politiche sono a stretto contatto, specialmente in posti come il medio oriente e la russia. Spero caldamente di sbagliarmi, per? dalla sua morte per ora abbiamo solo inasprito la guerra civile in iraq e dastibilizzato la zona del mondo dove si produce pi? greggio al mondo. Molto presto potremmo vedere la benzina ritornare a prezzi mmondi, cos? come il gasolio per il riscaldamento.
Ha senso quindi parlare di come la morte di saddam non solo no ha fatto giustizia, indipendentemente da una sentenza di un tribunale iracheno, ma ha creato le premese per dei casini molto grossi.

Nel '91 bush senior ha deciso che era meglio lasciarlo l? dove stava proprio per il potere politico che le ammistrazioni USA precedenti gli avevano regalato supportandolo come paladino dell' occidente contro l' iran.

Per quel che ha fatto nella sua vita meritava di essere ucciso non 1 volta ma centinaia di volte, questo non vuol dire che la sentenza di morte sia stata giusta. Imutile dire in continuazione che ? stato rospettato il diritto iracheno, le leggi sono fatte da uomini e possono essere sbagliate, come la pene di morte in assoluto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun gen 01, 2007 11:59 pm

Se poi uno viene giudicato cattivissimo e impiccato, per poi scoprire che non aveva fatto niente, come la mettiamo? Negli USA perfino il durissimo governatore dell'Illinois ha commutato decine di sentenze capitali, conscio della fallacit? del sistema.

Quanto poi al fatto che in Iraq quella ? la punizione, cosa vuol dire? In Cina giustiziano 10mila persone all'anno per reati di ogni genere; in Arabia Saudita decapitano in pubblica piazza per adulterio, sodomia, traffico di droga eccetera. Non mi verrai a dire che quelli citati sono esempi di civilt?...

Io non voglio difendere S.H., che si ? macchiato di orrendi delitti. Dico solo che la pena capitale ? incivile e non andrebbe mai appplicata, e per questo sono fiero di essere europeo.

Rullante ha scritto:Sei cattivo ? Gabbio.
Sei cattivissimo ? Cappio.
Pippo
moderatore

Messaggioda satyricon il mar gen 02, 2007 1:46 am

andatevi a vedere questo.animali.ecco perch? la morte ? sempre brutta.

http://www.nytimes.com/ref/us/20061228_ ... _TAB1.html

e guardate l'et
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 02, 2007 4:23 am

Pippo,io parlo di pena di morte SEMPRE PER CASI E RESPONSABILITA' ACCLARATI SENZA OMBRA DI DUBBIO.E' una doverosa precisazione.
In questo senso sono garantista anche io,ci mancherebbe.
"Meglio un colpevole in liberta' che un innocente in galera".

E inutile rimarcare che in questo caso specifico di saddam non vi fosse alcun dubbio.....

Non conosco il codice penale iracheno ma noto con piacere che la pena capitale sia stata applicata per un pluriomicidio (o strage),mica per sodomia o adulterio !
Fermiamoci a questo.
E' normale che io consideri sproporzionata/non dovuta la punizione che come tu dici viene applicata in Cina o in Arabia Saudita.
Ne' io volevo dire che dato che in Iraq c'e' la pena di morte,essa debba riconoscersi come pena valida ed accettabile dalla morale IN ASSOLUTO.

"Quanto poi al fatto che in Iraq quella ? la punizione, cosa vuol dire?"
Vuol dire che saddam e' stato giustiziato nello stesso modo in cui sarebbe stato giustiziato un delinquente comune (pluriomicida).
Mi sembra si possa osservare che il principio "la Legge e' uguale per tutti" sia stato rispettato.

Noi siamo civili : abbiamo l'indulto,lo sconto di pena,il patteggiamento,la grazia, gli arresti domiciliari,la buona condotta,Dolce & Gabbana e tutto il cacchio che ci frega..... :x

Siamo talmente civili poi che la percentuale di cornuti e' stratosferica rispetto a quella dei paesi musulmani. :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 02, 2007 4:44 am

satyricon ha scritto:andatevi a vedere questo.animali.ecco perch? la morte ? sempre brutta.

http://www.nytimes.com/ref/us/20061228_ ... _TAB1.html

e guardate l'et?.

Beh ma che c'entra ?
Stiamo parlando della PENA DI MORTE,non dei caduti in guerra.

La morte non e' sempre brutta. La morte di Hitler e' stata brutta solo per lui.
E ne approfitto per domandare: il socio di quello qui sopra,quello che faceva esperimenti di medicina con gli ebrei,non avrebbe meritato pienamente la morte dopo un processo ?
In parole povere se a tua moglie iniettassero dell' acido nell'utero e nelle ovaie (cosa fatta dall'esimio Mengele) tu ti accontenteresti di vedere il responsabile in galera ?

E poi io eviterei di usare appellativi come "animali" nei confronti di altri forumisti.
Potrebbe nascerne una violentissima lite che porterebbe addirittura qualcuno a dirti che sei un "Dolce & Gabbana".
E a questo punto avremmo passato i limiti della decenza !

:D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar gen 02, 2007 10:49 am

effettivamente!finche si discute con toni civili mi sta bene,ma che si ? liberi di dare degli animali ad altri utenti non mi sembra cosa carina,visto e considerato che poi l'esempio riportato(caduti in guerra) ? quantomeno fuori luogo....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar gen 02, 2007 12:08 pm

Un attimo, io ho assunto che Satyricon NON si riferisse agli utenti del forum, e ne sono abbastanza sicuro. Giusto, Satyricon?

Visto che ci sono, inviterei tutti a leggere come si ? svolta realmente l'esecuzione: un vero e proprio linciaggio, con insulti e maledizioni. :x SH, se non altro nel momento della morte, ha fatto una figura molto migliore di quella dei suoi carnefici. E' cos? che si creano i martiri...
Pippo
moderatore

Messaggioda Mikedream il mar gen 02, 2007 12:23 pm

La pena di morte ? sicuramente una cosa contronatura e non dovrebbe essere applicata, ma per alcuni casi ci vuole proprio, ed anche se ? una pratica non giusta non vedo il perch? se qualcuno uccide e toglie la vita ad una persona lui debba cavarsela con il carcere e basta.
ovviamente tutto IMHO :)

P.S.:il link di satyricon ? molto interessante, non per vedere chi ? morto, ma se fate caso sono tutti giovani che di sicuro erano entusiasti di ci? che facevano :cry:
cmq non andiamo OT :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mar gen 02, 2007 12:34 pm

Dal sito di Beppe Grillo, post che personalmente condivido in parte:

-
Uccidere un assassino ? un assassinio? La punizione per un delitto pu? essere applicata con lo stesso delitto? Lo stupro con lo stupro, il furto con il furto, la morte con la morte? Condannare l?omicidio e poi applicarlo per legge ? un incantesimo. Una contraddizione della mente umana. E? vendetta, non legge. Saddam ? stato impiccato. Condannato dagli iracheni. Ma non ci crede nessuno. Le mani del boia erano irachene, ma il cappio era di Bush.
Saddam andava condannato all?ergastolo. Doveva invecchiare in carcere. Perdere la sua spocchia. Con l?esecuzione gli ? stata regalata una dignit? che non aveva. Una grandezza made in Texas.
In morte di Saddam, ora martire, bisognerebbe ricordarsi della guerra con l?Iran finanziata dagli Usa. Del buon Saddam alleato dell?Occidente contro Khomeini. Del Saddam laico e filo occidentale. Poi si ? messo in proprio e questo ? stato un affronto intollerabile per la democrazia americana. Quella dei due milioni di carcerati e dei bracci della morte. E del controllo del Golfo Persico.
Se Saddam era un criminale, allora lo sono alcuni capi di Stato che siedono all?Onu. Perch? Saddam s? e loro no? Il petrolio. Il mondo intero ha dichiarato la prima guerra all?Iraq a causa dell?invasione del Kuwait e dei suoi pozzi di petrolio. Nel Darfur sono morte centinaia di migliaia di persone. Nessuno ha mosso un dito. In Cecenia non sono rimasti in piedi neppure i palazzi. Nessuno ha mosso un dito. L?ipocrisia della condanna a morte giusta, occidentale e petrolifera.
Saddam ? stato un criminale? Ha sterminato i curdi con il gas? Ucciso i suoi oppositori? S?, certo. Ma quando sar? finita la guerra in Iraq si potr? fare una contabilit? dei morti. E saranno molti, molti di pi? di quelli attribuiti al regime di Saddam. Qualcuno sar? appeso a una corda per i quarantamortialgiornochenonfannopi?notizia? Sar? condannato a pagare una multa, un?ammenda, dovr? chiedere scusa? Saddam ha pagato, con dignit?, il suo conto. Hiroshima, i Gulag e il Tibet non li pagher? mai nessuno.
-
iron cobra

Messaggioda satyricon il mar gen 02, 2007 12:46 pm

il termine "animali" non era riferito a nessun forumista.
Era riferito all'amministrazione bush che ha portato 3000 ragazzi a morire lontano da casa non si sa per quale motivo.

Poi mi chiedo perch? i "destri" di questo forum siano cos? accesi nel sostenere la pena di morte e la certezza della pena in generale,e poi quando si candida a presidente del consiglio uno come berlusconi oppure uno come cuffaro abbassino la testolina e stiano zitti.Mah,misteri della fede.
Eh su,non ve ne uscite con i post che adesso ho paragonato saddam a berlusconi.Io parlo in generale di giustizia e somministrazione della pena.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il mar gen 02, 2007 2:04 pm

In parte anche io condivido il post di iron cobra con la citazione di beppe grillo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 02, 2007 2:19 pm

chinaski ha scritto:
come mai Bush Sr. non catturo' Saddam a suo tempo?

cosa c'? da allora in pi? in Kuwait che prima non c'era?

peccato, non rispondendo avete perso un milione di dollari, pardon, petroldollari

P.S. il post di Beppe grillo l'ho linkato io qualche giorno fa

sveglia
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar gen 02, 2007 3:21 pm

Partiamo dal presupposto che il milione di petroldollari farebbe comodo a me tanto quanto lo avresti accettato tu se ti avessero chiesto di fare il boia a Saddam...
Precisazioni a parte, risponderti non ? cosa semplice..al contrario semplicissima.

chinaski ha scritto: come mai Bush Sr. non catturo' Saddam a suo tempo?

Semplicemente perch? non conveniva a livello economico, militare, petrolifero (e ti faccio pure contento!)
Realt?, verit? e constatazioni che qui nessuno ha mai negato se non mettendo sullo stesso piatto convenienze anche per altri paesi....La storia insegna che certi paesi hanno appoggiato altri paesi..certi personaggi sono stati spinti da altri ancora.....certi interessi ($) privilegiati rispetto ad altri.
La patria delle opportunit? (USA) come la fucina della falce e del martello (URSS) hanno basato la loro politica globale su tale principio e il "BI-BLOCCO" della guerra fredda ne ? una prova storica incofutabile.
Perch? Bush Senior non ferm? Saddam?.per lo stesso paradossale motivo per cui conosco decine di NO GLOBAL con la carta di credito e l'auto da 35.000 euro. Bench? lontano dal tuo immaginario, ha un fondo di similitudine che puoi scorgere usando un minimo d'intuito e naturalmente le dovute proporzioni. Questo perch? a tutti i livelli l'uomo agisce secondo quello che ? meglio per il suo benessere....aim?, sono spiacente, anche deludendo te ed ingannando il mondo intero che su certe scelte per? si "corica".
Questo topic potenzialmente infinito, pu? fungere da portavoce a chi porta rancore verso le ingiustizie storiche (vedi il "tuo" caso Bush Sr) o verso chi crede semplicemente che una certa giustizia sia stata fatta (vedi il "mio" caso di Saddam condannato). Se vogliamo analizzare anno per anno gli errori e le infamit? che i capi di stato di tutto il mondo ci hanno regalato, armati di pazienza, perch? si potrebbe toccare qualche rivoluzionario tuo amico e non solo qualche petroliere di mia conoscenza.
Che scontatezze per?......ancora che scrivo. :cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 02, 2007 4:43 pm

Aggiungerei un'ultima chicca: il nobile soldato americano (un vero eroe alla John Wayne) che, tra un combatttimento per la libert? ed uno per la democrazia, ha violentato ed ucciso una ragazzina irachena di 14 anni, ? stato condannato a ben 18 mesi di carcere... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda zonder il mar gen 02, 2007 4:59 pm

Cavolo, addirittura 18 mesi? :cry:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 02, 2007 5:22 pm

Groove! ha scritto:Partiamo dal presupposto che il milione di petroldollari farebbe comodo a me tanto quanto lo avresti accettato tu se ti avessero chiesto di fare il boia a Saddam...

ma che c'entra questo scusa? non hai argomenti in topic e la butti sul personale? facendo tralaltro degli esempi che mi ricordano le elementari in quanto a contenuti...

inoltre hai mancato in pieno la domanda, che era in due parti non separabili...

possibile che nessuno sappia cosa hanno lasciato gli americani in Kuwait dopo la prima guerra del golfo?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar gen 02, 2007 5:39 pm

Sai cosa ? un presupposto?.ne dubito.... Lasciamo st?....
Piuttosto:
Pippo ha scritto:Aggiungerei un'ultima chicca: il nobile soldato americano (un vero eroe alla John Wayne) che, tra un combatttimento per la libert? ed uno per la democrazia, ha violentato ed ucciso una ragazzina irachena di 14 anni, ? stato condannato a ben 18 mesi di carcere... :x

Una infamit? per come se ne vedono e sentono a migliaia, e sopratutto senza andare tanto lontano, abbiamo esempi molto concreti a casa nostra di come la democrazia moderna, trasformata in legge, sia a volte crudele tanto quanto le efferatezze degli assassini.......
Ci? non ? una prerogativa statunitense....non ? un mistero che per strada ci siano assassini giudicati e che l'anno fatta franca con qualche villeggiatura in celle superaccessoriate. Almeno gli scandali americani sono su tutti i giornali, delle nefandezze italiane pochi sanno qualcosa.. Non tiro fuori il discorso (discutibilissimo secondo il mio parere) dell'indulto dato che ho deciso in altri post di non parlare di politica.....Da quel giorno dormo meglio la notte :D :wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 02, 2007 6:33 pm

Groove! ha scritto:Sai cosa ? un presupposto?.ne dubito.... Lasciamo st?....

http://www.garzantilinguistica.it/interna_ita.html

http://www.etimo.it/?term=presupporre&find=Cerca

senti, ma la mia domandina facile facile?

hai una risposta? no perch? ? davvero importante la risposta

capiresti che ti stanno prendendo per il culo due volte ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mar gen 02, 2007 6:37 pm

Ma infatti quel soldato doveva essere giustiziato!!Qui in italia grazie all'enorme "sensibilizzazione"sull'argomento carcere e sulla parola "pena" si pu? arrivare a violentare ed uccidere una persona ed essere fuori in meno di 2 anni,quindi......
Poi mi chiedo perch? i "destri" di questo forum siano cos? accesi nel sostenere la pena di morte e la certezza della pena in generale,e poi quando si candida a presidente del consiglio uno come berlusconi oppure uno come cuffaro abbassino la testolina e stiano zitti.

Secondo te c'? analogia tra Berlusconi e Saddam?Questo ? quello che ha fatto saddam(ed ? l'ultima "chicca" che vi posto)trovami dei crimini cos? efferati nella biografia dei Berlusconi.

Iraq: fino a 1 milione di morti sotto la dittatura di Saddam Hussein

In occasione dell'inizio del processo a Saddam Hussein di fronte a un Tribunale Speciale a Baghdad, l'Associazione per i Popoli Minacciati (APM) vuole ricordare le molte vittime del partito Baath del dittatore iracheno. Nel solo Nord-Iraq, i Kurdi, gli Yezidi e i Cristiani assiro-caldei hanno pianto tra il 1968 e il 2003 circa 500.00 morti, altre 400.000 persone sono state uccise tra gli Sciiti e gli Arabi delle paludi dello Shatt-al-Arab. Migliaia di persone appartenenti alle diverse nazionalit? irachene e comunit? religiose sono morte nei campi di annientamento. Degli oltre 27 milioni di abitanti dell'Iraq, la popolazione kurda costituisce il 20% - 25%, gli Shiiti il 55% - 60% e gli Assiro-Caldei circa il 3%.

Nella cosiddetta Offensiva Anfal del 1987/88 morirono oltre 182.000 persone prevalentemente Kurdi. Chi non mor? in modo straziante per i gas nervini usati, fu ucciso dalle fucilazioni di massa o mor? durante i dislocamenti forzati. Nel 1988 l'esercito iracheno di Saddam Hussein rap? e uccise 8.000 uomini e ragazzi della trib? kurda dei Barzani, tra loro anche gli uomini di un villaggio cristiano. Ali Hassan Al-Majid, cugino di Saddam Hussein e organizzatore dell'offensiva Anfal ammise l'uccisione di 100.000 persone. L'esercito e le truppe d'intervento irachene documentarono questo genocidio fino nei minimi particolari: 14 tonnellate di relativi documenti furono visionati e analizzati dall'organizzazione per i diritti umani Human Right Watch.
Le organizzazioni sciite del Sud-Iraq lamentano circa 300.000 morti dal 1991 al 2003, tra cui 9.000 religiosi. Le cifre sono state confermate dalle organizzazioni per i diritti umani. In seguito alla bonifica delle paludi dell'Eufrate e del Tigri, circa 500.000 Arabi delle paludi dello Shatt-al-Arab sono stati cacciati dalla loro terra e dai loro villaggi. Decine di migliaia morirono per bombardamenti, esecuzioni o mentre fuggivano per mettersi in salvo. Gi? verso met? degli anni '70, il partito Baath aveva eliminato la gi? piccola comunit? ebraica del paese: chi tra i 3.000 ebrei sopravvisse alle esecuzioni pubbliche e alle persecuzioni fu cacciato dal paese.

Membri di tutti i partiti di opposizione, intellettuali, membri dei movimenti dei lavoratori e delle donne furono vittime di ulteriori massacri ed esecuzioni di massa. Molti emigrati e profughi furono uccisi da agenti iracheni nei paesi in cui avevano trovato rifugio. Saddam Hussein fece uccidere anche migliaia di membri del suo stesso regime, tra cui diplomatici, agenti dei servizi segreti, ufficiali, addirittura guardie repubblicane e i loro familiari. Fin dal 1970 l'APM ha documentato i crimini di genocidio e di guerra commessi dalla dittatura in Iraq, si ? impegnata a favore dei diritti dei gruppi etnici e delle minoranze perseguitate e ha avviato diversi progetti umanitari e di ricostruzione. Inoltre l'APM ha fortemente criticati i paesi occidentali, gli Stati Uniti d'America e l'allora Unione Sovietica e i suoi paesi alleati, in particolare modo l'ex DDR, di contribuire attivamente a questi crimini tramite la fornitura di armi e di conoscenze tecnico-militari e le strette collaborazioni diplomatiche, economiche e politiche. Diverse ditte della Germania occidentale hanno contribuito in modo determinante all'installazione dell'industria di gas nervini in Iraq.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar gen 02, 2007 6:41 pm

Pippo ha scritto:Aggiungerei un'ultima chicca: il nobile soldato americano (un vero eroe alla John Wayne) che, tra un combatttimento per la libert? ed uno per la democrazia, ha violentato ed ucciso una ragazzina irachena di 14 anni, ? stato condannato a ben 18 mesi di carcere... :x

l'avesse fatto qualcuno da noi mi immagino che scandalo, succede l? per mano di un americano, nessuno ne sa niente.

che roba. :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar gen 02, 2007 8:16 pm

Lebowski ha scritto:quei cialtroni non hanno fatto neanche un video decente per vedere sta cazzo di esecuzione

qualcuno sa dove reperirne uno magari tradotto?

ah bella cosa, ora ci manca solo il video ufficiale di un uomo che muore, privato della sua dignit?. questa sentenza ? stata troppo frettolosa, basata sui soliti preconcetti dell'America che "gioca" a fare la paladina per "portare la democrazia". Saddam era amico degli USA, ma appena ? risultato scomodo, via, gli si fa guerra! inoltre l'America ha contribuito a farlo martire: del processo, nei TG, si vedevano solo le scene dove Saddam, animato da furore politico e religioso, risponde orgoglioso davanti ai giudici. ? stato tolto di mezzo in fretta, perch? doveva essere processato anche per altri crimini. la chiamate giustizia, questa?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda satyricon il mar gen 02, 2007 9:07 pm

Ginoleo ha scritto:Ma infatti quel soldato doveva essere giustiziato!!Qui in italia grazie all'enorme "sensibilizzazione"sull'argomento carcere e sulla parola "pena" si pu? arrivare a violentare ed uccidere una persona ed essere fuori in meno di 2 anni,quindi......
Poi mi chiedo perch? i "destri" di questo forum siano cos? accesi nel sostenere la pena di morte e la certezza della pena in generale,e poi quando si candida a presidente del consiglio uno come berlusconi oppure uno come cuffaro abbassino la testolina e stiano zitti.

Secondo te c'? analogia tra Berlusconi e Saddam?Questo ? quello che ha fatto saddam(ed ? l'ultima "chicca" che vi posto)trovami dei crimini cos? efferati nella biografia dei Berlusconi.

Secondo te sono cos? idiota da voler paragonare un dittatore ad un coglione?
Il mio parallelismo tra Saddam e il nano ? un voler evidenziare il "garantismo a tratti" di chi vota per la destra italiana,e qui dentro ne abbiamo di esempi lampanti....

Saddam processato in 6 mesi da un tribunale non del tutto legittimo dopo che una forza straniera ha invaso il territorio che lui governava,sventolando prove false,? stato impiccato,e i destri in questione,tutti a esultare.
previti,berlusconi,dell'ultri e tutti questi gentiluomini qui,condannati da un tribunale italiano,oppure imputati in processi che cercano in tutti i modi di rinviare,e sono parlamentari o ex presidenti del consiglio votati appunto,da questi garantisti "quando lo vogliamo noi".
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar gen 02, 2007 9:25 pm

Non dimenticate l'amicizia che lega Berlusconi non solo a Bush, ma anche e soprattutto a Putin :x
Pippo
moderatore

Messaggioda satyricon il mar gen 02, 2007 9:31 pm

Vabb?,se vogliamo parlare dei diritti umani in cecenia...
:cry:
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 02, 2007 9:57 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto