labatteria.it • Leggi argomento - Saddam Hussein sar? giustiziato, confermato in appello

Saddam Hussein sar? giustiziato, confermato in appello

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda satyricon il mar gen 02, 2007 10:18 pm

@souldrum:

Credo che ne abbiamo parlato anche in altri topic della questione da me sollevata.
Hai colto cmq il paragone simbolico,se lo faranno anche gli altri,credo che non nasceranno nuove polemiche.
Possiamo parlare dell'indulto dove,come e quando vuoi,non mi nascondo dietro un dito.
Per? diciamo anche che il governo l'ha promulgata,ma la maggior parte dei partiti l'ha votata(in primis forza italia e l'udc che non l'avrebbero votata se non ci fosse stata l'amnistia per i reati finanziari,chiss? perch?).
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 02, 2007 10:58 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 02, 2007 11:36 pm

1) Bellissimo : thread sulla pena di morte a saddam,entra in scena Berlusconi....... :D (che tra l'altro si e' dichiarato contrario alla pena di morte).

2) dignita' di saddam offesa ? Ma saddam meritava di essere trinciato dalla folla,altro che dignita' ! In subordine appeso come e' stato e doveva essere pure sputazzato ! Sono stati anche TROPPO civili quelli che l' hanno impiccato.Lo hanno trattato come un QUALSIASI pluriomicida, tu pensa !

Io non capisco come si possa difendere la dignita' di uno che di essere umano ha solo le sembianze,mentre ha l'animo di un diavolo.
Il delfino sembra un pesce ma non lo e' ! :D
Saddam sembrava un uomo ,in realta' era una merda.
Voi lo ricordate con l'immagine del vecchietto col cappottino durante il processo.Poverino...... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 03, 2007 12:01 am

In realt? era la reincarnazione di San Francesco, infatti, come ci testimonia il suo infermiere, usava parlare con gli uccellini, mentre curava il giardinetto zen.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer gen 03, 2007 12:56 am

Cito (e sottoscrivo in toto) dal Corriere della Sera:

"Pi? che la morte del tiranno, le ultime immagini di Saddam Hussein sul patibolo ne esaltano il coraggio. Un coraggio composto, dignitoso, che risalta ancor pi? di fronte all'atteggiamento provocatorio e disordinato dei suoi boia."
Pippo
moderatore

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 1:17 am

purtroppo ti quoto, Pippo. Hussein da quei filmati, purtroppo, ? uscito vincitore...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer gen 03, 2007 2:10 am

Mi sembra incredibile sottolineare la dignita' di un assassino.
Credevate si mettesse a piangere ?

INCREDIBILE !
Fra poco gli farete una statua. Ad imperitura memoria di un uomo dignitoso.
:x
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer gen 03, 2007 8:22 am

Ma che c'entra, Rullante? Mica ogni volta devo stare a scrivere la frase di rito "nonostante gli orrendi delitti di cui si ? macchiato"... Peraltro, ho riportato il parere di un ottimo giornalista del maggior quotidiano nazionale, mica di "Liberazione". Ci? non toglie che i fatti si siano svolti come tutti possono vedere: un linciaggio incivile.
Pippo
moderatore

Messaggioda CyRuS il mer gen 03, 2007 8:32 am

Rullante ha scritto:1) Bellissimo : thread sulla pena di morte a saddam,entra in scena Berlusconi....... :D (che tra l'altro si e' dichiarato contrario alla pena di morte).

2) dignita' di saddam offesa ? Ma saddam meritava di essere trinciato dalla folla,altro che dignita' ! In subordine appeso come e' stato e doveva essere pure sputazzato ! Sono stati anche TROPPO civili quelli che l' hanno impiccato.Lo hanno trattato come un QUALSIASI pluriomicida, tu pensa !

Io non capisco come si possa difendere la dignita' di uno che di essere umano ha solo le sembianze,mentre ha l'animo di un diavolo.
Il delfino sembra un pesce ma non lo e' ! :D
Saddam sembrava un uomo ,in realta' era una merda.
Voi lo ricordate con l'immagine del vecchietto col cappottino durante il processo.Poverino...... :D

s?? allora sai quanti altri ancora meriterebbero la pena di morte o avrebbero meritato? con questa domanda retorica non voglio dire di essere a favore della pena di morte, ma voglio dire che, se quest'ultima fosse in vigore in tutti i Paesi, di gente se sarebbe morta tanta, ma tanta, soprattutto se la giustizia funzionasse a dovere e tenesse conto veramente de "la legge ? uguale per tutti". non difendo Saddam, ha fatto scorrere parecchio sangue. per? la pena di morte sembra un ritorno al medioevo, quando le folle chiedevano "giustizia" contro criminiali o streghe e volevano vedere ucciso qualcuno. la pena di morte ? pi? una vendetta, un momento di rabbia e rancore, che non un momento dove si debba giudicare un uomo e attribuirgli una giusta punizione.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markone il mer gen 03, 2007 8:51 am

"Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami diventai Procuratore per imboccar la strada che dalle panche d?una cattedrale porta alla sacrestia quindi alla cattedra d?un tribunale, giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male.
E allora la mia statura non dispens? pi? buonumore a chi alla sbarra in piedi mi diceva Vostro Onore, e di affidarli al boia fu un piacere del tutto mio, prima di genuflettermi nell?ora dell?addio non conoscendo affatto la statura di Dio."

Premetto che sono contrario alla pena di morte, ma non ad una punizione esemplare.
Il virgolettato ? un estratto di una canzone di De Andr? che, se letta con attenzione, pu? aiutare a capire come venga utilizzata nel mondo questa forma di "giustizia".
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mer gen 03, 2007 9:09 am

Pippo ha scritto:Ci? non toglie che i fatti si siano svolti come tutti possono vedere: un linciaggio incivile.

Come tutti possono vedere, ma come NON tutti possono considerare come incivile.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 12:13 pm

Groove! ha scritto:
Pippo ha scritto:Ci? non toglie che i fatti si siano svolti come tutti possono vedere: un linciaggio incivile.

Come tutti possono vedere, ma come NON tutti possono considerare come incivile.

Tutti i civili o coloro che possono considerarsi civili lo considerano o dovrebbero considerarlo incivile. E non ? una mia opinione, ? la conseguenza della definizione di persona civile.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer gen 03, 2007 2:02 pm

Errato. Conosco decine di persone civilissime che urtano con la tua (e quella di altri) posizione a riguardo. Che io sia tra queste ha poca importanza visto che oltre ad essere stato tacciato di incivilt? (non da te se non erro), mi sono beccato anche una botta di "deficiente" (nel senso che ho dei deficit).

In sostanza, Zonder, chi crede che l'impiccagione di Saddam non sia prettamente un fatto incivile (per proprie convinzioni o posizioni su temi come la pena di morte ad esempio), ? per definizione stessa INCIVILE? Se si, hai dato dell'incivile a decine di persone qui dentro, ma fa parte del gioco e nessuno si arrabbier?....solo non sono d'accordo, no no no....

Anzi mi chiedo: che definizione ha per te una "persona civile?" ....non seguire esempi altrui....non linkare dizionari o vocabolari on line che trasformerebbero una capra in un plurilaureato ( :D ).... vorrei solo capire il tuo punto di vista in modo semplice e tranquillo....visto che c'? sempre tempo per cambiare idea :wink: .
Ultima modifica di Groove! il mer gen 03, 2007 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 2:14 pm

civile (in Italia) ? chi ? conforme alla costituzione italiana che, se non erro, non ammette la pena di morte (so che questa definizione non ? completa o autoesplicativa, ma senza linkarti roba che trasformerebbe una capra :lol: in plurilaureato non so spiegarmi meglio). Il fatto che decine di persone siano incivili non significa che esse siano meno incivili di quanto siano. sono poi convinto che all'atto pratico, ossia se vedeste davvero una esecuzione dal vivo e non solo in un filmino, tutti direntereste civili all'istante. ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer gen 03, 2007 2:17 pm

Dico l'ultima cosa e poi me ne vado che qui si rasenta il ridicolo.Saddam ha ucciso un milione di persone,in modo atroce con il gas nervino (e non solo),
I principali sintomi da un avvelenamento da gas nervino, possono essere :

? forti emorragie nasali;

? fitte al torace tipo infarto del miocardio;

? eccessiva ed improvvisa dilatazione delle pupille;

? perdita delle urine e delle feci;

? convulsioni e vertigini;

? blocco della respirazione.

Adolf hitler uccideva le sue vittime inizialmente con il Monossido di carbonio poi con lo Zyklon B

Hitler ha ucciso circa 6.000.000 di persone Saddam "solo"1.000.000 (ma sempre di cifre a sei zeri stiamo parlando.
A questo punto sapete cosa vi dico?? stato pi? figo Hitler,che,dopo aver saputo che non c'era scampo,spos? velocemente Eva Braun e si uccisero assieme.
Io non sono sempre a favore della pena di morte,ma neanche al l'eccessivo buonismo.Se dobbiamo giustificare lui,avremmo dovuto giustificare anche Hitler.
Avreste tenuto il baffetto malefico in carcere?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 2:19 pm

ginoleo ha scritto:Se dobbiamo giustificare lui,avremmo dovuto giustificare anche Hitler.

Ginoleo ti prego, non sfiorare tu il ridicolo, qui nessuno sta giustificando (come affermi) Hussein, nessuno.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer gen 03, 2007 2:28 pm

Ma infatti, chi cavolo sta giustificando Saddam? Dove hai letto un appoggio mio o di Zonder o di altri allo sterminio dei curdi? Ma per favore, cerchiamo di toglierci i paraocchi. Tu stai dicendo: chi approva l'impiccagione ? contro Saddam (quindi buono), chi disapprova ? a favore di Saddam (quindi cattivo). Secondo me ci sono anche altre posizioni, o no?
Pippo
moderatore

Messaggioda DjMark il mer gen 03, 2007 2:29 pm

Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il mer gen 03, 2007 3:09 pm

DjMark ha scritto:... http://blog.libero.it/massimocoppa/2102151.html ...

non si puo' :cry:

se la gente nella testa ha polistirolo non ? che noi ci possiamo fare qualcosa eh..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer gen 03, 2007 3:10 pm

E' veramente singolare che chi accetta l' esecuzione di saddam, per rispondere alle incalzanti affermazioni di chi condanna la pena di morte in assoluto, distolga l' attezione dei furumisti con esemplificazioni sterili e provocatorie. :x
Dire che i no global hanno l' auto da 35.000?, ecc...., non ? un' argomentazione valida a spiegare perch? a questi individui non faccia ne caldo e ne freddo che si possa condannare a morte una persona, indipendentemente dalle colpe che ha.

Detto questo sarebbe interessante sapere cosa veramente pensano riguardo alla pena di morte e alla "giustizia" prodotta con di tali atti.
Chi si ? schierato "contro" ha argomentato sufficientemente il perch? ? contro, vorrei capire senza addolcire la pillola perch? si ? a favore.
Sar? cos? pi? chiaro con che tipo di persone stiamo a chiaccherare nelle pagine di questo forum.

PS: un piccolo OT, se volete vedere un'altro modo di fare "giustizia", anche questo vecchio come il mondo, vedetevi il fil "lady vendetta".
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 03, 2007 3:14 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 3:37 pm

quoto in tutto e per tutto souldrum (per una volta), a parte la sua ultima frase, con la quale non sono d'accordo.

Inoltre prendo spunto per precisare che la giustizia, in Italia, non ha il compito di punire, ma di recuperare. Su questo i padri fondatori della costituzione hanno molto insistito e questo ? il cardine della bellezza della nostra costituzione e della civilt? insita ad essa: in ogni caso un cittadino ha diritti e doveri. La legge deve far presente i doveri del singolo e fare in modo che i doveri siano messi in pratica ed allo stesso tempo ha il dovere di garantire i diritti. Non esiste un cittadino che, in un qualunque attimo della sua vita, perde completamente i suoi diritti (come con la pena di morte) in italia. Puo' perdere alcuni diritti ma ne conserva sempre di basilari (e questo ? anche alla base del diritto internazionale...quando regolamenta i diritti dell'uomo).

La pena di morte, alla luce di queste scelte, ? stata messa fuorilegge, perch? non serve ne al bene comune ne al recupero....e aggiungo che ? giusto cosi'. La morte serve solo a placare un odio ed un desiderio di vendetta che trova le radici nella primitivit? della nostra mente, non nella civilt?, cosa molto diversa. La civilt? ? tale quando la ragione sovrasta e comanda gli istinti.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 4:26 pm

Sto raffreddore non mi molla...ma ho letto molte inesattezze di diritto e siccome non riesco a lavorare proficuamente scrivacchio sul forumazzo.Non entro in merito a saddam, ma sulla pena di morte e su alcuni cenni di diritto .
Dunque, la pena di morte ? un dono riservato alla natura, e nessuno ? esente.Arrogarsi il diritto di darla legalmente ad altri ? sostituirsi al destino naturale e quindi ? contro natura in se e per se.In Italia ci sono state diverse applicazioni di pena di morte legalizzati, come mussolini e molti altri, per impiccagione.Addirittura un noto personaggio venne appeso a testa in gi? come trofeo dalla folla, dopo l'impiccagione.Eppure l' Italia dal 1930 si ? data un sistema chiamato del doppio binario, ma ne parlo dopo.
La pena di morte ? incivile per moltissimi motivi.Unitamente ad altri artisti abbiamo stilato un manifesto contro la pena di morte, se andate su google e digitate il mio nome unitamente a contro la pena di morte vedrete il manifesto e anche la mia opera.Penso di aver previsto la morte di saddam...ma l'ho messo in croce...vedere per credere (vabb?, non era proprio saddam, ma gli assomigliava), quel metterlo in croce equivaleva a renderlo simbolo di un atto che ha reso cos? famoso anche altri notissimi personaggi crocifissi.Cos? sar?, almeno per una parte dei mussulmani, quella pi? intollerante.
Detto questo, basta visionare lo statuto e capirete perch? sono, anzi, siamo contrari alla pena di morte.
Torno all'italia e al doppio binario.Non ? giusto dire che la pena ha funzione rieducativa anche se la costituzione prevede questo.perch? dico questo?Mi spiego.Dal 1930 , dicevo, l'italia ha creato la regola del doppio binario, ossia accanto alla pena (che a mio avviso ha funzione di vendetta legalizzata) considerata come retributiva, ossia al reato viene commisurata la giusta pena, ci stanno le misure di sicurezza.Cosa sono?Alle persone imputabili socialmente pericolose esiste un sistema rieducativo (e qui, ribadisco che va il senso esatto, o quasi, della parola rieducativo), ossia un insieme di misure applicabili al condannato che ha scontato la pena ma si desume comunque socialmente pericoloso.ne dico alcune: colonia agricola e casa di lavoro.I rei, scontata la pena vengono messi in queste strutture sino alla scomparsa della pericolosit?...a volte quindi mai escono (mancava questa parola).Quindi in italia non ? la pena che ? rieducativa, anzi, ma sono le misure di sicurezza ad esserlo.Purtroppo, se ne parla solo a fine pena, ossia quando a nessuno interessa pi? quel colpevole, perch? non fa pi? notizia.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 4:35 pm

Si raffaele, forse mi ero spiegato male io ;)

Comunque, ottimo come sempre nelle tue precisazioni preziose!! Grazie :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mer gen 03, 2007 4:40 pm

secondo voi......
c'era bisogno di sedarlo prima di esser giustiziato?
solo al motivo della preoccupazione di eventuali comportamenti da parte di Saddam.
che ne avrebbero fatto diventare un martire dopo la sua scomparsa?

non si pu? pi? credere a nulla.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 4:42 pm

de nada :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer gen 03, 2007 5:58 pm

[quote="themucco"]Dire che i no global hanno l' auto da 35.000?, ecc...., [quote]

L'esempio dei 35.000 euro ? inserito in un esempio-contesto che se estrapolato per come hai fatto tu, allora si, non ha senso....

per raffaele:

se la pena ? una vendetta legalizzata, dubito che il rimedio rieducativo in un campo di patate, sia la soluzione e la strada per chi ha commesso crimini efferati....e se in tal caso fosse, allora davvero mi trasferirei i lapponia...meglio ucciso da un orso che dalla legge. :!:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer gen 03, 2007 10:59 pm

Io non considero la pena di morte come vendetta.
E' semplicemente il prezzo alto per aver comprato qualcosa di costosissimo: la vita altrui ! :idea:

Sono bestio ? :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 03, 2007 11:55 pm

Groove! ha scritto:se la pena ? una vendetta legalizzata, dubito che il rimedio rieducativo in un campo di patate, sia la soluzione e la strada per chi ha commesso crimini efferati....e se in tal caso fosse, allora davvero mi trasferirei i lapponia...meglio ucciso da un orso che dalla legge. :!:

Ma...questa non l'ho capita.... Dici meglio ucciso da un orso che dalla legge e poi sei a favore della pena di morte? :o
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio gen 04, 2007 12:24 am

Tra poco ne arrivano altri due.
Azz.....gli stanno regalando troppa dignita' !
Addirittura come Gesu' e i due ladroni !

:D :ros
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto