labatteria.it • Leggi argomento - ...rieccomi: considerazioni e riflessioni

...rieccomi: considerazioni e riflessioni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Thomen il mer gen 03, 2007 1:30 pm

ebbene s?, rieccomi cari!
dopo una lunga assenza rieccomi. In questo periodo sono salito al freddo del nord italia con la mia famiglia per raggiungere i nostri patenti che abitano a Cernusco sul Naviglio (MI). Durante questo viaggetto ho potuto notare le differenze che separenoil profondo sud dal nord...infatti oltre alla zona di milano ho visitato Bergamo (ahim? Axta, avrei voluto beccarti :( ) e la zona di Vittorio Veneto e Venezia. Ci sono cose purtroppo che mi hanno lasciato molto deluso...come i cartelli posti dietro alcune vetrine di negozi di Bergamo Alta (non sostare davanti alla vetrina, parlare sottovoce, NON SONO AMMESSI EXTRACOMUNITARI), o il trattamento ricevuto da alcuni veneti...ammetto senza problemi, per?, di aver trovato anche persone molto ospitali, disponibili e cortesi!
Sappiamo tutti che il mondo ? bello perch? ? vario ma...a volte questa diversit? non mi v? gi? :(
Cosa pensate a riguardo voi? Avete esperienze simili?

Si prega i partecipanti al convivio digitale di assumere un atteggiamento rispettoso di tutti

P.S. - Sono andato da lucky sfruttando le indicazioni per raggiungerlo postate tempo fa da mik0: WOW! Come risultato sono tronato a casa con un bel istanbul agop thin crash da 16"...un bellissimo piatto! Un suono magnifico ad un prezzo stupendo! lo consiglio davvero!!! :wink:

P.P.S. - Auguri passati a tutti!!! :B
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda alexwater89 il mer gen 03, 2007 1:32 pm

io non ho mai visto da nessuna parte dei cartelli come quelli!! io non ci entrerai mai!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 03, 2007 1:36 pm

mah, sar?, ma poco tempo fa sono stato a vittorio veneto e precisamente a castelbrando con una mia amica extracomunitaria, e si vedeva benissimo, e ci hanno trattato benissimo, anzi, devo dire che erano pi? simpatici e apprezzavano di pi? la mia amica che il sottoscritto italiano.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mer gen 03, 2007 1:36 pm

Azzo! :o devo essere cieco perch? a bg alta non ho mai visto quei cartelli, ma ? perfettamente plausibile che ci siano stronzate del genere :( ... Mi dispiace se ti sei trovato male qui, ma ti assicuro che non siamo tutti cos
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il mer gen 03, 2007 1:37 pm

Neanche io pur abitando a Bergamo, anzi credo che sia una citt? esemplare su molti punti di vista, oltre che bellissima....saranno episodi isolati di demenza, come in tutte le citt? d'italia del resto... ma pu? darsi che la citt? si sia un p? rivoltata dopo le ultime vicende del cimitero islamico a Colognola, chi ? di Bergamo citt? ne sa di pi? probabilmente, io abitando in provincia non s? esattamente cosa stia succedendo adesso..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mer gen 03, 2007 1:55 pm

Il problema tipico dell'italiano o, se vogliamo, della mentalit? italiana ? sempre quello di criticare senza prima chiedersi se ? giusto o sbagliato farlo, o se ci sia un valido perch? una determinata cosa venga fatta.
Certo, a chiunque d? fastidio vedere certi tipi di cartelli, sembra quasi di essere negli anni '40 dove le leggi razziali impedivano agli ebrei la quasi totalit? della vita sociale.
Ma se ogni tanto ci fermassimo li un attimo a pensare....il perch? ? stato messo un cartello...un divieto...un monito...ecc...forse riusciamo a capire anche la, volendo usare un termine forse eccessivo, disperazione di chi ? costretto ad esporre certe cose. Non escludo che alcuni di questi cartelli siano messi da gente filo-razzista (e purtroppo al nord questo fenomeno ? presente, non me ne voglia nessuno), ma il pi? delle volte sono esposti da gente che ? stufa di aver a che fare con persone maleducate, col cafoncello di turno, con la scostumatezza gratuita, con l'incivilt? e l'ignoranza!!!!...
Non ci lamentiamo poi se quando siamo a teatro o al cinema l'incivile di turno lascia squillare il proprio cellulare...oppure trovare le aree pic-nic piene di rifiuti...scene di maleducazione in posti come supermercati, banche, poste, uffici in genere, l'assoluta mancanza di educazione nel parcheggiare in mezzo alla strada quando magari di fronte alla corsia di sinistra c'? un parcheggio vuoto!!! ecc...
Questi fatti non devono ogni volta suscitare lo scandalo e la polemica da, spesso, finti benpensanti nascosti dietro il velo del perbenismo, ma devono far riflettere, perch? il problema di tutto ci? ? la mentalit? balorda dell'italiano!!!
Non di tutti, sia chiaro!
:wink:
iron cobra

Messaggioda Axta il mer gen 03, 2007 1:59 pm

ehi ciao!!!
potevi dire che passavi che ci si trovava :D
complimenti x l'aquisto del piatto... stuzzicava pure me
x i cartelli in citt? alta nn ci ho mai fatto caso anche perch? ci sto abb alla larga...
troppa gente x i miei gusti :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mer gen 03, 2007 2:09 pm

uhm...io in ogni caso ho apprezzato motlo bergamo come vittorio veneto....anzia a v.v. sono stato trattato benissimo da alcuni, meno da altri. Mi dispiace che si arrivi al punto di non sopportare gli altri a tal punto da esporre simili diciture ma in ogni caso non le condivido...non ? il fatto di non poter sostare davanti alla vetrina o di dover parlare a bassa voce quanto la non accettazione dei "diversi". Questo mi ha lasciato molto male...poi il resto ? anche comprensibile! Non volevo certo buttare l? giudizi caustici senza aver riflettuto sopra le cause di alcuni comportamenti...sono solo rimasto colpito in negativo da alcune cose...in positivo da altre come la pulizia delle citt?, l'ordine e la cura. Mi ha dato fastidio non poter trovare aprcheggio nelle zone riservate al parcheggio dei residenti, zone rese praticamente private e completamente inaccessibili a turisti (sotto la funivia per bergamo alta).

p.s. - azzo che bella s. maria maggiore a bergamo...e quanta goduria ad accarezzare i Colleoni :P
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer gen 03, 2007 2:19 pm

bentornato thomen !
hai mangiato la "rosa camuna"? ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mer gen 03, 2007 2:25 pm

no...! che cos'?? :)

presto aggiungo delle foto...

in ogni caso che cacchio sono ste mani rosse che stavano dappertutto a bergamo!?!?
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il mer gen 03, 2007 2:31 pm

mah lascia perdere le mani rosse.....erano dei tipi che hanno imbratato praticamente met? bergamo e provincia di quelle mani rosse.....e cmq in citt? alta neanche io ho mai notato quei cartelli....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Axta il mer gen 03, 2007 2:32 pm

le mani rosse erano un modo di proptesta se nn sbaglio da parte del centro sociale di bg!!!
la rosa camuna ? un formaggio...
ma da noi il formaggio tipico ? il taleggio :D
dai che voglio vedere le foto :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mer gen 03, 2007 2:52 pm

ci sono anche cose buone: :P

http://img123.imageshack.us/my.php?image=hpim1501ar0.jpg

le prossime presto...appena imageshack non ? stracarico :(
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio gen 04, 2007 12:05 am

" i cartelli posti dietro alcune vetrine di negozi di Bergamo Alta (non sostare davanti alla vetrina, parlare sottovoce, NON SONO AMMESSI EXTRACOMUNITARI)".

Mmmmmmmhhhhhh..............vuoi vedere che c'e' un malinteso ?
A mio parere,proprio perche' parli di negozi, quei cartelli indicano impropriamente ( ma neanche tanto) i VENDITORI DI CD TAROCCATI ET SIMILIA,che essendo praticamente tutti "neri", sono identificati come "extracomunitari".
Insomma il cartello probabilmente non era realmente razzista. Lo e' stato involontariamente causa questa identificazione del venditore ambulante come extracomunitario.

:idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio gen 04, 2007 12:20 am

ah ecco cosa sono quelle mani :o

pensavo a una cosa del genere ma ecco la conferma :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gius il gio gen 04, 2007 1:45 am

iron cobra ha scritto:ma il pi? delle volte sono esposti da gente che ? stufa di aver a che fare con persone maleducate, col cafoncello di turno, con la scostumatezza gratuita, con l'incivilt? e l'ignoranza!!!!...
Non ci lamentiamo poi se quando siamo a teatro o al cinema l'incivile di turno lascia squillare il proprio cellulare...oppure trovare le aree pic-nic piene di rifiuti...scene di maleducazione in posti come supermercati, banche, poste, uffici in genere, l'assoluta mancanza di educazione nel parcheggiare in mezzo alla strada quando magari di fronte alla corsia di sinistra c'? un parcheggio vuoto!!! ecc...
Questi fatti non devono ogni volta suscitare lo scandalo e la polemica da, spesso, finti benpensanti nascosti dietro il velo del perbenismo, ma devono far riflettere, perch? il problema di tutto ci? ? la mentalit? balorda dell'italiano!!!
Non di tutti, sia chiaro!
:wink:

skusa karo e dove ka...o sta scritto ke queste kose le fanno sempre gli extracomunitari? perke alla "gente normale" non squilla il cellulare in teatro? non parkeggiano anke loro davanti ai negozi? parlano sempre a bassa voce? ? ovvio ke il proprietario del negozio nella sua camra da letto avra il poster di Hitler e Mussolini...
Quando vengono arrestate delle persone per spaccio, stupro ed altro se sono extracomunitari ci vorrebbe la condanna a morte se invece sono italiani: "beh puo capitare"
Diciamoci la verita, voi del nord (non tutti kiaramente) siete a volte troppo freddi kon kiunque e queste diversita a me danno mooooolto fastidio...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il gio gen 04, 2007 2:01 am

gius ha scritto:skusa karo e dove ka...o sta scritto ke queste kose le fanno sempre gli extracomunitari?
Se sei cos? gentile da indicarmi il punto in cui nel mio post precedente dico che tutte quelle cose che ho scritto le fanno SOLO gli extracomunitari te ne sarei grato!

E comunque io parlavo al 90% di noi italiani, spesso 10 volte pi? incivili e ignoranti degli extracomunitari!!!
E quella mia frase sul fatto che "quelle cose accadono di pi? al nord" voleva forse dire che io invece sono del sud, no? (centro-sud per la precisione)!!!

Rileggi meglio il mio post precedente, e magari cerca pure di comprenderlo :idea: :wink:
iron cobra

Messaggioda gius il gio gen 04, 2007 2:14 am

ho anke riletto il tuo mess e sembra ke a momenti davi ragione ai negozianti...
non penso ke nel 2007 si debbano leggere ankora frasi kome "vietato l ingresso agli extracomunitari"
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il gio gen 04, 2007 2:34 am

ci rinuncio.... :arrow:
iron cobra

Messaggioda gius il gio gen 04, 2007 2:37 am

forse ? meglio.... :suk :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thomen il gio gen 04, 2007 11:39 am

forse hai ragione tu Rullante...eppure mi pare strano! Il negozio cmq era tipo una salumeria...vendeva prodotti tipici da mangiare...boh!

cmq FOTO n? 2:

hai capito le suore...!

[img=http://img225.imageshack.us/img225/8255/hpim1502dx6.th.jpg]
Il mio gruppo
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto