labatteria.it • Leggi argomento - sonor force 3005 nuova o yamaha stage custom usata?

sonor force 3005 nuova o yamaha stage custom usata?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gino.1986 il mar gen 09, 2007 3:40 pm

allora ragazzi devo assolutamente comprare una nuova batteria perk? il mio assemblato gresht-slingerland-roitek che mi ha accompagnato fin'ora ? ormai agli sgoccioli.
ho trovato una sonor force 3005 nuova completa di meccaniche a 950 euro e la cosa mi ispira molto.
siccome per? a breve dovr? cambiare anke i piatti avevo trovato anke un bell'usato: una yamaha stage custom,rullante tama starclassic in ottone, meccaniche incluse;charleston, crash e splash serie A, ride serie K della zildjan.. il tutto a 1000 euro. i piatti e il rullante mi ispirano molto per? nn sn convinto della batteria.. poi un'altra question.. per fare del punk ? piu adatto un rullante di legno o uno in metallo? o nn c'entra niente e basta ke lo si accorda come si vuole?
help me, qual'? la scelta migliore? :D
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il mar gen 09, 2007 3:56 pm

La Sonor ? meglio, ma l'altra offerta ? pi? allettante :D
500? vanno solo per i piatti, il rullante varr? almeno 150?....? fin troppo poco, sicuro che non sia una fregatura?

La Stage Custom, poi, non dovrebbe essere proprio lammerdasciolta, quindi, vai con questa offerta.
Quanto viene nuova?

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il mar gen 09, 2007 5:41 pm

no nn ? una fregatura mi ha mandato le foto nei particolari... per? una gabola ci deve essere
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda a.guida il mar gen 09, 2007 5:53 pm

io ho una stage custom standard e non ? assolutamente una puzza di batteria.non ho mai provato la 3005 ma so che dovrebbe essere migliore,solo che mi sento di consigliarti la yamaha per quanto riguarda la durata delle meccaniche,che oltretutto consentono davvero una infinit? di configurazioni del set...
facci sapere che serie di stage custom ? e di che anno,in modo da valutare meglio,in ogni caso se i piatti sono messi bene l'offerta sembra buona,non farti troppi problemi per la fregatura perch? ? una batteria che usata viene a costare intorno ai 350-400 max,quindi come prezzo ci troviamo!
per il rullante penso che il legno sia poco indicato per il punk,di sicuro un rullante in metallo ti assicura pi? risonanza!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar gen 09, 2007 6:05 pm

Tra le 2 offerte vai senza indugio sulla seconda, la stage custom suona gi? bene di suo, se metti buone pelli e accordi a modo f? la sua grandissima porca figura. :wink: :D
Non parliamo poi del set di piatti che ti ritroveresti. :P :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 09, 2007 6:18 pm

E se te lo dico pure io che generalmente preferisco le Sonor pure ad una bella gnocca, vai tranquillo :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il mer gen 10, 2007 10:50 am

la stage custom ? del 2000, per? la force 3005 mi piace veramente un sacco.. voi dite ke ? proprio un offerta da non lasciarsi scappare?
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda markone il mer gen 10, 2007 10:57 am

Ti consiglio anche io di prendere la Stage custom, che suona discretamente bene. Mettici poi che hai quei piatti ed un bel rullante... io non ci penserei pi? di tanto!
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il mer gen 10, 2007 10:58 am

assolutamente....cio? ti ritrovi gi? dei piatti assurdi......e poi la stage custom suona eccome....oltretutto c'? pure il rullo starclassic in ottone.....non pensarci 2 volte :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer gen 10, 2007 11:08 am

Dubito fortemente che il rullante sia uno Starclassic in ottone...conta che nuovo costa + di 1000? :oops:
Gabryel

Messaggioda gino.1986 il mer gen 10, 2007 11:15 am

Immagine
Immagine
Immagine
queste sono le foto della sbattera piatti e rullante... sembrano tenuti bene...
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il mer gen 10, 2007 11:24 am

Il rullante ha + di dieci anni, ? uno dei primi starclassic...ora capisco il prezzo...il resto dei fusti non sembra messo male, anzi...i piatti elevano la qualit?...conta che a valutazione di mercato solo tra piatti e rullante sei a 600? + o - ...quindi i fusti li pagheresti 400?...ottimo prezzo :wink:
Gabryel

Messaggioda Axta il mer gen 10, 2007 11:25 am

il prezzo ? corretto
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il mer gen 10, 2007 11:33 am

ma anche se ? vecchio il rullante dovrebbe ancora fare il suo sporco lavoro giusto? poi ? uno starclassic quindi come qualit? dovrebbe essere abb buono...vero? :D
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Axta il mer gen 10, 2007 11:35 am

yes
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sikboy il mer gen 10, 2007 12:28 pm

ma a te i piatti servono???
Each One Teach One
sikboy
battipentole

Messaggioda gino.1986 il mer gen 10, 2007 12:33 pm

ce li ho gia ma sono della serie piu economica della meinl...e prima o poi dovrei comprarli in futuro... per? nn so sono indecisissimo.... :x :(
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nellob il mer gen 10, 2007 1:21 pm

la stage custom scnd me suona se la si accorda bene cn delle buone pelli... a me piace il suono che ne esce dalla mia :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer gen 10, 2007 3:01 pm

io la prenderei solol per rullo e meccaniche, secondo me ? buono, malw che vada ? una yamaha, la rivendi subito e pure con una buona quotazione secondo me ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 10, 2007 3:09 pm

Dopo aver visto le foto ti riconfermo ancor di pi? prendere la yamaha, non stare a farti troppe seghe mentali, tra un p? c'? coro di forumisti che comicia a prenderti per il culo se ti fai scappare questa grande opportunit?. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il mer gen 10, 2007 3:21 pm

comprala! dalle foto non sembra male!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il lun mar 26, 2007 10:08 pm

yamaha

!!Bocce!! Sacra alleanza batteristi tritommici Somma alleanza batteristi variegati
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie