labatteria.it • Leggi argomento - Update ROLAND TD12

Update ROLAND TD12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tranguill il mer gen 03, 2007 11:44 am

volevo sapere se c'? qualcuno che ha aggiornato il modulo TD12 con suoni e altri update

questo sito offre kit e suoni diuversi da quelli originali Roland

http://www.vexpressionsltd.com

contattatemi per qualsiasi scambio di info!
ltonio1@tiscali.it

grazie
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda rebus il lun gen 08, 2007 9:15 am

Non l'ho fatto, ma ? un po' che ci sto pensando... non mi decido mai... siti con kit gratuiti ce ne sono in giro? Io non ho trovato niente.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer gen 10, 2007 12:37 pm

Gi? sarei interessato anche io... ma non ho capito bene la dinamica a dire il vero... vanno a sostituire i 50 kit presenti di fabbrica vero? pi? che delle espansioni sono delle chiavi (valori su tutti i parametri)... rebus ma tu hai capito paso passo cosa serve per istallarli? nel caso potremmo comprare un "espansione " a testa e girarcela no? sono libere o protette per gli scambi??? alla fine 30dollari sono l'equivalente di pizza e birra per due, basta non uscire una sera :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer gen 10, 2007 2:08 pm

tempo fa avevo scaricato alcuni mp3 demo di kit ma non mi avevano fatto una grande impressione, mi sembra che con un po' di pazienza ci si possa fare i kit personalizzati per le nostre esigenze senza spendere soldi, allora li ho catalogati come un aiuto a chi non ha tempo/voglia di farsi i propri kit (insomma adattissimi per me :D )...sbaglio?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mer gen 10, 2007 4:36 pm

ESATTO :D ... cmq credo che abbiano trovato un metodo per passare da un suono di batteria all'equivalente pi? simile riprodicibile dal modulo td12... non credo proprio abbiano assoldato decine di smanettatori/ascoltatori :o :D ...il fatto ? che almeno io sfrutto il modulo molto poco proprio per mancanza di tempo , si ho un mio set custom ma non mi metto su ore a variare di poco le variabili, preferisco suonare... insomma ci siamo capiti :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer gen 10, 2007 6:05 pm

ho appena ascoltato gli mp3 chiamati s1 s2 ecc che dovrebbero essere gli acustici della td12 ma fanno piet
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il gio gen 11, 2007 10:37 am

In effetti ho sentito un p? di sample e tutta sta voglia di prenderle non viene affatto... forse i due top 50 drummer sono i pi? interessanti... per quanto alcuni suoni sono proprio di gomma :o ...sar? perch? non ci sono effetti su? sar? la qualit? dei sample?

xrebus (lorenzo ? troppo pigro :D ): hai mai pensato a Dfh Superior???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il gio gen 11, 2007 4:35 pm

Beh in realt? io avevo sentito una gretsch jazz che mi sembrava una figata... non mi ricordo per? cos'era forse era tra i kit EXOTIC...
alcuni kit per? effettivamente non hanno una resa ottima...
poi non so voi con cosa ascoltate questi mp3, io con degli auricolari... forse per fare una prova veritiera bisognerebbe registrare un proprio kit ed ascoltarlo nelle stesse condizioni in cui sentiamo questi kit.

Io e te jason penso potremmo essere fratelli... tanta voglia di provare smanettare trovare nuove soluzioni... poi ci facciamo il nostro kit custom ed abbiamo paura di resettare la centralina!!!

:D :D :D :D :D
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il gio gen 11, 2007 4:54 pm

Poi io nell'aux1 ho un pad non un piatto... dovrei smanettarci di nuovo su questi kit :) :) :) il mulo non ha niente in proposito? Tempo fa ho cercato ma non ho trovato...

Invece, a proposito di update, sul sito rolandus.com c'? l'update 1.02 del software della centralina, non ho capito per? cosa in realt? cambia o migliora...
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven gen 12, 2007 10:39 am

Gi?... alla fine quello che mi interessa ? suonare, e la td 12 se hai delle buone cuffie (perch? la differenza tra cuffie da 10 euro e delle Akg 141 studio ad esempio, ? abnorme :o ) ha gi? dei set di fabbrica godibilissimi... certo la voglia di sperimentare e provare suoni nuovi c'? sempre (anche se in questo momento mi vorrei fare un altro pd125 :P)... sul mulo non c'? nulla, l'update 1.02 non l'ho mai fatto e non credo cambi molto (dopo il punto c'? uno zero :o :D )... il Dfh Superior invece mi intriga non poco, ma credo che dovro prima farmi un portatile, perch? portare il pc vicino la batteria ogni volta sarebbe da suicidio!... e questo ? quanto... fratello :D :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven gen 12, 2007 12:43 pm

il dfhs comporta l'acquisto di un pc abbastanza potente(quindi un fisso!), adibito quasi esclusivamente alla musica, la libreria dfhs ? composta da 9 dvd e necessita di 35 giga liberi sull'hard disk :o
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven gen 12, 2007 1:56 pm

Adesso ho un pentium4 se mi prendo il portatile sar? un dual core2 se non proprio un mac quindi vedi tu :o ... i batteristi che usano l'elettronica hanno tutti un portatile per ovvie ragioni di trasporto e praticit?... conosco le "dimensioni" di dfhs perch? gi? ? in mio possesso :D :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tranguill il dom gen 14, 2007 10:56 am

concordo con tutti...
per presunzione...affermo che il risultato che ho raggiunto con alcuni mie kit mi soddisfa + delle demo mp3 che propongono...ma sono in contatto con loro...dicono ke stanno realizzando kit + realistici..vedremo
per le cuffie...bhe io uso ULTRASONE HFI-550.....pazzesca!

ciao
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda DreamFan il ven gen 19, 2007 12:38 pm

ciao raga.scusate l'ignoranza in materia di elettroniche,ma vorrei chiedere un paio di info a voi che usate questo "DFH Superior"...in cosa consiste di preciso?? interfacciabile con il modulo di una V-drum (TD-12/20) e usare i suoni che mette a disposizione questo programmone?grazie!
DreamFan
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche