labatteria.it • Leggi argomento - Quando ero piccolo pensavo che...(vostre storie!)

Quando ero piccolo pensavo che...(vostre storie!)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sephmickey il gio gen 11, 2007 8:31 am

Ciao!

Questo topic mi ? venuto in mente ieri notte prima di addormentarmi...

Leggendo i vari topic su ciocche colossali, delusioni amorose e figure di cacca mi sono pigliato strabene per le vostre storie poich? mi fanno scompisciare...

Allora ho pensato ad una specie di gioco che faccio con tutti i miei conoscenti che mi diverte un sacco...

Quando eravate bambini sicuramente anche voi avrete avuto le vostre convinzioni assurde dettate dal vostro cervello ancora in sviluppo, convinzioni spesso fantasiose, ingenue e molto divertenti....vi faccio un esempio e inizio io questa serie di racconti:

Quando ero piccolo pensavo che la publicit? del kinder (negli anni '80) che diceva "una sorpresa su cinque sar? uno di noi!" riferito al pacchetto di 3 ovetti dove trovavi la sorpresa a tema, dicesse "una sorpresa su 5 sar? un ODDINOI"!
Ero convinto che "ODDINOI" fosse una parola a se che significasse tipo "grnade piacere" "sollazzo"...come dire "questa giornata ? proprio un ODDINOI!"

Poi, quando ero piccolo, nonostante avessi presente la cartografia dell'Italia, quando giocavo con le navi o barche facevo che queste partivano dal mare di Bergamo (sono di BG) poich? nel mio cervello pensavo "se c'? il mare vuol dire che ogni citt? avr? il suo porto!"

Poi, quando ero piccolo pensavo che tutti gli stranieri quando si parlavano nella loro lingua poi mentalmente traducevano in Italiano....questa la pensavano anche un sacco di miei amici...

Una cosa del genere insomma, ora penso ad altre ma vi invito a raccontare le vostre convinzioni scemine di quando eravate piccoli....siate sinceri!

A presto!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 7eils il gio gen 11, 2007 3:41 pm

aheuiuuauheauheaoiuheaoiuheoiu quando ero piccolo pregavo vicino una madonnina e dicevo "xk? sono scemo" heauoiuheaoi ke idiota! :suk :tru :tru :tru :tru era bello essere piccoli..
ke avventure..
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cobham il gio gen 11, 2007 3:48 pm

quando ero piccolo pensavo che l'apparato digerente fosse un tubo che finiva in una specie di sacco detto stomaco, stop. Figuratevi lo stupore quando ho scoperto che c'abbiamo il fegato , il pancreas l'intestino.....
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il gio gen 11, 2007 3:58 pm

io da piccolo leggevo FIRELLI invece di PIRELLI...aho', non vedevo che la f si chiudesse...!
e poi nei film , quando usciva Mario & Vittorio Cecchi gori
leggevo vecchi gori, come se volesse dire vecchi amici!
poi ho letto bene, c'era scritto cecchi...
quindi pensavo(che scemo!) si chiamassero mario cecchi e vittorio gori! :tru
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio gen 11, 2007 4:08 pm

Anche io ero in fissa da bambino per la traduzione degli stranieri in italiano.
La cosa che pi? mi ha segnato da bambino ? stato credere che il passato era a colori.
La TV prima era in bianco e nero. Di conseguenza per anni sono stato convinto che fosse il mondo intero ad essere in bianco e nero, non che la TV nn avesse i colori. :o :cry: :lol:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio gen 11, 2007 4:11 pm

io invece mi stupivo che gli stranieri ridessero come gli italiani, invece il resto di quello che dicevano non si capiva :D
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio gen 11, 2007 4:19 pm

Sul passato a colori mi perplimevo pure io :mrgreen:
E anche sugli stranieri, gente stupida :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il gio gen 11, 2007 4:22 pm

lol ? un topic bellissimo sephmickey!

io pensavo ke se trovavo una copia della storia infinita di michael ende, sarei riuscito a precipitarmi nel mondo di fantasia :tru

ero convinto di esser stato rapito da piccolo a casa di mia nonna. rapito dai miei ke erano vestiti tutti neri col passamontagna :o e la roba strana ? ke da quel giorno nn so come sia finita col mio rapimento...

ero convinto ke tutte le famiglie italiane comprassero TV sorrisi e canzoni, tanto ke un giorno, a casa di un mio amico nn l'ho trovato e mi son messo a piangere

ah si, riguardo quello dei kinder sorpresa. pensavo ke esistessero dei pacchetti speciali da 5 ovetti in cui trovavi sicuro UNODDINOI :mrgreen:
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il gio gen 11, 2007 4:48 pm

quando ero piccolo ogni volta che vedevo la pubblicit? chiedevo a mia madre "me lo compri?"
e mia madre (ormai x inerzia): "si.."
accadeva tutti i santi giorni non so per quanto tempo!
non mi ha mai comprato niente di tutto quello che chiedevo per? ero felice lo stesso! :D
Se diceva no iniziavo a piangere!

Cmq anche io credevo che il passato fosse in bianco e nero, quando mi nonno mi raccontava qualche storia di quand'era giovane visualizzavo tutto in bianco e nero! :o

Ma che pirla che ero...
vab?..non ? che ora sono tanto migliorato! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda laprince90 il gio gen 11, 2007 4:52 pm

io penasvo k per fare un bambino bisognasse darsi un bacio sotto le coperte..eheheh :!:
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il gio gen 11, 2007 4:53 pm

Da quando a me hanno spiegato che l'uomo metteva un semino nella donna pensavo che bastasse il contatto e scappavo per non toccare le bambine!ha, la terza elementare...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio gen 11, 2007 6:04 pm

SIIIIIIIIII!!!!!!!!!! anch'io credevo nella storia dei baci sotto le coperte....... eeeeeeeeh...... avrei una dinastia di 50 eredi a questo punto........ :tru :tru :tru

Poi una volta, provandoci con una alle elementari, le chiesi: "ti vuoi fiNanzare con me?"

mi rispose di no.............. forse pens? che volevo arruolarla.............

muauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauauau!!!!!!!!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda gius il gio gen 11, 2007 6:27 pm

ank io pensavo ke il mondo fosse in bianco e nero, anke se ad esempio vedevo delle foto ci rimanevo male, mi mettevo l? a cercare di pensare il mondo in bianco e nero :o :o :o

anke a me avevano raccondato la storia della pillola ke una volta ingerita si trasformava in bimbo, poi ti tagliavano la pancia e ol???...
quando poi ho scoperto la vera E BELLA realta sono corso da mia madre a dirle "oooo vedi ke tu a me per il culo non mi prendi... capito???" :D :mrgreen: :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda feffy15 il gio gen 11, 2007 6:30 pm

ahahah stupendo questo topic! non ricordo benissimo gli scimprori che trapassavano il mio cervello, ma ricordo benissimo che pensavo che il sole fosse una persona, tanto che nei disegnini quando disegnavo il sole era sempre sorridente e aveva qualke bella acconciatura :ros :lol: ahahah!! poi m chiedevo sempre come costruissero i portapennarelli (quelli che danno all'asilo, quelle specie d astucci duri di plastica cn i buchi x mettere i pennarelli :D) e nn volevo mangiare la carne nera xk? pensavo fosse cattiva :D :D :D mangiavo solo pollo! hahahaha azz alla fine qualke cosa me la son ricordata haahha... stasera ne aggiungo, dopo che consulto i miei :D
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il gio gen 11, 2007 7:44 pm

Una sera, ero piccino, sui dieci anni, e il mio pap? e mio zio mi hano portato in un centro commerciale in qualche paesello nella provincia.
Al ritorno, probabilmente erano le otto di sera, stavamo viaggiando su uno di quei grandi stradoni che portano verso la citt? in mezzo alla pianura e alle industrie, ad un certo punto, notati schieramenti di donne vestite con abiti sgargianti ferme sotto i pali della luce, illuminate in mezzo al buio pesto.

Al che, chiesi ingenuamente: "Ma chi sono tutte quelle femmine sotto i pali?"
E loro ridendo: "Sono le tecniche dell'enel, stanno aggiustando i lampioni!"

E solo anni e anni dopo scoprii che quelle ragazze stavano facendo il lavoro pi? antico del mondo :o
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda nellob il gio gen 11, 2007 7:52 pm

theMidget ha scritto:Anche io ero in fissa da bambino per la traduzione degli stranieri in italiano.
La cosa che pi? mi ha segnato da bambino ? stato credere che il passato era a colori.
La TV prima era in bianco e nero. Di conseguenza per anni sono stato convinto che fosse il mondo intero ad essere in bianco e nero, non che la TV nn avesse i colori. :o :cry: :lol:
quoto quella dei colori pure io :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il gio gen 11, 2007 8:11 pm

:lol: belle storie hahaha m ? piaciuta quella delle tecniche dell'enel :D
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il gio gen 11, 2007 8:14 pm

un giorno da piccolo (nono so quanti anni avr? avuto..) stavo guardando con i miei il classico programma della domenica tipo linea blu....e c'era un servizio su la pesca del tonno....io sono uscito con la frase:"ma il tonno non ? quel pesce rotondo a forma di scatoletta???"
Davvero per me fu un oschock enorme..... :D
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il gio gen 11, 2007 8:22 pm

da piccolissimo i miei avevano inventato apposta per me un uomo cattivo (tipo l'uomo nero) che c'? fuori casa quando fa freddo... il maligno si chiamava UMIDO :o
ke idoli... ora ne penso altre

topic che gasa! mi sto a piega' dalle risate.
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio gen 11, 2007 8:23 pm

feffy15 ha scritto:carne nera

senegalese? :o 8) :lol:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il gio gen 11, 2007 8:37 pm

Rikkos ha scritto:un giorno da piccolo (nono so quanti anni avr? avuto..) stavo guardando con i miei il classico programma della domenica tipo linea blu....e c'era un servizio su la pesca del tonno....io sono uscito con la frase:"ma il tonno non ? quel pesce rotondo a forma di scatoletta???"
Davvero per me fu un oschock enorme..... :D

Cazzo! Anch'io immaginavo che il tonno fosse come quello nella scatoletta! Mi immaginavo sti cosi rotondi che nuotavano! :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joey_jordinson il gio gen 11, 2007 8:37 pm

io pensavo che le altre lingue fossero solo lo spostamento delle lettere tipo in inglese che la a (nostra) era uguale a una g inglese!quando la mestra mi ha detto che non era cos? ci sono rimasto di merda!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bryan il gio gen 11, 2007 8:54 pm

io a 9 anni camminando per strada con mia madre e guardando un cartellone pubblicitario riuscii a chiederle se Emporio Armani fosse il figlio di Giorgio Armani.... :D
"I'm so fast that last night I turned off the light switch in my bedroom and was in bed before the room was dark"
M.A.
bryan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il gio gen 11, 2007 9:16 pm

Io come Cobham, pensavo che ci fosse come un tubo dento di noi e che se mangiavo in piedi era pi? semplice... tutto diretto! :D Quello che poi usciva dopo, non mi sono mai chiesto come venisse prodotto!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shine On il gio gen 11, 2007 9:17 pm

bonehead2 ha scritto:Sul passato a colori mi perplimevo pure io :mrgreen:
E anche sugli stranieri, gente stupida :mrgreen:

Idem :mrgreen:

Da piccolo, per quanto mi ricordo adesso, dicevo coRtello invece di coltello, e ne ero proprio convinto.

Oppure invece dell'intercalare "te lo immagini?" dicevo una sola parola, "tirrimmaggini?" :lol: Stessa convinzione anche qua :D

E poi ignoravo sino all'et? di 10 anni o gi? di l?, l'esistenza dell'organo riproduttore femminile...mi sembrava che l? non avessero niente e fosse tutto piatto :mrgreen:

E come nascevano i bambini era un mistero dogmatico per me :o
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Friglia il gio gen 11, 2007 9:21 pm

Io l'automobile la chiamavio CORMES. Chiss? perch?!!! :o :o :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 11, 2007 9:24 pm

patapunfete ha scritto:io da piccolo leggevo FIRELLI invece di PIRELLI...aho', non vedevo che la f si chiudesse...!
e poi nei film , quando usciva Mario & Vittorio Cecchi gori
leggevo vecchi gori, come se volesse dire vecchi amici!
poi ho letto bene, c'era scritto cecchi...
quindi pensavo(che scemo!) si chiamassero mario cecchi e vittorio gori! :tru

...io pensavo ancora oggi fosse cos? :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zak90 il gio gen 11, 2007 9:26 pm

ahahahahahahaha...mattia...ahahahahahahahah :mrgreen: :mrgreen:
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda feffy15 il gio gen 11, 2007 9:28 pm

hhahahha mi sto rotolando dalle risate auahuahau
ImmagineImmagine
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio gen 11, 2007 9:29 pm

...io mica tanto...MArio Cecchi...e Vittorio Gori...ma cazzo....ne sono sempre stato convinto....o porca vacca che shock........... :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto