24 x 18
16 x 16
14 x 14
12 x 10
14 x 6.5
ho deciso di raccontarvela visto che molti la bramano come secondo set, o come primo (come ho fatto io visti gli ingombri)
alla vista la sbatta ? imponente e luccicante vista la finitura silver sparkle e le misure giganti
si nota da subito un difetto del marchio incollato male sui fusti dove la x di Basix vien via con una carezza.
i nuovi blocchetti su cassa e fusti abbandonano l'ex vts mantentendo le stesse dimensioni ma vengono chiusi e alla vista sono pi? gradevoli
i timpani a terra hanno le gambe che si scrostano dalla cromatura assumendo un aspetto "sabbiato"
il clamp del tom ? fin troppo ingombrante vista la sua misera applicazione.
le aste piatti funzionano da dio, nessun cedimento dei serraggi dovuti alle vibrazioni e nemmeno instabilit?, buone regolazioni forse un p? troppo peso; potremmo mettere dei bulloncini autobloccanti sulle memorie se non le chiudiamo spesso, altimenti si auto mollano e troviamo vitina e dado in terra ogni volta.
i piedini della cassa sono fatti in modo semplice e funzionale ma non sono troppo morbidi da serrare. idem per i blocchetti che serrano i piedini dei timpani. I cerchi sono tradizionali e a parte l'interessante rapporto tiranti/diametro (6->12"; 8->14"; 8->16"; 10->24"; 10->14") non ho notato particolario difetti.
al momento di montare le pelli sul rullante bisogna prestare attenzione che i tiranti non tocchino i bordo superiore del cerchio altrimenti scendendo si deformano leggermente e si spanano che ? una meraviglia. (sar? stato sfigato io? bo)
il suono ? davvero soddisfacente, ha un ottimo volume ed ? corposo sia con pelli sabbiate che con clear. il tom tende a perdere l'accordatura ma sto ancora sperando che sia dovuto alle pelli nuove.
il rullante con cordiera 40 fili ha un suono accettabile ma fin troppo armonico anche se non ho ancora trovato il modo di farlo suonare bene
la cassa ? una soddisfazione totale. la cassa vuota permette dinamiche a nastro e pacche con coda a mo di subwoofer molto gustosa!
spesa ?640.00
infine eccola qui:
e qui

Confraternita Delle 

|