unica cosa ? che, dato che io mi chiamo Nicol? Battipede, quando mi chiedevano come mi chiamassi rispondevo "Dindol? Bene":tru
per il resto devo dire che da piccolo ero inquietante per gli altri...tanto che se non mi fossi svegliato un po' alle elementari sarei stato un serio problema per i miei...ero ordinato, capelli lunghi fino alle spalle lisci e ordinati, perfettino in tutto...introverso e guardavo ai cazzi miei...talmente ai cazzi miei che non ho mai avuto convinzioni particolari n? i miei hanno mai sentito il bisogno di nascondermi la verit?...sar?...ma a 3 anni avevo capito che ad esempio l'argomento "come sono nato" era delicato, e non avrei dovuto porre troppe domande...a 5 anni scoprii che babbo natale non esisteva, ma non mi tocc? pi? di tanto perch? alla fine era solo un vecchio che mi portava doni, e se fossero stati, da quel giorno in poi, i miei genitori, non me ne sarebbe fottuto...bastava avere i regali

...dunque alcuna convinzione buffa tipica dei ragazzini...anche perch? nella mia introversione ero curiosissimo, e scrutavo attento tutto per bene...tutto ci? che non mi era chiaro, quella fonte di saggezza estrema quale ? ed era mio padre, me lo avrebbe spiegato...? cos? tutt'ora