labatteria.it • Leggi argomento - Set Richard Christiy (si scrive cosi?)

Set Richard Christiy (si scrive cosi?)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dariogreat il dom ott 24, 2004 10:07 pm

Vorrei sapere se qualcuno pu? dirmi con che set (piatti soprattutto) ? stato registrato il disco "The sound of perseverance" dei DEATH
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom ott 24, 2004 10:36 pm

pro china b8 da 18
aax mini.china da 12
aa hi hat da 13
metal ride da 20
i due soliti splash da 8 e da 10
e i due soliti crash dark da 18 e mi pare da 20

tutto ovviamente sabian.

comunque si scrive christy...ed ? un grande...un grandissimo,un fenomeno,grandissima tecnica,grandissima personalita',grande gusto musicale,soppratutto grande originalita',un rullo singolo da antologia,un'ottima doppia cassa.
possiedo il live dei death ad eindhoven e a los angeles(piu' qualcosa degli iced earth),a parte qualche sbavatura da pignolo suona alla grande anche dal vivo e anche i pezzi di hoglan.nel live in l.a. esegue anche un pezzo di reinert in maniera superlativa,metronomicamnete piu' veloce e ad un volume disumano.senza dimenticarsi che mi pare abbia ancora 26,27 anni.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ott 25, 2004 1:13 pm

"BONZO" ha scritto:
<font color="red">comunque si scrive christy...ed ? un grande...un grandissimo,un fenomeno,grandissima tecnica,grandissima personalita',grande gusto musicale,soppratutto grande originalita',un rullo singolo da antologia,un'ottima doppia cassa.
possiedo il live dei death ad eindhoven e a los angeles(piu' qualcosa degli iced earth),a parte qualche sbavatura da pignolo suona alla grande anche dal vivo e anche i pezzi di hoglan.nel live in l.a. esegue anche un pezzo di reinert in maniera superlativa,metronomicamnete piu' veloce e ad un volume disumano.senza dimenticarsi che mi pare abbia ancora 26,27 anni.</font id="red">

Quoto tutto!!!!!!!!!!!E' del '74, nato il I aprile 1974!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun ott 25, 2004 1:15 pm

Pi? che un'ottima doppia cassa, direi una grande doppia cassa!!!!!!!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun ott 25, 2004 2:53 pm

Lo so ? un grande veramente e il suo drumming fa praticamente si che "The sound of perseverance" sia uno dei miei dischi preferiti di sempre.

Grande bonzo!!!!!!!!! Grazie delle info. correggo il titolo del topic
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ott 25, 2004 9:07 pm

Ultimamente sotto consiglio di uno qua del forum ho sentito i burning inside una band death con christy....con un christy superlativo,fuori dal comune.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ott 26, 2004 10:45 am

"BONZO" ha scritto:Ultimamente sotto consiglio di uno qua del forum ho sentito i burning inside una band death con christy....con un christy superlativo,fuori dal comune.

Come si chiama l'album di questi burning inside? E nei Control Denied come suona?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar ott 26, 2004 1:00 pm

QUELLO dei burning inside si chiama APPARITION(l'ultimo).
nei control denied suona da paura,un drumming pero' un po' troppo simile all'ultimo dei death ma credo non per demerito di christy ma per una linea di pensiero intrapresa all'epoca.
comunque sara'pur simile a quello dei death ma ci sono ugualmente spunti e cambi di tempo paurosi.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi