labatteria.it • Leggi argomento - Nightwish

Nightwish

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun gen 08, 2007 8:38 pm

Sicuramente in questo forum ci saranno molti utenti che conosceranno sicuramente meglio di me questo gruppo! Bene, in ogni caso un mio amico da poco mi ha prestato Once! Non ? proprio il mio genere ma sono rimasto colpito da questi arrangiamenti super sinfonici e dalla voce magnifica, no aspettate, ancor pi? che magnifica di Tarja Turunen! Veramente stupefacente, da ai pezzi veramente un tocco in pi?! Dal vivo ricordo di aver visto un video di Nemo e di essere rimasto paralizzato da una voce tanto suadente :o
Peccato che adesso Tarja non ci sia pi? (coi Nightwish, non ? morta eh) ma da quello che ho capito se la tirava un po' troppo e all'interno del gruppo faceva la diva pure troppo senza aver mai scritto niente! Per? che voce :B
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stin il lun gen 08, 2007 9:07 pm

Bravi davvero. Se non mi sbaglio la "mente" del gruppo ? il tastierista...
La voce di Tarja con gli arrangiamenti sinfonici mi fanno impazzire quasi quanto i THERION con l'orchestra...
Assolutamente da ascoltare la cover di "Over the hills and far away", "I wish had an angel" e "Bless the child".
Un oreccho anche al rifacimento del "fantasma dell'opera" fatto con i Lacrimosa... non hanno tutti i torti quelli che dicono che il metal ? quello che si avvicina di pi? alla musica classiaca oggi :tru
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il lun gen 08, 2007 9:17 pm

gran bella voce! ha studiato musica sacra! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun gen 08, 2007 9:41 pm

Non male, non male...gruppo davvero di buon livello.anche se, avendo ascoltato la discografia completa, i pezzi che valgono davvero tanto si contano sulle dita di una mano.Una e mezza v
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il lun gen 08, 2007 10:25 pm

Bh?, si... se ascolti la terrificante strumentale "Lothlorien" ti spari prima di arrivare alla fine... la voce di Tarja fa molto, inutile negarlo!
Li ho visti in concerto e avevano un impatto e una carica notevoli, devo dire non credevo, mi hanno impressionato! Pensavo perdessero molto live invece hanno ricreato tutto alla perfezione, anche molto precisi e coinvolgenti. tarja l'ho sentita nell'album solista (moolto tranquillo e niente a che fare con i Nighthwish) e ha sempre una voce che affascina... peccato canti in lingua madre e non si capisca una fava!!!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il lun gen 08, 2007 10:30 pm

Il temibile Joe ha scritto:Non male, non male...gruppo davvero di buon livello.anche se, avendo ascoltato la discografia completa, i pezzi che valgono davvero tanto si contano sulle dita di una mano.Una e mezza v?!

quoto... lei ha una voce splendida e il tastierista, mente del gruppo (giusto Stin :wink: ), ha fatto dei miracoli per tirare insieme gli strumenti e riuscire a creare quelle atmosfere, quelle sensazioni... per? davvero, le song degne di nota, o che comunque si ascoltano volentieri pi? di una volta e qualcosa ti lasciano, sono poche...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il mar gen 09, 2007 10:26 am

Davvero un ottimo gruppo, peccato che sono andati calando nel tempo a causa dei vari problemi che c'erano allinterno della band...

@ drummer15: ascoltati "Oceanborn" e "Wishmaster", secondo me i loro migliori lavori! E se riesci, procurati il DVD "From Wishes to Eternity Live"... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drhyde il mar gen 09, 2007 11:00 am

Io posseggo sia i dvd di from wishes to eternity che di and of era, bel gruppo voce grandiosa e coinvolgente e poi ripropongono fedelmente quello che fanno in studio.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar gen 09, 2007 12:56 pm

Sono uno dei gruppi preferiti dalla mia cantante e devo dire che, pur conoscendoli poco, qualche canzone mi piace parecchio. Oltretutto piacciono un sacco pure alla mia ragazza ;)

C'? da dire che Tarja era una gran bella gnocc?n@! :P :D ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar gen 09, 2007 12:57 pm

Anche io li apprezzo molto, arrangiamenti molto belli e voce stupenda, ma per riprodurre il tutto dal vivo fanno un gran uso di basi (che io ritengo pienamente giustificabile ai fini dello spettacolo, intendiamoci).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mar gen 09, 2007 1:47 pm

Si, Stefano, hai ragione sull'uso delle basi...il dvd che avete menzionato ? un qualcosa di stupendo; quello che f? un p? nauseare ? l'atteggiamento dei musicisti, la regia indugia molto su questo fatto, ripresi durante l'esecuzione dei brani, i quali si lasciano andare in comportamenti costruiti, vedi lacrime, dato che trattasi del loro ultimo concerto quando, invece alla fine del concerto, hanno dato il ben servito a Tarja, forse troppo brava per loro....falsi! :x
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Taniushpunk17 il lun gen 15, 2007 4:23 pm

Conosco solo tre canzoni d questo gruppo . ONCE , NEMO ( credo si chiami cosi ) , e I WISH I HAD AN ANGEL che ? meraivgliosa.... queste mi piacciono molto !
Too Fast To Live , Too Young To Die
Taniushpunk17
battipentole

Messaggioda WilleLuoma il mar lug 17, 2007 10:07 am

Tiro fuori questo post perch? non credevo trovare appassionati qua!!!!
Mi fa piacere vedere che i Nightwish sono cos? seguiti in Italia.....
Io gli ho visti 2 anni fa ad Helsinki fantastici....

Nightwish Helsingissa!! Hyv?? P?iv?? rumpa forum!!! (rumpa significa batteria in finlandese :D ).....
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sabianicco il mar lug 17, 2007 10:48 am

Spettacolari,per me hanno inventato un genere!Tarja tornaaaaaaaaaaaa,a parte anche la cantante nuova ? altrettanto brava anche se non canta lirico,per? io mi ero innamorato di Tarja :ros !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il mar lug 17, 2007 11:03 am

A me piacciono moltissimo da ascoltare, da suonare invece per niente....non hanno la carica che mi piace.
Comunque la nuova cantante... :P :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mar lug 17, 2007 11:08 am

Grande gruppo ...molto ma molto orecchiabile nelle sue linee sinfoniche.
Poi Tarja ? veramente la colonna portante del gruppo e pu? tirarsela in eterno...ora i Nightwish sono finiti senza di lei...opterei per loro quasi di cambiare nome.
Ultima modifica di Wave1 il mar lug 17, 2007 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda WilleLuoma il mar lug 17, 2007 3:45 pm

@wave... il gruppo si chiama Nightwish...i Lastwish sono una loro coverband (tra l'altro piuttosto bravi di Mantova) lastwish.altervista.org

:D
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il mar lug 17, 2007 3:55 pm

Quelli del video sono gli Heavenly, la canzone si chiama "Spill Blood On Fire" dall'album "Virus" del 2006 :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Wave1 il mar lug 17, 2007 3:58 pm

WilleLuoma ha scritto:@wave... il gruppo si chiama Nightwish...i Lastwish sono una loro coverband (tra l'altro piuttosto bravi di Mantova) lastwish.altervista.org

:D

Ho corretto subito...Mi ero sbagliato col nome della cover band che dici tu, ma non sono di mantova ma di Roma , sono amici miei. :D :D :D :D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda WilleLuoma il mar lug 17, 2007 4:28 pm

Veramente amici tuoi??? Beh allora fai i complimenti al batterista perch? She is my Sin la suona benissimo!!!
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Wave1 il mer lug 18, 2007 9:17 am

Non mancher?! :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda necterium il ven mag 14, 2010 4:31 pm

sono andato al loro concerto a Mantova l'anno scorso...incredibile!! :D fermo restando che la musica che fanno mi piace un tot, inoltre hanno usato esplosioni, fuochi d'artificio a ritmo di musica, neve finta... :D

questo e' lintro :o http://www.youtube.com/watch?v=Upsaji7up_I&feature=related

p.s. jukka (il batterista ^^) e' stato un grande O_O
necterium
battipentole

Messaggioda The Maus il ven mag 14, 2010 4:59 pm

grande Jukka :D mi sto cimentando a coverizzarlo pure io :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theshoei il sab mag 15, 2010 2:50 pm

io semplicemente li adoro sono troppo bravi per il genere che dire la cantante è davvero brava
comunque secondo me l'album migliore è once e chentury child

nightwish :tru :tru :tru
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio mar 24, 2011 8:50 am

stamattina il mio collega, ore sette, mi ha sfondato i timpani con questa melassa di metal con sonorità (a mio modo di vedere ) assurde. Questo genere proprio non lo capisco, bravissimi artisti (ineccepibili, direi) ma il genere proprio è fuori dai miei target.
Sono entrato nel topic per vedere opinioni, rispettabilissime e differenti dalle mie, dei fratelli del forum.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 24, 2011 9:21 am

Beh che dire caro Dirty, i gusti son gusti, così come io non riuscirò mai a digerire lo Ska e un certo tipo di Acid/Free/Jazz o l'RnB moderno :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio mar 24, 2011 9:30 am

io sto con il vecchio sporcaccione di dirty :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio mar 24, 2011 10:37 am

Non mi piacciono ma alla vecchia cantante Tarja Turunen farei di tutto. Naturalmente anche all'attuale Anette Olzon. Anzi, se fossero d'accordo farei volentieri una cosa a 3.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mar 24, 2011 11:05 am

Mah decisamente con Tarja avevano una loro originalità (gnoccaggine a parte:B ). Annette e il cambio di stile decisamente non riesco a digerirli, tant'è che ho smesso di ascoltarli :lol:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il mar apr 12, 2011 10:03 pm

Jelko ha scritto:Non mi piacciono ma alla vecchia cantante Tarja Turunen farei di tutto. Naturalmente anche all'attuale Anette Olzon. Anzi, se fossero d'accordo farei volentieri una cosa a 3.

un minuto di silenzio di fronte a cotanta saggezza :D
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi