Ciao a tutti
sono Alessandro Bissa, quello dei "fori" sui fusti acrilici
partiamo dal presupposto che non ho un listino.....
in pratica mi accontento che mi vengano pagate le ore che dedico alla foratura dei fusti....uso 4 punte diverse + una piccola fresa per ogni buco e il nostro Fabio pu? confermare quanto sia lungo il lavoro onde evitare danni e/o episodi spiacevoli
non mi importa se volete fornirmi tutte le meccaniche che volete tanto quelle le faccio pagare quanto le pago io e non un centesimo di +....quindi se preferite acquistarle voi a me va benissimo!!! anzi.....forse mi va anche meglio....
sono un batterista chiaramente e capisco bene che tutti si cerchi di risparmiare il + possbile.....? anche per questo che ultimamente uso solo viti a brugola e non comuni viti perch? costano 1/10 di quelle "originali" da batterista e fanno al stessa cosa.....
tuttavia non faccio fori se non ho la meccanica in mano e preferisco montarla io stesso per il semplice motivo che i blocchetti non sono MAI uguali....c'? sempre bisogno di una piccola correzione o comunque per ogni blocchetto preferisco prendere le misure ad hoc
per ogni blocchetto inserito faccio una prova con cerchio e pelle per vedere se ? tutto ok e se le viti hanno l'agio a suff. ( a volte devo rettificare di mezzo mm i buchi del cerchio perch? la vite ? "prigioniera")
un fusto da 12 blocchetti richiede 24 fori....... riesco a farlo in circa 3 ore
....la cassa e i timpani chiaramente richiedono + tempo perch? le gambette hanno le meccaniche + bastarde della storia....i buchi vanno fatti trasversalmente e ogni marca di blocchetto o di meccanica in generale ha tutte le sue particolarit? e i suoi modi di "operare".
detto questo sono disponibile a rispondere a tutte le vostre mail qualora aveste domande......
ciao a tutti
Alessandro Bissa
www.alessandrobissa.com
www.myspace.com/alessandrobissa
www.visiondivine.com