labatteria.it • Leggi argomento - Classico o scientifico?

Classico o scientifico?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 3:04 pm

Entro questo mese mio figlio dovr? decidere se andare al classico o allo scientifico. In famiglia veniamo tutti dal classico, ma dopo quasi 30 anni dalla mia maturit? non sono pi? tanto sicuro che sia la scelta migliore. A giudicare dai programmi, lo scientifico mi sembra MOLTO pi? attuale ed adeguato: d'altro canto il monte ore per le materie importanti (Italiano, latino, storia, filosofia) ? praticamente lo stesso, e le tante ore di greco del classico vengono sostituite da inglese e matematica dello scientifico.

Mi piacerebbe avere le opinioni di chi sta facendo ora il classico o lo scientifico, oppure ne ? uscito da poco...
Pippo
moderatore

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 16, 2007 3:07 pm

Innanzitutto dicci le attitudini di tuo figlio... inutile che ti diciamo "mandalo al classico" se in matematica ha la sufficienza striminzita :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mar gen 16, 2007 3:08 pm

quotando il tuo discorso, ti consiglio lo scientifico, attualmente ti da una preparazione globale, sia umanistica che scientifica.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 16, 2007 3:09 pm

E' un ottimo studente, bravo praticamente in tutte le materie. Forse un po' meno brillante in matematica rispetto al resto, ma anche l? ? tra i primi della classe. La sua passione sono le scienze naturali ma ? anche un accanito lettore.
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il mar gen 16, 2007 3:10 pm

Dipende che cosa gli piacerebbe fare nella vita, di solito bene o male un minimo di idee su come continuare gli studi gi? dovrebbe avercele.

Il problema ? intervenire o no sulle sue ambizioni, perch? potrebbe aver voglia di fare tutt'altro rispetto alle aspettative di genitore.

Se poi sai gi? che vuole scegliere solamente tra i 2 licei, la formazione scentifica ? decisamente pi? attuale di quella classica prospettando le necessit? future, vedo pi? il bisogno di "scenziati" che di "filosofi". :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar gen 16, 2007 3:12 pm

io ho fatto lo scientifico, e ho fatto il latino in maniera tostissima - questo per sfatare il mito di molti che dicono che allo scientifico il latino si tocca a malapena.
in maniera tosta ho fatto anche filosofia, italiano (per dirvi alcune delle materie in comune col classico)

:tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il mar gen 16, 2007 3:12 pm

per esperienza personale...sto per finire il classico...mandalo allo scientifico, se lui se la sente...poi cmq se ama le scienze...!

lascia la scelta a lui... :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Axta il mar gen 16, 2007 3:15 pm

io parlo x esperienza personale
nn ho mai amato molto i licei...
ho preferito farei un istituto tecnico (isiss)
sono 5 anni ed esci che sei perito (geometra/elettrotecnico ecc ecc)
e se x puro caso (puo capitare) nn vuoi piu andare avanti hai in mano cmq un buon diploma... e a livello tecnico (sopratutto x quello che riguarda fisica e matematica) offre a mio parere una preparazione superiore allo scentifico..
sottolineo che nn la nuova riforma l'isiss dovrebbe diventare un liceo tecnico
tra i due cmq opterei x lo scentifico :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 3:16 pm

Io direi liceo scientifico. L'ho fatto (ormai mi sto laureando, quindi l'ho fatto diversi anni fa) ma ultimamente mi sto accorgendo di quanto mi abbia aperto la mente. Trovo l'istruzione classica un po' troppo limitata mentre trovo che il liceo scientifico abbia un giusto bilanciamento tra materie umanistiche e scientifiche.

Secondo me, se tuo figlio, come dici, ha una spiccata passione per le scienze naturali, allora il liceo scientifico ? quasi d'obbligo (se a lui piace). Il fatto che sia un accanito lettore non c'entra con quale scuola vuol frequentare: leggere ? una attivit? che lo accompagner? nel corso della sua vita e non abbandoner? i romanzi anche se far? lo scientifico. Solamente avr? modo di scegliersi cosa leggere!

Io credo che tra i due licei, lo scientifico dia una preparazione pi? ampia ed insegni a ragionare con la propria testa....e reputo questa ultima caratteristica come la pi? importante. Alla fine le superiori servono solo a questo....non a ficcarti in testa nozioni. Servono ad abituare alla fiducia il tuo cervello, alla fiducia nel ragionamento e nel progresso che scaturisce dalla ragione e dallo sforzo scientifico (che, checch? se ne dica, ? il pilastro del nostro benessere).

Ovviamente questi sono tutti bei discorsi, comunque la cosa fondamentale ? che, prima di te, sia convinto di cio' che fa tuo figlio. Dagli un consiglio, magari, pero' metti bene in chiaro che ? lui il fautore dei suoi futuri 5 anni di studio. Questo ? importante e motivante.

Comunque, ritengo anche gli istituti tecnici delle scuole al pari se non superiori ai licei (ovviamente parlo di istituti seri). :wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda NoFx il mar gen 16, 2007 3:18 pm

..io faccio lo scientifico e ti assicuro che ? un milione di volte meglio del classico...poich? almeno per il biennio allo scientifico si fanno le stesse cose del classico ma a differenza di quest'ultimo si fa molta piu matematica inglese e altre materie come biologia. A confronto con i miei amici del classico io sto a pari programma con loro in italiano e in latino ma sto molto + avanti in matematica
NoFx

Messaggioda crazy diamond il mar gen 16, 2007 3:18 pm

Se il problema ? il latino, ci sono licei scientifici sperimentali che lo "sacrificano" a vantaggio di discipline diverse (sistemi informativi, laboratorio di informatica e matematica). Se da te ce ne sono, date uno sguardo al piano di studi
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda DannyK il mar gen 16, 2007 3:18 pm

io ho appena finito lo scientifico e ritengo sia di gran lunga migliore per diversi motivi.
innanzitutto da una preparazione generale molto pi? completa, perch? focalizza non solo su materie di stampo scientifico (come matematica, fisica, biologia e chimica), ma anche (e parecchio), su materie umanitarie (storia, filosofia, latino), senza sfociare nel ridicolo\assurdo con materie che servono a ben poco pi? della cultura personale (vedi greco... :oops: ). e inoltre ritengo che lo scientifico, a dofferenza del classico, dia una preparazione di base ottima per affrontare qualunque studio universitario (economia, ingegneria, medicina, ma anche materie linguistico\umanitarie), cosa che non penso che si possa dire anche per il classico, nel quale prevale notevolmente una preparazione a studi piuttosto mirati e, nel caso tuo figlio volesse cambiare rotta all'universit?, si troverebbe con pesanti lacune soprattutto in materie scientifiche.

questo ? quello che penso, poi ? ovvio che dipende tutto dalle sue attitudini. :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda original_luporosso il mar gen 16, 2007 3:21 pm

io ho fatto un istituto tecnico (agrario) ma tra i due licei direi lo scientifico, in quanto ora all'universita mi rendo conto parlando con chi l'ha frequentato, che offre una preparazione piu globale
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NoFx il mar gen 16, 2007 3:22 pm

crazy diamond ha scritto:Se il problema ? il latino, ci sono licei scientifici sperimentali che lo "sacrificano" a vantaggio di discipline diverse (sistemi informativi, laboratorio di informatica e matematica). Se da te ce ne sono, date uno sguardo al piano di studi

Non direi visto che praticamente in tutte le scuole italiane informatica si fa su computer e programmi vecchi che quindi non servono
NoFx

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 3:25 pm

Pippo ha scritto:Entro questo mese mio figlio dovr? decidere se andare al classico o allo scientifico. In famiglia veniamo tutti dal classico, ma dopo quasi 30 anni dalla mia maturit? non sono pi? tanto sicuro che sia la scelta migliore. A giudicare dai programmi, lo scientifico mi sembra MOLTO pi? attuale ed adeguato: d'altro canto il monte ore per le materie importanti (Italiano, latino, storia, filosofia) ? praticamente lo stesso, e le tante ore di greco del classico vengono sostituite da inglese e matematica dello scientifico.

Mi piacerebbe avere le opinioni di chi sta facendo ora il classico o lo scientifico, oppure ne ? uscito da poco...

PIPPO MANDA TUO FIGLIO AL CLASSICO A CALCI NEL CULO

fagli fare l'indirizzo PNI ma assolutamente che faccia anche GRECO!

Perch???

Ti dico solo questo: io ero nella migliore classe del miglior liceo classico di modena, e da me, chi ha scelto un'universit? a numero chiuso, E' PASSATO.
Stiamo parlando di 6 persone a medicina, gente ad architettura e qualcuno in qualche altro indirizzo tecnico.

Io e il migliore della classe siamo andati a fare economia. Al momento ho preso 27 di matematica, mentre la media generale ? risultata del 21,1. Il mio amico suppongo abbia preso 30 e lode, perch? oltre ad essere cerebralmente sopra di una spanna a tutte le persone che conosco, ha la madre che insegna matematica.

Detto questo, io quando ho cominciato l'universit?, di matematica sapevo fare poche cose e non sapevo neppure bene cosa fossero quelle che facevo! :D
Per? senza troppa fatica e con un po' di metodo i risultati sono arrivati, pur essendo io stato osteggiato dal professore, che mi ha tolto 4 punti sulla prima prova intermedia (Avrei avuto altrimenti una media di 29, con 27 nel primo parziale e 30 nel secondo). Chiariamo, il mio prof ? stato davvero bravissimo, per? per il mio innato vizio di motteggiare la gerarchia e i tronfi, ci sono andato a sbattere.

Fagli fare il classico. Non imparer? a fare cose, imparer? a PENSARE.

Del resto, ai giorni nostri, ? impensabile credere di trovare lavoro senza passare attraverso una laurea, soprattutto in previsione delle prossime ondate migratorie.

CHE SIA UN BUON CLASSICO, ALTRIMENTI NON SERVE AD UN CAZZO. LE SCELTE AL RISPARMIO SI PAGANO

Se la scuola lo prender?, diventer? una macchina da guerra. E poi, scusa, hai il mio esempio, no? :D:D:D
Mi raccomando, non fare discorsi erroneamente utilitaristici, perch? non ? vero che lo scientifico ti permette di trovare una professione, in quanto devi comunque passare attraverso un laurea. Il classico ? la scelta obbligata, perch? ti da un metodo e una forma mentis che ora come ora nessun'altra scuola insegna. Parlo per esperienza personale, chiaramente.
Certo, non vuol dire che diventer? un genio, ma certamente ci sono pi? possibilit? che esca dalla massa infinita di cazzoni che vivono una vita senza senso e diventi qualcosa di pi? di un semplice ingranaggio!
choffan

Messaggioda theMidget il mar gen 16, 2007 3:29 pm

Secondo il mio punto di vista, i licei in generale sono un p? inutili.
Senza poi uno studio universitario, un diploma del genere vale pressocch? zero. Vero anche che il diploma oggi vale ben poco, per? non per tutti lo studio universitario ? congeniale.
Ti riporto la mia esperienza.
Io vengo da un tecnico industristiale/informatico e al posto di latino e greco ho fatto informatica e sistemi. Dopo due anni, ho capito che lo studio universitario nn f? per me (o meglio, io non sono fatto per lo studio) ma cmq il mio diploma mi permette di trovare un posto di lavoro ed avere un minimo di competenze tecniche in alcuni campi, fermo restando che cmq non ti vincola nello scegliere nessuna facolt? universitaria.
Io sono pi? propenso a delle scuole pi? "pratiche" e tecniche e meno a quelle pi? "auliche" come i licei. Io sinceramente di sapere il greco e il latino non me ne faccio un cazzo. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar gen 16, 2007 3:31 pm

credo che se gli dici che diventer? come te col cazzo che ce lo manda :D :lol: ...comunque caro pippo...io quest'anno ho cominciato il 4? ginnasio e ne sono contentissimo...un po' il greco, che ? una matassa di regole su regole da imparare tutte rigorosamente a memoria, ma posso dirti che studiando greco, il latino ? una passeggiata, e spesso con il greco si spiegano molti passaggi altrimenti inspiegabili del latino...ottima scuola...ottima formazione...io lo manderei li' :wink: :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 3:34 pm

Ripeto, non fate discorsi utilitaristici. Tutte le persone che conosco che hanno fatto il MIO classico, sopratutto chi sta facendo roba tipo ingegneria e architettura, ? 10 metri avanti quelli che provengono dallo scientifico e dal tecnico, perch? sanno meno cose ma sanno organizzarsi meglio, vendere con pi? profitto quello che hanno studiato e soprattutto non hanno da imparare alcun ritmo, perch? almeno da me c'era un sezionamento quasi universitario coi compiti in classe. Della serie che ti grattavi lo scroto per 2 mesi e poi si faceva il compito su TUTTI gli argomenti del quadrimeste.

Mi raccomando!
choffan

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 3:36 pm

choffan non condivido la tua visione del classico e dello scientifico. IMHO hai avuto la fortuna ti capitare in un classico che in realt? con un liceo classico ha poco a che fare..e dove insegnano bravi professori.
Come concezione e come materie, il classico ? roba vecchia, imho.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il mar gen 16, 2007 3:37 pm

NoFx ha scritto:
crazy diamond ha scritto:....

Non direi visto che praticamente in tutte le scuole italiane informatica si fa su computer e programmi vecchi che quindi non servono

Si ma si acquisisce la logica giusta per poter mettere le mani anche su programmi pi? nuovi... quella non invecchia mai, fidati...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Roger-It il mar gen 16, 2007 3:39 pm

anche il latino,fatto bene, allo scientifico aiuta a ragionare :)
parlo per esperienza personale (anche io, come te, ho avuto la fortuna di frequentare la miglior classe di uno dei migliori licei scientifici a bari)

choffan ha scritto:Fagli fare il classico. Non imparer? a fare cose, imparer? a PENSARE.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 3:40 pm

Crazy diamond....te lo dico da laureando in informatica.....l'informatica che si studia alla superiori non serve ad un cazzo, fidati. Non acquisisci nessuna logica perch? semplicemente in informatica la logica cambia ogni 2 secondi. Un buon informatico ? una persona talmente malleabile che riesce a passare da una logica di funzionamento ad un'altra in meno di una giornata.
Per questo non ha senso l'informatica che si fa alle superiori, soprattutto se si studiano vecchi programmi o vecchi concetti.

L'unica, e ripeto, unica, cosa utile, se fosse fatta davvero con criterio, sarebbe quella di studiare:

- Un linguaggio di tipo imperativo
- Un linguaggio di tipo funzionale
- Un linguaggio ad oggetti

In questo modo uno prende familiarit? con il concetto di programmazione, che ? un argomento trasversale nell'informatica....tutto il resto non serve a niente di niente.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar gen 16, 2007 3:40 pm

Per Choffan: anche io sono entrato in un corso a numero chiuso di 100 iscritti in tutta la puglia, pur col mio misero diplomino.
Che il classico aiuti ad imparare a pensare non lo s?, sicuramente non programmi nulla per un computer se non fai una attenta analisi di qualsiasi cosa in gioco, ne tantomeno impari a risolvere gli integrali imparando la formuletta a memoria.
Alla fine, il mio pensiero ? uno unico. Se il ragazzo ha metodo e VUOLE imparare, puoi anche mandarlo alla peggiore scuola del mondo, cmq imparer? a ragionare col la propria testa e ad avere metodo. Se non ha voglia di fare un cazzo, non far? un cazzo al classico, non far? un cazzo allo scientifico, n? tantomeno al professionale.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar gen 16, 2007 3:42 pm

Io ho fatto il Classico e mi ? piaciuto. Ora faccio Chimica all'universit?. Qualche problemino iniziale con gli esami di matematica ma niente di ch?! Se non avessi poltrito per il primo trimestre ora forse stavo in pari con gli esami.... :cry: :cry: :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mar gen 16, 2007 3:43 pm

io dico solo:
scienze naturali-----> scientifico :wink: :wink:

cmq ho scoperto solo oggi che i primi tre posti per la matematica pi? difficile sono:
1- ITIS informatico
2- ITIS elettronica & telecomunicazioni
3- Liceo Scientifico

e io faccio il n?2 :D :lol: :lol: :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il mar gen 16, 2007 3:47 pm

PS: per il futuro futuro sconsiglio la facolt? di "Scienze naturali" perch? viene fuori un ibrido tra un Biologo, un Geologo, un Chimico, un Botanico che negli ambiti lavorativi odierni sempre pi? specialistici potrebbe fare fatica a farsi strada.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 3:49 pm

Se il classico ? buono, dopo sei sopra chiunque altro. Se invece ? gestito da gente che non ti fa sudare per 5 ore al giorno a scuola (e 5 di pomeriggio) allora stai solo sprecando tempo nella maniera pi? controproducente.
Io non ho fatto niente i primi due anni di ginnasio, passato al liceo, ho avuto una rimonta faticosissima che per? ha dato frutti che spero ancora per lungo tempo potr? gustare :D
Per dire, gi? da quando ? finito mi accorgo che il cervello, meno sottopressione, lavora ad un ritmo pi? basso di 5 mesi fa. Per dire, scrissi una cosa che ora neanche se mi impegnassi di buzzo buono riuscirei minimamente a comparare.
Lasciate perdere il liceo come "scuola che deve insegnarti a FARE qualcosa". Per quello ci sono le scuole professionali. Il liceo deve essere niente altro che una levatrice dello spirito, deve dare un'autocoscienza che ti viene poi ANCHE utile per imparare a FARE qualcosa (tutto ci? che vuoi, dato che hai il metodo), ma che sicuramente ti lascia qualcosa di pi?, qualcosa di strettamente e unicamente personale.
Ah, e comunque io in quella scuola ho imparato la "razionalit?". Ho imparato da zero ad applicarmi alla matematica e a quel brutto mondo. Se fossi entrato in uno scientifico, sarei stato bocciato il primo anno :lol:

Per il resto, s?, anche lo scientifico ? una scuola formidabile, se la fai con approccio umanistico. Diciamo che (spero) ci sia tutto un altro modo di fare la matematica.
Per?, ragazzi, confrontando due materie come la matematica e il greco, che hanno alcuni aspetti in comune, l'una mi sembra mille volte pi? semplice dell'altra. Perch? il greco, puoi saper tradurre come una macchinetta, s?, per? se non acquisisci una particolare sensibilit? che ti porta a sfoltire e a soppesare ogni singola parola che usi, diviene un esercizio inutile.
Io dico classico. La filologia ? davvero qualcosa che aiuta a risalire alle radici oscure del pensiero e della persona!
choffan

Messaggioda theMidget il mar gen 16, 2007 3:53 pm

Caro mikedream, io ho fatto l'ITIS informatico (ergo il 1? della lista) e non posso che confermare quanto affermi. O meglio, dipende sempre dai professori.
Noi avevamo una prof molto brava e preparata appena uscita dalla specialistica universitaria, con due palle quanto una capanna e che c'ha fatto vedere i sorci verdi. Parlando con alcuni amici "scienziati", il loro programma di quinto era il mio di inizio quarto. E anche in uni, abbiamo iniziato a fare matematica da cose che io avevo gi? fatto ai superiori.
Cmq se posso dare un consiglio a Pippo, mandalo alla scuola di Choffan. :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar gen 16, 2007 3:54 pm

boh, nella mia scuola ho notato che ? cos? :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 3:55 pm

@choffy: senza offesa, ma da come parli della matematica si vede che hai fatto il classico e che non hai capito la base filosofica della matematica ed in generale delle scienze... ;)
I tuoi discorsi sul classico sono praticamente identici ai discorsi che farebbe una qualsiasi persona che, avendo frequentato una scuola che gli ? piaciuta, la reclamizza.. ;)

Insomma, cerca di capire che OGNI COSA FAI, accresce la tua cultura e ti apre la mente.....il tutto dipende da come TU la fai... ;)

Per questo, alla fine, dovr? essere il figlio di Pippo a decidere... puoi mandarlo nel migliore istituto del mondo, in quello che ha aperto la maggior parte delle menti mondiali....ma se non ? motivato, uscir? da li in condizioni peggiori di quelle in cui era quando ? entrato.
;)

Lo so, queste cose si capiscono solo con il tempo, quando abbiamo concluso l'universit? e siamo ormai anni luce da quei sentimenti di "orgoglio" per aver fatto una scuola di prestigio....quando finalmente si tirano le somme della nostra vita "culturale".
Ultima modifica di zonder il mar gen 16, 2007 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto