grazie per il benvenuto ^^
mah diciamo che i motivi non li so bene nemmeno io XD
pi? che altro ? dall'estate scorsa che mi ronzava in testa l'idea di iniziare a suonare qualcosa, visto che fin da piccola mi sarebbe piaciuto ma per motivi vari non ne ho mai avuto la possibilit?, poi ho perso interesse per la cosa fino ad appunto a qualche mese fa... diciamo che pur ascoltando soprattutto metal ero attratta da strumenti classici [nella fattispecie arpa e pianoforte] perch? ho sempre desiderato imparare a suonarli ma per la prima i corsi affidabili sono abbastanza lontanucci [almeno non avendo la patente risultano tali] mentre il secondo mi ? stato sconsigliato dal medico perch? ho una tendenza familiare all'artrite
avevo quindi lasciato perdere l'idea, poi improvvisamente un mattino mi sono svegliata con questo pensiero della batteria e pensandoci bene ? uno strumento che bene o male mi ? sempre piaciuto, pi? di chitarra o basso; pur nella mia ignoranza ascoltando musica tendo spesso a prestare pi? attenzione a lei che ad altro effettivamente.
diciamo che mi ispira molto, inoltre siccome mi hanno sempre detto che ho un buon senso del ritmo e abbastanza orecchio mi sono detta "perch? no?" diciamo che ? una specie di esperimento nel quale sono molto fiduciosa ^^
per gli inizi ho un amico anche lui agli inizi disposto a ospitarmi a casa sua per esercitarmi, per? intanto sto vedendo di informarmi anche per eventuale acquisto
credo che ci sia anche una parte di motivazione psicologica: essendo molto timida non credo ce la farei mai a suonare qualcosa come la chitarra che bene o male implica l'essere in evidenza... diciamo che mi d? un senso di sicurezza XD
EDIT: eh so che come budget ? pochino, per? dovendolo pagare con la sudata moneta dello stage estivo ovvero 400 eurini nel caso migliore e probabilmente anche parte delle lezioni...mia madre ? una ferrea sostenitrice del "se lo vuoi trova il modo di procurartelo da solo possibilmente in modo legale" ^^