labatteria.it • Leggi argomento - E ora togliamo le croci dai cimiteri!!! :o

E ora togliamo le croci dai cimiteri!!! :o

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tenebral il mar gen 16, 2007 5:39 pm

Ma dai.. se io voglio la croce, devo potercela mettere! Cos? pure se uno non ? cristiano, deve poterci mettere il simbolo che crede.. Non vedo perch? qualcuno dovrebbe esserne offeso.. :x
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lord of Numbs il mar gen 16, 2007 6:40 pm

in ke paese stupido viviamo :x

a ke cagate ci attacchiamo sempre...

ma si... sputiamo sopra alle nostre tradizioni e culture e accogliamo i prepotenti a braccia aperte e con i pantaloni abbassati
cmq ci sta solo bene...... siamo noi ke le permettiamo ste cose!
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar gen 16, 2007 6:54 pm

Senza parole.. :( :|
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar gen 16, 2007 7:23 pm

mio padre ? sepolto con sopra una croce che... rappresenta ci? che lo ha portato ad andare avanti quando non aveva pi? speranze. e adesso che non c? pi? mai lever? a ci? a qui ha sempre creduto solo perche' il primo straniero che viene qua vuole dettar legge.
o ditemi che mi sbaglio.. oppure mettetemi nella mia situazione.. e immaginatevi. ccio' che puo' valere una semplice croce.
certo non ? che io vado in chiesa. ma cio' che per me ? sacro non si discute.
chi ? straniero e non ci porta rispetto non si merita rispetto.

non pensate male.... ma come chi ? musulmano o ebreo o ecc. ? disposto a morire per la sua religione. io sono disposto a morire e lottare per cio' che devo tutto ci? che possiedo grazie alla mia famiglia e ci? a cui ha creduto. voglio sentire le vostre opinioni.
Ultima modifica di MoGL_Y_LGoM il mar gen 16, 2007 7:28 pm, modificato 1 volta in totale.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mar gen 16, 2007 7:27 pm

Dovremmo fare come in England o in USA...i morti te li seppellisci dove e come cazzo vuoi!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mar gen 16, 2007 7:33 pm

l'italia f? davvero schifo da questo punto di vista...i nostri politici cagasotto pur di apparire dei bravi politici accontentano tutti in qualsiasi modo.Questa cosa deve finire..ci stiamo ridicolizzando davanti a tutti...e i crocifissi nelle scuole no, e le croci nei cimiteri no...ma porca puttana!!! che cazzo vogliono? siamo in Italia ok? terra di prevalenza cattolica quindi non rompete i coglioni e fatevi i cazzi vostri. :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 16, 2007 7:54 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Sulla mia tomba voglio un triangolo.... peloso.

Peloso :tru

Iko mi adotti?... :D :D :D :D ...

Tornando Ot...sono basito...non che me ne freghi nulla delle croci,manco la comunione ho fatto io,ma appunto,se il cimitero ? cristiano ? sottointeso che ci siano le croci...che facciano i cimiteri misti allora...pensa che figata :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 16, 2007 7:57 pm

Io voglio essere cremato e le mie ceneri dovranno essere disperse nel Mississippi, sulle note di "Statesboro blues" dell'Allman Brothers Band

Cimiteri :suk
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 16, 2007 7:57 pm

Io voglio essere cremato e le mie ceneri dovranno essere disperse nel Mississippi, sulle note di "Statesboro blues" dell'Allman Brothers Band

Cimiteri :suk
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il mar gen 16, 2007 7:58 pm

MoGL_Y_LGoM ha scritto:non pensate male.... ma come chi ? musulmano o ebreo o ecc. ? disposto a morire per la sua religione. io sono disposto a morire e lottare per cio' che devo tutto ci? che possiedo grazie alla mia famiglia e ci? a cui ha creduto. voglio sentire le vostre opinioni.

per me il discorso e' ancora piu' semplice.
innanzitutto a ki da fastidio e perche'?
nn ti tiro nemmeno fuori il discorso religione(anke xke' nn ne ho una gran bellla opinione a riguardo...)....pero' questa e' la mia tradizione,la tradizione del paese in cui vivo.
per me e' una cosa di principio! io all'estero devo rispettare determinate regole,culture e religioni!
e poi x gli italiani cagacazzo...le croci ci son sempre state...cos'e' sta moda di cambiare ora......

ma si... sputiamo sopra alle nostre tradizioni e culture...tanto oramai sto paese sta diventando un cagatoio!

o mi sbaglio? :a:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 17, 2007 2:00 am

rileggendo i post, da alcuni traspare questa equazione (la sintassi ? personalizzata :D ):

straniero (musulmano) = pezzo di merda senza nessun diritto

voi pensate che sia davvero cos??

che TUTTI gli stranieri siano dei marocchini sfigati, spacciatori e balordi e pericolosi?

aldil? del fatto in questione, perch? a me mettere dei simboli geometrici in un cimitero sembra una cagata comunque, ma alle persone straniere ONESTE ci pensate mai?

certo se i TG la smettessero di enfatizzare solo quello che fa comodo al padrone, se la smettessimo o di correre o di non fare un cazzo tutto il giorno forse ci accorgeremmo che tra tanta gente effettivamente problematica ce ne sono molti altri che sono NORMALISSIME persone, che sono qui perch? da loro si sta di merda, e che spesso sono PIU' oneste dell'italiano medio

e queste persone hanno lasciato la loro terra, i loro ricordi, e quando non hai un cazzo questo potrebbe essere tutto il tuo patrimonio

la cosa pi? ironica ? che in questi paesi spesso si sta male solo eprch? cos? i nostri bei governi e industriali politically correct possano al contempo riversarci milioni di dollari di armi e sfruttarne le ricchezze, spesso uniche e immense

e allora io, da parte mia, per quel che posso come cittadino a queste persone vorrei garantire di essere trattato come vorrei che mi trattassero loro, indipendentemente da quanto stronzo possa esssere il governo o la dittatura del loro paese

e poi, MA LA CULTURA DI COSA?

ma aprite gli occhi quando andate in giro?

della religione non frega pi? un cazzo a nessuno
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 17, 2007 9:07 am

chinas, il tuo discorso in gran parte non fa una grinza, ma mi spieghi che c'azzecca con l'oggetto del thread?

Mi sembra che nessuno dica che i "non cristiani" abbiano meno diritti dei "cristiani", o siano cittadini (quando tali) di serie B.

Direi che si critica l'atto demagogico del "pi? politically correct del politically correct" a tutti i costi, fino a oltrepassare la linea che demarca la correttezza col ridicolo.

Anche dato per acquisito tutto ci? che hai scritto nel tuo intervento qui sopra, ti sembra giustificato che un simbolo religioso in un cimitero cristiano possa in alcuna maniera "offendere" la sensibilit? di chicchessia?

Chicchessia :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda zonder il mer gen 17, 2007 9:37 am

In un cimitero dichiaratamente cristiano sono d'accordo, Iko, che ci possano essere croci e crocicchi ;)

SE si costruisse un cimitero laico, quindi aperto a tutte le religioni, pero', a parer mio i simboli religiosi non andrebbero messi nelle porzioni "condivise" di tale cimitero (ad esempio l'entrata, il famedio ecc).
Detto questo, dubito che ai cristiani, in quel caso, starebbe bene il tutto...e sono convinto che, tipo l'uomo sulla luna, inizierebbero a scandalizzarsi ed a reclamare il loro diritto culturale (dato che siamo in una nazione a maggioranza cristiana...anche se io ne dubito, se facessimo un bel censimento credo che il risultato sarebbe simile a quello del sondaggio di qualche tempo fa su questo forum), a reclamare il loro diritto, dicevo, di piazzare qualche bella croce in bella vista in porzioni strategiche dello stesso cimitero.
Ma mi sto rendendo conto che:
1) questo mio discorso ? un processo alle intenzioni, quindi meglio evitarlo
2) non tutti i cristiani agirebbero come prospettato da me ;)

Va beh, comunque credo che sia centrale la distinzione tra cimitero cristiano e cimitero laico o di qualche altra religione.....se mettiamo in chiaro questo, ecco che la faccenda si fa piu' chiara.

@chinaski: sono d'accordissimo con quanto dici. Credo che le idee da te espresse siano la vera via d'uscita per un futuro migliore. Certo, un po' idealistiche, ma vale la pena di lottare per esse e le condivido appieno!! :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 17, 2007 9:51 am

zonder, nella migliore tradizione marzulliana, ti sei fatto una domanda (anzi due) e ti sei dato una risposta.... che peraltro condivido :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 17, 2007 9:54 am

I simboli religiosi in un cimitero stanno come l'iniziazione ad una religione e l'addio religioso alla vita.Mi spiego meglio: per un battezzato ? giusto che in fin di vita (se non cambia religione) riceva la estrema unzione e sulla sua lapide vi siano simboli cristiani perch? quella ? la sua fede, cos? come ? giusto che i musulmani, non credendo che Cristo sia morto in croce, abbiano altri mezzi (ad esempio la grandezza della lapide per dimostrare la importanza in vita), o altre forme, ognuna nel rispetto delle proprie convinzioni circa l'aldil?.
E' invece scorretto pensare di non ferire qualcuno (specie se l'idea parte da un laico o peggio lassista) eliminando dai cimiteri i simboli di una fede quale pu? essere la croce per i cristiani.Ripeter? sino alla nausea che la vera uguaglianza si raggiunge solo riconoscendo le diversit? e non volendole parificare a tutti i costi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer gen 17, 2007 9:55 am

Che palllllle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ? possibile, ma dove cazzo ? l'architettura moderna? Ma perch? quando muoio mi mettono un simbolo geometrico? geometrico-classicista-bottiano...ma che palle, siamo ancora dei classicisti, la geometria, nel tempo del caos e del disordine, della musica dodecafonica, della'alea, del post dadaismo mettiamo ancora simboli geometrici?

Sappiate che quando morite vi seppelir? un geometra...quello del comune...

:suk
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 17, 2007 9:57 am

ricordati CHE DEVI MORIRE :evil:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer gen 17, 2007 10:06 am

IlGiovaneIko ha scritto:zonder, nella migliore tradizione marzulliana, ti sei fatto una domanda (anzi due) e ti sei dato una risposta.... che peraltro condivido :wink:

L'ho fatto apposta...per esprimere una mia convinzione ma nel contempo per sdrammatizzare ;)
Sono proprio forte, eh! :D :D

Forte :tru
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 17, 2007 10:16 am

Memento mori.

Per fare i fighi :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 17, 2007 10:17 am

Immagine :tru
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda martin il mer gen 17, 2007 10:23 am

aahahahahauahuuahuhahghghg ikoooooooooo bastaAAAAAAA!!!

basta :tru
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 17, 2007 10:28 am

uelc?m b?c, martin ... ma che fine avevi fatto?

martin :tru
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda martin il mer gen 17, 2007 10:40 am

cambiato lavoro iko ora sono pi? comodo, ci impiego solo 2 ore circa per arrivare sul posto per poi fare cose che mi interessano meno che una cidda gommola. Taltronte dove stavo ha chiuso.

cidda gommola :tru
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer gen 17, 2007 10:49 am

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 17, 2007 11:05 am

Ma a parte che i cimiteri ebraici ci sono. E siamo a posto.
Il problema grosso ? di quelli per i musulmani. Perch??
Per prima cosa problemi igienici. La loro sepoltura non prevede bara, solo i tre "lenzuoli" di lino e la terra a ricoprirne i corpi. Per le nostre norme va bene? mmm
Poi, loro stessi, hanno diversi riti e mica riti e diversi gradi di flessibilit?. Ad esempio a Milano hanno accettato di stare in un cimitero cristiano e pure di farsi mettere dentro bare di legno. Molto semplici, ma sempre bare.
Sta a loro...anche perch? i pi? infoiati sentono come un oltraggio la presenza di cristiani vicino al luogo di sepoltura. Assurdo, neh?

Ma alla fine ci sono razzisti anche dal nostro lato, quindi, si facciano dei cimiteri musulmani e buonanotte. Penso che tenendoli a debita distanza dai centri abitati, preparando le fondamenta in maniera particolare, e lasciando fare loro i riti che preferiscono, direi che non ci sarebbe alcun tipo di problema.

Resta il fatto che personalmente vorrei essere seppelito in un cimitero cristiano, quindi, immagino che sia cos? pure un musulmano, mi sembra anche giusto.
Fare un cimitero laico ? una stronzata perch? scontenta tutti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer gen 17, 2007 11:15 am

bell'intervento :D
choffan

Messaggioda Kadaj il mer gen 17, 2007 1:10 pm

quoto bonehead.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer gen 17, 2007 1:18 pm

questa dei simboli mi sembra una grossa cazzata. io sono per la libert?: tu vuoi mettere sulla tua tomba una croce grossa come un camion? ben venga, sempre se c'entra. Tu ci vuoi mettere una donna nuda stilizzata? ok. Tu ci vuoi mettere maometto? perfetto.
mi sembra ridicolo scervellarsi per stabilire un simbolo assoluto, cos? come nelle scuole: O non ci mettiamo niente (come ci si aspetterebbe da persone sane di mente, anche perch? la scuola ? un luogo pubblico e non una chiesa, oppure la seconda e unica altra ipotesi (comunque abbastanza ridicola) ammissibile sarebbe che ognuno possa mettere il proprio simbolo, ma sarebbe una pagliacciata, tizio porta il santino di inzaghi, io quello di steve gadd, e l'altro la croce... che cazzo abbiamo concluso?

sono discussioni stupide per quanto mi riguarda: finch? ognuno ? a casa sua o nella sua tomba di famiglia fa quello che cazzo vuole e espone ci? che vuole, nei luoghi pubblici invece evitiamo roba di troppo per favore, inutile per di pi?. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 17, 2007 4:10 pm

@ Iko: ci tenevo semplicemente a sottolineare la mia impressione, cio? che noi italiani di solito non difendiamo la nostra cultura -che tiriamo fuori solo a Natale e/o alla bisogna- ma facciamo territorial pissing

IMO :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il gio gen 18, 2007 8:19 am

bonehead2 ha scritto:Ma la super figate ? che vogliono mettere triangoli, cerchi o quadrati :mrgreen:

beh se uno e' stato devoto alla f*** per tutta la vita..allora il triangolo va bene :mrgreen:

cmq e' una gran cazzata, togliere le croci dai cimiteri..
oltretutto chissa' foscolo che poema si sparerebbe ora sapendo una cosa del genere..
na na..meglio lasciarle dove sono!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto