labatteria.it • Leggi argomento - ASTA MONTATA SULLA CASSA

ASTA MONTATA SULLA CASSA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 12:45 pm

salve ragazzi! ho recentemente acquistato un terzo crash, e vorrei montarlo al centro della battteri, tra i due tom insomma, con un'asta attaccata alla cassa (alla meccanicea dei reggi tom) solo che non so dove trovare questo tipo di asta n? come si chiama.... esiste, l'ho vista sabato scorso ad un concerto :P
aiutatemi!!! :D
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearldrum il gio gen 18, 2007 12:46 pm

hai una yamaha ?
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 12:52 pm

nu...perch? questa domanda? :D
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda 255052 il gio gen 18, 2007 12:55 pm

Perch? la Yamaha fa anche l'asta reggitom a 3 posti: 2 per i tom pi? uno per altro (es. crash)
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il gio gen 18, 2007 12:58 pm

esatto.
ke marca ? il reggitom?
il mio set:
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 1:01 pm

mh...quest'asta ? indipendente dal reggitom...nel senso, ? attaccata con delle rondelle che stringono un supporto, come le semiaste della dixon...non so se avete presente... cio? nn vorrei cambiare tutto il supporto dei reggitom, anche perch? in molti live non porto la mia batteria e nn potrei usarlo... :S
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearldrum il gio gen 18, 2007 1:05 pm

allora puoi mettere qualsiasi mezz'asta
:D
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 1:20 pm

mh...azz per? io ho fatto una prova con una mezz'asta della dixon...il problema ? che x com'? fatta, una volta attaccata alla cassa la parte finale non si riesce a regolare in modo che si possa sistemare al centro dei tom...altrimenti poi non si riesce a regolare l'inclinazione del piatto :S ? complicato da spiegare, ma non si riesce... x queto credevo che esistessero delle aste fatte appositamente per essere agganciate alla cassa... :S uff
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Herv il gio gen 18, 2007 1:42 pm

io uso questa per? la uso per lo splash.Prima la usavo in centro come la vuoi tu, clampandola semplicemente al reggi tom (o se hai un terzo foro ? meglio).Ora per? la uso vicino al charly...isomma, la puoi mettere dove ti pare!? comoda e piccolina.
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 1:45 pm

ottimo! e questa ha il clamp da stringere al reggitom giusto? dammi conferma, perch? dall'immagine che mi hai linkato nn si vede :D
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Herv il gio gen 18, 2007 1:56 pm

no...la clamp ? a parte, non costano molto, intorno ai 10/15 ? :wink:
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 1:57 pm

scusa tu dove l'hai trovata? online? o se sei di milano potresti anche dirmi dove :P ciao e grazie!
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il gio gen 18, 2007 2:03 pm

considera anche l'opzione di mettere ua semiasta attaccata a un'asta! secondo me ? pi? comoda e funzionale! io ho un modello che non ? una vera semiasta, praticamente ? un clamp, solo che invece del secondo foro ha agganciata direttamente la parte finale dell'asta in modo da avere meno ingombro e poterlo posizionare pi? facilmente. io ce l'ho proprio al centro del set. se ti interessa dimmelo che ti mando una foto.
l'unico difetto ? che non puoi usare il clamp per altre cose.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Herv il gio gen 18, 2007 2:10 pm

la dovresti trovare in ogni negozio di strmenti un p? forniti...a Milano non s? bene cosa c'e....mi pare che ci sia lucky music:
http://www.luckymusic.com/ita/about/?PH ... a63be819d7
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il gio gen 18, 2007 2:47 pm

comprare un'altra asta a giraffa e posizionarla in mezzo ai 2 tom no?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il gio gen 18, 2007 2:54 pm

vai al percussion village...l? hanno circa 700 prodotti in pi? del tutto :D :mrgreen: comunque o spieghi bene oppure rimarremo convinti che sei tu che non ci sai fare...cio?...le mezz'aste sono universali :o :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il gio gen 18, 2007 4:11 pm

Scusa sai che non ho mica capito il problema?

Avendo una mezz'asta o hai il terzo foro sui reggitom alla cassa (e la attacchi direttamente l?) o compri una qualsiasi pinza da 10 euro e puoi scegliere se clamparla all'asta reggitom o a un'asta piatti.

Io per esempio ho uno splash esattamente in mezzo ai 2 tom posizionato grazie a una mezz'asta dixon clampata all'asta del primo crash (quello vicino al charly).

Solo che non riesco a capire cosa intendi quando dici che non riesci a regolarla... In che senso?
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 7:53 pm

mh praticamente ho risolto comprando un clamp da attaccare al reggitom...poi ho preso una parte finale di un'asta inutilizzata che avevo in casa, e l'ho fissata nel foro del clamp...cos? mi rimane dritta proprio tra i tom e grazie alla parte finale dell'asta posso regolare l'nclinazione del piatto ;)
qualcuno ha scritto della mezz'asta...anche io ho la mezz'asta della dixon x lo spash clampata all'asta del crash, ma non riuscirebbe a reggere un crash 18... ci vuoleva per forza un'asta indipendente...e cmq anche posizionando un'altra asta a giraffa davanti al set, avrei dovuto prenderne almeno una con il contropeso...altirmenti rischiavo che mi finisse tutto addosso...cos? spero di aver risplto il problema ;)
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda StiGmA il gio gen 18, 2007 7:55 pm

raga devo chiedervi un'altra cosa a proposito di una cassa da 26... praticamente devo suonare in un posto, e l'altro batterista porta la sua batteria, solo che mi ha detto "guarda che per? ho la cassa da 26" .... cosa comporta scusate? non ho mai suonato con una cassa di quelle dimensioni... devo aprire un altro topic giusto? :D grazie ragazzi :D
StiGmA
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearldrum il gio gen 18, 2007 8:02 pm

non comporta niente di particolare
cambia solo il suono rispetto ad una cassa da 22
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angel of Rock il ven gen 19, 2007 12:21 am

StiGmA ha scritto:raga devo chiedervi un'altra cosa a proposito di una cassa da 26... praticamente devo suonare in un posto, e l'altro batterista porta la sua batteria, solo che mi ha detto "guarda che per? ho la cassa da 26" .... cosa comporta scusate? non ho mai suonato con una cassa di quelle dimensioni... devo aprire un altro topic giusto? :D grazie ragazzi :D

Oltre al suono cambia anche che la 26" ? grossa, quindi i tom montati su saranno alti.... magari potresti non trovarti a tuo agio... io domani ho lo stesso problema ma monto 1 altra cassa e sono a posto... :D

byeeeee
I miei gruppi:
Fallen Angels - Italian Poison Tribute https://www.facebook.com/fallenangelsitaly
Outlaws n' Angels https://www.facebook.com/OutlawsnAngels/?fref=ts

Il mio mercatino:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_angelofrock_id489395.html

Angel of Rock use: Drum SONOR, Cymbals UFIP, Hardware SONOR/DW/TAMA/DIXON
Angel of Rock
martellatore
martellatore

Messaggioda mcgaiver il mer feb 07, 2007 10:03 pm

per risolvere il problema del crash in mezzo ? semplicissimo compri una mezz'asta a giraffa e un morsetto per attaccare insieme due aste ed ? fatto, attacchi la morsettiera al clamp del tom e ci agganci la mezza asta. soluzione semplice economica e pratica
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il mer feb 07, 2007 10:25 pm

si ma va che ha gia risolto il problema da un mese...
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il gio feb 08, 2007 11:07 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio feb 08, 2007 11:10 am

meglio tardi cha mai! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il dom feb 25, 2007 4:12 pm

io vorrei fare la stessa ksa vorrei trovare un asta x un crash tra i tom ho una TAMA Swing Star kme si kiamano quali mi consigliate? grazie
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il dom feb 25, 2007 4:22 pm

? pesante? la cosa pi? pratica che puoi fare se non pesa un quintale ? una mezz'asta dixon da attaccare a un'altra asta, io ce l'ho e ho messo il crash proprio sopra i tom. se ti interessa contattami in mp.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche