rimango dell'idea che le osservazioni di iron cobra siano fuori contesto
e non capisco nemmeno come mai si tira fuori il Mac per spiegare una polemica nata parlando di WINE, Linux e Windows
Linux e Mac non sono uguali
hanno filosofie opposte, hanno parecchie righe di codice e qualche strumento in comune, ma ad esempio a livello software credo (ma forse sbaglio non avendo mai avuto un Mac) che l'abisso tra pacchetti disponibili sia incolmabile, e a favore del pinguino
Mac ha un terminale, ma non ? certo la bash di Linux, e poi, quanti utenti Mac lo usano?
Mac ? tutto rifinito, ma ha molti limiti a mio avviso
Mac ha $trumenti come Photoshop, che Linux non ha (credo si possa per? emulare

)
Linux ? una creatura che si pu? plasmare a proprio piacimento e a seconda delle proprie capacit?, oppure si pu? utilizzare nelle ottime configurazioni di default e se si vuole capire di pi?, la community ? sempre l? (anche se alcuni forum o ml sono farcite di RTFM) a dare una mano
perci? ci sono punti in comune, ma anche molte differenze con Mac
con questo non dico che uno sia meglio dell'altro, ed ? anche inutile fare gli ipocriti: se avessi i soldi lo prenderei adesso (un portatile) per? so gi? che non mi prender? pi? di tanto, perch? fondamentalmente ci stanno dietro manager in giacca e cravatta che seguono la logica del ROI e palle varie, perci? la mia scelta (a meno di vincere al SEL) cadr? sempre su Linux
forse non vi siete accorti di una cosa: l'UNICA vera rivoluzione (s?, anche e soprattutto sociale) davvero in atto al mondo si sta svolgendo sotto i nostri occhi, nel mondo del software Libero, Open e Free
chi avrebbe mai detto che il kernel di uno studentello (geniale ma pur sempre un ragazzino solo) avrebbe costretto MICROSOFT a SCRIVERNE il nome nelle proprie pubblicit? per convincere la gente che non ? buono?
leggetevi la storia di come ? nato e cresciuto Linux, ci verrebbe un bellissimo film
ma voi sapete che esistono realt? tipo la EFF, la FSF e tantissime altre che si sbattono tutto il giorno tutti i giorni per poter garantire a tutti noi un minimo di speranza di libert? informatica per il futuro?
no perch? la fuori c'? un ristretto gruppo di potentissimi squali che se potesse farebbe pagare anche per visualizzare le nostre foto memorizzate sui nostri hard disk, i due principali si chiamano Gates e in maniera minore Jobs (che almeno quello che ha da offrire ? pi? che degno della parola "prodotto" e che fa rima con qualit?)
e tu parli di logica di mercato a me che parlo di Linux iron cobra?
comunque, senza rancore e mi scuso per il mega OT
invoco la sospensione o divino e pazientissimo staff