labatteria.it • Leggi argomento - HI-HAT per tutte le centraline


HI-HAT per tutte le centraline

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda stefanoz il gio gen 18, 2007 9:26 pm

Ho trovato questa insezione:
http://cgi.ebay.it/HI-HAT-PER-TUTTE-LE- ... dZViewItem

ho chiesto al venditore informazioni sul funzionamento e mi ha risposto che il prodotto riproduce i tre suoni ottenibili normalmente col pad ed il controller.
Secondo voi ? possibile tenendo conto che lo si pu? acquistare ad una cifra modestissima?
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven nov 04, 2005 12:20 pm

Messaggioda cioto il ven gen 19, 2007 2:44 am

Purtroppo lo comprai tempo fa.
Pessimo, e ti spiego perche'.
L'idea di base e' buona, visto che l'apertura e la chiusura viene commutata da un microinterruttore posto proprio fra i due "piatti". Il problema e' che i piatti sono leggerissimi, saranno 50 grammi l'uno a occhio e croce, o poco di piu', e quindi basta una bacchettata un pelo piu' forte al piatto superiore per chiudere per un attimo l'interruttore triggerando erroneamente il suono di hi hat chiuso (e magari interrompendo bruscamente il suono di hi hat aperto).
Inoltre la scatoletta con le 2 prese jack e' posta sul bordo del piatto inferiore, e poiche' il suo peso e' rilevante rispetto al piatto stesso, fa inclinare il tutto, rendendo il triggering ancora piu' ostico.
Se non bastasse il materiale e' plasticaccia dura, e il rumore delle bacchette sui piatti chiusi da' molto fastidio.
Meglio un normalissimo pad in gomma da 50? + un foot switch (del tipo sustain, non di quelli on off) per tastiera, se vuoi spendere poco.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda stefanoz il ven gen 19, 2007 4:02 pm

Grazie di brutto!
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven nov 04, 2005 12:20 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti