labatteria.it • Leggi argomento - Il mulo (e compagni) legalizzati

Il mulo (e compagni) legalizzati

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda landon barker il sab gen 20, 2007 8:29 pm

Notizia fresca fresca:

ROMA - Scaricare da internet film, musica o programmi tutelati dal diritto d'autore non e' reato se questo non implica alcun guadagno economico. Lo spiega la Terza sezione penale della Corte di Cassazione che ha annullato la condanna a tre mesi e 10 giorni di reclusione inflitta dalla Corte d'Appello di Torino a due giovani che avevano scaricato e condiviso in rete tramite un computer di una associazione studentesca del Politecnico di Torino file musicali, film e software protetti da copyright. I due ragazzi condannati dalla corte torinese avevano sviluppato una cosiddetta "rete p2p" (peer to peer) per scambiare file con altre persone collegate a internet. Il sistema era semplice: bastava collegarsi via Ftp (File transfer protocol) ad un server istallato nel computer di un'associazione studentesca del Politecnico di Torino. Per poter ottenere le chiavi d'accesso occorreva condividere la propria 'scorta' di musica, film, videogiochi o software.

L'articolo completo:
http://notizie.msn.it/restyling_msn/news/fdg/2007-01-20_12043101.html
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda Follower il sab gen 20, 2007 8:57 pm

Io l'ho appena sentito al tg!! kiss? cm andr? a finire!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab gen 20, 2007 10:03 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab gen 20, 2007 10:35 pm

si infatti, il mercato cos? morir? senza alcun dubbio... mah vedremo cm andr? avanti tutto quanto... certo questo potr? cambiare molte cose...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 20, 2007 10:51 pm

il tuo ? basato sulla vecchia legge e quindi non ha nessuna valenza
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il sab gen 20, 2007 10:53 pm

si, ma cmq il venditore o il realizzatore di un prodotto nn ne riceve quadagno...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il sab gen 20, 2007 11:57 pm

si ma chiunque preferirebbe un album originale al pirata pasticciato se le case discografiche nn farebbero pagare 30? un cd,gi? 5\8? su larga scala ? un enorme guadagno!specie per dischi remstered!!!!!! :suk
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 21, 2007 1:15 am

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom gen 21, 2007 1:24 am

...ecco,il governo se la prende con me... :D :D :D :D :D ...c'? la faremo lo stesso un giorno :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peronista il dom gen 21, 2007 2:10 am

Jose Pasillas ha scritto:si ma chiunque preferirebbe un album originale al pirata pasticciato se le case discografiche nn farebbero pagare 30? un cd

dimmi che ? un lapsus :lol:
peronista
battipentole

Messaggioda banko il dom gen 21, 2007 2:41 am

Io credo che se il cinema e la musica sono scaduti, il p2p c'entra meno di niente.
Prima cosa: se il mezzo per condividere la musica e i film c'? ed ? disponibile per tutti, non si pu? sperare che la gente ci rinunci per il solo buon senso e per rispetto delle major musicali. E' come mettere dei soldi in mezzo alla strada e pretendere che nessuno li prenda pensando al loro proprietario, poveretto. Forse, si dovrebbe creare un alternativa per guadagnare lo stesso, ma in modo competitivo.
Seconda cosa: se i film fossero belli e non ci volesse 7,50?, andrei molto pi? volentieri al cinema, che non in casa a guardarli scaricati da internet; se i dischi fossero belli e costassero un po' meno, li comprerei originali come quelli che fanno parte della mia collezione di 33 giri;
Non facciamo finta di non vedere che il p2p ? un fenomeno da accettare e non da combattere come una piaga sociale...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom gen 21, 2007 5:15 am

Ma alla fine si fanno grandi discorsi poi ognuno fa quello che gli pare :D
Mulo :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom gen 21, 2007 8:54 am

finalmente posso dire di prenderlo dal mulo piuttosto che dire sai tu dove. :tru :suk
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom gen 21, 2007 8:55 am

Si, ma se fosse legalizzato tutti cercherebbero di scaricare musica invece che comprare i cd oiriginali...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il dom gen 21, 2007 9:43 am

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c53b

Maroni per una volta dice una cosa intelligente, comunque guardate anche il sondaggio su repubblica.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 21, 2007 10:10 am

................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom gen 21, 2007 10:14 am

secondo me ? senza dubbio una forma di lucro xk? tu invece ke investire i tuoi 15? in un cd lo "acquisisci" gratuitamente avendo quindi "evaso" una spesa..
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 10:57 am

Dico solo questo: il mercato ufficiale del cinema e della musica ? sprofondato in un mare di merda proprio perch? troppa gente si ? accorta che ? un business.

D'altro canto, facciamo fallire quella clocaca di lucro, avanti. Per quanto riguarda la musica, nessuno smetter? di produrla, in quanto esistono migliaia di indie indipedenti che ti propongono materiale di qualit? infinitamente superiore alle uscite strombazzate. Per i film, mi risulta che fino non molti anni addietro era qualcosa di neanche immaginabile pensare di diventare ricchi facendo i registi o gli attori.
Ma se noi ammazziamo i film che sono semplici product placement, la musica che serve solo a controllare le masse, a insinuare stereotipi e a far vendere altri prodotti, allora magari ne ricaveremmo un mondo migliore :)
Per mio conto amerei vedere fallire e morire di fame quel "mondo dello spettacolo" che nasconde semplicemente una volont? rapace di guadagno.
Volete lucrare sui vostri prodotti? Ok, facciamo un brevetto a scadenza triennale, e cancelliamo quella patetica farsa di novantanni. Non posso tollerare che ci siano teste di cazzo che fanno una hit fortunata ed hanno cos? garantito a se stessi e alla propria prole un futuro.
A morte :)
choffan

Messaggioda ape90 il dom gen 21, 2007 11:10 am

raga leggete qui

http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... -file.html

da quel che ho capito non si ? legalizzato proprio nulla, infatti la sentenza emessa dalla cassazione riguarda solo questo caso di sti due ragazzi che avevano fatto sta cosa prima che l'attuale legge sul copyright entrasse in vigore... quindi questo non vuol dire che ora ? tutto legale, rimane come prima...

comunque questo ? quello che mi pare di aver capito anche leggendo altre cose in questo proposito in giro, se qualcuno ne ha capito meglio spieghi pure
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Mik0 il dom gen 21, 2007 11:20 am

Ragazzi, non ? cambiato assolutamente nulla. :oops:
E-mule ? un programma LEGALE, non c'? niente di male a scambiarsi dei file.
Ovviamente se detti file hanno un copyright non sono a tutti gli effetti vostri, e non potete pertanto farne ci? che volete. Quindi ripeto, emule non ? illegale, ? illegale l'uso he se ne fa.

Detto questo, se pensate che basti una sentenza della corte di cassazione di torino e un paio di universitari segaioli per rendere tutto "free", avete sbagliato a capire. Il diritto d'autore ? sacrosanto ed ? un discorso da fare a monte. Voi che siete musicisti dovreste saperlo e condividerlo meglio di chiunque altro.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 11:22 am

Io suonerei anche senza :D
choffan

Messaggioda Mik0 il dom gen 21, 2007 11:26 am

Nessuno ti obbliga.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 11:32 am

Infatti ;) I miei amici registrano tutto per evitare semplicemente che qualche pirla guadagni con il nostro lavoro, ma per il resto, distribuzione libera. Non ci da fastidio avere degli epigono, anzi, ? un motivo di fierezza :D
E' una concezione dell'arte molto medioevaleggiante 8)
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il dom gen 21, 2007 11:33 am

anche io penso che se le case discografiche farebbero pagare i loro cd sui 5 massimo 10 euro ci sarebbe molto pi? guadagno per loro e meno "pirateria".anche io sarei pi? felice di comprare un album originale...l'originale ? tutta un altra cosa ha una bella copertina del vostro/mio gruppo preferito,e a volte si impegnano anche molto a fare le copertine con tutte le informazioni interne testi ecc...la qualit? poi ? migliore rispetto ad un cd rimasterizzato.se solo si decidessero ad abbassare i prezzi :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom gen 21, 2007 11:37 am

si infatti. non penso neanch'io che il p2p sia la causa di tutto ci?. al massimo ? la conseguenza.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 11:37 am

Guardate questi prezzi ;)
http://www.olditalia.cjb.net/
choffan

Messaggioda Mik0 il dom gen 21, 2007 11:44 am

choffan ha scritto:I miei amici registrano tutto per evitare semplicemente che qualche pirla guadagni con il nostro lavoro, ma per il resto, distribuzione libera.

A parte che non ? un metodo di tutela molto tranquillizzante, ma comunque sia, tralasciando la questione distribuzione, quando ti parlo di diritto d'autore intendo dire che tu, come autore, pretendi che ti sia riconosciuta la paternit? dell'opera, in un modo o nell'altro. Penso che questo sia il minimo per ogni artista...
Se poi tu inteso come choffan utilizzi un metodo legale ma non riconosciuto, come pu? essere la SIAE, per dimostrare che quel pezzo ? tuo, e decidi che lo si pu? liberamente distribuire essendo esente da copyright "vincolanti", siamo tutti pi? contenti noi che lo ascoltiamo, ma ripeto, sono sempre affari tuoi. Sei liberissimo di non volerci guadagnare nulla, se ti va cos?. ;)
Certo, questo non vuol dire che il resto sia sbagliato (pur essendolo!! :D)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 12:09 pm

Mannaggia non riesco a ricordarmi come diavolaccio si chiama il sistema di tutela europeo... se non rammento male ? molto meno caro della siae (se non addirittura GRATUITO)!!
choffan

Messaggioda Il temibile Joe il dom gen 21, 2007 12:25 pm

Buy Original.

Buy vinile. Tanto negli ultimi tempi apparte certo metal c'? poco da volere di origginale.

Old Music :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom gen 21, 2007 12:26 pm

caparezza e Frankie Hi Nrg 8)
choffan

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto