labatteria.it • Leggi argomento - Evans e-Mad o remo pin stripe?

Evans e-Mad o remo pin stripe?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda iron cobra il sab gen 20, 2007 12:38 am

Matt?, la tua crisi ti sta veramente rincoglionendo, eh??? :D :D

Evans E-Mad sono le sordine della Evans!!! Quelle a forma laccetto nero a strappo!!! :wink: :tru
iron cobra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 12:41 am

...no,la pelle della cassa si chiama cos? e- Mad...il modello...azzo dici!!!...se ne ? pure parlato in questo topic...spetta che riguardo il nome va...
Immagine
...toh...? lei...si chiama proprio cos?...ha le sordine removibili in un secondo...provala...fa paura...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab gen 20, 2007 12:48 am

Vabb?, sar? Emad tutt'attaccato...comunque ce l'ho anche io ste sordine.
Se metti le Pinstripe non servono comunque :tru

EDIT: comunque :tru
Ultima modifica di iron cobra il sab gen 20, 2007 12:58 am, modificato 1 volta in totale.
iron cobra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 12:53 am

...no no...ho capito quale dici tu...ma quelle li non si possono levare,cio?...la pelle nasce gi? con un alloggiamento metallico,in cui puoi mettere uno dei 2 cerchi in gomma forniti,uno fine ed uno pi? spesso che smorza ancora di pi?...la pinstripe ? troppo fine per me,al massimo la Power Stroke 3,di cui ne avr? ucciso non so quante...comunque... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab gen 20, 2007 12:58 am

Boh...con tutti sti tipi di sordine e pelli non ci si capisce pi? niente... :x

Matt? levami una curiosit?: hai studiato al conservatorio?
iron cobra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 1:02 am

...si...a quello di Nizza per?...purtroppo per problemi di lingua (maledetta insegnante di armonia) e tempo (suonavo tantissimo in quel periodo) non ho dato gli ultimi esami... :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab gen 20, 2007 1:03 am

Pu? essere che hai ragione tu...perch? in effetti queste sordine a strappo che ho io si chiamano "mini emad", quindi le emad saranno delle pelli...miiiii che confusione... :x :oops:
:tru

EDIT: amb?, ecco perch? distruggi le pelli! :wink:
Ultima modifica di iron cobra il sab gen 20, 2007 1:04 am, modificato 1 volta in totale.
iron cobra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 1:04 am

...si bravo,giusto...la cosa comoda della emad,? che le sordine sono esterne,perci? in 10secondi le puoi cambiare...
Edit...giuro che picchio piano,o comunque non sono uno violento sulla drum...ma ci ho macinato parecchie ore,perci? le pelli poverine ne hanno prese di botte...e poi boh...mi sa che l'ultima Power Stroke era fallata...in pi? gli Axis picchiano appena meno...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab gen 20, 2007 1:09 am

No vabb?, ? un'idea mia, magari pure stupida, per? tutti i batteristi che conosco che studiano al consevatorio scroccano come le bestie, capaci quindi di ridurre in poltiglia qualsiasi tipo di pelle... :x
iron cobra

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 1:11 am

...ah...boh...non lo sapevo...personalmente non rompo quasi mai le pelli...le cambio per sabbiatura andata o perch? sono snervate e non suonano pi?...magari abituati sui timpani,sai com'?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il sab gen 20, 2007 10:51 am

Prova cos? (chiaramente a cassa vuota): monostrato+Muffler Remo+flam slam+battenti cobra in gomma... semplicemente devastante ! :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il sab gen 20, 2007 12:26 pm

X chi ha postato a proposito della Emad:

Chiariamoci un attimo, parlate della Emad (10mil single-ply), della Emad2 ( 6.5mil + 10mil ) o della Emad coated ?
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda alexwater89 il sab gen 20, 2007 1:11 pm

si parla generalmente della emad singolo strato clear. come ha detto mattia, ai bordi ah integrato un alloggiamento molto leggero in materiale plastico (chi ha detto metallico!!?? :lol: ) che se lasciato vuoto non influisce sul suono. permette per? di inserire due sordine di un materiale tipo gommapiuma che avendo due diverse dimensioni stoppano di pi? o di meno il suono.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il sab gen 20, 2007 1:34 pm

Dopo 8 mesi eccomi qui a riparlare di Emad. Devo dire che oltre che per il suono, mi ha colpito anche per la durata. Dopo 8 mesi non si ? bollata per niente (eppure pesto non c'? male) per? s'? crepato tutto il bordo di plastica che tiene la sordina quindi ? da cambiare.
Ora prover? o la EQ4 o la SuperKick II (ammesso e concesso che riesca a trovare una delle due). :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab gen 20, 2007 1:41 pm

Le Emad ho avuto modo di toccarle con mano, so bene come sono fatte e devo dire che mi intrigano parecchio.
Chiedevo lumi perch? in questo momento sono indeciso se prendere la monostrato o la doppiostrato. Sulla mia cassa 22" in acero non riesco ad ottenere la stessa corposit? che ho ottenuto invece sui tom con le PWS3. Ho provato le PWS, le EQ3 ed altre ma il suono che ne viene fuori ? chiaro e definito ma sempre un p? 'morto' e senza carattere pur sordinando poco o niente.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab gen 20, 2007 1:59 pm

le EQ4 non sono male, anzi, io l'ho sulla tama e va bene :wink:
la superkick II come dice midget, quasi impossibile da trovare, ma ne ho sentito parlare molto bene, mai provata per? :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 5:42 pm

...il mio alloggiamento per le sordine ? metallico si si...forse perch? quello in plastica si rovinava...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab gen 20, 2007 6:29 pm

Alloggiamento metallico? Che razza di E-mad ti hanno dato?!? :o
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab gen 20, 2007 6:40 pm

ma sei sicuro??? ti voglio a suonare su una pelle con un alloggiamento metallico! la mia tra l'altro ? nuova, l'ho presa a novembre! meno male che non le avevano ancora cambiate! :mrgreen:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 6:53 pm

...non vedo il problema...in fondo ? solo un incavo per le gommine...stasera ci guardo bene,ma mi sembra proprio metallico...ma ? leggero...quasi non si sente...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il sab gen 20, 2007 6:57 pm

tu guarda bene. concorderai che una pelle con sopra una lamina di metallo per quanto sottile ? piuttosto strana...
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 20, 2007 7:33 pm

...no perch? dovrebbe essere strana?...comunque mi sa che mi sbaglio io...per? al tatto era cos? freddo sto anello che sembra metallo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom gen 21, 2007 12:41 am

boh, a me sembra strana l'idea di mettere del metallo su una pelle! ma forse non lo ? non so... cmq non perdiamoci in queste cose! :)
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il dom gen 21, 2007 8:37 am

Premesso che per come me lo ricordo io l'anello sulle Emad era di materiale plastico, l'idea non ? tanto assurda, le EC2 Evans hanno il control ring proprio in metallo! 8)
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom gen 21, 2007 11:27 am

non so se sono in metallo sai...potrebbe essere ma sul sito evans non dice nulla. appena se ne sfascia una la apro e controllo!
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il dom gen 21, 2007 6:17 pm

Adesso che mi ricordo l'informazione me la diede un negoziante, e ripensandoci non c'? mai da fidarsi, sicuramente il tuo 'test' sar? pi? attendibile (il pi? tardi possibile ovvio! Non voglio certo augurarti di rompere una pelle) :D
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il dom gen 21, 2007 6:25 pm

io con la Emad mi ci trovo davvero bene, con i diversi anelli e smanettando con l'accordatura riesco ad ottenere ottimi suoni pi? o meno corposi nonostante la monta su una Mapex mars, che non ? che sia proprio il top :D :D

La supercick II sar? la mia prossima pelle, dovessi mandarla a prendere in fabbrica...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il lun gen 22, 2007 4:31 pm

concordo con tutti quelli che si trovano bene con la emad.

sulla swingstar ho la emad clear e sulla rogers la emad sabbiata. e tra le due c'? una bella differenza di suono...beh...tra quelle che ho provato sono le migliori in assoluto per la cassa, e quando sar? ora metter? ancora le stesse, ah, ? un p? che le ho.. soprattutto la clear...0 bolle, 0 rovinata. :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il lun gen 22, 2007 4:34 pm

che differenza di suono trovi?
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun gen 22, 2007 5:05 pm

la emad clear secondo me ? pi? profonda, mentre la sabbiata ? pi? vintaggiosa.

c'? anche da dire che la clear ? su una swingstar del 1984 22 x 16 in mogano filippino che dentro ha uno strato di gommapiuma, mentre la sabbiata ? su una rogers anni 60 22 x14 in acero completamente vuota.

diciamo che come casse la swingstar ? pi? cupa e profondosa, la rogers ha pi? botta e pi? armonici.

sinceramente mi piacciono molto tutte e due, infatti ne uso una per gruppo. 8) 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie