labatteria.it • Leggi argomento - allenameto per le caviglie

allenameto per le caviglie

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drummone il dom gen 21, 2007 1:45 pm

ciao gente...ho bisogno di un aiutino didattico....facendo esercizi col doppio pedale mi sono accorto che una dele cause principali per cui non riesco ad aumentare la velocit? sta ne famigerato piede sinistro...insimma io suono coi tacchi alzati e il colpo dovbrebbe essere dato da un movimento integrato di gamba e caviglia no? nel senso che la gba scende in basso e contemporaneamente la caviglia da il colp?o...insomma la mia caviglia sinistra ? attaccatissima...cosa mi consigliate che esercizio dovrei fare precisamente per risolvere il problema e sciogliere un po le caviglie? c'? qualche esercizio specifico?....grazie
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il lun gen 22, 2007 7:18 pm

prendi un pedale singolo... lo attacchi alla cassa.. gli levi la molla e ti eserciti nel battere il battente alla pelle e farlo tornare nella posizione originale..
senza molla.. sfruttando il rimbalzo.a tacco abbassato.
allenerai cosi' un accentuato gioco della caviglia.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flashthedrummer il lun gen 22, 2007 7:23 pm

secondo me inizia a fare i paradiddle con la cassa e vedi che la sciogli :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun gen 22, 2007 10:02 pm

quoto entrambi, in pi? fa lo "Stone Killer" anche sui piedi
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummone il lun gen 22, 2007 10:47 pm

penso che far? come mi consiglia moglylgom ...vedet ragazzi io ho provato a fare lo stone killer e anche i paradiddle ma a ame ? propio un problemi di come do il colpo....insomma finche vado piano lo do bene muovendo gamba a e caviglia...ma quando cerco di aumentare la velocit? la caviglia si irrigidisce e cominvcio a muovere solo la gamba con scarso controllo mi stanco subito ..insomma do il colpo in modo del tutto sbagliato...avrei bisogno di qualcosa per corregermi quest'impostazione...se avete altri consogli fatevi avanti
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il lun gen 22, 2007 11:10 pm

guarda se stai iniziando... sicuramente devi ancora "formare" bene quella muscolatura.
che ti porta a una resistenza e a suonare senza irrigidirti... la soluzione ? di allenarti e allenarti abbastanza un po' tutti i giorni. senza strafare...ma abbituando il fisico.
poi puoi fare come t ho gi? consigliato..e come ha consigliato flashthedrummer.detto tutto
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il mar gen 23, 2007 2:22 pm

@drummone
da quanto ? che suoni?
Io mi sono "sciolto" dopo un bel p? con il doppio....
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TheMachine il mar gen 23, 2007 3:18 pm

Se ti stanchi subito e ti irrigidisci vuol dire che ti stai esercitando ad una velocit? troppo elevata. Devi eseguire lo Stone Killer e gli altri esercizi ad una velocit? che ti consenta di suonare rilassato e pulito. All'inizio ? cos?, non aver fretta di suonare veloce, parti da velocit? basse e aumenta pian piano curando sempre la pulizia sonora e il controllo e suona rilassato: vedrai che i risultati arriveranno. Credimi, non fare l'errore di voler suonare veloce subito. "...Speed comes only with time and practice..." C. A. MD 2005
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummone il mer gen 24, 2007 9:54 am

xdrummer3 il doppio pedale ? poco che ho cominciato a studiarlo sara qualche mese ma cmq i problemi che ho col sinistro derivano dal fatto che ho sempre trascurato imbecilamente ques'arto limitandomi ad usarlo per tenere i quarti durante un fill o roba cosi..
cmq..sono un paio di giorno che mi sto allenando sui pedali suonando col taco a terra...a parte un doloreytto nel polpaccio ho notato che la velocit?? che raggiungo ? giusta la met?! di quando suono coi tacchi alzati, inoltre riesci a mettree poca forza nel colpo....? notrmale tutto cio per uno che ha sempre suonato coi tacchi alzati? e sopratutto serve a migliorare suonando coi atacchi abbassati..?ragazzi help :(
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roby90 il mer gen 24, 2007 10:22 am

Io ho il tuo stesso problema drummone...? da poco ke sto studiando il doppio pedale...il mio maestro mi ha consigliato di tenere i tacchi abbassati e di cominciare a provare il paradiddle...comincia ad andare meglio a me...anke se le prime volte si sentiva il dolore ai polpacci...
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il mer gen 24, 2007 2:46 pm

@ drummone
? normale....con il tacco abbassato fai lavorare di pi? i muscoli dal ginocchio in gi? per intenderci.
Tranquillo ? normale, appena preso il doppio ho pensato "Bh? riuscir? almeno a fare qualcosa degli Hammerfall" Invece niente, avevo le gambe che non andavano erano dure.
Ora invece dopo aver fatto esercizi di quelli citati prima sono molto pi? sciolto.

MI RACCOMANDO parti a velocit? basse, anzi bassissime!!!! Prima di tutto devi cercare di capire come funziona il movimento, sia tacco abbassato che alzato, la velocit? arriva dopo.
Per esperienza personale all'inizio cerca di scioglierti, non cercare la velocit?...io ho sprecato mesi a cercare di andare veloce.... :lol:
Spero di averti chiarito un p? di cose...
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummone il gio gen 25, 2007 12:28 am

allora mi sa che dovr? fare un sacco di esercizi cioi tacchi abbasati anche se ?p snervante ..vado painissimo e mi sento attaccatissimo ma sono sicuro che come dite voi servir
drummone
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica