labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD6KS

Roland TD6KS

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda smx il lun gen 22, 2007 9:11 pm

Prima di tutto un saluto per la prima volta a voi tutti :)

(ok, usato la funzione cerca ;) e letto molti thread per informarmi meglio e non ripetere le stesse cose... spero! )

Come batterista non sono alle prime armi (~8 anni di esperienza tra studio/perfezionamenti), non sono neanche un professionista o bravo chiss? cosa (ahim? per vari motivi sono 2-3 anni che suono molto poco) ma mi piacerebbe tantissimo ri-suonare (e per vari motivi non posso usare un'acustica... anche se in futuro se riesco a trovare un posto per suonare liberamente, con spazio... ma per ora...).

Dopo un po' di tempo di ricerca su modelli, come si comportano e cosi via, ho concluso che punterei Roland, ma il modello TD-12 ? fuori mio budget massimo :(

Dopo questa parentesi forse un pochino noiosa :) (scusate!) la mia domanda si riferisce ad una variante della TD6, e vorrei chiedervi un parere:

TD6KS
http://www.thomann.de/gb/roland_td6ksmd ... um_set.htm

A quanto sembra ? una via di mezzo tra una TD6KW e una TD12K.

Pensando ad un aggiornamento futuro... anche se probabilmente sar? tra parecchi mesi :( (essendo studente e non avendo un entrata fissa, non ? facile tirar su una riserva, ma per la batteria questo e altro :P ) mi stavo domandando se non conveniva prendere un modello meno costoso e magari aggiornare passo passo, o se conviene gi? saltare a questo modello (che ? proprio il massimo che posso arrivare, compreso anche una riserva che user? per prendere dei monitor).

Sperando di non aver domandato l'ennesima cosa (ahi...) vi saluto ;) e attendo vostre risposte!
smx
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 22, 2007 9:58 pm

beh, se quello ? il tuo budget la TD6 secondo me ? la scelta azzeccata...tuttavia ci sono le yamaha, che per? io non conosco. Cmq fidati che la roland ? una sicurezza
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun gen 22, 2007 10:23 pm

smx ha scritto:...Pensando ad un aggiornamento futuro...

Dipende a quale tipo di aggiornamento ti riferisci, se pensi di poter aggiungere altri pad ti consiglio di verificare se la centralina te lo consente, in genere sulle economiche questa possibilit? ? limitata, la stessa TD6 non ? molto generosa al riguardo. Comunque solo per il fatto di poter iniziare avendo a disposizione tutti quei mesh pad, al posto tuo non avrei dubbi. :wink:

P.S.:
Un consiglio: investi anche qualcosa in pi? per le cuffie, pi? sono di qualit? pi? la tua V-Drum ti dar? soddisfazioni.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda progster76 il mar gen 23, 2007 10:18 am

scusate ragazzi,

essendo interessato al prodotto...ma ? possibile avere anke il pad della cassa in mesh?
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paul Valium il mar gen 23, 2007 10:36 am

Pagando si ottiene tutto! Puoi tranquillamente sostituire quello in dotazione con un modello mesh tipo il KD-85 o il KD-120.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda progster76 il mar gen 23, 2007 10:38 am

ok...sai anke x caso quanto lo stesso pad cassa costi in + rispetto al modello normale?

ciao
Sacra Alleanza ProgMetal

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smx il mar gen 23, 2007 12:56 pm

Vi ringrazio delle risposte :D

Un consiglio: investi anche qualcosa in pi? per le cuffie, pi? sono di qualit? pi? la tua V-Drum ti dar? soddisfazioni.

Provo a cercare sul forum qualche consiglio ;) (anche se le VIC FIRTH SIH 1 forse sembrano non male).

Riguardo al costo di un pad cassa mesh mi sembra che costicchia (180-200 euro?).

Io comunque per la batteria vedo se riesco a ragranellare qualcosa in pi? e vedere i prezzi della TD-12K. Per ora ho visto botte da 3'000 euro ma sembra che in giro ci sia anche a 2500 circa o poco meno (essendo in Svizzera non ho proprio dei buoni prezzi, e anche all'estero..uhm..)

Ammetto che il budget ? davvero elevato,.... vedo nei prossimi tempi se trovo qualcosa (perch? aggiornare dopo alla centralina della TD-12 ? davvero un botto enorme in confronto a prendere subito una TD-12 al posto di una TD-6KS.. per questo mi do dei pensieri, anche se gi? la 6KS ? tosta da prendere, e se aggiornassi forse dovrei cambiare anche il rack, perch? la centralina pesa sicuramente di pi?, e sfrutterei completamente le mesh e i piatti).

(non che prendere una TD-12K non sia un botto...anzi..ma intanto provo a valutare le alternative a lungo termine...)

:o
smx
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mar gen 23, 2007 2:04 pm

smx ha scritto:...(anche se le VIC FIRTH SIH 1 forse sembrano non male)....

Attento, le cuffie che dici tu sono cuffie per l'isolamento estremo, pesano tanto e con i mesh pad proprio non dovrebbero servire!

P.S.:
Se pensi di usarla live o per registrazione vedi di prendere la TD-12, ? un altro mondo! Se poi ti serve solo da studio o allenamento, la TD-6 v? pi? che bene (IMHO).
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smx il mar gen 23, 2007 3:06 pm

Ti ringrazio Paul!

(ps. riguardo alle Yamaha, le ho trovate molto interessanti... punterei per? le Roland per la questione delle Mesh)

Forse allora a sto punto vedo per la TD-6 (che tra l'altro rimangono ottimi apparecchi da quello che ho visto, e in pi? il set di suoni mi basterebbe sicuramente), dopotutto mi capiter? quasi mai (se capitasse) :( di andare live o registrare un brano seriamente.

Quindi per ora il 99% del tempo sar? usata per allenamento a casa.

Ma secondo te con una centralina TD-6, con la dotazione della TD6KS, rischio di non sfruttare bene le varie componenti? (l'hihat 11 sicuramente ? un bel vantaggio, ma per esempio i piatti...anche se c'? un modo per far suonare uno a 3way trigger sacrificando una presa oppure il rullante che suppora una cosa che c'? solo sulla centralina della TD-12) e quindi se conviene prendere un modello "prima" (es: TD6KX, dato che al massimo potrei avere un piatto 3way, e l'altro sarebbe per met? inutilizzato, e ci sarebbe un piccolo risparmio, forse vanificato dall'acquisto separato di un VH-11).

Ammetto che ero rimasto affascinato dai video della Roland sulla TD-12 :D ma forse prenderei qualcosa di eccessivo per me (bench? sia davvero un bell'apparecchio, ma devo fare i conti con i costi :( ...(eh si perch? fantasticare non costa nulla...ma poi ci si scontra con la dura realt?) )
smx
battipentole

Messaggioda progster76 il mar gen 23, 2007 3:24 pm

ke prezzo hai trovato x la td6? pelli mesh?
Sacra Alleanza ProgMetal

progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda smx il mar gen 23, 2007 3:36 pm

Per i prezzi ho guardato sotto http://www.thomann.de/ dato che in Svizzera valutando i prezzi, sono decisamente pi? alti per i modelli di fascia media (TD6KW e TD6KX per esempio).

(scusa se non ti scrivo ora i prezzi... sono di fretta ora... :( :( penso che trovi tutto al massimo scrivi qualcosa come VH-11)

(tra l'altro prendere la TD6KX e aggiungere la VH-11... meglio per i prezzi puntare direttamente TD6KS)
smx
battipentole

Messaggioda Paul Valium il mar gen 23, 2007 4:06 pm

E' vero che con la TD-6 alcune caratteristiche dei pad non potrai sfruttarle, ma ti assicuro che in quanto a realismo,rimbalzo, feel,silenziosit? ecc. i mesh pad battono di gran lunga i pad in gomma, il gioco vale la candela secondo me.
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda smx il mar gen 23, 2007 4:20 pm

Grazie mille! Ora vedo di riordinare le idee e di vedere per acquisto!
smx
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche