labatteria.it • Leggi argomento - Terry Bozzio-Politown

Terry Bozzio-Politown

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il gio ott 28, 2004 12:42 am

qualcuno a questo mondo conosce quest'album?
puo'mai essere che non lo conosce quasi nessuno?
? un progetto mostruoso con tracce solo strumentali e con TERRY BOZZIO on the drums.
raga'...sto bozzio ? disumano.
nelle poche interviste di sua maesta' john bonham era prerogativa del drummer affermare che ? "inutile"saper fare un triplo paraddidle perch? pochi se ne accorgeranno e la maggior parte di quelli che lo riconosceranno lo sanno gia' fare in quanto tutti(o quasi)a quel livello hanno tecnica da vendere.bonzo inculcava sempre che bisogna suonare col cuore e non coi preconcetti,insomma bisogna creare un proprio stile perch? una rullata la sanno fare in molti,ma quando la fai tu tutti devono riconoscerti.
beh che dire,? una filosofia a mio parere giusta.
stessa filosofia intrapresa da bozzio.
solo che bozzio a parer mio si spinge troppo spesso troppo in la'da risultare ai miei occhi un po'effimero.
a volte vale tantissimo un TUN TUN PA TUN TUN TUN PA fatto coi contro coglioni piuttosto che miliardi di seghe mentali con 35 piatti uno dentro l'altro tipo matriosca.
con questo non voglio sminuire bozzio...soltanto che certe volte esagera.
ultimamente ho visto un video con lui e l'immenso jeff beck...da brividi...a parte il suono di chitarra di beck da far rabbrividire,ma ? stato bellissimo veder suonare bozzio con un groove fantastico,a tratti anche semplice(cosa che con bozzio non siamo abituati a vedere) e a volumi spaventosi.

conoscete sto benedetto Politown?
e di bozzio che mi dite?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il gio ott 28, 2004 1:16 am

non conosco politown, ma da quello che fa terry si capisce che cerca di dare un impronta del suo stile che permette di suonare le note di un ottava su dei tamburi e dei piatti , e non su delle corde...questa ? una idea geniale che lui porta avanti molto bene a mio parere anche se certe volte i miliardi di paradiddle inseriti nel suo set fanno cagare nel senso che basta davvero poco per dare emozione ? cio nasce dal fatto di mettere il cuore e il cervello mentre suoni, ma a volte prevale la tecnica che ti fa apprezzare come bravo batterista e non come una persona in grado di trasmetterti un emozione...aime sono in pochi, e tra tutti i mostri credo ce ne siano parecchi freddi ed effimeri..vedesi Donati...a mio parere buon solista ma inserito in un contesto musicale davvero risulta penoso..( a mio parere!! )...
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il gio ott 28, 2004 1:06 pm

Ascoltatevi i CD con Tony Levin e Steve Stevens , Black Light Syndrome e Situation Dangerous.
Bozzio suona alla grande se stimolato da altrettanto grandi musicisti.
Qualche volta cade nelle seghe mentali, ma credo che stia sperimentando e qualcosa non sempre gli riesce bene.
:D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio ott 28, 2004 4:59 pm

breen- ha scritto:tra tutti i mostri credo ce ne siano parecchi freddi ed effimeri..vedesi Donati...a mio parere buon solista ma inserito in un contesto musicale davvero risulta penoso..( a mio parere!! )...

parecchio penoso........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda breen- il gio ott 28, 2004 10:35 pm

che te da' da pens??.....ma cio che hos critto? tommy non farmici rimanere male :oops:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio ott 28, 2004 10:52 pm

ahahaha che stupido, volevo scrivere penoso........

adesso correggo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven ott 29, 2004 12:25 am

mi riferivo al fatto che Donati per me ? parecchio penoso.......

sisisi
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio nov 04, 2004 12:12 am

donati e' bravo secondo me..guardate il dvd di Steve Vai Live at Astoria London, e' impressionante
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il ven nov 05, 2004 9:39 pm

Conosco polytown... non male per? alcune canzoni sono un po' troppo cervellotiche per me. :wink:
Bozzio fa veramente paura, non ci voglio neanche pensare altrimenti mi viene da appendere le bacchette al chiodo :D
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il lun nov 08, 2004 9:47 pm

ma no! nn dire cos?..in fondo chiunque pu? impare a fare quello che fa lui.......hahaaaaahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.

scusami,
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Simbul il lun nov 08, 2004 11:57 pm

Di Bozzio avevo anche scaricato un video di un suo solo ad un concerto... a parte che aveva i capelli lunghi e indossava solo un paio di mutandoni imbarazzanti... :D cmq in quel solo che mi sembrava da inizio carriera pestava come un fabbro, altro che tom accordati su note diverse :razz:
(prima che qualcuno se lo chieda, non intendo dire che non fosse gi? un mostro allora... :wink: )
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi